BASICNET - "K-WAY E' LA NOSTRA FERRARI"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate... Mi sono perso l'entrata di TIP.
Da chi lo ha rilevato il 5% ????
E poi possibile che sul sito di TIP non c'è traccia della partecipazione in BAN?
Aiutatemi voi va...
 
Allora lo fai apposta :o :clap: :clap:

Ieri + 0,1 %...oggi - 0,1 %....:censored:

Manovratore :o, se ti prendevi due giorni di riposo, il risultato non cambiava e ci avresti guadagnato in salute (e soprattutto non ci avresti squagliato il casso :censored:)
 
Ultima modifica:
Scusate... Mi sono perso l'entrata di TIP.
Da chi lo ha rilevato il 5% ????
E poi possibile che sul sito di TIP non c'è traccia della partecipazione in BAN?
Aiutatemi voi va...

Sovi ciao,
vado a memoria...se ricordo bene, non è che Tamburi ha acquistato in un boccone solo il 5 % di azioni, ma ricordo che già era un pò sotto il 5, poi con piccolo acquisto è balzato sopra il 5..però vado un pò a memoria :rolleyes:...di sicuro ci sarà qualcuno che dettaglierà meglio di me :yes:
 
Sovi ciao,
vado a memoria...se ricordo bene, non è che Tamburi ha acquistato in un boccone solo il 5 % di azioni, ma ricordo che già era un pò sotto il 5, poi con piccolo acquisto è balzato sopra il 5..però vado un pò a memoria :rolleyes:...di sicuro ci sarà qualcuno che dettaglierà meglio di me :yes:

Ok grazie ma mi sembra una cosa importante che tamburi sia dentro. Loro hanno anche partecipazione importante in Hugo Boss, OVS e Moncler
Stiamo a vedere che succede...
 
Scusate... Mi sono perso l'entrata di TIP.
Da chi lo ha rilevato il 5% ????
E poi possibile che sul sito di TIP non c'è traccia della partecipazione in BAN?
Aiutatemi voi va...

Precisamente erano poco sotto quota 5, quando hanno annullato il 10% di azioni, sono saliti al 5,...
Anch'io ho notato che nelle partecipazioni di top non compare la quota di ban.
 
Precisamente erano poco sotto quota 5, quando hanno annullato il 10% di azioni, sono saliti al 5,...
Anch'io ho notato che nelle partecipazioni di top non compare la quota di ban.

Ah ora ho capito!
Grazie
Resta da capire perché su tip non c'è traccia, non ho letto nemmeno la notizia.
 
Scusate... Mi sono perso l'entrata di TIP.
Da chi lo ha rilevato il 5% ????
E poi possibile che sul sito di TIP non c'è traccia della partecipazione in BAN?
Aiutatemi voi va...

“Ne avevano dato notizia su BasicPress…”
Tamburi Investment Partners, investment-merchant bank indipendente quotata su Euronext STAR Milan, ha una quota del 5,128% in BasicNet, società quotata su Euronext Milan e attiva nel settore dell'abbigliamento, delle calzature e degli accessori per lo sport e per il tempo libero. Lo si apprende dalle comunicazioni della Consob relative alle partecipazioni rilevanti, dove viene indicato che l'operazione è del 1 giugno scorso.

La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa sottolinea che si tratta della data del deposito, presso il registro delle imprese, dell'attestazione del nuovo capitale sociale di BasicNet a seguito dell'annullamento di 6.993.602 azioni proprie in portafoglio.
 
Se mi girano le :censored::censored: uno di questi giorni prendo e swiccio tutte le mie K di BAN su Poste :o
Perdere per perdere...almeno Poste segue il Mercato....e almeno lì danno un bel sostanzioso dvd :o

IO lo avevo detto :o
Detto ma non fatto :wall: :wall: :wall:
 
BANgiorno BANnati

basta, basta con questo immobilismo :o
E' ora di prendere una direzione ben precisa :o...possibilmente UP OK!
 
