Benvenuta in Borsa NoemaLife

Gary Bielfeldt

Sex Trader
Punti reazioni
541
Oggi qualcuna in saccoccia ce la metto

OK!

--

Notizie sulla IPO
Caratteristiche del Titolo
Mercato di Quotazione Mercato Expandi
Segmento Me Classe 2
Descrizione Titolo Ordinaria
Valore nominale (euro) 0,52

Codici/Ticker
Codice ISIN IT0004014533
Ticker Borsa Italiana NOE
Ticker Bloomberg
Ticker Reuters

Tempistica
Ammissione a Quotazione 28/04/06
Periodo Offerta Pubblica 24/04/06 - 05/05/06
Data Inizio Negoziazioni 10/05/06

Composizione Offerta (dati da prospetto informativo)
Azioni Pre IPO 3.330.947
Numero azioni oggetto dell'offerta globale (esclusa greenshoe) 900.000
- di cui: numero azioni di nuova emissione 900.000
- di cui: numero azioni esistenti in vendita 0
Numero azioni destinate all'offerta pubblica
Numero azioni destinate al collocamento istituzionale 900.000
N. azioni destinate alla Greenshoe 100.000
Azioni post IPO (esclusa greenshoe, nell'ipotesi di integrale sottoscrizione) 4.230.947

Altre informazioni
Lotto Minimo di Adesione
Quota Oggetto di Offerta (Esclusa Greenshoe) +21,27%

Azionariato pre IPO
Nome Titoli Posseduti pre IPO Quota Posseduta pre IPO
Ghenos Srl 1.665.805 +50,01
Serra Francesco 443.045 +13,30
Wellington Partners Gmbh 232.752 +6,99
Lion Bioscience Ag 134.044 +4,02
Noemalife (Azioni Proprie) 133.215 +4,00
Earlybird Pre-Seed N.1 103.644 +3,11
Kleinholtz Lutz 77.893 +2,34
Earlybird Pre-Seed N.2 77.182 +2,32

Valore dell'Offerta Min Max Prezzo IPO
Prezzo di Offerta - euro 7,50 10,50 9,00
Controvalore Offerta Globale - ML euro 6,80 10,50 0,00
Capitalizzazione Prevista - ML euro 31,70 45,50 38,10

Si parte dai 9

OK!

Ultima modifica:
Nel collocamento istituzionale domande per oltre 6 volte l’offerta da 49 richiedenti (6 dall’estero). Tra i soci Nextam, Tip e Kairos.

Gary Bielfeldt ha scritto:
Nel collocamento istituzionale domande per oltre 6 volte l’offerta da 49 richiedenti (6 dall’estero). Tra i soci Nextam, Tip e Kairos.

Ciao Gary... :)
Ma a tuo parere quanto può valere questa società?
Il fatto che tra i soci ci sia anche TIP, mi sembra un'ottima garanzia... :yes:
Stasere, allargheranno sicuramente i parametri e farà prezzo, sono incerto se provare a prenderne un po'... la cosa che mi lascia perplesso e la scarsità di azioni in circolazione; la possono mandare facilmente dove vogliono...

Salutoni. :)

la cosa che mi fa parecchio inkazzare è che io le volevo ad ogni costo in ipo, ma le hanno date solo a 70 privati non so con quale quazzo di criterio....che schifo....
Ed io me le dovrei prendere a +33% mentre i 70 fortunati raccomandati mafiosi brindano con 1/3 del capitale in più in tasca??
Maledizione!

beatotrader ha scritto:
la cosa che mi fa parecchio inkazzare è che io le volevo ad ogni costo in ipo, ma le hanno date solo a 70 privati non so con quale quazzo di criterio....che schifo....
Ed io me le dovrei prendere a +33% mentre i 70 fortunati raccomandati mafiosi brindano con 1/3 del capitale in più in tasca??
Maledizione!

Hai intenzione di entrare cmq questa sera in asta?

no, solo in ipo la volevo, adesso auguri agli speculatori, io non sono capace

beatotrader ha scritto:
Maledizione!
il 24/01/06 ho acquistato Kerself società che produce pompe e pannelli fotovoltaici. ci sono tante analogie con noemalife ambedue sono emiliane, quotate sull'expandi e provenienti dal collocamento riservato a soli istituzionali. La forchetta era da 2,10 a 3,16, venne venduta a 2,5 mentre io la comprai a 3 in apertura, fece un massimo a 3,14 ed ora quota tranquillamente a 2,85. Il titolo è ottimo e non sono preoccupato, ma dopo questa esperienza i sig.ri istituzionali le noemalife per me se le vendono ad altri istituzionali o no!

tradermen ha scritto:
ma fa solo 2 aste?

Si....

Codice Isin: IT0004014533
Codice Alfanumerico: NOE
Segmento: Expandi Classe 2

Orario di Negoziazione

Apertura (Pre-Asta): 8.00.00 - 10.55.59
Apertura (Validazione): 10.56.00 - 10.58.00
Apertura: 10.58.00 - 11.00.00
Chiusura (Pre-Asta): 11.00.00 - 16.30.59
Chiusura (Validazione E Chiusura): 16.31.00 - 16.35.00

Saluti. :)

12,3 euro... +36.67%
Qualcuno ci ha provato?
Io si.... a volte provo anche a rischiare...

Corano ha scritto:
12,3 euro... +36.67%
Qualcuno ci ha provato?
Io si.... a volte provo anche a rischiare...

pure :yes: :yes: :yes:

sperem in bene..........

scambi per 133.000 az su un totale di 1 mil di emissione....

tradermen ha scritto:
pure :yes: :yes: :yes:

sperem in bene..........

scambi per 133.000 az su un totale di 1 mil di emissione....

si può dire che il coraggio non vi manca... potete spiegarmi in due parole chi sono gli istituzionali e perchè riservano solo a loro le prenotazioni? grazie un saluto....

Organigramma ha scritto:
si può dire che il coraggio non vi manca... potete spiegarmi in due parole chi sono gli istituzionali e perchè riservano solo a loro le prenotazioni? grazie un saluto....

In questo caso, il collocamento è stato riservato solo ai grandi investitori istituzionali poichè le dimensioni dello stesso erano ridotte (1.000.000 di titoli totali); il rischio ad averlo acquistato oggi ovviamente c'è però i soci ed i risultati della società mi piacciono.
Vedrem....

Noemalife parte col botto (+36%)

da Finanza&Mercati del 11-05-2006
[Nr. 91 pagina 5]

Il titolo della società specializzata in software biomedicale ha debuttato ieri sull’Expandi. Scambiati oltre 1,6 milioni di titoli (il 13% dell’offerta)

Altro che Superenalotto: ieri 78 persone hanno incassato un premio di 5.000 euro, vale a dire una vacanza di due settimane per due persone ai Caraibi. Tutto grazie aall’esordio di Noemalife all’Expandi. Il titolo della società specializzata in software per la sanità ha chiuso con un rialzo del 36,6% a 12,30 euro rispetto ai 9 euro del collocamento, che ha visto l’assegnazione (accanto agli istituzionali) a solo 78 sottoscrittori privati. Il software biomedicale è dunque piaciuto al mercato, come dimostrano gli scambi: 1,6 milioni di pezzi, il 13,3% dell’offerta. L’offerta è stata riservata quasi esclusivamente a investitori istituzionali che avevano presentato domande per 6 volte i titoli offerti. I soci fondatori, Francesco Serra, Angelo Liverani e Cristina Signifredi, in possesso del 66% del capitale rimarranno con una quota poco inferiore al 50% che sono intenzionati a mantenere anche in futuro. L’Ipo è stata curata da Rasfin sim, mentre Unipol Merchant ha agito in qualità di co-lead manager del collocamento istituzionale e listing partner. Tamburi & Associati, infine, è stato l’advisor finanziario.

///

Grazie Gary

MF

Rally di Noemalife (+36,6%) al debutto sull'Expandi

Esordio boom per Noemalife, società leader nell'informatica sanitaria, che ieri ha archiviato la prima seduta sull'Expandi a 12,3 euro, in progresso del 36,67% rispetto al prezzo di offerta di 9 euro, individuato all'interno di una forchetta indicativa compresa tra 7,5 e 10,5 euro. Il prezzo di collocamento del gruppo guidato da Francesco Serra, Angelo Liverani e Cristina Signifredi, è stato fissato nel corso dell'asta pomeridiana, proprio perchè l'eccesso di ordini d'acquisto, rispetto a quelli di vendita non ha permesso l'apertura del titolo in mattinata. Anche i volumi sono stati elevati: il controvalore delle azioni scambiato nel primo giorno di negoziazione è stato di circa 1,6 milioni, pari al 13,3% del capitale, inclusa la greenshoe. Secondo gli operatori, sarebbero stati gli investitori istituzionali a far accelerare la corsa del titolo. È da ricordare che l'offerta di Noemalife, che ha riguardato un aumento di capitale di complessive 1 milione di azioni (incluse 100.000 azioni a servizio dell'opzione greenshoe), si è distinta per la sua particolarità, in quanto ha previsto un collocamento istituzionale, per massime 800 mila azioni (80% dell'offerta) e un collocamento privato, per massime 200 mila azioni, riservato a 78 persone vicine alla società e individuate tra il top management, i dipendenti, i clienti e i fornitori. Non è stata invece prevista una tranche da riservare al pubblico indistinto, poichè la dimensione ridotta dell'operazione avrebbe comportato azioni disponibili solo per 400 risparmiatori. Una formula innovativa per il mercato italiano, che rende più rapido ed efficace il collocamento di società di piccole e medie dimensioni ad alto potenziale di crescita.

LucioTrader ha scritto:
MF

Rally di Noemalife (+36,6%) al debutto sull'Expandi

Anche i volumi sono stati elevati: il controvalore delle azioni scambiato nel primo giorno di negoziazione è stato di circa 1,6 milioni, pari al 13,3% del capitale, inclusa la greenshoe. Secondo gli operatori, sarebbero stati gli investitori istituzionali a far accelerare la corsa del titolo. È da ricordare che l'offerta di Noemalife, che ha riguardato un aumento di capitale di complessive 1 milione di azioni (incluse 100.000 azioni a servizio dell'opzione greenshoe), si è distinta per la sua particolarità, in quanto ha previsto un collocamento istituzionale, per massime 800 mila azioni (80% dell'offerta) e un collocamento privato, per massime 200 mila azioni, riservato a 78 persone vicine alla società e individuate tra il top management, i dipendenti, i clienti e i fornitori. .

come fa ad aver scambiato ieri 1,6 mil di azioni quando ne hanno date solo 1 mil..??? :mmmm: :mmmm:

Ieri mi son messo dentro al prezzo d'asta, non mi hanno dato un tubo ste carogne :angry:

sentex ha scritto:
Ieri mi son messo dentro al prezzo d'asta, non mi hanno dato un tubo ste carogne :angry:

a me si...400 pezzettini...

Indietro