BEI in TRY THREAD UNICO Capitolo 16

ciao
ma mi spieghi un fatto, mi dice che scace il 15/11/2023 e paga le cedole IRREGOLARI.....cosa vuol dire?
emessa il 15/8 22 e scade il 15/11/23...quindi non paga cedola?
dove abbiamo il guadagno ? se la lira crolla ancora?

Da una sola cedola a scadenza. Come un bot di 15 mesi, se la lira crolla te la piji...nder... cit.sora lella
 
Non era necessario attendere queste nuove emissioni al 30% ...già c è sul mercato questa che rende il 31 annuo a scadenza

Le ho portate tutte a scadenza e non ne avevo più, ISP me la dava tra le primissime come rendimento considerato la scadenza breve.
 
Da una sola cedola a scadenza. Come un bot di 15 mesi, se la lira crolla te la piji...nder... cit.sora lella
Di sicuro andra a 34/45 tra 1 anno e me la piglierei in der c u @ l. Sicuramente!!!!

😍😛😙😙😳😳😳😳
 
Di sicuro andra a 34/45 tra 1 anno e me la piglierei in der c u @ l. Sicuramente!!!!

😍😛😙😙😳😳😳😳

infatti ancora mi fa un po male:D:wall: , ma per una percentuale minima del ptf una scommessa ogni tanto ci vuole.
 
Di sicuro andra a 34/45 tra 1 anno e me la piglierei in der c u @ l. Sicuramente!!!!

😍😛😙😙😳😳😳😳

Ma anche ipotizzando un cambia a 45 con i prezzi di oggi qualcosa in tasca ti rimane e pur sempre una cedola del 62%....
 
Fonte banca sella ... ma non vedo nessun 62% :mmmm:
 

Allegati

  • try.png
    try.png
    79,1 KB · Visite: 12
XS2520350526 Fineco mi da cedola al 62% perchè il rimborso sarà a Novembre 2023 quindi sono circa 92 giorni in più dal collocamento che era Agosto 2022
 
ho ancora un paio di anni per arrendermi definitivamente alla cospicua perdita con la lira turca ...il bond BEI

mi scade nel 2024........malgrado auguri " il meglio". al Sultano questo zuccone sta affamando la sua gente

con inflazione mostre. io sono ormai rassegnato alla perdita......voi che potete stare alla larga dalla lira. fatelo.....
 
Il fascino della grassa cedola ... fa niente che dietro ci sia Erdo che spinge da dietro :D

hai ragione con erdo c è sempre da perdere, io ne ho 30000 con cambio 12,5 ci perdo un bel po ,ma con una cedola del 62% c è un bel paracadute, vediamo dopo il rialzo della fed
 
XS2520350526 Fineco mi da cedola al 62% perchè il rimborso sarà a Novembre 2023 quindi sono circa 92 giorni in più dal collocamento che era Agosto 2022

rende il 37 percento annuo al prezzo di 107 odierno. Calcola scadenza a 100 e ritenuta del 12,5 ovvero 6 percento.... quindi 50 -13
 
rende il 37 percento annuo al prezzo di 107 odierno. Calcola scadenza a 100 e ritenuta del 12,5 ovvero 6 percento.... quindi 50 -13

Giusto ma il titolo scade 92 giorni dopo la sua annualità quindi vanno aggiunti i tre mesi che determinano un altro rendimento... sbaglio?
 
Giusto ma il titolo scade 92 giorni dopo la sua annualità quindi vanno aggiunti i tre mesi che determinano un altro rendimento... sbaglio?

Il titolo dà un'unica cedola del 67,50% che scade fra un anno e mezzo, che annualizzato fa 45% lordo.

Nel frattempo è arrivato a 100.....ne ho approfittato per acquistarne un cippino per scommessa.....l'ultima volta ne ho acquistato uno con cedola 27,5% e alla scadenza ho chiuso in leggera perdita..speriamo meglio questa volta.
 
Russia e Turchia hanno stretto accordo commerciale per 100 mld all'anno

i relativi pagamenti verranno effettuati in rubli e lire turche

oltre al fatto che la Turchia compra a sconto sia greggio che gas proprio dalla Russia .....( circa il 30 % in meno dei prezzi correnti a mercato, cioè un risparmio mica da poco !! )
 
il dato dell'inflazione di agosto più sopra riportato da utenti molto zelanti è risaputo ormai da gg ,
direi anche già metabolizzato dal mkt

vedremo col dato di settembre se quello di agosto è stato il picco e inizia a sgonfiarsi un pò
 
Fresca emissione ASIAN 24 MTN -S 45 XS2530041420 cedola 45%

scadenza 08/03/2024, la svalutazione della Lira turca si mangerà tutto il coupon???
 
Indietro