BANgiorno BANnati

basta, basta con questo immobilismo :o
E' ora di prendere una direzione ben precisa :o...possibilmente UP OK!

europa, personalmente non so dove prendi tutta la perseveranza che hai, non la vendono in farmacia vero? ...la mia e' una domanda che se non vuoi puoi non rispondere..ma tu hai tutti i tuoi soldi solo in ban per quel che riguarda la borsa?..in questo periodo vi sono titoli per il trading giornaliero o al massimo settimanale che vanno molto bene e si puo' fare una bella pagnotta per sfamare i bambini alla sera, comunque visto che sei INNAMORATISSIMO DA PERDERE LA TESTA PER BAN comincia a pensare dove metteranno i soldi rimasti in cassa del bb o pensi che li spenderanno tutti ????????????? ciao, ora comincio il lavoro in borsa.
 
europa, personalmente non so dove prendi tutta la perseveranza che hai, non la vendono in farmacia vero? ...la mia e' una domanda che se non vuoi puoi non rispondere..ma tu hai tutti i tuoi soldi solo in ban per quel che riguarda la borsa?..in questo periodo vi sono titoli per il trading giornaliero o al massimo settimanale che vanno molto bene e si puo' fare una bella pagnotta per sfamare i bambini alla sera, comunque visto che sei INNAMORATISSIMO DA PERDERE LA TESTA PER BAN comincia a pensare dove metteranno i soldi rimasti in cassa del bb o pensi che li spenderanno tutti ????????????? ciao, ora comincio il lavoro in borsa.

Figù penso che ti riferisci alla perseveranza di stare sul titolo Basicnet (e non che scrivo molto...); certo che ne ho, visti gli anni che le detengo. Ma pure tu non hai scherzato in fatto di perseveranza se è vero come è vero che le prendesti intorno a 0,5, quindi sarai stato un BANnato della prima ora o quasi :D...perchè non è che Basicnet quotava 0,5 euro 2 anni fa, ma almeno 20 anni fa e oltre. E visto che tu le prendesti così basse, ringrazia quel Santo che quel giorno ti ha guidato nell'acquisto....:yes:
Comunque non voglio sottrarmi alla tua domanda e come azionario praticamente sono tutto su BAN, se togliamo un pò di kakka residua di ex Mediaset che tengo lì perchè voglio che Berruscao, con l'esagerato deprezzamento che ho avuto del titolo, mi paghi almeno quella miseria di dvd pure quando sarà nel mondo dei più...dovessero passare decenni :o
Sulla questione 30 mil - bb continuo a non capire.....:confused:
 
Figù penso che ti riferisci alla perseveranza di stare sul titolo Basicnet (e non che scrivo molto...); certo che ne ho, visti gli anni che le detengo. Ma pure tu non hai scherzato in fatto di perseveranza se è vero come è vero che le prendesti intorno a 0,5, quindi sarai stato un BANnato della prima ora o quasi :D...perchè non è che Basicnet quotava 0,5 euro 2 anni fa, ma almeno 20 anni fa e oltre. E visto che tu le prendesti così basse, ringrazia quel Santo che quel giorno ti ha guidato nell'acquisto....:yes:
Comunque non voglio sottrarmi alla tua domanda e come azionario praticamente sono tutto su BAN, se togliamo un pò di kakka residua di ex Mediaset che tengo lì perchè voglio che Berruscao, con l'esagerato deprezzamento che ho avuto del titolo, mi paghi almeno quella miseria di dvd pure quando sarà nel mondo dei più...dovessero passare decenni :o
Sulla questione 30 mil - bb continuo a non capire.....:confused:

ma infatti... parla lui che le ha tenute in ptf 20 anni, e pure in guadagno del 1000000%, e ci viene tutti i giorni a fare la lezioncina di come si deve operare in borsa :o
Ah sì ma lui le ha tenute ferme perché gli davano il dvd tutti gli anni, solo a lui ovviamente :censored:

P.S. ammettere di avere avuto un cxlo pazzesco a venderle sui max (o quasi visto che poi sono state oltre i "suoi" 6 euro per un bel pezzo) prima dello scoppio della guerra in Ucraina sarebbe troppo vero?
 
