Basta chiacchiere ma solo numeri sull'immobiliare PARTE 5^

ivanci ha scritto:
è una violazione,ma presumo,che chi la commette incorre in una contravvenzione,e non in un delitto.
insomma,è meno grave.
è come paragonare una banalissima contravvenzione,quale disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone,che te la cavi con un'oblazione di poche centinaia di euro,e paragonarla ad un delitto quale lo sfruttamento della prostituzione,per il quale vai in galera.
e poi,ripeto,dovessero punire tutti quelli che affittano in nero,la procure e i tribunali sarebbero ancor più oberati di lavoro.
è come l'evasione,se vogliono possono contrastarla,basta fare qualche controllo,ma essendo una pratica praticata praticamente da tutti,è impossibile stargli dietro.


se 1 persona commette un reato, è in affitto, non è dichiarata alla questura, il proprietario dell'immobile è accusato di favoreggiamento :wall: :wall: :wall:
 
Ecco, quindi qualche rischio penale c'è.....
 
Oggi nel resto del carlino c'e una tabella che riporta i dati di Tecnocasa, quindi diciamo di parte.I prezzi delle case, a parte Ferrara (+3.4%) e Bologna (+1.8%) nel secondo semestre 2006 , sono fermi o in leggero calo.
Considerando il conflitto di interesse di Tecnocasa si può tranquillamente affermare che in media in emilia romagna i prezzi sono in calo.
 
Teddy Reno ha scritto:
Londra... ci sono stato.

Molto simile a Forlì, e anche un pò a Caltanissetta, ma con qualcosa di Pordenone.
he he he infatti, se roma diventasse come londra, anche il mio stipendio si tramuterebbe in quello di un mio omiologo britannico :p
 
laplace77 ha scritto:
maybe, who knows?

oppure me ne vado dove non ci si adagia sul declino delle rendite di posizione,
ma si investe, si fa ricerca, si compete...


ovviamente non sto parlando di londra...
eh si, infatti londra vive come noto di parastato, raccomandazioni e piccola corruzione :no:
 
giemmeppi ha scritto:
eh si, infatti londra vive come noto di parastato, raccomandazioni e piccola corruzione :no:

ok, ma c'e' troppa finanza...

e la finanza, quando fa lobbing invece di investire, vive di rendite di posizione, abuso di posizione dominante, ecc. ecc. ecc.
 
shoters in conflitto...impennata dei prezzi!!!
 
Gekko's ha scritto:
shoters in conflitto...impennata dei prezzi!!!

macche' !!!

ci stavamo giustappundo spartendo i paesi di destinazione, nel caso volessimo emigrare: gmp a londra, io a berlino


...ultimamente non ne imbrocchi una, eh?

...e gli affari? gli affari come vanno?

:D :D :D


ti perdono solo perche' sei homeless anche tu....
;)
 
Tornando al discorso prezzi....

Sabato pomeriggio visita presso trilocale in zona Arcore, accompagnato da agente Gabetti (stranamente simpatico).
Carino, in posizione "culatio luporum". Richiesta: 210K€ (un'altra agenzia vuole 220 :confused: )

Oggi mi manda le planimetrie via mail.
Io ringrazio e "purtroppo, considerato il tipo di immobile e la posizione, la richiesta ci sembra eccessiva"

Risposta: "resta inteso che se ci fosse un interesse reale sull'immobile e rimane solo una questione di prezzo, è possibile prendere in considerazione la possibilità di una forte trattativa al ribasso"

Forte trattativa al ribasso.... un 30% in meno?

Voi che dite, stanno alle canne? :specchio:

Macs
 
laplace77 ha scritto:
macche' !!!

ci stavamo giustappundo spartendo i paesi di destinazione, nel caso volessimo emigrare: gmp a londra, io a berlino


...ultimamente non ne imbrocchi una, eh?

...e gli affari? gli affari come vanno?

:D :D :D


ti perdono solo perche' sei homeless anche tu....
;)
eh no caro berlino l'ho vista prima io!!!! 1k al mq meravigliosi loft ristrutturati centrali... e 300 euri al mq in periferia est... giu le mani :p

da bravo ragazzino comunista, ci sono stato la prima volta con la scuola nel 1982 (mitica interflug volante a elica) e poi nel 92 e dal 99 tutti gli anni x lavoro, l'ho vista praticamente nascere dalla depressione stalinista al glam di renzo piano
 
giemmeppi ha scritto:
eh no caro berlino l'ho vista prima io!!!! 1k al mq meravigliosi loft ristrutturati centrali... e 300 euri al mq in periferia est... giu le mani :p

da bravo ragazzino comunista, ci sono stato la prima volta con la scuola nel 1982 (mitica interflug volante a elica) e poi nel 92 e dal 99 tutti gli anni x lavoro, l'ho vista praticamente nascere dalla depressione stalinista al glam di renzo piano

ok, ok...

che ne dici di un pacs nel loft?

