bei in rand sudafrica

lux ha scritto:
Eur/zar 8,6

Adesso 8,76, però cominciano ad esserci divergenze ribassiste. A 8,9/9,1 dovrebbe finire l'onda tre...forse li un'entratina si potrebbe tentare. :mmmm:

up

E adesso che siamo a 8,9/9 che si fa? Certo che lo zar si è svalutato in pochi mesi del 25% circa, fa un pò paura.

Eur/zar

Se punta al ritracciamento del 50% arriva a 9,2.

Allegati

• zar.jpg
    zar.jpg
    113,5 KB · Visite: 337
Il bond BEI in rand scadenza 2013, cedola 8%, quota sotto 98, rende il 7,35% netto annuale. Certo, la moneta pare in caduta libera sull' Euro, ma ha già perso il 25% nel 2006, ora è a quota 9, proprio nel mezzo del range 7-11 degli ultimi 6 anni (ma il tratto 9-11 durò lo spazio di pochi mesi)... certo, il rand può perdere ancora,
ma un 10% di deprezzamento ulteriore (per arrivare a 10), voglio ricordarlo, è coperto dalla cedola di 15 mesi o poco più (su un'obbligazione che scadrà fra 7 anni).

Se, alla scadenza del 2013, il rand avrà perso un ulteriore 30% sull'Euro rispetto ad oggi, il bond avrà pur sempre reso circa il 3,5% all'anno. Per andare sotto, insomma, ci vuole ben più di un tracollo, fuori da tutti i range di un trend che, sul lunghissimo periodo, appare ancora in crescita per la valuta sudafricana. Questo è il mio umile parere.

In ogni caso da qui al 2013 io credo che una puntatina vicino (o addirittura ben sotto) quota 9 il cambio Euro/Rand la dovrà pur fare !!!
OK!

Ultima modifica:
tsahal ha scritto:
incrementato... ;)

Compri anche tu le 2013? Ci provo anch'io oramai siamo a 9,1.

il grafico non è aggiornatissimo ma mi pare che superata la linea erde vi sia spazio per una notevole ulteriore svalutazione

Allegati

• zar 10a.jpg
    zar 10a.jpg
    48,4 KB · Visite: 290
La linea verde è stata raggiunta, ora vediamo che fa.

Allegati

• senza titolo1.jpg
    senza titolo1.jpg
    47,4 KB · Visite: 282
lux ha scritto:
La linea verde è stata raggiunta, ora vediamo che fa.

Visto che ho appena acquistato le 2013 a 97,30 penso che sbatta violentemente contro la linea verde e altrettanto violentemente torni a 7 :D

lux ha scritto:
Compri anche tu le 2013? Ci provo anch'io oramai siamo a 9,1.

le avevo vendute a 7,65 e avevo ricomprato a 8,24...
sbagliato il timing pazienza... ;)

p.s. parlo delle bei 2014

Ultima modifica:
tsahal ha scritto:
le avevo vendute a 7,65 e avevo ricomprato a 8,24...
sbagliato il timing pazienza... ;)

p.s. parlo delle bei 2014

Visto che sei il più esperto: quali sono secondo te le migliori? Io ho acquistato le 2013 ma vedo che tu hai preso le 2014. :confused:

lux ha scritto:
Visto che sei il più esperto: quali sono secondo te le migliori? Io ho acquistato le 2013 ma vedo che tu hai preso le 2014. :confused:

ho anche le 2016...
le 2014 cedola 8,5
le 2016 cedola 7,5

ho preferito allungare la duration per il avere piu spazio di manovra sul cambio... ;)

Azz. eur/zar 9,20. Fanno proprio sul serio.

lux ha scritto:
Azz. eur/zar 9,20. Fanno proprio sul serio.

pressione pazzesca,facciano pure,le cedole le reinvesto in rand,vediamo dove lo portano.. ;)

tsahal ha scritto:
pressione pazzesca,facciano pure,le cedole le reinvesto in rand,vediamo dove lo portano.. ;)

Ho fatto i primi acquisti a 9, poi ne ho in programma di più consistenti a 10 e 11 (sempre che arrivi a quei livelli)

lux ha scritto:
Ho fatto i primi acquisti a 9, poi ne ho in programma di più consistenti a 10 e 11 (sempre che arrivi a quei livelli)
Chissà come ti divertirai quando arriverà a 20...

oh signur ma pure in sudafrica finite?

grisou ha scritto:
Chissà come ti divertirai quando arriverà a 20...

A 20 si ipoteca pure la casa. :p

Tranquilli....il cambio Euro/Rand forse arriverà a 12, ma prima o poi ritornerà a 9 (non voglio dire a 7).... sarà passato qualche anno, ma quale è il problema ?

IL TEMPO LAVORA (E PAGA) PER NOI.

Indietro