Berkshire Hathaway n.3

sui meeting virtuali (tra cui quello di BRK per la prima volta a Los Angeles e in streaming live sabato dalle 18,30 su yahoo finance):
Companies Say They Are Better Prepared to Host Virtual Annual Meetings This Year


brk.jpg
 
Ho riassunto i migliori interventi delle 6 ore di meeting di ieri in 35 minuti, se vi va buttateci un occhio!
 
Aggiornamento del suo PTF al primo trimestre 2021

WB Marzo 2021.png

Fonte: gurufocus
 
Anche Buffett e compagni della BRK hanno così potuto ammirare la bellezza della borsa italiana.

Prezzo Opa sotto quello di carico di Buffett
Il gruppo triestino ha lanciato un’Opa totalitaria su Cattolica al prezzo di 6,75 euro per azione. Il corrispettivo offerto incorpora un premio pari al +15,3% rispetto al prezzo ufficiale di chiusura del 28 maggio 2021 (ossia il giorno di borsa aperta precedente la comunicazione dell’Offerta al mercato) e +40,5% rispetto alla media aritmetica, ponderata per i volumi scambiati, dei prezzi ufficiali per Azione degli ultimi 6 mesi.
Sorride solo a metà Warren Buffett. L‘investitore Usa entrò nel 2017 in Cattolica con un investimento da 115,9 milioni di euro per acquistare poco più del 9%. La quota acquisita tramite General Insurance AG è in carico a 7,35 euro per azione, pertanto il prezzo dell’Opa di Generali risulta ancora inferiore a quello che sborsò Buffett nell’autunno 2017.
 
Powercell Fineco, codice adr su xetra è BRYN.FRA

Ho l'ADR in euro in portafoglio ma la formula canonica di Powercell Fineco restituisce 0: =@FDF|Q!'BRYN;last' (sostituendo BRYN con US0846707026 il risultato non cambia, cmq con l'isin non funziona in generale).

Inutile dire che da sito vedo la quotazione e sono abilitato al mercato (XETRA) o non avrei potuto comprarle.... boh?


EDIT:
scrivere su questo forum è come accendere un faro nell'ignoranza... mi è bastato scrivere la domanda (che lascio per i posteri modificando solo il titolo) per 'auto-illuminarmi':
trattandosi di titolo quotato su borsa estera, il codice deve includere la borsa o per default va a cercarlo su Milano, quindi BRYN.FRA

Formula corretta: =@FDF|Q!'BRYN.FRA;last'
 
Weschler quando sarà in pensione dovrebbe riuscire a comprare un po' di minestrina e tavernello:
Warren Buffett's deputy grew his retirement account from $70,000 to $264 million in 29 years


la trascrizione della recente intervista di Buffett e Munger:
CNBC Transcript: Billionaire Investors Warren Buffett & Charlie Munger Sit Down with CNBC’s Becky Quick


MUNGER: All the early businesses that we owned together have disappeared.

BUFFETT: They didn’t disappear, they failed.

MUNGER: They failed, yeah.

BUFFETT: Yeah, right.
 
A titolo di curiosità, Buffett nel secondo trimestre 2021 ha ricomprato 3550 classe A spendendo circa 1520 milioni, e 16.314.494 classe B spendendo circa 4508 milioni (v. trimestrale 2q/2021 pag.45). Grosso modo lo stesso rapporto del trimestre precedente: 1686M$ di classe A e 4879M$ di classe B (v. trimestrale 1q/2021 pag.43). Chi ha le classe A sembra più restio a cederle.

"Berkshire’s common stock repurchase program permits Berkshire to repurchase its Class A and Class B shares any time that Warren Buffett, Berkshire’s Chairman of the Board and Chief Executive Officer, and Charles Munger, Vice Chairman of the Board, believe that the repurchase price is below Berkshire’s intrinsic value, conservatively determined. Repurchases may be in the open market or through privately negotiated transactions. "

Ne segue che, essendo il prezzo medio più alto pagato a maggio per una classe B pari a 286.10$, l'attuale chiusura a 277.60$ è secondo Buffett e Munger "below intrinsic value conservatively determined".
 
Stando alla politica di investimento ed alla comprovata bravura di Buffett e compagni, ad oggi la BRK dovrebbe essere carica di Alphabet ed Amazon.
 
Indietro