basket NBA 2020-21-22: poetry in motion dopo la bolla

inerzia girata a favore dei padroni di casa che sorpassano.

Buona prova di Jackson.

Piu' 5 per i Clippers a 7 primi dalla fine. TO jazz
 
fuori di testa Conley, in tenuta bianca, che prende un tiro assurdo da lobtanissimo, nemmeno sfiora l'anello.

120-114 Clippers a 4 dalla sirena
 
sguardo da bambino sconsolato per Donovan Mitchell, grido di Jackson, George sontuoso in palleggio inarrestabile, a un minuto dalla fine più 10. In visibilio il pubblico in prevalente maglia celeste .

Finale 131 a 119, incredibile comeback dei Clippers , in divisa nera, che nel 2° half hanno rifilato un parziale di 82 a 47 a Utah, con un ottimo 51% nelle triple e 13 palle rubate.

MVP è Mann, con 15 su 21 dal campo e il 70% nelle bordate dalla lunga, per 39 punti finali. 28 di George con 9 rimba, 27 di Jackson con 10 assist, 16 di Batum , 12 importantissimi del ritrovato Beverley dalla panca. Coach Rivers ha fatto un gran lavoro per ridare identità e fiducia alla squadra, valorizzando le rotazioni, in mancanza della stella Leonard.

Nei Jazz si salvano solo Clarkson e O'Neale, lo stesso Mitchell infatti segna un non lusinghiero 12 su 27 dal campo.

P.S. Eccovi l'ultimo e decisivo quarto di gioco




Chiusa la serie 4-2 sfruttando il match point, i Clippers andranno a far visita ai magici Suns per la finale di Conference
 
Ultima modifica:
Ma porca boia e’ la seconda di fila che phila si fa rimontare. :(

OK!

76ers che però durante questa nottata riaprono i giochi espugnando la città della cocacola. Big three Curry Harris ed Embid (brutta percentuale realizzativa per l'ultimo) , Maxey 16 punti venendo dal pino.

1230539685.0.jpg


Nella fila degli Hawks buona prova del nostro Gallo con 16 punti, insufficiente contributo di Bodganovic e Collins, la star Young ne fa 34 ma non basta.

104-99 per Phila, che ospiterà in casa la bella.


Bella anche fra Nets e Bucks, la prossima notte ad ore 2.30 am
 
E allora per i tifosi di Utah continua la maledizione eterna,
non erano riusciti a vincere il titolo ai tempi del magico duo Stockton-Malone,
e niente da fare neppure quest'anno dopo una RS in cui erano stati la squadra più solida.
Eliminati dai Clippers privi della loro stella più luminosa KO!
 
Avevamo detto che sarebbe stata una serie golosissima e cosi e' stato.

Senza risultato e commento, godetevi la bella

 
Domattina alle 4 ci sarÃ* gara 4 allo Staples, i Clippers non sono ancora fuori dai giochi, Utah ha maggiore profonditÃ* ma non è imbattibile.

Prima, alle 1:30 gli Hawks devono sfruttare il fattore campo per impattare: ho visto solo gara 1 di questa serie, Phila leggermente favorita. Atlanta deve migliorare in difesa, l'ultimo incontro ha concesso il 58% dal campo e il 47 nelle bombe

:cool:

Stasera h 21:30 fuso nostro va in scena a Phoenix game 1 della Western Conference final.

Favoriti anche stavolta, 2° me, i Suns per maggior freschezza e varieta' d'interpretazione. Se ad esterni siamo la', Ayton puo' costituire un problema per la marcatura da parte del centro dei Clippers, vedremo quanto CP3 alla regia riuscira' a sopraffare l'aggressivita' della difesa ospite.
 
:cool:

Stasera h 21:30 fuso nostro va in scena a Phoenix game 1 della Western Conference final.

Favoriti anche stavolta, 2° me, i Suns per maggior freschezza e varieta' d'interpretazione. Se ad esterni siamo la', Ayton puo' costituire un problema per la marcatura da parte del centro dei Clippers, vedremo quanto CP3 alla regia riuscira' a sopraffare l'aggressivita' della difesa ospite.