:D :D :D
 
Macchese ha scritto:
Tornando al discorso prezzi....

Sabato pomeriggio visita presso trilocale in zona Arcore, accompagnato da agente Gabetti (stranamente simpatico).
Carino, in posizione "culatio luporum". Richiesta: 210K€ (un'altra agenzia vuole 220 :confused: )

Oggi mi manda le planimetrie via mail.
Io ringrazio e "purtroppo, considerato il tipo di immobile e la posizione, la richiesta ci sembra eccessiva"

Risposta: "resta inteso che se ci fosse un interesse reale sull'immobile e rimane solo una questione di prezzo, è possibile prendere in considerazione la possibilità di una forte trattativa al ribasso"

Forte trattativa al ribasso.... un 30% in meno?

Voi che dite, stanno alle canne? :specchio:

Macs


grande Macs !!!

io "visite" non ne sto facendo per ora, ma non vedo l'ora arrivi la bella stagione per ricominciare...

...perche' se e' cosi' puo' anche essere divertente...

:D :D :D
 
laplace77 ha scritto:
grande Macs !!!

io "visite" non ne sto facendo per ora, ma non vedo l'ora arrivi la bella stagione per ricominciare...

...perche' se e' cosi' puo' anche essere divertente...

:D :D :D


non ti vuoi far sfuggire il colpo di coda dell'immobiliare, bravo ragazzo

cmq io la casa ce l'ho...ora è affittata
e vivo in una casa non mia...sparagno!!!
 
Allora vi tiro fuori quest'altra...

Davanti casa mia stanno costruendo, una mini-palazzina per sole tre famiglie, ottenuta in un fazzoletto di terra...

"Le hanno già vendute tutte", questo si diceva, ed era vero, in quanto fuori dal cantiere non c'era alcun cartello.

Sabato appare un cartello Puntocasa e oggi sul sito internet appare annuncio di un cantiere che ci sta giusto giusto in quei 500mq di terreno (500, non sto scherzando) Prezzo richiesto: 340K€ per un trilocale su due livelli con mansarda...

Bah

Cmq, anche io, per ora, sto bene dove sto, ma prima o poi dovrò acquistare.... Abbiamo deciso tra almeno un anno, così da metter da parte un po' di soldi e vedere come va il mercato....

Saluti

Macs
 
Macchese ha scritto:
Allora vi tiro fuori quest'altra...

Davanti casa mia stanno costruendo, una mini-palazzina per sole tre famiglie, ottenuta in un fazzoletto di terra...

"Le hanno già vendute tutte", questo si diceva, ed era vero, in quanto fuori dal cantiere non c'era alcun cartello.

Sabato appare un cartello Puntocasa e oggi sul sito internet appare annuncio di un cantiere che ci sta giusto giusto in quei 500mq di terreno (500, non sto scherzando) Prezzo richiesto: 340K€ per un trilocale su due livelli con mansarda...

Bah

Cmq, anche io, per ora, sto bene dove sto, ma prima o poi dovrò acquistare.... Abbiamo deciso tra almeno un anno, così da metter da parte un po' di soldi e vedere come va il mercato....

Saluti

Macs

di che zona stiamo parlando?
 
Macchese ha scritto:
Cmq, anche io, per ora, sto bene dove sto, ma prima o poi dovrò acquistare.... Abbiamo deciso tra almeno un anno, così da metter da parte un po' di soldi e vedere come va il mercato....


Spettacolare ... non fate che parlare: non c'e' la domanda; quasi tutti sono proprietari di case etc ..... etc ...

Poi vai a vedere..... LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DI CHI POSTA QUI' CERCA CASA.

:cool:


hihihihihihih :D
 
Gekko's ha scritto:
di che zona stiamo parlando?

Usmate, Arcore, nord milano, per intenderci...


A Usmate i prezzi, anzichè scendere, stanno lievitando, soprattutto nel nuovo... Per un trilocale di 84mq chiedono più di 240K€... provare per credere (sito Tecnocasa)

Teribbile.... :mmmm:

Macs
 
Indietro