BEI in TRY THREAD UNICO Capitolo 16

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
che sta succedendo oggi con le try.... perdite oltre il 13%....
 
Che vuoi che succeda... continuerà la svalutazione della lira...nella migliore delle ipotesi
 
Mi pare che su Afdb Zc Ot23 Try il rischio valuta sia ben coperto. Uno zero coupon quotato ad 80 che scade ad ottobre, che secondo i miei calcoli corrisponde ad un 20% netto. Che ne pensate?
 
Purtroppo o per fortuna con rendimenti alti in occidente nn ha senso buttarsi sull esotico anche perché amplifica le perdite
 
A seguioto della vittoria di ieri di Erdogan per adesso il temuto crollo della lira turca vs eur non si è contretizzato. Quota ora 21,54 + 0.8 volatilità nella norma....
 
La mia tesi è che i tassi di interesse e l’inflazione sono direttamente correlati – ha ‘spiegato’ Erdogan alla CNN – Più bassi sono i tassi di interesse, più bassa sarà l’inflazione”.

“In questo paese – ha continuato il presidente Erdogan – il tasso di inflazione scenderà insieme ai tassi di interesse, permettendoci di arrivare a quella situazione in cui i cittadini tireranno un sospiro di sollievo. Lo dico parlando da economista. Questa non è una illusione”.


E' sempre il migliore, anni luce avanti a tutti :D :clap:
 
La mia tesi è che i tassi di interesse e l’inflazione sono direttamente correlati – ha ‘spiegato’ Erdogan alla CNN – Più bassi sono i tassi di interesse, più bassa sarà l’inflazione”.

“In questo paese – ha continuato il presidente Erdogan – il tasso di inflazione scenderà insieme ai tassi di interesse, permettendoci di arrivare a quella situazione in cui i cittadini tireranno un sospiro di sollievo. Lo dico parlando da economista. Questa non è una illusione”.


E' sempre il migliore, anni luce avanti a tutti :D :clap:

quanti mesi è che stanno "provando" ad abbassare l'inflazione abbassando i tassi ( mi viene da ridere al solo scrivere questa assurdita')?
 
A seguioto della vittoria di ieri di Erdogan per adesso il temuto crollo della lira turca vs eur non si è contretizzato. Quota ora 21,54 + 0.8 volatilità nella norma....
dagli tempo... come si fa a mettere i propri soldi nelle mani di un simile personaggio. tutti gli investimenti in valute estere che gli vengono "regalati", lui li usa (svalutandoli) per compensare l'abbassamento dei suoi tassi farlocchi..
 
stiamo parlando di un cambio EUR/TRY che dieci anni fa stava a 2, adesso sta a 21 (!) con trend crescente inarrestabile.
 
The lira fell against the dollar as Erdoğan pronounced victory. On Monday morning, the US investment bank Morgan Stanley predicted the Turkish currency would drop further this year, reaching 26 or even 28 to the dollar more quickly than previously anticipated.
 
349799501_579263264318717_4138883772833911214_n.jpg
 
Io sono dentro da circa un mese e mezzo con la try 45% marzo 2024. Ho cambio buono, circa a 21, e, ad oggi, sono ancora in gain. Penso comunque di tenerlo fino a scadenza, al fine di diversificare il ptf obbligazionario.
Ora quota sui 94, se scende ancora di qualche punto pensavo di incrementare.
Vista la cedola e con quotazione a 94, x andare in loss a scadenza il cross dovrebbe essere circa 27-28.
Mai dire mai con la lira.
Quindi essendo un investimento puramente speculativo ho destinato una piccola quota del ptf
Mo mo segno
 
Erdogan l'ha già incontrato , si sono parlati .......è in arrivo Mr. Simsek :

(omissis) Erdogan deve muoversi rapidamente e nominare qualcuno come Simsek come persona economica di riferimento”, ha dichiarato Timothy Ash, analista di BlueBay Asset Management.

N.B.: Mehmet Simsek era l’ex ministro delle finanze turco, noto per le sue politiche favorevoli al mercato. Successivamente è diventato vice primo ministro del paese dal 2015 al 2018.

;)
 

Turchia: Erdogan potrebbe annunciare il nuovo governo venerdì 2 giugno (3)​

Ankara, 30 mag 17:49 - (Agenzia Nova) - Le fonti di "Middle East Eye" riferiscono che Bahceli sta cercando di convincere il presidente Erdogan a mantenere Soylu nella sua carica di ministro dell'Interno, dal momento che "gli piace la sua posizione nazionalista, il suo atteggiamento anti-americano e la sua stretta collaborazione con gli alleati di Bahceli nel ministero". In aggiunta, è probabile che Erdogan assegni la carica di ministro dell'Energia ad Alparslan Bayraktar, già viceministro dello stesso dicastero che ha lavora da anni nella burocrazia turca. Ieri sera Erdogan ha incontrato l'ex ministro dell'Economia, Mehmet Simsek meglio noto come il "prediletto dei mercati", che potrebbe accettare l'incarico insieme a un altro ex ministro del Tesoro e delle finanze, Lutfi Elvan. Va sottolineato che la nomina di Simsek potrebbe far cambiare la strategia di Erdogan in ambito economico, che finora ha cercato di mantenere bassi i tassi di interesse per contrastare l'inflazione. Anche il ministro degli Esteri, Mevlut Cavusoglu, potrebbe essere riconfermato nella sua posizione mentre il portavoce della presidenza turca, Ibrahim Kalin, potrebbe subentrare al direttore dei servizi di intelligence turchi (Mit), Hakan Fidan. (Tua)
 
Indietro