Bannati i 3d sugli auguri ai leghisti, sul sondaggio sui meridionali mafiosi

romeo2

Utente Registrato
Punti reazioni
1.210
è Natale e siamo tutti più buoni, ma io sinceramente non capisco.

E seriamente parlando, anche in privato, con l'impegno formale da parte mia di non riferire o utilizzare in alcun modo le eventuali informazioni ricevute, pena il ban a vita, una spiegazione la vorrei ricevere.

I 3d fino a che li ho controllati non contenevano insulti, al limite qualche sfottò, ma non mi pare nulla che travalicasse il livello medio di AP, anzi ben al di sotto, e se qualche messaggio offensivo è stato postato dopo la mia ultima visita, mi sembra ingiusto bannare l'intero 3d.

Vabbè.

Moderatori, per favore spiegatemi, perché io non capisco, oppure se capisco non mi piace per niente.

Se quello che penso è vero, allora dovrò convincermi e abbandonare questo luogo ameno perché non è aria. E dovrò dar ragione a Il Soldo quando parla di precisa linea editoriale.

è Natale e siamo tutti più buoni, ma io sinceramente non capisco.

E seriamente parlando, anche in privato, con l'impegno formale da parte mia di non riferire o utilizzare in alcun modo le eventuali informazioni ricevute, pena il ban a vita, una spiegazione la vorrei ricevere.

I 3d fino a che li ho controllati non contenevano insulti, al limite qualche sfottò, ma non mi pare nulla che travalicasse il livello medio di AP, anzi ben al di sotto, e se qualche messaggio offensivo è stato postato dopo la mia ultima visita, mi sembra ingiusto bannare l'intero 3d.

Vabbè.

Moderatori, per favore spiegatemi, perché io non capisco, oppure se capisco non mi piace per niente.

Se quello che penso è vero, allora dovrò convincermi e abbandonare questo luogo ameno perché non è aria. E dovrò dar ragione a Il Soldo quando parla di precisa linea editoriale.
furetta vigila, moderatore esegue.

ooooooo moderatori.

Vi sto velatamente (:D) rimproverando di essere proni ai desiderata di una parte politica.
Quella dei rutti e delle bestemmie, del "col tricolore mi ci pulisco il cubo" ecc. ecc.

o mi bannate, o rispondete.

Ma pure tutt'e due.

Fa niente.

Tanto per la piega che ha preso AP c'è poco da perdere a restare, e quanto al resto di FOL per il trading mi arrangio da solo e leggendo alcuni 3d (quello di Danyeuro e quello di Xavier in particolare) e cmq in ogni caso di trading non scrivo.

Poi c'è pure IO, dove già in molti sono emigrati, felici e contenti.

up e attendo.

ri up.

Vado a lavorare.

siete cosi buffi con i vs messaggi sui moderatori che sono di parte, già vedendo i thread bannati vi smentite da soli.

Tutti i thread bannati contenevano gravi violazoni del disclaimer, da insulti a msg provocatori e offensivi. Ci sono stati anche diversi ban in questi giorni.

siete cosi buffi con i vs messaggi sui moderatori che sono di parte, già vedendo i thread bannati vi smentite da soli.

Tutti i thread bannati contenevano gravi violazoni del disclaimer, da insulti a msg provocatori e offensivi. Ci sono stati anche diversi ban in questi giorni.

che ti devo dire?
A me non sembra che ci fossero gravi violazioni al disclaimer.
Almeno fino alla mia ultima visita.
In ogni caso niente che non fosse assolutamente tollerabile e tollerato in praticamente tutti i 3d di AP.

Il 3d sugli auguri di Natale ai leghisti era chiaramente ironico e in ogni caso non offensivo, e il sondaggio sui meridionali dichiaratamente semiserio, e comunque proposto da me che sono meridionale a mia volta.

Serviva ad evidenziare il clima che c'è in AP sui meridionali e sul Sud in genere, infatti ha confermato in pieno le mie aspettative.