ma infatti... parla lui che le ha tenute in ptf 20 anni, e pure in guadagno del 1000000%, e ci viene tutti i giorni a fare la lezioncina di come si deve operare in borsa :o
Ah sì ma lui le ha tenute ferme perché gli davano il dvd tutti gli anni, solo a lui ovviamente :censored:

P.S. ammettere di avere avuto un cxlo pazzesco a venderle sui max (o quasi visto che poi sono state oltre i "suoi" 6 euro per un bel pezzo) prima dello scoppio della guerra in Ucraina sarebbe troppo vero?

Vero, poi altri al posto suo, sarebbero spariti con il malloppo, invece di rimanere a litigare con mezzo forum.
 
Dai dai che forse siamo in fase di risalita, e riacchiapperemo i 6 :o :yes: OK!
 
Ultima modifica:
Vero, poi altri al posto suo, sarebbero spariti con il malloppo, invece di rimanere a litigare con mezzo forum.

eccolo qua' un altro che non sa leggere ed interpreta, come quasi tutti gli italiani mediocri che pensano di sapere tutto e non si documentano su niente, leggi il mess e poi la risposta, vai indietro a leggere i mess di europa ed trovi le risposte alla risposta, detto questo io non sto a litigare con nessuno, e' come se mi mettessi a discutere di pane con un panettiere e gli andassi ad insegnare il mestiere, che vuoi che litighi con te o con altri leggiti gli ultimi tuoi mess. e dimmi se hanno un senso in un contesto di borsa .....la settinmana prossima 50k di bb.....e....bravo interessante.....mizzica se vai sul sito basicnet le trovi le informazioni, quindi io per litigare con te cosa dovrei scrivere cose assurde su un titolo, se non erro e' un sito di borsa dove si presume vi siano persone non dico eccelse ma con un minimo di preparazione, qua' a parte pochi che stanno neanche sulle dita di una mano gli altri di borsa capiscono molto poco, non sanno neanche abc base dai mess che scrivono, poi mi posso sbagliare ma fino a che non vedo una analisi con dei numeri scritti in un contesto di discorso di borsa su un determinato titolo siamo al livello di uno che vuole insegnare al gatto ad arrampicarsi.....di solito quando uno parla di borsa o di un titolo con cognizione di causa ci discuto LEGGITI I MIEI MESS. PRECEDENTI..... dimenticavo dimmi in soldoni (numeri) quando dovrebbe rientrare in ottica rialzista, dico ottica perche' di certo non c'e' niente pero' aiuta a capire
 
Ultima modifica:
eccolo qua' un altro che non sa leggere ed interpreta, come quasi tutti gli italiani mediocri che pensano di sapere tutto e non si documentano su niente, leggi il mess e poi la risposta, vai indietro a leggere i mess di europa ed trovi le risposte alla risposta, detto questo io non sto a litigare con nessuno, e' come se mi mettessi a discutere di pane con un panettiere e gli andassi ad insegnare il mestiere, che vuoi che litighi con te o con altri leggiti gli ultimi tuoi mess. e dimmi se hanno un senso in un contesto di borsa .....la settinmana prossima 50k di bb.....e....bravo interessante.....mizzica se vai sul sito basicnet le trovi le informazioni, quindi io per litigare con te cosa dovrei scrivere cose assurde su un titolo, se non erro e' un sito di borsa dove si presume vi siano persone non dico eccelse ma con un minimo di preparazione, qua' a parte pochi che stanno neanche sulle dita di una mano gli altri di borsa capiscono molto poco, non sanno neanche abc base dai mess che scrivono, poi mi posso sbagliare ma fino a che non vedo una analisi con dei numeri scritti in un contesto di discorso di borsa su un determinato titolo siamo al livello di uno che vuole insegnare al gatto ad arrampicarsi.....di solito quando uno parla di borsa o di un titolo con cognizione di causa ci discuto LEGGITI I MIEI MESS. PRECEDENTI..... dimenticavo dimmi in soldoni (numeri) quando dovrebbe rientrare in ottica rialzista, dico ottica perche' di certo non c'e' niente pero' aiuta a capire

