Beraldo e Tamburi: la nuova OVS vol.II

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
OVS . L’obiettivo di medio termine è di raddoppiare il fatturato, che oggi vale oltre 1 miliardo e mezzo, e aumentare la redditività, dice l'AD Stefano Beraldo all'Economia del Corriere.

OVS - Intervista al CEO Beraldo: ribaditi i driver strategici. Buona partenza delle vendite, con qualche impatto sui margini da Suez.
Oggi 11:25 - EQ
Corriere Economia riporta un’intervista al CEO di OVS Beraldo. Tra i punti di novità:
il 2024 è partito bene, con vendite a parità positive. L’orientamento del consumatore è neutrale/ottimista grazie al calo dell’inflazione e agli incrementi salariali;
la prima parte del 2024 potrà vedere un po’ di pressione sui margini dalla crisi di Suez che sta ritardando qualche consegna e alzando i costi di trasporto, ormai non trasferibili al consumatore finale. Questo elemento è compensato dalla discesa dei prezzi delle materie prime.

Ribaditi inoltre alcuni driver strategici:
il brand è stato rivitalizzato, e ora attrae nuovi consumatori, anche grazie alla maggiore qualità introdotta nei negozi, al miglioramento dello stile e all’ampliamento dell’offerta merceologica. Su questo aspetto prosegue lo sviluppo della linea per lo sci a marchio Altavia, firmata da Deborah Compagnoni, e a primavera sarà presenta la prima collezione dedicata al trekking. Si amplierà nei negozi OVS anche l’offerta dei corner dedicati allo sport con prodotti per il tennis, paddle, bike e fitness;
L’accordo con Goldenpoint consente di dare credibilità al progetto di crescita nell’underwear, con un brand e una rete di negozi di qualità e apportando alla catena i benefici che il gruppo genera in termini di sourcing e collezioni;
Obiettivo di medio termine è il raddoppio del fatturato attuale di € 1.5bn, aumentando la redditività. La quota di mercato, oggi al 9.6%, può arrivare fino al 15% e può proseguire lo sviluppo dell’estero senza grandi rischi (principalmente in franchising).

Le nostre stime per il FY24 vedono ricavi a +4% ed Adj. EBITDA +10%, proiezioni che godono ancora di parziale visibilità essendo l’anno appena partito e in un periodo di bassa stagionalità. HOLD con Target Price 2.70

Grazie ,questi target valgono ben poco secondo me. Ma EQ è sempre quella con il valore più basso.

Sembrerebbe pian piano voler andare a provare a rompere la barriera di 2,30 che è 3 mesi che ci ferma.
A furia di capocciate... la romperà!

Ottima giornata, volumi alti e abbiamo toccato 2,32.
Ora ci vorrebbe una bella ricopertura a portarci diretti a 2,35 e rompere ogni indugio.
Vediamo

Sembrerebbe pian piano voler andare a provare a rompere la barriera di 2,30 che è 3 mesi che ci ferma.
A furia di capocciate... la romperà!
:-) speriamo prosegua con forza

Per forza: proprio ieri hanno aumentato lo short dal 1,52% al 1,73% (ma sulla base di quali prospettive poi?)
Io mi sono fatta una mia idea..tutte le volte che aumentano il BB aumentano lo short .Può essere commissionato da loro proprio per prenderle più basse o no? Se voglio comprare cerco di prenderle al prezzo più basso possibile .A pensar male....alle volte . :D

Io mi sono fatta una mia idea..tutte le volte che aumentano il BB aumentano lo short .Può essere commissionato da loro proprio per prenderle più basse o no? Se voglio comprare cerco di prenderle al prezzo più basso possibile .A pensar male....alle volte . :D
Il problema è che anche lo short ha un costo (anche perchè si devono comunque ricoprire in futuro): quindi se da un lato compro e dall'altro vendo alla fine dov'è il guadagno o il vantaggio?

Il problema è che anche lo short ha un costo (anche perchè si devono comunque ricoprire in futuro): quindi se da un lato compro e dall'altro vendo alla fine dov'è il guadagno o il vantaggio?
Vero anche questo ma non sò cosa altro pensare ,trucchetti loro ne conoscono più di me e te.

Tamburi mi pare sia al 25% di Ovs.Quanto ha pagato questo 25% e con il suo investimento è in guadagno con Ovs?
Bisognerebbe andare a spulciare indietro ma direi che non le ha comprate di sicuro più basse di 1,8-2,00
Nelle interviste di inizio 2024 Tamburi ha detto che sono molto contenti di OVS, che continuerà a crescere e che l'attuale capitalizzazione non rappresenta il vero valore.
Intanto ieri i volumi sono stati belli sostanziosi e abbiamo chiuso verdi andando a fare in giornata i nuovi massimi a 6 mesi... C'è buona probabilità di andare a rompere e superare finalmente i 2,40 zitti zitti...

Indietro