Per quanto riguarda la moderazione o lo staff (non so e tutto sommato non mi interessa neppure), a quello che vedo, c'è molta più tolleranza in post e 3d assolutamente offensivi nei confronti appunto dei meridionali e del Sud, ma se per caso si pone l'accento fosse solo sugli aspetti folcloristi dei leghisti, apriti cielo.

Quella minaccia denunce a destra e a manca, ban che piovono come grandine.

Boh, fate voi.
Il sito è vostro.

Se mi potessi chiarire con qualche esempio pratico le gravi violazioni al disclaimer, potrei essere più avveduto in futuro.

Au revoir.

scusa ma il msg sui meridionali è stato proprio tolto perchè si diceva che tutti i meridionali sono mafiosi, msg assolutamente intollerabile.

Come quello sui leghisti che continuate a dar degli stupidi o ignorante.

La vs maleducazione e arroganza ormai ha raggiunto soglie veramente immaginabili, peccato che non vi rendete conto dello spettacolo pietoso che state dando tutti quanti dentro arena politica.

scusa ma il msg sui meridionali è stato proprio tolto perchè si diceva che tutti i meridionali sono mafiosi, msg assolutamente intollerabile.

Come quello sui leghisti che continuate a dar degli stupidi o ignorante.

La vs maleducazione e arroganza ormai ha raggiunto soglie veramente immaginabili, peccato che non vi rendete conto dello spettacolo pietoso che state dando tutti quanti dentro arena politica.

Wild scusa se insisto. E' l'ultimo post al riguardo. Promesso.

Il 3d sui meridionali l'ho fatto io che sono di Lecce. Era provocatorio e nelle mie intenzioni serviva a palesare il clima anti meridionale che io avverto in AP.

Infatti il risultato del sondaggio dava ragione a questa mia sensazione.

Il fatto stesso che il 3d sia stato bannato solo dopo parecchi giorni ne è d'altra parte una conferma.

Viceversa, aprendo un 3d di sfottò sui leghisti, come quello degli auguri di Natale, che tuttavia, secondo me, non era offensivo, il 3d viene bannato immediatamente.
E pure questo conferma la mia sensazione.

Ora... che al Sud ci sia delinquenza, criminalità organizzata, lavoro in nero, che gli amministratori sprechino i soldi pubblici, siamo noi del Sud a saperlo per primi.

Fatto sta che fare di tutt'erbe un fascio e accomunare nel disprezzo meridionali onesti e disonesti, o corrotti o intrallazatori fa male proprio ai meridionali onesti.
E siccome io ritengo di essere onesto, sta cosa non la sopporto.

E in AP 3d e post che danno addosso al meridionale in quanto meridionale (non in quanto mafioso, disonesto ecc. ecc.) si sprecano.

Non è la responsabillità individuale che si mette all'indice, ma il luogo di nascita o di residenza.
E in questo modo, tale atteggiamento diventa razzismo.

Per favore, io chiedo allo staff e alla moderazione di intervenire più puntualmente al riguardo.

Grazie.

per quanto possibile cerco di intervenire anche se non è facile leggere tutte le violazioni del disclaimer che spesso si nascondono nei meandri di OT in thread in cui si parte parlando di ben altro...

romeo quando fai un post autoironico metti una faccina verde in apertura, vedrai che tutto è piu' facile per tutti. ;)

Wild scusa se insisto. E' l'ultimo post al riguardo. Promesso.

Il 3d sui meridionali l'ho fatto io che sono di Lecce. Era provocatorio e nelle mie intenzioni serviva a palesare il clima anti meridionale che io avverto in AP.

Infatti il risultato del sondaggio dava ragione a questa mia sensazione.

Il fatto stesso che il 3d sia stato bannato solo dopo parecchi giorni ne è d'altra parte una conferma.

Viceversa, aprendo un 3d di sfottò sui leghisti, come quello degli auguri di Natale, che tuttavia, secondo me, non era offensivo, il 3d viene bannato immediatamente.
E pure questo conferma la mia sensazione.

