Basta chiacchiere ma solo numeri sull'immobiliare PARTE 5^

:yes:
Macchese ha scritto:
Usmate, Arcore, nord milano, per intenderci...


A Usmate i prezzi, anzichè scendere, stanno lievitando, soprattutto nel nuovo... Per un trilocale di 84mq chiedono più di 240K€... provare per credere (sito Tecnocasa)

Teribbile.... :mmmm:

Macs

teribbile veramente!
cioè vuol dire che nella roma della crescita dovrebbero stare al doppio in periferia...
dobbiamo salire ancora un po' :yes:
 
Gekko's ha scritto:
:yes:

teribbile veramente!
cioè vuol dire che nella roma della crescita dovrebbero stare al doppio in periferia...
dobbiamo salire ancora un po' :yes:

Ovviamente box escluso, eh...

Macs
 
klaus_roma ha scritto:
Spettacolare ... non fate che parlare: non c'e' la domanda; quasi tutti sono proprietari di case etc ..... etc ...

Poi vai a vedere..... LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DI CHI POSTA QUI' CERCA CASA.

:cool:


hihihihihihih :D

su questo concordo pienamente :D
 
ma ci arriva la metro di milano a usmate? come sono i trasporti che la collegano a milano?
anche questo è importante per la valutazione della zona e del prezzo...
 
klaus_roma ha scritto:
Spettacolare ... non fate che parlare: non c'e' la domanda; quasi tutti sono proprietari di case etc ..... etc ...

Poi vai a vedere..... LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DI CHI POSTA QUI' CERCA CASA.

:cool:


hihihihihihih :D


si, si, come no...

solo con l'invenduto di porta di roma ce ne copri otto di questi forum...

ghghghghghgh


quelli che postano qui e "cercano casa"...

quelli che "aspettano tempi migliori per prendere casa" e nel frattempo stressano gli agenti, fanno ricerche, si confrontano e, si, postano su un forum

ti da fastidio???


o pensi che, per informarci, confrontarci sul mercato immobiliare dovremmo frequentare il forum di "taglio e cucito"???


banalita', ba-na-li-ta'
 
Gekko's ha scritto:
ma ci arriva la metro di milano a usmate? come sono i trasporti che la collegano a milano?
anche questo è importante per la valutazione della zona e del prezzo...

Beh, ha la tangenziale e la stazione del treno a Carnate, che è a uno sputo (c'è gente che vi va anche a piedi)...

Ma per il resto non c'è nulla, ma proprio nulla! Se mi viene un figlio, non so dove portarlo perchè non c'è un asilo, non ci sono i giardinetti, non una pista ciclabile, non un campetto da calcio o da basket, una tangenziale che spacca in due il paese...

Bah

Macs
 
Macchese ha scritto:
Beh, ha la tangenziale e la stazione del treno a Carnate, che è a uno sputo (c'è gente che vi va anche a piedi)...

Ma per il resto non c'è nulla, ma proprio nulla! Se mi viene un figlio, non so dove portarlo perchè non c'è un asilo, non ci sono i giardinetti, non una pista ciclabile, non un campetto da calcio o da basket, una tangenziale che spacca in due il paese...

Bah

Macs


andiamo bene...
 
Gekko's ha scritto:
andiamo bene...

E mia moglie che ci vuole restare.... Io ho vissuto a Opera per 28 anni, con tre campi da basket, tre campi da calcio, calcetto, tennis, piscina, due palestre, due oratori, piste ciclabili ovunque, attorniato dalle risaie (e dalle zanzare, vabbeh....), un supermercato, tre medici, due asili, due scuole elementari, una media, una superiore ( OK! )... e con la tangenziale a tre metri... e continua a costare meno di Usmate...

Se non lavorassi a Bergamo, a Opera ci tornerei...

Macs
 
Scusa Macs,

ma hai guardato Vimodrone? Sei sulla MM2 e arrivi a lambrate dove partono i treni per BG. Avevo visto diverse costruzioni nuove...

piu' guardo milano piu' mi piace BG....
 
ScubaDuc ha scritto:
Scusa Macs,

ma hai guardato Vimodrone? Sei sulla MM2 e arrivi a lambrate dove partono i treni per BG. Avevo visto diverse costruzioni nuove...

piu' guardo milano piu' mi piace BG....

Ho detto Bergamo, ma volevo dire Cenate Sotto.. ben oltre Seriate..

E pure lì i prezzi non scherzano...

Macs
 
Guarda che vimodrone e' dietro la Gobba, per intenderci

Cascina Gobba...e quindi la tangenziale est
 
sì infatti opera è carina..ci sono anche stato...
 
ScubaDuc ha scritto:
Guarda che vimodrone e' dietro la Gobba, per intenderci

Cascina Gobba...e quindi la tangenziale est

Allora Bernareggio... che si riesce a comprare ancora a buoni prezzi...

Ma invece volevo chiedere delucidazioni su un argomento che sta prendendo piede sull'altro forum, cioè quello del carry trade.
Qualcuno sa dirmi, velocemente, di cosa si tratta e perchè "è una bolla"?

Many thanks

Macs
 
JIM ROGERS PREVEDE UN CRASH IMMOBILIARE

di WSI
Il guru delle commodity segue le orme di Greenspan: parla di un collasso del mercato immobiliare negli Stati Uniti che inneschera' fallimenti a catena e contagera' i mercati emergenti. Senza mezzi termini: "Sara' un enorme disastro".


--------------------------------------------------------------------------------
17 Marzo 2007 15:49 NEW YORK


Il guru delle commodity Jim Rogers segue le orme di Alan Greenspan, prevedendo un crash del mercato immobiliare negli Stati Uniti che inneschera' fallimenti a catena per via dei mutui "subprime" e contagera' i mercati emergenti.
"Non potete neanche immaginare quanto brutta sara' la situazione, prima che migliori" ha detto Rogers alla Reuters in una telefonata da New York. "Sara' un enorme disastro", ha specificato l'ex co-fondatore (con George Soros) di Quantum, il primo degli hedge fund risalente agli anni '70. Rogers (vedi articoli sotto) crede in quel che dice, visto che ha appena messo in vendita la sua townhouse ad Harlem, New York, del valore di vari milioni di dollari (senza peraltro essere ancora riuscito a venderla) mentre sta organizzando il suo trasferimento in Asia.

Leggi le opinioni dei lettori nel forum di WSI cliccando sull'argomento: aspettando il crollo immobiliare


Riguardo alla sua previsione di un crash del mercato immobiliare negli Stati Uniti che inneschera' fallimenti a catena e contagera' i mercati emergenti (e quindi anche l'Europa) Rogers ha spiegato: "In questo momento c'e' un gigantesco eccesso di speculazione sui mercati emergenti in tutto il mondo. Una gran quantita' di denaro fuggira' tutta insieme dai mercati emergenti. Alcune delle borse crolleranno dell'80%, altre del 50%. Altre ancora molto probabilmente collasseranno".
 
Gekko's ha scritto:
andiamo bene...
tesoro noi romani con pontedinona è meglio che stiamo zitti... due vicoli per 19.000 abitanti... niente asilo niente polizia niente farmacia, solo un parrucchiere (narcisistic age) e costa più che a carmate usmate sul naviglio...

beccati questa: amica della roma bene (un'altra...) VENDE per trasferirsi (incinta e non c'è ascensore...) a Borgo Pio 85mq ristrutturati veramente bene, 600k - quando me l'ha detto senza che sapesse minimamente come la penso, mi fa tutta una solfa che nemmeno Laplace: "sono cosi felice ero terrorizzata in zona non si vende piu niente anche l'agenzia era pessimista è pieno di offerte che stanno lì da un anno crollera tutto per ora vado da mia madre (villa in campagna, ndr) fra un paio d'anni ricompro senza mutuo" etc etc
traduzione > i ricchi (veri) son più furbi di noi sanno fare affari nel dna... fidiamoci no... nell'ultimo anno conosco solo borghesi veri che hanno venduto (o comprato al -25% ma era quasi due anni fa ora che ci penso)... ovvio resta una massa di amici proletari che aspettano in mancanza di scelta :p ripeto la consapevolezza è di chi ha soldi da generazioni
 
Freedom ha scritto:
JIM ROGERS PREVEDE UN CRASH IMMOBILIARE

di WSI
Il guru delle commodity segue le orme di Greenspan: parla di un collasso del mercato immobiliare negli Stati Uniti che inneschera' fallimenti a catena e contagera' i mercati emergenti. Senza mezzi termini: "Sara' un enorme disastro".


--------------------------------------------------------------------------------
17 Marzo 2007 15:49 NEW YORK


Il guru delle commodity Jim Rogers segue le orme di Alan Greenspan, prevedendo un crash del mercato immobiliare negli Stati Uniti che inneschera' fallimenti a catena per via dei mutui "subprime" e contagera' i mercati emergenti.
"Non potete neanche immaginare quanto brutta sara' la situazione, prima che migliori" ha detto Rogers alla Reuters in una telefonata da New York. "Sara' un enorme disastro", ha specificato l'ex co-fondatore (con George Soros) di Quantum, il primo degli hedge fund risalente agli anni '70. Rogers (vedi articoli sotto) crede in quel che dice, visto che ha appena messo in vendita la sua townhouse ad Harlem, New York, del valore di vari milioni di dollari (senza peraltro essere ancora riuscito a venderla) mentre sta organizzando il suo trasferimento in Asia.

