Banque Centrale De Tunisie 5,625% 2024 euro XS1567439689

Vedi

Occasioni ce ne sono sempre

Importante selezionarle bene

Puoi fare anche un 17% facile facile

Credit Suisse post accordo vendita lunedì 20 marzo compravi @ 95


Ma se non capisci le tradate e le perdi ...non devi "impiccarti" su tradate complicate e ricche di cetrioli... Tunisia ed altre
ho un po' di queste : CS 2025 XS1280111961 ora in buon gain ... ma sono le uniche che mi fanno prendere :boh:
 
Oggi calo dei valori in acquisto da 71 a 68. Qualche ipotesi o notizia ?
 

Tunisia: ad aprile il deficit della bilancia commerciale è aumentato del 28,5%​

17 maggio 2023 a 8:24
Una vista dei campi in cui la siccità ha danneggiato la produzione di grano a Mecaz el-Bab di Beca nella Tunisia centrale il 06 maggio 2023 [Yassine Gaidi - Anadolu Agency]

Una vista dei campi in cui la siccità ha danneggiato la produzione di grano a Mecaz el-Bab di Beca nella Tunisia centrale il 06 maggio 2023.

Maggio 17, 2023

Il deficit commerciale della Tunisia è aumentato del 28,5% da marzo ad aprile, ha detto ieri l'Istituto di statistica in una nota.
Il deficit commerciale è aumentato a 2,272 miliardi di dinari (744,5 milioni di dollari) da 1,768 miliardi di dinari (579,6 milioni di dollari) a
marzo, secondo la dichiarazione ufficiale.
L'istituto ha aggiunto che ciò dimostra che le importazioni continuano a superare le esportazioni. La Tunisia sta assistendo a una grave crisi economica, che è stata esacerbata dalle ricadute dello scoppio della pandemia di Covid e dall'alto costo dell'importazione di energia e materiali di base, soprattutto a seguito della guerra russo-ucraina.
Alla fine di gennaio, il governatore della Banca centrale tunisina, Marwan Al-Abbasi, ha dichiarato che la banca stima che l'inflazione salirà all' 11% nel 2023, rispetto all' 8,3% nel 2022.
 
Li devono aiutare non c'è altra via.... ma sembra il discorso che facevo prima della guerra, si devono mettere d'accordo perchè se ignori alla grande i costi dopo saranno più alti per tutti, come si fa (anche col senno di poi, in tante situazioni internazionali) a non capirlo visti i fatti ? ... Non so, a me sembra che, pur di non agire come pensano o dicono i cinesi si fanno disastri :vomito:

Tunisia: ad aprile il deficit della bilancia commerciale è aumentato del 28,5%​

17 maggio 2023 a 8:24
Una vista dei campi in cui la siccità ha danneggiato la produzione di grano a Mecaz el-Bab di Beca nella Tunisia centrale il 06 maggio 2023 [Yassine Gaidi - Anadolu Agency]

Una vista dei campi in cui la siccità ha danneggiato la produzione di grano a Mecaz el-Bab di Beca nella Tunisia centrale il 06 maggio 2023.

Maggio 17, 2023

Il deficit commerciale della Tunisia è aumentato del 28,5% da marzo ad aprile, ha detto ieri l'Istituto di statistica in una nota.
Il deficit commerciale è aumentato a 2,272 miliardi di dinari (744,5 milioni di dollari) da 1,768 miliardi di dinari (579,6 milioni di dollari) a
marzo, secondo la dichiarazione ufficiale.
L'istituto ha aggiunto che ciò dimostra che le importazioni continuano a superare le esportazioni. La Tunisia sta assistendo a una grave crisi economica, che è stata esacerbata dalle ricadute dello scoppio della pandemia di Covid e dall'alto costo dell'importazione di energia e materiali di base, soprattutto a seguito della guerra russo-ucraina.
Alla fine di gennaio, il governatore della Banca centrale tunisina, Marwan Al-Abbasi, ha dichiarato che la banca stima che l'inflazione salirà all' 11% nel 2023, rispetto all' 8,3% nel 2022.
 
TUNISI - Gli indicatori monetari e finanziari della Banca centrale tunisina (Bct) mostrano un aumento delle entrate del settore turistico nel 2023.

Le entrate finanziarie derivanti dal turismo, infatti, hanno registrato un aumento del 59%, nei primi 4 mesi dell'anno in corso rispetto allo stesso periodo del 2022, passando da 0,8 miliardi di dinari (250 mln euro), a fine aprile 2022, a quasi 1,3 miliardi di dinari (406 mln euro), al 30 aprile 2023, Ricordiamo che durante l'anno 2022 la Tunisia ha registrato entrate turistiche cumulative per circa 4,2 miliardi di dinari, con un aumento dell'83% rispetto all'anno 2021.

In termini di ingressi, 6 milioni 437mila turisti hanno visitato la Tunisia nel 2022, in aumento del 160% rispetto al 2021 e del 69% rispetto al 2019.


Un'ANSA del 9 maggio '23 ... per tirare su il 3d
 
Sul tema dei migranti che aveva diviso Italia e Francia, la crisi tunisina, con le sue ripercussioni, piomba sul G7 di Hiroshima. A sollevare il caso è stata proprio Giorgia Meloni. Che ha criticato il Fondo monetario internazionale accusato di avere un atteggiamento rigido sugli aiuti al Paese nordafricano. "La Tunisia è in una situazione difficilissima, una fragilità politica evidente e un rischio di default finanziario dietro l'angolo. Abbiamo una trattativa fra il Fondo Monetario Internazionale e la Tunisia di fatto bloccata. C'è una certa rigidità dell'Fmi di fronte al fatto che non si sono ottenute dal presidente Saied tutte le garanzie che sarebbero necessarie". Poi l'affondo: "Credo che l'approccio debba essere pragmatico, perché altrimenti noi rischiamo di peggiorare situazioni che sono già compromesse".
 
Hiroshima, 20 mag. (Adnkronos) – Colloquio a tre fra il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, il direttore del Fondo monetario internazionale, Kristalina Georgieva, e il Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. Al centro del confronto il tema dell’immigrazione e in particolare della Tunisia, riferiscono fonti italiane. All’incontro, che si è svolto a margine dei lavori del G7 a Hiroshima, si sono uniti per un breve saluto anche il Presidente Usa Joe Biden e il Presidente francese Emmanuel Macron.
 
Hiroshima, 20 mag. (Adnkronos) – Colloquio a tre fra il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, il direttore del Fondo monetario internazionale, Kristalina Georgieva, e il Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. Al centro del confronto il tema dell’immigrazione e in particolare della Tunisia, riferiscono fonti italiane. All’incontro, che si è svolto a margine dei lavori del G7 a Hiroshima, si sono uniti per un breve saluto anche il Presidente Usa Joe Biden e il Presidente francese Emmanuel Macron.
Mah! Due paroline ha detto...:rolleyes:

secondo me troppo poco, è una impressione ovviamente la mia, da quello che hanno voluto far trapelare i media (non ero certo presente al colloquio) la fratella d'Italia non mi è sembrata combattiva (come avrebbe dovuto secondo me) davanti ai microfoni ed alle TV come quando diceva Io sono Giorgia ecc.. dal pulpito di VOX in Spagna ... ora a parte le impressioni personali, ha detto veramente poco ed ovviamente non la verità... perchè quando si parla di FMI si parta di USA ovvero ancora una volta non aiutano l'Italia nelle questioni serie internazionali, si sa che gli Yankee non vogliono aiutare i Tunisini ed in particolar modo il loro Presidente, per motivazioni che se qualcuno vuole si possono anche discutere ...

:shit:


edit: la motivazione ufficiale è che Il Presidente Prof. Saied sia diventato un despota... infatti gli Yankee le nazioni autoritarie non le hanno mai aiutate :rotfl:
 
Ultima modifica:
Mah! Due paroline ha detto...:rolleyes:

secondo me troppo poco, è una impressione ovviamente la mia, da quello che hanno voluto far trapelare i media (non ero certo presente al colloquio) la fratella d'Italia non mi è sembrata combattiva (come avrebbe dovuto secondo me) davanti ai microfoni ed alle TV come quando diceva Io sono Giorgia ecc.. dal pulpito di VOX in Spagna ... ora a parte le impressioni personali, ha detto veramente poco ed ovviamente non la verità... perchè quando si parla di FMI si parta di USA ovvero ancora una volta non aiutano l'Italia nelle questioni serie internazionali, si sa che gli Yankee non vogliono aiutare i Tunisini ed in particolar modo il loro Presidente, per motivazioni che se qualcuno vuole si possono anche discutere ...

:shit:


edit: la motivazione ufficiale è che Il Presidente Prof. Saied sia diventato un despota... infatti gli Yankee le nazioni autoritarie non le hanno mai aiutate :rotfl:
L'unico mio timore che si verifichi un Libia/bis.
Ma essendo una nazione ex colonia francese, presuppongo che non accadrà.
 