Ora... che al Sud ci sia delinquenza, criminalità organizzata, lavoro in nero, che gli amministratori sprechino i soldi pubblici, siamo noi del Sud a saperlo per primi.

Fatto sta che fare di tutt'erbe un fascio e accomunare nel disprezzo meridionali onesti e disonesti, o corrotti o intrallazatori fa male proprio ai meridionali onesti.
E siccome io ritengo di essere onesto, sta cosa non la sopporto.

E in AP 3d e post che danno addosso al meridionale in quanto meridionale (non in quanto mafioso, disonesto ecc. ecc.) si sprecano.Non è la responsabillità individuale che si mette all'indice, ma il luogo di nascita o di residenza.
E in questo modo, tale atteggiamento diventa razzismo.

Per favore, io chiedo allo staff e alla moderazione di intervenire più puntualmente al riguardo.

Grazie.

Basta segnalarli in quanto non son ben accetti

per quanto possibile cerco di intervenire anche se non è facile leggere tutte le violazioni del disclaimer che spesso si nascondono nei meandri di OT in thread in cui si parte parlando di ben altro...

romeo quando fai un post autoironico metti una faccina verde in apertura, vedrai che tutto è piu' facile per tutti. ;)
forse poteva aiutare una smile, ma nn sono certo
Basta segnalarli in quanto non son ben accetti
..così ci sarebbero poki 3ads
il 3ad di romeo, ed anche io ho contribuito con qualke post nn offensivo,nn era assolutamente offensivo.
credo, e sono sicuro, che nn è stato bannato per insulti o oltraggi
credo e son sicuro che i moderatori + attivi(kika e stefm)perchè interloquiscono in qualke 3ad e quindi ben conosciuti nella loro personalità, nn abbiano responsabilità.
anche un mio 3ad è stato bannato e nn conteneva insulti, offese o provocazioni.
ci sono solo due spiegazioni:
1)bannando romeo o tonga, si può dare l'impressione di par condicio in arena politica
2)arena politica ha altre regole che solo l'editore conosce:diciamo che esiste una linea editoriale "particolare".

Rispetto ai thread di cui i due amici romeo2 e tonga lamentano la cancellazione, di mio posso dire che quello palesemente ironico sui meridionali mafiosi era stato oggetto di una mia segnalazione (in conformità a quanto già detto in altro thread) riguardo il post di un utente…che poi ho visto essere stato bannato (anche se ovviamente non so se la causa del ban sia stata la mia segnalazione). Sinceramente comunque non credo che ciò poteva giustificare la cancellazione di tutto il thread… volendo dare il beneficio del dubbio potrei pensare che non è stato capito.

Nell’altro sugli auguri ai leghisti invece c’era un mio post in cui riportavo, fedelissimamente, la summa del pensiero di alcuni importanti esponenti leghisti nei confronti degli stranieri, dei meridionali, degli omosessuali, dell’unità d’Italia… in quel caso immagino sia intervenuto un noto nick militante con una segnalazione e con giusta ragione… la ragione della vergogna.
Di principio direi che comunque dovrebbe essere la “vittima” dell’ingiuria a lamentarsene (con l’autore delle stesse non con chi li posta ovviamente) e non colui che dichiara apertamente di essere inserito quale militante nella stessa consorteria.
E tutto questo mi lascia qualche perplessità in più.

Ora venendo a Wild che dice di doverci vergognare tutti…direi che in linea di principio tutti i torti non ha, pur con opportuni distinguo….e soprattutto motivazioni.
Detto questo, Wild io penso tu sia leghista, il che di per sé non è né male né bene… benintesi… sebbene tu non sia mai sceso direttamente nell’agone politico lo deduco da alcuni termini, tipicamente leghisti, che hai usato di tanto in tanto in riferimento a determinati argomenti.
Potrei sbagliarmi… ma non è questo l’importante…tanto da ritenere che in generale, anche se spesso solo previa esplicita richiesta, ti sei mostrato sempre piuttosto equilibrato.

