BEI in TRY THREAD UNICO Capitolo 16

Fresca emissione ASIAN 24 MTN -S 45 XS2530041420 cedola 45%

scadenza 08/03/2024, la svalutazione della Lira turca si mangerà tutto il coupon???

quindi in due anni ......svalutazione ancora mostre delle lira.....???????
 
Mah secondo me emissioni solo per ciprire urgenti occorrenze di cassa vista anche l'esiguità dellemesso
 
Ma questa:

Aiib Tf 50% Nv23 Try

XS2520350526

pareri?
scade fra un anno o poco piu..........50%..........la svalutazione fa perdere tutto?
Dite di provare ad entrare?
 
Ma questa:

Aiib Tf 50% Nv23 Try

XS2520350526

pareri?
scade fra un anno o poco piu..........50%..........la svalutazione fa perdere tutto?
Dite di provare ad entrare?

io l'ho preso, per un 1% del capitale è una scommessa che si puo fare
 
Scusate la mia ignoranza e banale domanda... non volendola considerare "una scommessa" ma prendendo a copertura EUR/TRY ? Aprendo una posizione piccola da 20k TRY sul nominale.

Mi sfugge qualcosa nel ragionamento ? Anche se si svalutasse completamente il capitale iniziale è protetto ( a meno di... ) e la cedola azzerata, o sbaglio ?

Senza copertura il rischio che la cedola non copre la svalutazione è molto alta.

Ragionamento corretto ?
 
Scusate la mia ignoranza e banale domanda... non volendola considerare "una scommessa" ma prendendo a copertura EUR/TRY ? Aprendo una posizione piccola da 20k TRY sul nominale.

Mi sfugge qualcosa nel ragionamento ? Anche se si svalutasse completamente il capitale iniziale è protetto ( a meno di... ) e la cedola azzerata, o sbaglio ?

Senza copertura il rischio che la cedola non copre la svalutazione è molto alta.

Ragionamento corretto ?

E come fai a coprirti?
Inoltre anche ipotizzando che tu riesca a trovare uno strumento adatto... non è mica gratis
 
Ma questa:

Aiib Tf 50% Nv23 Try

XS2520350526

pareri?
scade fra un anno o poco piu..........50%..........la svalutazione fa perdere tutto?
Dite di provare ad entrare?

Fineco da rendimento 37% come mai?
 
In effetti facendo i conti non conviene, sono circa 600 euro annui di interessi di copertura, giusto il 50% che ti da. Anzi, a 101 è pure caro.
 
Ma questa:

Aiib Tf 50% Nv23 Try

XS2520350526

pareri?
scade fra un anno o poco piu..........50%..........la svalutazione fa perdere tutto?
Dite di provare ad entrare?

Ma se fineco indica cedola 62%, rimborso a 100 e scade tra un anno, perché la stessa fineco in dica come rendimento il 33%?
 
Sto cercando questa obbligazione XS2520350526 che paga il 45% ma né su interactive né su degiro è disponibile. Voi che broker usate?
 
Ma se fineco indica cedola 62%, rimborso a 100 e scade tra un anno, perché la stessa fineco in dica come rendimento il 33%?

Devo controllare, ma a memoria ricordo che Fineco calcola la cedola su base semestrale. Quindi potrebbe essere 33% la prossima cedola, e poi il restante 33% nei sei mesi successivi, per una cedola totale del 66%... A grandi linee penso ci possa stare...
 
Sto cercando questa obbligazione XS2520350526 che paga il 45% ma né su interactive né su degiro è disponibile. Voi che broker usate?

Su Fineco c'è.

Il rendimento lordo a scadenza è 40%
 
13:00 TRY Tasso pronti contro termine a 7 gg (Ott) 10,50% 11,00% 12,00%
13:00 TRY Tasso notturno sui prestiti (Ott) 9,00% 10,50%
13:00 TRY Tasso notturno sui depositi (Ott) 12,00% 13,50%

questo abbassa alla cpzum di c ane di lenin........
tra un po vanno pari agli USA :wall:;):D
 
Erdogan sempre mitico :D
Quando la Lira turca arriverà ai valori di inflazione del Pengo ungherese durante la seconda guerra mondiale sarà forse soddisfatto ;)
 
Erdogan sempre mitico :D
Quando la Lira turca arriverà ai valori di inflazione del Pengo ungherese durante la seconda guerra mondiale sarà forse soddisfatto ;)

Però la lira sta reggendo, le altre misure obbligano banche e imprese a detenere riserve in lire, insomma una strategia totalmente decorrelata, chissà chi ca... O è il suo guru per l'economia
 
Indietro