Beghelli: Il Quarto Conto energia regalerà soddisfazioni.....

Tutto sommato è stato un buon gain, ma ieri hanno aperto short ai top per cui ho chiuso.
Nel medio però prevedo un rientro... a lungo vale molto di più :yes:
E questi sono gli ultimi battiti di shorting, veramente rischioso :yes:
 
oggi ho caricato l'impossibile alla quota di ieri, super long:D
 
memo...

Nel 2010 il Gruppo Beghelli, quotato in Borsa a Piazza Affari e leader nel settore dell’illuminazione e del risparmio energetico a favore delle famiglie e delle aziende, ha conseguito un giro d’affari pari a ben 55,3 milioni di euro solo dai progetti legati al fotovoltaico. A darne notizia è stata proprio Beghelli dopo che il Consiglio di Amministrazione della società si è riunito per esaminare ed approvare il progetto di Bilancio 2010, caratterizzato da una forte crescita del fatturato consolidato con un +34,9% a 203,9 milioni di euro, di cui 138,8 milioni di euro provenienti dal solo core business legato all’illuminazione. E’ cresciuto a due cifre anche l’utile netto di Gruppo con un +16,3% a 9,3 milioni di euro; luce verde anche per il risultato operativo, l’Ebit, con un balzo del 34,2% a 15,6 milioni di euro, anno su anno, e per l’Ebitda con un +10,9% a 25,2 milioni di euro.
>>> Fotovoltaico: Beghelli, aumentano i progetti | Trading Borsa
 
Per dovere di cronaca.la prima trimestrale non e' andata bene.come nel 2010....la causa la conosciamo tutti.......(governo del cacchio)


Trimestrale Beghelli: crolla l’utile netto del primo trimestre 2011
L'incertezza sulla normativa delle rinnovabili, mette al tappeto Beghelli nel primo trimestre 2011


13 maggio 2011 ore 13:38
Trimestrale Beghelli
• Fatturato consolidato a 41,8 milioni di Euro (- 0,3%)
• Margine operativo lordo (EBITDA) a 3,6 milioni di Euro (- 7%)
• Risultato operativo (EBIT) a 1,5 milioni di Euro (- 16,4%)
• Utile netto pari a 715 mila Euro (- 34,7%)

Comunicato stampa Beghelli – Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Beghelli, che progetta, produce e distribuisce sistemi
elettronici per la sicurezza industriale e domestica, sistemi fotovoltaici, ed è leader italiano nel settore dell’illuminazione di emergenza e della illuminazione a risparmio energetico, ha approvato il Resoconto intermedio di Gestione al 31 marzo 2011.

Risultati primo trimestre 2011 Beghelli
Il fatturato consolidato risulta pari a 41,8 milioni di Euro, mantenendosi stabile rispetto ai 41,9 milioni di Euro del primo trimestre 2010, il margine operativo lordo si attesta a quota 3,6 milioni di Euro (- 7% rispetto a 3,9 milioni di Euro al 31 marzo 2010), il risultato operativo a 1,5 milioni di Euro (- 16,4% rispetto a 1,8 milioni di Euro del primo trimestre 2010) mentre l’utile netto di
Gruppo risulta pari a 715 mila euro (- 34,7% rispetto a 1 milione di Euro al 31 marzo 2010).
Ricavi primo trimestre 2011 Beghelli – I ricavi netti, in sostanziale stabilità, evidenziano un buon andamento delle vendite nel settore core business dell’illuminazione, accompagnato da un rallentamento del segmento fotovoltaico, derivante dall’incertezza normativa che ha caratterizzato i primi mesi del 2011.
Ebitda primo trimestre 2011 Beghelli - Il Margine Operativo Lordo (EBITDA) si attesta a 3,6 milioni di Euro, con una diminuzione del 7% rispetto al corrispondente periodo dell’anno precedente, mentre il Risultato Operativo (EBIT) risulta pari a 1,5 milioni di Euro, in decremento del 16,4%. La flessione degli indici di redditività è attribuibile all’incremento nei costi industriali di prodotto derivante dal temporaneo rallentamento dell’attività produttiva.

La posizione finanziaria netta al termine del periodo presenta un saldo negativo di 135,5 milioni di Euro (- 122,2 milioni al 31 dicembre 2010), con un incremento dovuto principalmente alla crescita del capitale circolante.
Si segnala che il Gruppo Beghelli possiede una quota di minoranza (0,69%) nella società cinese Byd Company Ltd. (quotata alla Borsa di Hong-Kong), il cui fair value, è stimato al 31 marzo 2011 a 37.1 milioni di Euro (al lordo dell’impatto fiscale).
In data 5 maggio 2011, la società Byd Company ha annunciato l’avvio del processo di quotazione nella Borsa di Shenzhen (Cina). Decorsi 12 mesi dalla quotazione, le azioni possedute dal Gruppo Beghelli saranno liberamente negoziabili e disponibili per la vendita.
Si precisa che la Posizione Finanziaria netta al 31 marzo 2011 non include il valore di tali azioni, che rappresentano tuttavia una significativa riserva implicita di liquidità per il Gruppo.
Risultati per aree di attività
Il settore illuminazione, che si conferma il core business del Gruppo con un’incidenza sul fatturato dell’81,1%, ha registrato ricavi pari a 33,9 milioni di Euro, in crescita del 3,6% grazie alla ripresa delle vendite dell’illuminazione ordinaria.
Il settore fotovoltaico ha registrato un fatturato pari a 5.7 milioni di Euro, in decremento del 13,6% rispetto al 31 marzo 2010 a causa dell’incertezza normativa che ha caratterizzato il periodo precedente all’emissione del Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 5 maggio 2011 e che ha penalizzato l’intero settore in questa prima parte dell’anno.
Infine, il settore Altre Attività (apparecchi elettronici di consumo e sistemi elettronici per la sicurezza domestica e industriale) ha registrato un fatturato pari a 2,1 milioni di Euro, con una riduzione del 15,4% rispetto al 31 marzo 2010.
 
Mercoledì 15 Giugno 2011 16:41
ENERGIA: CISL,SUBITO TAVOLO CON PARTI SOCIALI SU PIANO
ENERGIA: CISL,SUBITO TAVOLO CON PARTI SOCIALI SU PIANO - AgenParl - Agenzia Parlamentare per l'informazione politica ed economica

Roma, 14 giugno 11 [...]Questa è la democrazia energetica, quella che ritiene che i cittadini dovranno produrre autonomamente la propria energia, avvantaggiati da tecnologie sempre migliori e più produttive, magari pensando che nelle nuove concessioni edilizie si obblighi l’uso di pannelli solari di ultima generazione piuttosto che tegole”. [...] RINNOVABILI: ZAIA, DEMOCRAZIA ENERGETICA SENZA SPECULAZIONI - AgenParl - Agenzia Parlamentare per l'informazione politica ed economica
 
Ultima modifica:
Speriamo di recuperare ma attulmente sto cacchio di governo e' affaccendato in altre cose............il futuro e' con noi ............
 
chiusura +3,56% a 0,64 mi sta iniziando a muovore sto cadavere:censored::censored::censored:
 
Alla rottura dei 0.68 tiro un missile :yes:

Prima si gioca
 
Max, Ti ringrazio perchè seguendoti in questi giorni mi Sei stato di aiuto e ho saputo ternere duro nei giorni un pelino tristi post dividendo.

Grazie
 
Indietro