BARCLAYS for ever

Di nuovo dentro, 271.75
 
01.07.2009 - MILANO (Finanza.com)
Barclays riduce la propria partecipazione nel capitale sociale di Intesa Sanpaolo limando le proprie quote sotto il 2% dal precedente 2,167%. Lo comunica il sito web della Consob, nella sezione dedicata alle partecipazioni rilevanti delle società quotate, riportando come data dell’operazione lo scorso 22 giugno.

:cool:
 
LONDRA, 15 luglio (Reuters) - La banca britannica Barclays sta valutando la cessione del business di private equity e incontrerà i partner che operano nel settore nel corso della settimana. E' quanto riferiscono diverse fonti vicine alla materia.
Barclays Private Equity (Bpe) opera nel mid-market, è nato nel 1979 e da allora ha effettuato oltre 350 operazioni.

E' dall'anno scorso che si rincorrono voci sulla vendita del business. Fra le ipotesi circolate nei mesi scorsi c'è un management buyout, che vedrebbe Barclays mantenere una quota di minoranza.

L'operazione seguirebbe la cessione della ben più grossa divisione di risparmio gestito Barclays Global Investors, venduta il mese scorso a BlackRock (BLK.N: Quotazione) per 13,5 miliardi di dollari.

Bpe, al momento, sta investendo un fondo da 2,4 miliardi di euro raccolto nel 2007, sottoscritto per 650 milioni da Barclays e per il resto da 25 investitori.

Bpe ha un team di 45 gestori, distribuiti in cinque Paesi. In Italia l'ufficio è guidato da Emanuele Cairo.

Nell'ultimo anno, in Italia, Bpe ha venduto Ceme a Investcorp e, in partnership con la stessa Investcorp, ha comprato N&W Vending. Bpe, inoltre, a fine 2008 ha acquisito il controllo di Cartorama.

Nel 2007, Bpe aveva comprato Scapa Italia (ristorazione) e Idea Finanziaria, tuttora in portafoglio. In precedenza, Barclays Private Equity aveva investito in Marr e Bluvacanze, poi cedute.

:cool:
 
03.08.2009 ore 11:21 - Tradinglab
Barclays: conti del 1° semestre

La britannica Barclays ha chiuso il primo semestre con una crescita degli utili pre-tasse dell'8% a GBP 2,98 mld, a causa degli accantonamenti quasi raddoppiati (nel primo semestre sono arrivati a GBP 4,56 mld, in crescita dell'86% rispetto al 2008) che controbilanciano i profitti in crescita della banca di investimento.

:cool: :yes: OK!
 
Piani di sviluppo su aree ritenute strategiche ...

Barclays Capital to Hire as Many as 1,000 Workers, Diamond Says
Last Updated: August 3, 2009 05:32 EDT

By Ambereen Choudhury

Aug. 3 (Bloomberg) -- Barclays Plc, the U.K.’s second- biggest lender, plans to hire as many as 1,000 people, including investment bankers at its Barclays Capital unit, by the end of the year to compete in mergers advice and share sales.
“It would be tilted towards Asia. We need another six to 12 months to complete the build-out,” Barclays President Bob Diamond, 58, said today in an interview. “Equities, advisory and emerging markets would be the areas.”

Earnings at Barclays Capital rose to 1.05 billion pounds ($1.76 billion), from 524 million pounds in the first six months of the year, London-based Barclays said today. The securities unit was helped by thawing credit markets after the company’s September purchase of Lehman Brothers Holdings Inc.’s North American unit, formerly the biggest U.S. bond trader.

“The Lehman acquisition was clearly a strong, strategic move,” Diamond said. “We are getting the benefits already,” he said, adding that it’s unlikely Barclays would expand further into investment banking through acquisitions.

The new hires will leave Barclays Capital’s headcount about the same as it was at the end of 2008. Barclays Capital hired about 2,000 people in the six months on the year, after trimming numbers by 3,000.

Barclays, founded in 1736 as a goldsmithing and banking company, is returning to a business it abandoned 12 years ago when it sold Barclays de Zoete Wedd’s money-losing European equity and corporate finance unit to Credit Suisse Group in 1997 to focus on bonds and loans. At the time, London-based Barclays said expanding BZW’s mostly U.K.-focused units globally would require more capital than it could justify.

“BZW was a marginally profitable U.K. institution,” Diamond said. “Lehman was a premiere firm in the biggest market -- the U.S.”

Expanding in Europe

Barclays Capital has been hiring M&A bankers from Citigroup Inc. and Morgan Stanley in London to expand its European advisory business. The firm named Morgan Stanley’s Mark Warham and Citigroup’s Matthew Ponsonby co-heads of European M&A in May.

“Barclays has approached the task of building up its investment banking business much more aggressively” than Nomura Holdings Inc., which bought some of Lehman’s assets in Europe, Roy Smith, a finance professor at New York University’s Stern School of Business and a former Goldman Sachs Group Inc. partner, said July 24.

“Diamond is clearly pursuing the capturing of market share from a shaken up industry, and is starting from a substantial position in the global credit markets.”

Barclays Capital is ranked sixth in global takeovers this year, advising on deals valued at about $130.3 billion, according to data compiled by Bloomberg. That includes the firm’s agreement to sell its iShares exchange-traded funds business to CVC Capital Partners Ltd. for $4.37 billion.

The bank also maintained its position as the world’s biggest underwriter of international bond sales, beating New York-based JPMorgan Chase & Co. and HSBC Holdings Plc, Bloomberg data show.

:cool:
 
Da qualche giorno Barclays quota attorno ai max relativi di breve periodo ... ossia 350-360 pence ...! :cool:

Se penso che a Marzo il titolo ha toccato addirittura 50 pence ...!? :eek:

Da sempre la speculazione crea ad arte delle situazioni di mercato diametralmente opposte ... ! :cool:

In un certo periodo provoca vendite irrazionali ... evocando il panico assoluto o quasi ... in un altro momento strappa letteralmente i titoli di mano suscitanto entusiasmi e frenesia all'acquisto ... ! ;)

Il giochetto è sempre il medesimo ... per quanto infarcito di varianti nei tempi e nei modi ... :rolleyes:

Tuttavia, l'esperienza, il buon senso e un poco di sano coraggio ... sono sicuri strumenti per "esorcizzare" ogni incantesimo di quegli "Stregoni professionisti" che manovrano i mercati finanziari ...! OK!
 
Ultima modifica:
19.08.2009 - MILANO (Finanza.com)
Barclays Global Investors al 2,215% di Fondiaria-Sai. La quota è detenuta indirettamente in gestione del risparmio.
L'operazione è datata 12 Agosto '09. Lo si apprende dagli aggiornamenti Consob sulle partecipazioni rilevanti in società quotate.

:cool:

Un'altra diversificazione nel portafoglio strategico ...! :cool:
 
Io sono uscito, in mia opinione possibile ritracciamento 315-320.
 
Io sono uscito, in mia opinione possibile ritracciamento 315-320.

Io rimango un pò per sfizio, un pò per fede nelle future performances della banca ... a meno di un rialzo improvviso fino a quota 3,75-3,90 GBP ... :cool:

Tuttavia, ritengo che sia logico assistere nel breve periodo ad un ritracciamento del titolo addirittura sotto quota 3,00 GBP ... ?! :rolleyes:
 
Non saprei, a livello grafico e "psicologico" un ritracciamento ci starebbe tranquillamente. C'è anche da dire che a livello fondamentale forse i mercati hanno pompato un po' troppo...staremo a vedere, sempre pronto a rientrare su questo titolo che mi sta dando parecchie soddisfazioni (peccato non essere entrato dall'inizio, col senno di poi...:D)
 
Ciao squalo, sto aspettando il momento propizio per switchare su rbs, mi pare che ci sia ancora molto margine di salita
 
Liquidate tutte le azioni con circa il 10% di utile lordo ... :cool:

Liquidazione "tattica" ... eseguita a malincuore ... in ottica di breve periodo con repentino rientro su quotazioni inferiori nel caso probabile di storno dei mercati a Settembre ... ?! :rolleyes:
 
Ciao Squalo, io oggi ho fatto il passaggio su RBS...azz, ho visto che non si fermava più e negli anni ho imparato che ad aspettare il momento giusto a volte si perde l'attimo...quindi dentro, e vediamoOK!
 
LA STAGIONALITA' DEI MERCATI
La stagionalità del mercato, un'altra componente da monitorare nelle strategie operative perchè permette overperformance interessanti.

di gipa69, 30 Agosto 2009, ore 23:23

Vi è una evidenza empirica e statistica che i mercati hanno una stagionalità che rispetta determinati pattern statistici sia all’interno della scansione temporale annuale sia all’interno della scansione mensile.

Questa sera posto una serie di grafici che indicano la stagionalità tipica del mercato spoore mese su mese e poi poco prima e poco dopo il labor day ed infine anche la stagionalità sugli ultimi anni del dollar index e dell’oro per avere un quadro abbastanza esaustivo.

Come molti di noi sanno il mese di Settembre è uno dei mesi peggiori dell’anno in termine di performance borsistiche sia in termini di performance assoluta sia in termini di percentuali positive nei confronti del totale.

Etc...

http://opinionidalmondo.investireoggi.it/la-stagionalita-dei-mercati-1259.html
 
08.09.2009 - MILANO (Finanza.com)
Barclays entra nel capitale sociale di Enel con la quota del 2,015%.
Lo comunica il sito web della Consob, nella sezione dedicata alle partecipazioni rilevanti delle società quotate, che riporta come data dell’operazione lo scorso 1 Settembre.

:cool:
 
Il titolo Barclays quota già una sterlina sotto il mio prezzo di vendita totale ad Ottobre 2009 ... :cool:

Se continua a correggere nelle prox settimane potrebbe anche ritestare quota 2 sterline ... e allora si potrebbe considerare un parziale rientro ... ?! :cool:
 
Ultima modifica:
Il titolo Barclays quota già una sterlina sotto il mio prezzo di vendita totale ad Ottobre 2009 ... :cool:

Se continua a correggere nelle prox settimane potrebbe anche ritestare quota 2 sterline ... e allora si potrebbe considerare un parziale rientro ... ?! :cool:

Correzione in progress ... :cool:
 
Indietro