Basicnet Verso I 2 Euro Parte 3°

megano

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
140
Sperando Che Porti Bene

Milano: 19/04/2006 - 16:45
Basicnet. Ad Spalla vende 500 mila azioni
Ilnuovomercato.it

--------------------------------------------------------------------------------

Franco Spalla, amministratore delegato di Basicnet, ha venduto 500 mila azioni della società ad un prezzo unitario di 1,5 euro, per un controvalore di 750 mila euro. L'operazione risale all'11 aprile scorso.
(E.E.)

Basicnet: analisi grafica operativa
Di Alessandro Chini

La brusca accelerazione vista nelle ultime settimane ha spinto Basicnet (Milano: BAN.MI - notizie) sulle resistenze di area 1.55/1.60 euro, un ostacolo oltre il quale i prezzi si guadagnerebbero nuovi consistenti spazi di crescita. Il traguardo successivo è infatti posto sugli 1.90 almeno (minimo del 10/6/2002), con significative chance di estensione verso area 2.70. Tali prospettive verrebbero messe in discussione in caso di discese confermate in chiusura di seduta al di sotto di 1.15 euro (38.2% di ritracciamento i quanto guadagnato dai bottom di fine marzo). Tale evento proietterebbe le quotazioni sugli 0.90/0.95, ultimi sostegni in grado a quel punto di scongiurare l'annullamento del recente rally.

Per chi volesse acquistare il titolo: posizioni long oltre 1.60 per 1.90, oppure alla tenuta di 1.15 per 1.60, stop sotto 1.15.

Per chi detiene attualmente il titolo: incrementare oltre 1.60 per 1.90 e 2.70, ridurre sotto 1.15 ed uscire alla violazione di 0.90.

Jester77 ha scritto:
Basicnet: analisi grafica operativa
Di Alessandro Chini

La brusca accelerazione vista nelle ultime settimane ha spinto Basicnet (Milano: BAN.MI - notizie) sulle resistenze di area 1.55/1.60 euro, un ostacolo oltre il quale i prezzi si guadagnerebbero nuovi consistenti spazi di crescita. Il traguardo successivo è infatti posto sugli 1.90 almeno (minimo del 10/6/2002), con significative chance di estensione verso area 2.70. Tali prospettive verrebbero messe in discussione in caso di discese confermate in chiusura di seduta al di sotto di 1.15 euro (38.2% di ritracciamento i quanto guadagnato dai bottom di fine marzo). Tale evento proietterebbe le quotazioni sugli 0.90/0.95, ultimi sostegni in grado a quel punto di scongiurare l'annullamento del recente rally.

Per chi volesse acquistare il titolo: posizioni long oltre 1.60 per 1.90, oppure alla tenuta di 1.15 per 1.60, stop sotto 1.15.

Per chi detiene attualmente il titolo: incrementare oltre 1.60 per 1.90 e 2.70, ridurre sotto 1.15 ed uscire alla violazione di 0.90.

Non so se godere di questa notizia o se mettermi le mani tra i capelli..sembra che ad 1,15 non voglia arrivare..oggi mi sembra che abbia fissato 1,2 come gradino dal quale ripartire..

dribbo77 ha scritto:
Non so se godere di questa notizia o se mettermi le mani tra i capelli..sembra che ad 1,15 non voglia arrivare..oggi mi sembra che abbia fissato 1,2 come gradino dal quale ripartire..
e propio cosi OK! se vedi il grafico di oggi non ha sfondato 1,19 OK!

Il grafo che segue lo postai il 14-4-06 x ......era un post di allerta, ne seguirà un altro.

Ritorno su basic x fare gli auguri di buona pasqua a tutti...........e x dirvi di stare attenti su basic perchè il ritracciamento forse non è finito.

P.S. Le tre candele rosse che vedete nel gergo dell'a.t. si chiamano .... i tre corvi neri, che di solito dopo un periodo up sanciscono la fine del rialzo e l'inizzio di una fase di consolidamento o di prese di beneficio.

Allegati

• ban1.jpg
    ban1.jpg
    65,7 KB · Visite: 619
E SPALLA CHE VENDE SUI MASSIMI
magari le ha già ricomprate

Artes ha scritto:
Il grafo che segue lo postai il 14-4-06 x ......era un post di allerta, ne seguirà un altro.

Ritorno su basic x fare gli auguri di buona pasqua a tutti...........e x dirvi di stare attenti su basic perchè il ritracciamento forse non è finito.

P.S. Le tre candele rosse che vedete nel gergo dell'a.t. si chiamano .... i tre corvi neri, che di solito dopo un periodo up sanciscono la fine del rialzo e l'inizzio di una fase di consolidamento o di prese di beneficio.