Leggi le opinioni dei lettori nel forum di WSI cliccando sull'argomento: aspettando il crollo immobiliare


Riguardo alla sua previsione di un crash del mercato immobiliare negli Stati Uniti che inneschera' fallimenti a catena e contagera' i mercati emergenti (e quindi anche l'Europa) Rogers ha spiegato: "In questo momento c'e' un gigantesco eccesso di speculazione sui mercati emergenti in tutto il mondo. Una gran quantita' di denaro fuggira' tutta insieme dai mercati emergenti. Alcune delle borse crolleranno dell'80%, altre del 50%. Altre ancora molto probabilmente collasseranno".

Mi sembra uno scenario apocalittico.... Davvero un altro 1929 alle porte?

Macs
 
Macchese ha scritto:
Allora Bernareggio... che si riesce a comprare ancora a buoni prezzi...

Ma invece volevo chiedere delucidazioni su un argomento che sta prendendo piede sull'altro forum, cioè quello del carry trade.
Qualcuno sa dirmi, velocemente, di cosa si tratta e perchè "è una bolla"?

Many thanks

Macs
Prendo il denaro a prestito in Giappone dove mi costa lo 0,50% e lo investo dove è meglio remunerato. Per esempio un Governativo Usa al 5,25%. Il pericolo del giochino è nel cambio. Se, come si comincia a pensare, lo Yen si apprezza di più del differenziale sui tassi ci perdi.............
 
Macchese ha scritto:
Mi sembra uno scenario apocalittico.... Davvero un altro 1929 alle porte?

Macs

Probabilmente sono sparate che lasciano il tempo che trovano. Tuttavia bisogna considerare che certi "guru", perdendo la faccia, perdono anche un pò di credibilità. E la possibilità di fare buoni affari...............

Certo non diventano poveri per questo :)
 
giemmeppi ha scritto:
tesoro noi romani con pontedinona è meglio che stiamo zitti... due vicoli per 19.000 abitanti... niente asilo niente polizia niente farmacia, solo un parrucchiere (narcisistic age) e costa più che a carmate usmate sul naviglio...

beccati questa: amica della roma bene (un'altra...) VENDE per trasferirsi (incinta e non c'è ascensore...) a Borgo Pio 85mq ristrutturati veramente bene, 600k - quando me l'ha detto senza che sapesse minimamente come la penso, mi fa tutta una solfa che nemmeno Laplace: "sono cosi felice ero terrorizzata in zona non si vende piu niente anche l'agenzia era pessimista è pieno di offerte che stanno lì da un anno crollera tutto per ora vado da mia madre (villa in campagna, ndr) fra un paio d'anni ricompro senza mutuo" etc etc
traduzione > i ricchi (veri) son più furbi di noi sanno fare affari nel dna... fidiamoci no... nell'ultimo anno conosco solo borghesi veri che hanno venduto (o comprato al -25% ma era quasi due anni fa ora che ci penso)... ovvio resta una massa di amici proletari che aspettano in mancanza di scelta :p ripeto la consapevolezza è di chi ha soldi da generazioni


e i borghesi sarebbero i ricchi veri? :clap: :D
strana concezione della ricchezza...

p.s: grazie per il "tesoro" :p
 
giemmeppi ha scritto:
tesoro noi romani con pontedinona è meglio che stiamo zitti... due vicoli per 19.000 abitanti... niente asilo niente polizia niente farmacia, solo un parrucchiere (narcisistic age) e costa più che a carmate usmate sul naviglio...

beccati questa: amica della roma bene (un'altra...) VENDE per trasferirsi (incinta e non c'è ascensore...) a Borgo Pio 85mq ristrutturati veramente bene, 600k - quando me l'ha detto senza che sapesse minimamente come la penso, mi fa tutta una solfa che nemmeno Laplace: "sono cosi felice ero terrorizzata in zona non si vende piu niente anche l'agenzia era pessimista è pieno di offerte che stanno lì da un anno crollera tutto per ora vado da mia madre (villa in campagna, ndr) fra un paio d'anni ricompro senza mutuo" etc etc
traduzione > i ricchi (veri) son più furbi di noi sanno fare affari nel dna... fidiamoci no... nell'ultimo anno conosco solo borghesi veri che hanno venduto (o comprato al -25% ma era quasi due anni fa ora che ci penso)... ovvio resta una massa di amici proletari che aspettano in mancanza di scelta :p ripeto la consapevolezza è di chi ha soldi da generazioni


ma tutte te le conosci, le ricche ereditiere???
 
Indietro