Berkshire Hathaway n.3

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

in attesa di tempi migliori per comprare:
Buffett Steers Clear of Buying Stocks; Berkshire’s Cash Pile Hits a Record

brk.jpg
 
nuova analisi di WT
 

Allegati

  • Berkshire-Hathaway-analysis-Whitney-Tilson-8-21-19.pdf
    1,2 MB · Visite: 92
Il fatto di non "sperperare" cash in dividendi è un vantaggio devastante che le permette grossi investimenti e prezzi bassi.

una holding di investimenti non ha molto senso che restituisca capitale agli azionisti come dividendi: il money manager che ci sta a fare? Certo BRK ha il problema di aver troppo capitale che non si può reinvestire
sulle tassazioni dei dividendi per le aziende americane:
This Is Why Warren Buffett Prefers Dividends Over Capital Gains - Dividend Growth Investor
 
una holding di investimenti non ha molto senso che restituisca capitale agli azionisti come dividendi: il money manager che ci sta a fare? Certo BRK ha il problema di aver troppo capitale che non si può reinvestire
sulle tassazioni dei dividendi per le aziende americane:
This Is Why Warren Buffett Prefers Dividends Over Capital Gains - Dividend Growth Investor

Mi riferivo alla parte Energy... che a differenza delle altre utilities non stacca dividendi.
 
l'"elefante" si sta muovendo da qualche giorno....:D sapete qualche notizia?
 
..secondo me sta riacquistando...e spero che, finalmente, prosegua con discreta intensità..

In effetti credo anch’io si tratti di buyback, non ho letto notizie di operazioni particolari di acquisizioni o altro
 
Indietro