Ma CP3 almeno per stasera non ci sarà perchè ancora in quarantena,
mentre dall'altra parte Kawhi resta fuori per infortunio almeno per le prime due gare a Phoenix...
 
Ma CP3 almeno per stasera non ci sarà perchè ancora in quarantena,
mentre dall'altra parte Kawhi resta fuori per infortunio almeno per le prime due gare a Phoenix...

OK! non sapevo , protocollo Covid, confermato, gioca Payne a play.
Intervallo lungo in Arizona, più 3 per i padroni di casa.

Doc Rivers va con la squadra veloce, alzando George ad ala piccola, Batum grande e Morris centro, in rotazione Cousins autore di 8 punti. La stella Clippers invece ha messo a segno già 17 punti.

Per Phoenix indovinate chi è il top scorer ? Ayton ;), 14 punti con 7 su 8 al tiro. Disciplinato Booker con 5 su 10, emerso soprattutto nel finale del II quarto, buon contributo dalla panca di Johnson con 10 punti.

Dopo un I quarto di studio, a basso punteggio, il lieve vantaggio Suns a metà partita è frutto di una migliore mira nel tiro da 2, sfruttamento del pitturato e 4 rimba in più.
 
TO Monty Williams.

Parte bene il III quarto dei Suns che si issano a + 8, salendo il contributo di Booker e di Crowder.

Vigorosa reazione dei Clippers che infliggono a Phoenix un parziale di 14 punti, soprattutto con il tiro pesante, Zubac ingabbia Ayton, Jackson punti importanti.

Ma non è finita
 
riprendono a sventolare i fazzoletti arancioni del pubblico di casa: esplode Booker, autore di 3 canestri consecutivi oltre all'addizionale su fallo di Mann. Arriva a 29 punti con 18 in questo III periodo

Suns ricuciono lo strappo, pari 88 a un primo dall'inizio dell'ultimo quarto
 
Più 8 Suns, in maglia nera della valley, con bombe di Booker e Payne, Saric prende una gomitata in viso da Cousins per il fallo in attacco. TO Rivers

Phoenix deve difendere meglio sull'arco, George arrivato a 33 punti
 
17 triple su 40 tentativi per i Clippers in divisa bianca.

Schema vincente per i padroni di casa, più volte, penetrazione Booker, che attrae la difesa e scarica sul rimorchio Ayton che affonda lo schiaccione. 109-101 a 4 dalla sirena finale
 
sugli scudi anche Bridges; interferenza difensiva e palla rubata sul passaggio Clippers, contropiede 2 contro uno, passaggio a Booker che gli alza l'alleyhoop e slam dunk. Nell'azione successiva tripla dello stessa ala di Phoenix, più 10, meno di 2 primi da giocare
 
triple (ma va' ?) di Rondo e Mann per il meno 2 a 24 secondi dal termine.

La chiude Booker, che schiaccia un passaggio di crowder e poi infallibile dalla lunetta (7 su 7), MVP con il quarantello.

Game 1 della finale Ovest 120-114 per Phoenix su LAC, gran bell'incontro movimentato
 
Ad est i Sixers come temevano i loro tifosi si sono liquefatti di fronte a un avversario non proprio irresistibile. Agli Hawks è bastata una grande prova di un buon giocatore come Huerter. Bene anche Gallinari mentre Young ha sbagliato molto, 5/23 al tiro.
 
Son contento per il gallo.
 
suns pazzeschi stanotte :bow:
 
L'altra semifinale, come sapete, è stata vinta dai Bucks all'OT su Brooklyn.


Solito calendarietto del weekend

La prossima notte già detto gara 6 LAC / Mavs. Eventuale bella domenica h 21:30 fuso nostro.

Sempre domenica, alle 19 Phila ospita gli Hawks.

Nella notte tra sabato e domenica, alle 1:30, inizia la serie fra Brooklyn e Bucks, con i secondi che non credo affatto siano spacciati come diversi ritengono, vediamo cosa combinano le rispettive difese

:cool: Milwake aveva più fame, deve far fruttare il rinnovo contrattuale di Giannis oltre all'ingaggio di Holiday e il resto del supporting cast
 
Indietro