Ciò che invece mi “preoccupa” e mi lascia molto ma molto perplesso è un’altra cosa… e cioè l’acquiescenza verso due/tre nick di cui uno in particolare, sulla bocca di un po’ tutti e benchè ritenuto il più “accreditato”, in realtà ne è la punta di diamante solo per la costanza.
Parliamo di nicks che senza nulla apportare di buono o propositivo, sistematicamente usano l’insinuazione, la denigrazione, spesso la calunnia e l’ingiuria se non espressamente la minaccia di azioni giuridiche, senza tra l’altro averne la titolarità diretta, nonchè esplicite diffide a non postare contro la lega. Condizioni penso che rebus sic stantibus, specie perché reiterate, dovrebbero comportare il ban definitivo.
Orbene il sospetto, se così lo vogliamo chiamare, è che tali nick svolgano quell’iportantissimo ruolo dell’ “utile idi.ota” di leniniana memoria.

Ergo, tanto per fugare ogni dubbio, che ammettiamolo in alcuni (ma anche di più) di noi alberga, sarebbe interessante avere una vostra posizione precisa su tutto questo... magari suffragato dai fatti come ad esempio la prossima nomina di un moderatore meridionale che possa avere quelle sensibilità verso certi argomenti che, al pari dei discorsi dx e sx, sono una costante presenza in AP.

Ultima modifica:
Rispetto ai thread di cui i due amici romeo2 e tonga lamentano la cancellazione, di mio posso dire che quello palesemente ironico sui meridionali mafiosi era stato oggetto di una mia segnalazione (in conformità a quanto già detto in altro thread) riguardo il post di un utente…che poi ho visto essere stato bannato (anche se ovviamente non so se la causa del ban sia stata la mia segnalazione). Sinceramente comunque non credo che ciò poteva giustificare la cancellazione di tutto il thread… volendo dare il beneficio del dubbio potrei pensare che non è stato capito.

Nell’altro sugli auguri ai leghisti invece c’era un mio post in cui riportavo, fedelissimamente, la summa del pensiero di alcuni importanti esponenti leghisti nei confronti degli stranieri, dei meridionali, degli omosessuali, dell’unità d’Italia… in quel caso immagino sia intervenuto un noto nick militante con una segnalazione e con giusta ragione… la ragione della vergogna.
Di principio direi che comunque dovrebbe essere la “vittima” dell’ingiuria a lamentarsene (con l’autore delle stesse non con chi li posta ovviamente) e non colui che dichiara apertamente di essere inserito quale militante nella stessa consorteria.
E tutto questo mi lascia qualche perplessità in più.

Ora venendo a Wild che dice di doverci vergognare tutti…direi che in linea di principio tutti i torti non ha, pur con opportuni distinguo….e soprattutto motivazioni.
Detto questo, Wild io penso tu sia leghista, il che di per sé non è né male né bene… benintesi… sebbene tu non sia mai sceso direttamente nell’agone politico lo deduco da alcuni termini, tipicamente leghisti, che hai usato di tanto in tanto in riferimento a determinati argomenti.
Potrei sbagliarmi… ma non è questo l’importante…tanto da ritenere che in generale, anche se spesso solo previa esplicita richiesta, ti sei mostrato sempre piuttosto equilibrato.

Ciò che invece mi “preoccupa” e mi lascia molto ma molto perplesso è un’altra cosa… e cioè l’acquiescenza verso due/tre nick di cui uno in particolare, sulla bocca di un po’ tutti e benchè ritenuto il più “accreditato”, in realtà ne è la punta di diamante solo per la costanza.
Parliamo di nicks che senza nulla apportare di buono o propositivo, sistematicamente usano l’insinuazione, la denigrazione, spesso la calunnia e l’ingiuria se non espressamente la minaccia di azioni giuridiche, senza tra l’altro averne la titolarità diretta, nonchè esplicite diffide a non postare contro la lega. Condizioni penso che rebus sic stantibus, specie perché reiterate, dovrebbero comportare il ban definitivo.
Orbene il sospetto, se così lo vogliamo chiamare, è che tali nick svolgano quell’iportantissimo ruolo dell’ “utile idi.ota” di leniniana memoria.

