BBVA conto online con cashback - Cap. XII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Penso sia un refuso oppure potrebbe essere la nuova promo che partirà quando terminerà l'attuale, il 31 maggio prossimo.

Credo sia un refuso e comunque sono abbastanza certo che attualmente non esista. Al massimo potrebbe essere la prossima promo cashback, quando tra breve terminerà l'attuale.
Infatti chiedevo proprio per questo,se potesse essere una nuova promozione,ma ho qualche dubbio,ormai bbva è scomparsa da tv e cartelloni pubblicitari, quindi mi sembra difficile che faccia una promozione così onerosa in questo momento.

Infatti chiedevo proprio per questo,se potesse essere una nuova promozione,ma ho qualche dubbio,ormai bbva è scomparsa da tv e cartelloni pubblicitari, quindi mi sembra difficile che faccia una promozione così onerosa in questo momento.

Sono 50 euro :) Con la promozione attuale credo siano di più.

Ah, sì. Ma attualmente questa del 10% non esiste. Potrebbe essere un refuso o la futura promo cashback visto che l'attuale è in scadenza (31/05) e magari gli sarà "scappata" la nuova promo :)
mmm non sarebbe male, certo non paragonabile alla vecchia "20% di CB sui primi 500 euro".

mmm non sarebbe male, certo non paragonabile alla vecchia "20% di CB sui primi 500 euro".
Se il conto venisse aperto in data 01/06 e vi fosse la combinazione delle 2 offerte, cambierebbe poco con l'offerta del 20%,si parlerebbe di 2 euro di differenza.

Se il conto venisse aperto in data 01/06 e vi fosse la combinazione delle 2 offerte, cambierebbe poco con l'offerta del 20%,si parlerebbe di 2 euro di differenza.
Si con la combo effettivamente si. Che poi sarebbero 4 euro di differenza per 12 mesi, se sono 12 mesi(100€ sui 500 euro e 8€x12=96 tot 196)

Però stiamo parlando ancora di aria fritta, diciamo del nulla ancora visto che non c'è niente di ufficiale

@folcdb l'sms era relativo all'accesso all home banking.
"non condividere questo codice. Se te lo richiedono e' una truffa. Il tuo codice di verifica per accedere all home banking e'....".
Oltre all'ipotesi del malvivente che ha azzeccato nome utente e password (ragion per cui hai fatto benissimo a cambiare la password), mi viene in mente un'altra possibilità (escludendo, ovviamente, errori nel sistema di BBVA): non è che avevi tentato negli ultimi giorni un accesso, senza che ti fosse arrivato l'SMS? In teoria potrebbe essere arrivato in ritardo, vuoi per colpa di BBVA (login non funzionante nell'immediato), vuoi della connettività del telefono.

Si con la combo effettivamente si. Che poi sarebbero 4 euro di differenza per 12 mesi, se sono 12 mesi(100€ sui 500 euro e 8€x12=96 tot 196)

Però stiamo parlando ancora di aria fritta, diciamo del nulla ancora visto che non c'è niente di ufficiale

Quella attuale scadrà il 31 maggio, dovrebbe esserci una proroga affinchè le due promo si cumulino. Propendo per il refuso ma vedendo una data di scadenza "strana" (31 agosto) è possibile che sia la futura promo che però, sempre secondo me, andrà a sostituire l'attuale.

Quella attuale scadrà il 31 maggio, dovrebbe esserci una proroga affinchè le due promo si cumulino. Propendo per il refuso ma vedendo una data di scadenza "strana" (31 agosto) è possibile che sia la futura promo che però, sempre secondo me, andrà a sostituire l'attuale.
In effetti, l'ultima pagina memorizzata da archive.org il 24/05/2024 (https://web.archive.org/web/20240523142612/www.bbva.it/persone.html) non ha la scadenza del 31 agosto, e non fa riferimento al cashback del 10% su 500 €. Sembra una modifica recente.

Oltre all'ipotesi del malvivente che ha azzeccato nome utente e password (ragion per cui hai fatto benissimo a cambiare la password), mi viene in mente un'altra possibilità (escludendo, ovviamente, errori nel sistema di BBVA): non è che avevi tentato negli ultimi giorni un accesso, senza che ti fosse arrivato l'SMS? In teoria potrebbe essere arrivato in ritardo, vuoi per colpa di BBVA (login non funzionante nell'immediato), vuoi della connettività del telefono.
Erano diversi giorni che non facevo l'accesso e l'ultimo era andato a buon fine.
Ripeto la cosa ancora più assurda e l'assistenza che non riesce a dirmi se qualcuno ha provato ad accedere, con quale dispositivo e da quale posizione.

