BANCOPOSTA: c/c conveniente?

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

c/c familiare: Quale banca offre il più vantaggioso? (no banche online)

• Intesa (Family)

Voti: 2 20,0%
  • San Paolo

Voti: 1 10,0%
  • BNL

Voti: 0 0,0%
  • Unicredit Banca

Voti: 2 20,0%
  • Bancoposta

Voti: 5 50,0%

• Votanti
    10
  • Sondaggio terminato .

playadelsol

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Ciao,
Mi sono iscritto da poco al FOL e vorrei cominciare con una domanda semplice:

qualcuno possiede un contro Bancoposta?
Mi interesserebbe leggere qualche vostro commento in merito.
Secondo voi chi offre le condizioni migliori?
Quello che dovrei attivare è un contro familiare quindi considero importanti oltre alle spese di tenuta, la solidità della banca, la comodità di accesso ai servizi offerti e la qualità del servizio offerto agli sportelli.
Ho valutato Intesa, San Paolo e BNL ma non mi entusiasmano affatto.

Grazie a tutti!!
;)

Scritto da playadelsol
Ciao,

Quello che dovrei attivare è un contro familiare quindi considero importanti oltre alle spese di tenuta, la solidità della banca, la comodità di accesso ai servizi offerti e la qualità del servizio offerto agli sportelli.

Grazie a tutti!!
;)

Visto che le grandi non ti soddisfano...
... valuta le piccole.... :)

Il discorso, però, si fa più complesso perchè devi "contrattare" il tuo trattamento.

Se hai solo esigenze familiari perchè non provi con Fineco e/o We@bank?
Sono virtuali ma ti consentono di operare attraverso gli sportelli reali delle loro controllanti (Capitalia e BPM).

Re: Re: BANCOPOSTA: c/c conveniente?

Scritto da mac
Visto che le grandi non ti soddisfano...
... valuta le piccole.... :)

Il discorso, però, si fa più complesso perchè devi "contrattare" il tuo trattamento.

Se hai solo esigenze familiari perchè non provi con Fineco e/o We@bank?
Sono virtuali ma ti consentono di operare attraverso gli sportelli reali delle loro controllanti (Capitalia e BPM).

Grazie per il suggerimento.

Putroppo non ho sportelli vicino a casa BPM o Capitalia.

Le banche facilmente raggiungibili da casa mia sono quelle elencate nel sondaggio.

Non sono esperto, su quali basi tratteresti con banche piccole? Promettendo che aprirai un mutuo a breve piuttosto che sottoscriverai un fondo o che altro??

;)

Re: Re: Re: BANCOPOSTA: c/c conveniente?

Scritto da playadelsol

.....

Non sono esperto, su quali basi tratteresti con banche piccole? Promettendo che aprirai un mutuo a breve piuttosto che sottoscriverai un fondo o che altro??

;)

Dicendogli la verità (magari solo un pò più edulcorata).

Cioè che sei alla ricerca di una controparte seria a cui affidarti...
...ma poi mettendoli a confronto con l'offerta che ti hanno fatto gli altri e, perchè no, con quella della concorrenza che puoi con calma spulciare sul sito dell'abi sui cosiddetti "patti chiari".

Re: Re: Re: Re: BANCOPOSTA: c/c conveniente?

Con le banche puoi contrattare quanto vuoi, ma dovresti rinegoziare ad agni inevitabile variazione.

Bancoposta offre quasi tutti i servizi bancari al costo più contenuto.

Ti manchera una buona consulenza su prodotti sofisticati e forse lo sportello non ha i confortevoli salottini della banca, ma sicuramente non ti asfissieranno con le proposte più disparate di ottimi investimenti, sopratutto per il loro bilancio.

Il sistema bancario, lo scorso anno, ha dirottato la clientela dall'azionario al risparmio protetto a 5/7 anni facendo perdere una ottima possibilità di recuperare partre delle corpose perdite degli anni scorsi.

I sottoscrittori di fondi obbligazionari di lm/l termine, venduti per sicuri, saranno presto tosati dall'inevitabile rialzo dei tassi.

Trovi i migliori consulenti, gratis, su questo e altri siti.

Fai da te che guadagni il doppio e se perdi potrai prendertela solo con chi hai di fronte nello specchio.

Ciao.

Scritto da playadelsol
Ciao,

Grazie a tutti!!
;)

Attualmente ho una banca On-Line per gestione risparmio e Banco Posta per Banca di appoggio (invio e ricevimento miei bonifici da Banca On-Line), per piccole spese e Bancomat(Postamat).

Domiciliazione
Bancomat
Assegni
Servizio On-Line
Possibilità di pagare ICI on Line
Etc.

Molte altre cose è possibile fare ma che io non uso.

Tutto quanto nel 2003 mi è costato -€ 27,02.
Tutto, ma tutto compreso. ;)

> Visita e verifica <

Indietro