Ergo, tanto per fugare ogni dubbio, che ammettiamolo in alcuni (ma anche di più) di noi alberga, sarebbe interessante avere una vostra posizione precisa su tutto questo... magari suffragato dai fatti come ad esempio la prossima nomina di un moderatore meridionale che possa avere quelle sensibilità verso certi argomenti che, al pari dei discorsi dx e sx, sono una costante presenza in AP.

secondo me tutti abbiamo torto e tutti abbiamo ragione
io mi metto nei panni non dei moderatori che non mi interessa ma di Brown Editori
Pensate seriamente che Brown possa permettere che Tizio dica "mafioso il premier" Caio dica "i teroni sono un problema" Sempronio dica "Padani somari ingoiate e pagate"

Io penso sia solo questione di buon senso
Poi il tastino col triangolo rosso per segnalare è fatto apposta, la sceneggiata del "chi segnala è infame" è semplicemente ridicola: segnalare aiuta i moderatori e lo staff a cercare di fare del meglio possibile

Buone feste soldo ;)

secondo me tutti abbiamo torto e tutti abbiamo ragione
io mi metto nei panni non dei moderatori che non mi interessa ma di Brown Editori
Pensate seriamente che Brown possa permettere che Tizio dica "mafioso il premier" Caio dica "i teroni sono un problema" Sempronio dica "Padani somari ingoiate e pagate"

Io penso sia solo questione di buon senso
Poi il tastino col triangolo rosso per segnalare è fatto apposta, la sceneggiata del "chi segnala è infame" è semplicemente ridicola: segnalare aiuta i moderatori e lo staff a cercare di fare del meglio possibile

Buone feste soldo ;)

In questi termini in realtà non lo penso affatto...ne faccio solo una questione di "sensibilità".
Vittorio, auguri anche a te.

In questi termini in realtà non lo penso affatto...ne faccio solo una questione di "sensibilità".
Vittorio, auguri anche a te.

no appunto io dico solo che anche io magari mi incavolo alle volte poi però se uno ci pensa questo è un sito pubblico
ti faccio un esempio, io son finito su un sito di un pazzo furioso (pazzo veramente) che avendo perso soldi in parmalat ha dato la colpa a tutti gli analisti
ha preso la lista dall'albo degli analisti e ha pubblicato tutto
con tanto di cell etc
inutile dire che è partita la denuncia, è stata messa la lista nera dicendo "questi sono i ladri che ci hanno derubato"

pensa alla gravita della situazione, per menti labili una lista simile è qualcosa di incredibile e rischiosissimo

ecco allo stesso tempo mi metto nei panni di brown , magari alle volte è eccessivamente severo ma ben si capisce il perchè

leggo anche che ti lamenti di un paio di nick "difesi" per così dire
per quel che posso dirtiio i moderatori non difendono alcuna persona, forse può sembrare che alcuni siano più difesi di altri ma spesso e volentieri è una nostra percezione

se però ritieni sia così inutile dire che è, prima che un diritto, un dovere segnalare i nick stessi e il perchè della tua doglianza

abbiamo tutti interesse a migliorare OK!

Vittorio, non vorrei essere frainteso, sia chiaro che qui stiamo discutendo se la menta è piperita o no!

Alcuni di noi a volte provano un disagio... è giusto esternarlo...senza che poi al seguito di un eventuale riscontro o meno debba seguire un aventino per pure presa di posizione. Nell'eventualità ci staremo finchè ci andrà e ci sarà consentito di starci... nella piena consapevolezza che non sarà un dramma per nessuno...noi compresi. Ma finchè saremo qui...saremo qui con dignità!
La vita e le cose importanti son altre...fortunatamente direi...pensa che tristezza altrimenti dover considerare un forum un fine e non un mezzo.

Indietro