Figù perdona se mi intrometto nelle vostre comarresche disquisizioni, lo faccio solo perchè citi di un necessario minimo di preparazione di Borsa, e insomma, tutto il tuo post lascia intendere che ci vuole il fisico giusto per un preciso ruolo, insomma bisogna sapere, e leggere e documentarsi prima di entrare negli argomenti..ok, sono d'accordo, è la regola base per ogni azione umana, quella di approcciarla preparati :yes:
Ma lascia che ti dica che in Borsa, oltre alla conoscenza ed alla competenza, molto spesso è pure una questione di ciulo, o di Jella...
Quindi ascolta cioè leggi un pò che mi capitò...
Mi pare fu il mio primissimo approccio alla Borsa, nel 2000, il mio primo acquisto azionario poichè prima ero sempre stato solamente sull'obbligazionario. Parlando col funzionario titoli della banca, mi consigliò di prendere delle Mediaset, che quotavano intorno ai 16 euro. Mi fece vedere che negli ultimi giorni era quasi sempre salita, e mi disse che pure lui le aveva in ptf, a 18 (perchè prese in un periodo precedente che quotava di più). Mi disse che era un titolo che aveva grandi potenzialità, etc etc. L'aver visto che nei giorni precedenti era in ascesa mi convinse a comprare un pò di Mediaset :wall::wall:. Il giorno dopo del mio acquisto perse intorno al 4 %, e fu poi una continua discesa, un calare inesorabile e i miei soldi non li ho ripresi più :'(
Se fossi andato in banca qualche giorno dopo, ma pure il giorno dopo, avrei certo notato che il titolo era in discesa libera più veloce di Franz Klammer, e certamente - sicuro sicuro - non le avrei acquistate :censored:
Quindi vedi, giusta la conoscenza va bene, ma a volte è proprio una questione o di ciulo o di jella, lascio a te decidere cosa fu nel mio caso...:rolleyes:
 
Ultima modifica:
eccolo qua' un altro che non sa leggere ed interpreta, come quasi tutti gli italiani mediocri che pensano di sapere tutto e non si documentano su niente, leggi il mess e poi la risposta, vai indietro a leggere i mess di europa ed trovi le risposte alla risposta, detto questo io non sto a litigare con nessuno, e' come se mi mettessi a discutere di pane con un panettiere e gli andassi ad insegnare il mestiere, che vuoi che litighi con te o con altri leggiti gli ultimi tuoi mess. e dimmi se hanno un senso in un contesto di borsa .....la settinmana prossima 50k di bb.....e....bravo interessante.....mizzica se vai sul sito basicnet le trovi le informazioni, quindi io per litigare con te cosa dovrei scrivere cose assurde su un titolo, se non erro e' un sito di borsa dove si presume vi siano persone non dico eccelse ma con un minimo di preparazione, qua' a parte pochi che stanno neanche sulle dita di una mano gli altri di borsa capiscono molto poco, non sanno neanche abc base dai mess che scrivono, poi mi posso sbagliare ma fino a che non vedo una analisi con dei numeri scritti in un contesto di discorso di borsa su un determinato titolo siamo al livello di uno che vuole insegnare al gatto ad arrampicarsi.....di solito quando uno parla di borsa o di un titolo con cognizione di causa ci discuto LEGGITI I MIEI MESS. PRECEDENTI..... dimenticavo dimmi in soldoni (numeri) quando dovrebbe rientrare in ottica rialzista, dico ottica perche' di certo non c'e' niente pero' aiuta a capire

Non perché hai venduto a 6 ne sai di borsa. Perché dopo che tu hai venduto è andata a 6,70.
Io vorrei vendere a 7,50 e prima o poi ci arriverà, non per questo ne so di borsa, basta guardare guardare i dati.
Poi su un titolo come basicnet l'analisi tecnica e il saper di borsa lasciano proprio il tempo che trova.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro