Benigni, cuore a sinistra e portafoglio a destra

e' solo appassionato. poi puo' non piacere ma non capisco perche' sentendo cio' che dice sulla costituzione ci si possa dividere in dx sx cent ecc.
allora siamo proprio senza speranza.

Perchè è una costituzione in cui mancano un paio di cosette fondamentali, che sono poi quelle che avrebbero fatto dell'Italia un paese civile:

1) La Repubblica rispetta, protegge ed incentiva la proprietà privata.
2) Le tasse sono fissate in un tetto complessivo non superiore al 40% del reddito.
3) Nessun governo, centrale o locale, può contrarre debiti la cui estinzione vada oltre la scadenza del proprio mandato.
 
magari la Costituzione fosse spiegata a scuola come sta facendo Benigni... farebbe appassionare anche lo studente piu svogliato
 
non lo ha citato per nome ,ha sottolineato il modo di fare politica (mettendolo un po' alla berlina come sa fare Benigni),ma una roba breve.

non avrà voluto infierire...:cool:
 
Perchè è una costituzione in cui mancano un paio di cosette fondamentali, che sono poi quelle che avrebbero fatto dell'Italia un paese civile:

1) La Repubblica rispetta, protegge ed incentiva la proprietà privata.
2) Le tasse sono fissate in un tetto complessivo non superiore al 40% del reddito.
3) Nessun governo, centrale o locale, può contrarre debiti la cui estinzione vada oltre la scadenza del proprio mandato.

il 2 e il terzo potrebbero entrare nella seconda parte ,il parlamento e' li per quello, il primo e' nello stato delle cose,(ultimamente un po' meno va be').
Benigni comunque commenta quella che c'e'.
 
i 12 articoli sono le fondamenta da cui deriva la seconda parte della costituzione

Tutte balle. Se l'art. 1 fosse davvero un fondamento, come tu dici, il lavoro in Italia sarebbe rispettato, incentivato, protetto.

Invece le imprese fuggono all'estero, chiudono, si ristrutturano (eufemismo per dire riducono il personale).

Se fosse un fondamento, come dici, lo Stato pagherebbe i propri fornitori a 30 giorni, come in un qualsiasi paese civile. e Non a un anno e mezzo.

Salvo poi massacrarti di sanzioni se non versi l'iva della fattura che hai fatto ad una qualsiasi amministrazione statale (che però ti verrà pagata dopo un anno),

Ma fatemi il favore….

Queste sono solo favolette per gli ingenui.
 
niente non ce l'ho fatta. Mi ha costretto a cambiare canale, quando è troppo è troppo
 
meglio 300.000 euro a benigni per 2 ore che 10000 al mese al trota e alla minetti per leggersi "mignottocrazia" comprato con i nostri soldi
PS che poi che c'è da leggere bastava rivedersi il suo album di famiglia :o
 
nel medioevo ci fu un comico contadino

mise su un partito padronale

le 5 stalle

li faceva eleggere poi li cacciava
max 2 legislature
poi a casa
se no diventavano troppo bravi e gli portavano via il posto
 
nel medioevo ci fu un comico contadino

mise su un partito padronale

le 5 stalle

li faceva eleggere poi li cacciava
max 2 legislature
poi a casa
se no diventavano troppo bravi e gli portavano via il posto

E' arrivato Pavlov. Quello dei riflessi pronti. :D
 
Ho visto solo due minuti ma vi posso dire tutta la trama: .....l'Europa è buona e bella e ci dovete andare con un unico partito ,quello dei diversamente onesti, l'altro è brutto sporco e cattivo e in alternativa c'è quello dittatoriale del mio collega ............... che palle sempre la stessa solfa........e i denari si accumulano.
 
Già solo per i fegati che fa scoppiare
qui in AP vale la cifra!:DOK!
 
Ho visto solo due minuti ma vi posso dire tutta la trama: .....l'Europa è buona e bella e ci dovete andare con un unico partito ,quello dei diversamente onesti, l'altro è brutto sporco e cattivo e in alternativa c'è quello dittatoriale del mio collega ............... che palle sempre la stessa solfa........e i denari si accumulano.

visto tutto, overtur comica a spese soprattutto di zilvio (buona ma <<di serie>>), il resto ottima interpretazione sulla ns costituzione.
non e' obbligatorio farselo piacere:o
 
La nostra Costituzione è una Grande costituzione, che poi non sia mai stata applicata è un altro discorso....... comunque bravo Benigni....
 
ha fatto qualche battuta su Monti?
 
bellissimo intervento

mi è piaciuto molto

mentre un po loffa la parte satirica
 
Indietro