bankpass

mibo2

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
che ne pensate del sistema bankpass, una soluzione sicura o l'ennesima boiata?

Scritto da mibo2

Ho appena dato un'occhiata.
Non conoscevo l'esistenza.

Da quello che ho capito è un sistema (per le banche che aderiscono) che permette di pagare le proprie scadenze via web o via telefono.
Inoltre c'è la possibilità di comprare online.
Non ho avuto il tempo di capire se la cosa ha dei costi....

NON MI PARE UNA GRAN NOVITA'!!!

Io ho venduto e comprato via web tantissime cose.
Qualsiasi banca ti fa l'addebito RID delle utenze (la maggior parte è gratuita).

Credo sia un'iniziativa per rassicurare coloro i quali ancora non utilizzano molto il canale telematico e/o non si sentono sicuri di dare informazioni personali via web o telefono.

Se è gratis ben venga.
Se ci sono costi (come credo) è un modo per le banche di ridurre i propri costi di personale di sportello e recuperare qualcosa da un sistema che di innovativo mi pare abbia poco.....

Attendo maggiori delucidazioni.

Scritto da mibo2

Wallet eh??!!

Mi pare di aver capito:
un sistema per garantire maggiori sicurezza alle transazioni online.
Certo è che molti siti di e-commerce e/o aste (Ebay) accettano anche i + sicuri bonifici.....quindi non + numeri di carte di credito che viaggiano nell'etere...

Adesso bisogna vedere i costi.....:o :cool:

il bankpass web l' ho utilizzato spesso prima di cambiare banca ,il punto buono era che se dovevo effettuare un acquisto online di X lire mi generava un codice di carta di credito solo del valore X cosi' al massimo potevo venir derubato solo della cifra X,il punto debole secondo me era che in ogni caso x generare il codice della carta fittizia dovevo in ogni caso farlo via web ,,,quindi........ ...

Indietro