L'unico mio timore che si verifichi un Libia/bis.
Ma essendo una nazione ex colonia francese, presuppongo che non accadrà.
Di timori ne ho tanti, alla fine ha come sempre ragione Russiabond... potrebbe finire come in LIbano, Venezuela... può andare a 50 a 40 siamo sempre in mano ai soliti e se non c'è volontà politica (ripeto USA) ... può succedere di tutto ed anche il contrario di tutto... (come per gli F16 prima NO poi SI)... Russiabond si fa due calcoli al volo e dice meglio cedolare da altre parti ... ed accontentarsi.... poteva essere il colpo dell'anno... ma non ce la farò mai ad acquistare un lotto ... poi mi pentirò il giorno che sbloccheranno il prestito di 1,9 mld ... Spero veramente per chi ha il titolo che ciò si verifichi al più presto :sperem:
 
Ultima modifica:
Di timori ne ho tanti, alla fine ha come sempre ragione Russiabond... potrebbe finire come in LIbano, Venezuela... può andare a 50 a 40 siamo sempre in mano ai soliti e se non c'è volontà politica (ripeto USA) ... può succedere di tutto ed anche il contrario di tutto... (come per gli F16 prima NO poi SI)... Russiabond si fa due calcoli al volo e dice meglio cedolare da altre parti ... ed accontentarsi.... poteva essere il colpo dell'anno... ma non ce la farò mai ad acquistare un lotto ... poi mi pentirò il giorno che sbloccheranno il prestito di 1,9 mld ... Spero veramente per chi ha il titolo che ciò si verifichi al più presto :sperem:
Se non si muove l'Europa la vedo dura.
Finora gli americani hanno solo pensato di esportare la democrazia, cosa buona e giusta, ma sbagliando completamente i contesti.
 
Di timori ne ho tanti, alla fine ha come sempre ragione Russiabond... potrebbe finire come in LIbano, Venezuela... può andare a 50 a 40 siamo sempre in mano ai soliti e se non c'è volontà politica (ripeto USA) ... può succedere di tutto ed anche il contrario di tutto... (come per gli F16 prima NO poi SI)... Russiabond si fa due calcoli al volo e dice meglio cedolare da altre parti ... ed accontentarsi.... poteva essere il colpo dell'anno... ma non ce la farò mai ad acquistare un lotto ... poi mi pentirò il giorno che sbloccheranno il prestito di 1,9 mld ... Spero veramente per chi ha il titolo che ciò si verifichi al più presto :sperem:
Poi Russiabond finora ha sempre avuto ragione e i suoi successi sono li a dimostrarlo!
 
Buongiorno, leggendo qua e la mi sono fatto un'idea che se Meloni riesce a risolvere veramente il dossier Tunisia "invitando" gli USA a non frapporsi in affari che sarebbero Europei o meglio Italiani e quindi sbloccare il prestito del FMI di quasi 2 mld si accrediterebbe veramente in un ambito europeo ed internazionale che la ha accolta con uno scetticismo, abbastanza normale, visto come si era presentata e le cose che aveva detto fino al giorno prima delle elezioni... è veramente una scommessa importante che i media secondo me stanno sottovalutando in quanto il focus della narrazione è ovviamente sull'Ucraina e contro Russia e Cina.

Questo è proprio un bel caso di studio geopolitico :flower:
 
Buongiorno, leggendo qua e la mi sono fatto un'idea che se Meloni riesce a risolvere veramente il dossier Tunisia "invitando" gli USA a non frapporsi in affari che sarebbero Europei o meglio Italiani e quindi sbloccare il prestito del FMI di quasi 2 mld si accrediterebbe veramente in un ambito europeo ed internazionale che la ha accolta con uno scetticismo, abbastanza normale, visto come si era presentata e le cose che aveva detto fino al giorno prima delle elezioni... è veramente una scommessa importante che i media secondo me stanno sottovalutando in quanto il focus della narrazione è ovviamente sull'Ucraina e contro Russia e Cina.

Questo è proprio un bel caso di studio geopolitico :flower:
:pop:
 
scusate a Stoccarda la 2023 sopra i 90 :mmmm: non ho letto nulla per due giorni cosa mi sono perso?
 
che Giorgia ci abbia "regalato" un aiuto da FMI ?
:yeah:
 
Indietro