SEI UN GRANDE..... OK!
COSA PREVEDI NEL BREVE? :confused:

Come si vede dal grafo oggi ha cercato di reagire ma alla fine gli orsi hanno avuto la meglio.......morale la fase di ritracciamento forse non è ancora finita ,vedremo domani :bye:

Allegati

• ban1.jpg
    ban1.jpg
    55,5 KB · Visite: 586
dribbo77 ha scritto:

Guarda, le analisi tecniche di trend-on-line, sito da cui proviene l'analisi...non valgono molto per titoli che hanno questa volatilità. Anzi, non valgono molto e basta

innanzi tutti un saluto da un piccolissimo investitore ma quelli che hanno comprato 450000 a 1,255 in apertura sono *********? inokltre volevo chiedere hai piu esperti di me basic capitalizza 66milioni di azioni come è possibile che ne siano girate 77 milioni? se volete delucidare un ignorante in materia

ector2 ha scritto:
innanzi tutti un saluto da un piccolissimo investitore ma quelle che hannnno comprato 450000 in apertura sono *********? inokltre volevo chiedere hai piu esperti di me basic capitalizza 66milioni di azioni come è possibile che ne siano girate 77 milioni? se volete delucidare un ignorante in materia

Passaggi di mano fra trader .......ossia quando c'è speculazione la gente se le passa di mano anche + volte al giorno...ecco spiegato perchè a volte si raggiungono in certi giorni volumi enormi.

Artes ha scritto:
Passaggi di mano fra trader .......ossia quando c'è speculazione la gente se le passa di mano anche + volte al giorno...ecco spiegato perchè a volte si raggiungono in certi giorni volumi enormi.

Siccome ti considero un grande, mi spieghi come mai la settimana scorsa in un giorno ha fatto 30 milioni di volumi ad un prezzo superiore a 1.40? queste persone stanno perdendo ora, non penso che ci siano solo piccoli risparmiatori a quel prezzo....O sbaglio? :confused: OK!

Ultima modifica:
cicciotruciolo ha scritto:
Siccome ti considero un grande, mi spieghi come mai la settimana scorsa in un giorno ha fatto 30 milioni di volumi ad un prezzo superiore a 1.40? queste persone stanno perdendo ora, non penso che ci siano solo piccoli risparmiatori a quel prezzo....O sbaglio? :confused: OK!

Grazie x il grande :D .....ma guarda che ti sbagli a giudicarmi tale :yes:

Comunque tornando sulla domanda dei volumi.....se guardi il grafo noti che i 3000000 di titoli si sono plasmati su un range di 0,25 euro, cioè 1,35 di minimo e 1,6 di max, lo sai qunta gente che ha comprato sui max e venduto sui min. x paura di rimanere col cerino in mano? x non parlare di quelli che si sono intascati un lauto guadagno.....quella è una candela da top, ora serve una fase di stabilizzazione x riprendere la corsa.

P.s. certo che tutti quelli che non le hanno mollate spra gli 1,4 sono in perdita. :( spiace x loro.

Allegati

• ban.jpg
    ban.jpg
    61,8 KB · Visite: 227
i ho venduto sui massimi e ricomprato sui minimi.......ops ho sbagliato ho fatto il contrario

io le ho in carico a media 1,22 ma non sono tranquillo domani vedro il da farsi, ma credo che non tutti avranno venduto su minimi anzi credo che avranno anche mediato alcuni comunque 30.000.000 non credo siano tutti piccoli
inoltre ne hanno comprato ancora 32milioni dopo i 31 milioni che ti riferivi.

Ultima modifica:
Haydn ha scritto:
Milano: 19/04/2006 - 16:45
Basicnet. Ad Spalla vende 500 mila azioni
Ilnuovomercato.it

---------------------

Franco Spalla, amministratore delegato di Basicnet, ha venduto 500 mila azioni della società ad un prezzo unitario di 1,5 euro, per un controvalore di 750 mila euro. L'operazione risale all'11 aprile scorso.
(E.E.)

Bravo il sig.Spalla,
se avessi ancora azioni,
non sarei stato troppo contento di leggerlo.

Vero fa parte del mercato,però avrebbe condizionato
il mio sentiment sul titolo. :rolleyes:

hei mavete visto il teorico d'apertura cosa alla grande 800.000 in aquisto teorico 1,45 che reggerà così

le aperture in sospensione chi si ricorda quanti volumi aveva??

Zemapello ha scritto:
Bravo il sig.Spalla,
se avessi ancora azioni,
non sarei stato troppo contento di leggerlo.

Vero fa parte del mercato,però avrebbe condizionato
il mio sentiment sul titolo. :rolleyes:
ma credi quello che vedo che dici??????????

Indietro