BancomatPay per i pagamenti online

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il regolamento di BPlay però dice chiaramente

"Si precisa che un medesimo Destinatario che sia cliente di più Aderenti, avrà la possibilità di creare tanti account di adesione, quante saranno le posizioni cliente aperte presso Aderenti diversi".

Quel punto indica la possibilità di aprire più posizioni da parte dello stesso Destinatario (e ci sta), ma io mi riferivo nello specifico all'invio di denaro tra diversi account riconducibili allo stesso Destinatario. Penso che BPay tratti chi invia e riceve come contatti diversi, ma non è chiaramente specificato nel regolamento questo caso particolare (o almeno non ho trovato riferimenti nel documento). :mmmm:
 
Sì avevo letto, ma sul secondo numero mi ha dato 3 punti per la nuova registrazione ... quindi se posso guadagnarne fino a 8 con il P2P direi che arrivo alla prima soglia (ho anche attivato il x2 quindi me ne bastano 4).

Ma la domanda è: si incavolano per questi microtrasferimenti palesemente fasulli? Ricordo che ai tempi del cashback di stato qualcuno aveva avuto problemi...
Per BPlay non ti dicono niente, il problema di solito è lato banca (a me Credit Agricole chiuse il conto perché lo usavo praticamente solo per fare ping pong con BANCOMAT Pay)
 
Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha richiesto il buono o gift che dir si voglia Q8 da 30 euro nella precedente wave?
Il buono che è arrivato a me presenta caratteri alfanumerici, ma la colonnina accetta solo codici numerici.
Sapete come si può risolvere il problema?
Grazie.
Sulla colonnina dopo aver selezionato il tasto "codice...etc" sulla schermata che compare da un lato hai il tasto "codice numerico" e sull'altro lato c'è "codice alfanumerico".
 
Per BPlay non ti dicono niente, il problema di solito è lato banca (a me Credit Agricole chiuse il conto perché lo usavo praticamente solo per fare ping pong con BANCOMAT Pay)
Così?
cats-pingpong.gif

Il gatto potrebbe essere la banca che cerca di acchiappare le commissioni, senza riuscirci. :asd:
 
esiste la possibilita' di ottenere bancomat pay con un c/c gratuito senzavincoli o opzioni da seguire?
 
Penso di no, immagino che quelli di Banco BPM saranno felici di un tuo rientro, anche se "dalla finestra"... OK!
mah...avrvo un operativita' pari a poche centinaia di euro l'anno e farei lo stesso adesso,lo userei solo per avere il cb con pagopa
 
mah...avrvo un operativita' pari a poche centinaia di euro l'anno e farei lo stesso adesso,lo userei solo per avere il cb con pagopa
Diciamo che WeBank è un ottimo conto completo, ha anche il deposito titoli con commissioni concorrenziali e carta di credito gratuita (non entro nel dettaglio, visto che c'è la discussione dedicata). Se lo usi solo per PagoPA/cashback, fai comunque n operazioni all'anno: se includessi utenze luce/gas/acqua (ove possibile) o altri acquisti online/in negozio (vedi servizi più recenti in questo post) avresti una movimentazione compatibile con un conto corrente secondario tenuto per le spese. OK!
 
Ultima modifica:
Per BPlay non ti dicono niente, il problema di solito è lato banca (a me Credit Agricole chiuse il conto perché lo usavo praticamente solo per fare ping pong con BANCOMAT Pay)
Infatti mi ricordavo qualcosa del genere... diciamo che meglio non approfittarne troppo.

Altra domanda: se raggiungo ad esempio 12 punti, poi chiedo un buono che ne utilizza 10, gli altri 2 sono persi o si può nuovamente arrivare a 10 e chiedere un altro buono e così via?
 
Infatti mi ricordavo qualcosa del genere... diciamo che meglio non approfittarne troppo.

Altra domanda: se raggiungo ad esempio 12 punti, poi chiedo un buono che ne utilizza 10, gli altri 2 sono persi o si può nuovamente arrivare a 10 e chiedere un altro buono e così via?
Puoi chiedere solo un premio per wave, utilizzando i punti soglia. Se hai la possibilità di accumulare i 15 punti, meglio attendere per riscattare la gift di maggior valore. OK!
 
Ho richiesto anche io Q8 nella scorsa wave, ed in effetti il codice è alfanumerico. Seguo con interesse, nel caso qualcuno avesse informazioni :D



Nel regolamento non si fa menzione che l'intestatario può essere la stessa persona, in tal caso l'invio di denaro sarebbe praticamente assimilabile a un giroconto... Io in effetti invio ad amici/conoscenti, avendo un solo conto collegato.

Faccio una considerazione: siccome BPay è di fatto linkato al numero di telefono, forse vengono semplicemente visti come due contatti diversi (supposizione del tutto personale). :wtf:
Sulla macchinetta sono selezionabili due opzioni in corrispondenza di due pulsanti laterali diversi, uno in alto a destra, l'altro se non erro in basso a sinistra. Quello in alto a dx serve per l'inserimento dei codici alfanumerici (digitando lettere e cifre come se fosse una tastiera T9). Quello in basso a sx per i codici puramente numerici. Lo so perchè ne ho usati diversi di buoni Q8 e di entrambi i tipi.
 
ho appena chiuso youweb,dici che s'inquazzeranno?

Non vorrei confondermi con qualcosa di diverso.... ma...

non è che vogliono (almeno) 6 mesi trascorsi di Tempo
dalla chiusura di un precedente Rapporto avuto con BPM??
Hai ragione, la gratuità richiede anche quella condizione, altrimenti sono 2€/mese come da foglio informativo.

A questo punto la convenienza, come conto secondario, dipende a quanto tempo corrisponde l'appena nella chiusura di YouWeb...
 
Sulla macchinetta sono selezionabili due opzioni in corrispondenza di due pulsanti laterali diversi, uno in alto a destra, l'altro se non erro in basso a sinistra. Quello in alto a dx serve per l'inserimento dei codici alfanumerici (digitando lettere e cifre come se fosse una tastiera T9). Quello in basso a sx per i codici puramente numerici. Lo so perchè ne ho usati diversi di buoni Q8 e di entrambi i tipi.
Grazie, la prossima settimana sperimenterò in prima persona. Non sono mai andato alla Q8: da me c'è solo benzina e diesel, mentre io ho l'auto a GPL. Qualche volta devo pure fare benzina, ma da loro costa un botto. :eek:
 
Sulla macchinetta sono selezionabili due opzioni in corrispondenza di due pulsanti laterali diversi, uno in alto a destra, l'altro se non erro in basso a sinistra. Quello in alto a dx serve per l'inserimento dei codici alfanumerici (digitando lettere e cifre come se fosse una tastiera T9). Quello in basso a sx per i codici puramente numerici. Lo so perchè ne ho usati diversi di buoni Q8 e di entrambi i tipi.
secondo me dipende dal tipo macchinetta...quando ho provato io c' era in 2 stazioni diverse solo un tasto per selezionare qualcosa del tipo codici/buoni...e poi si dovevano inserire i numeri, la le lettere corrispondenti ai tasti numerici non uscivano...il benzinaio mi disse che andavano solo con numeri numerici...e mi "offrì" di fare benzina con il servito...al costo di 25 centesimo in più al litro...
 
Intanto il primo volume di questa discussione volge al termine...

Chiediamo l'intervento di @Opinionista per aprire il secondo? OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro