Mi sto avvicinando ora alla finanza e al trading, ho ancora molte lacune ma sto studiando e soprattutto cercando di capire se fa per me o no. Leggendo su Wikipedia ho scoperto l'algorithmic trading e l'HFT e sono rimasto affascinato.
Il mio obiettivo è quello di avere un sistema automatico che richieda poca manutenzione e che mi permetta di avere un guadagno costante di qualche migliaia di euro al mese, entro 12 mesi dall'avvio e partendo con 10 mila euro di capitale.
Capisco che prima devo avere i fondamentali e devo essere capace di fare trading discrezionale con buoni risultati ma voglio capire subito se sto pensando cose possibili o fantascientifiche.
Per questo motivo vi chiedo se potete aituarmi magari condividendo la vostra esperienza o indicandomi materiale su cui potermi istruire.
Vi faccio anche un po' di domande:
- Come funzionano, più o meno, questi sistemi?
- Un loro uso domestico è fattibile?
- Richiedono hardware particolari come computer molto potenti, connessioni molto veloci, etc.?
- Acquistarli pronti o costruirli?
- Davvero ci vogliono anni per sviluppare e testare questi sistemi?
- Questi sistemi perdono efficacia nel tempo? Se si, in quanto tempo?
- Il trading attraverso questi sistemi ha raggiunto volumi molto alti quindi presumo che funzionino, che facciano soldi e che abbiano dei vantaggi rispetto al trading discrezionale; sbaglio?
Grazie mille.
Il mio obiettivo è quello di avere un sistema automatico che richieda poca manutenzione e che mi permetta di avere un guadagno costante di qualche migliaia di euro al mese, entro 12 mesi dall'avvio e partendo con 10 mila euro di capitale.
Capisco che prima devo avere i fondamentali e devo essere capace di fare trading discrezionale con buoni risultati ma voglio capire subito se sto pensando cose possibili o fantascientifiche.
Per questo motivo vi chiedo se potete aituarmi magari condividendo la vostra esperienza o indicandomi materiale su cui potermi istruire.
Vi faccio anche un po' di domande:
- Come funzionano, più o meno, questi sistemi?
- Un loro uso domestico è fattibile?
- Richiedono hardware particolari come computer molto potenti, connessioni molto veloci, etc.?
- Acquistarli pronti o costruirli?
- Davvero ci vogliono anni per sviluppare e testare questi sistemi?
- Questi sistemi perdono efficacia nel tempo? Se si, in quanto tempo?
- Il trading attraverso questi sistemi ha raggiunto volumi molto alti quindi presumo che funzionino, che facciano soldi e che abbiano dei vantaggi rispetto al trading discrezionale; sbaglio?
Grazie mille.