In effetti, l'ultima pagina memorizzata da archive.org il 24/05/2024 (La banca digitale sempre con te | BBVA Italia) non ha la scadenza del 31 agosto, e non fa riferimento al cashback del 10% su 500 €. Sembra una modifica recente.
Ma sì, dai, stanno predisponendo il sito per la nuova promozione o la proroga di quella attuale e hanno quasi sicuramente fatto un miscuglio di vecchi testi (Gran Cashback era proprio il nome delle promozioni precedenti a quella attuale). Poi, tutto può essere, ma bisogna attendere che venga caricato il regolamento ufficiale nella sezione Documenti legali (attualmente c'è ancora quello attuale, in scadenza il 31/5).

Ho bbva ma non mi ricordo se sotto alla giacenza media dei 5k fa pagare il bollo. qualcuno ha questa info?

Curiosando sul sito bbva, a questa pagina ho trovato il pdf con il report reclami 2023, l'anno del 4% e del conseguente botto di clienti e capitali raccolti dai banchieri baschi.

Finalmente abbiamo dei dati ufficiali che possono aiutarci a capire la reale dimensione del tanto discusso fenomeno blocchi, e non solo.

Un po' di numeri secondo me significativi
  • 849 i reclami che hanno riguardato l’operatività dei conti correnti (qui rientrano i blocchi)
  • 230 gli esposti trasmessi alla Banca d’Italia
  • 51 procedimenti dinnanzi all'ABF (di cui 30 favorevoli alla banca)
Per semplicità ammettiamo che siano tutti reclami relativi a blocco cc.
A mio modo di vedere si conferma la tesi che ho sempre riportato, cioè che le numeriche reali sono estremamente più basse di quanto di pensi, e minime in rapporto alla base clienti (con un calcolo spannometrico per eccesso risulta un impatto dello 0,25%).
In conclusione, la portata del fenomeno è stata ingigantita e amplificata rispetto alla realtà dei fatti, in particolare ciò è avvenuto presso alcune comunità online (senza fare nomi:D)

Ovviamente riporto quella che è la mia personale opinione, nel rispetto di chi ha effettivamente subito un torto.

Grazie mille, interessante notizia.

• Like
Reazioni: Jok

Non ti seguo,perché 4 euro? I mesi rimanenti sono 7 (6 con la combo) tu perché ne consideri 12 ?

su
Se non è un refuso (per me lo è)di una pagina non aggiornata io vedo qualcosa in fondo alla pagina fosse vero mi..... :wall: ho appena aperto che faccio ripensamento? o non mi accettano di riaprirlo, dalla prima pagina si parla di chiusura:
- chiusura conto: profilo / dati personali / annullamento della registrazione dell'utente / chiudi conto (sarà possibile riaprirlo solo dopo 18 mesi);
Rimborso cashback del 4% con la Carta di Debito BBVA | BBVA Italia

Tasso d'interesse lordo sulla remunerazione del conto calcolato su base annua su saldi fino a 1.000.000 di Euro, senza importo minimo, e applicato fino al 31/01/2025. Promo Cashback 4% BBVA valida sui primi 200€ di acquisti di ogni mese fino al 31/01/2025 sottoscrivendo il Conto BBVA entro il 31/08/2024.

Promo Gran Cashback 10% BBVA valida sui primi 500€ di acquisti del primo mese per i clienti che aprono il Conto BBVA entro il 31/08/2024.

Ne approfitto per chiedere il cashback è nel mese solare o dal giorno di apertura?
la pagina in fondo è cambiata è sparito" Promo Gran Cashback 10% "rimane il 4% per aperture fino al 31/08/2024 probabile proroga alle attuali condizioni a mio parere:mmmm:

Tasso d'interesse lordo sulla remunerazione del conto calcolato su base annua su saldi fino a 1.000.000 di Euro, senza importo minimo, e applicato fino al 31/01/2025. Promo Cashback 4% BBVA valida sui primi 200€ di acquisti di ogni mese fino al 31/01/2025 sottoscrivendo il Conto BBVA entro il 31/08/2024.

Per maggiori informazioni sui servizi della Banca, consulta la documentazione di trasparenza su bbva.it.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro