Berlusconi...ho detto no alla tobin tax

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ottimo, se mi toglie l' IMU e la Tobin mi sa' che prende il mio voto, alla facciaccia di Boccia e MontiTass...OK!
 
amo_epesce.JPG
 
grande Silvio, la storia dice che l'ICI l'ha tolta quindi......

anticipo le domande: del resto non me ne frega niente
 
In ogni caso Bersani e Vendola certo non la tolgono, e vi ricordo il Boccia che non vede l'ora di avere tra le mani le redini della partita per far chiudere definitivamente i conti con i Traders speculatori...
Quindi quando andrete a votare meditate gente meditate, e non fate come taffazio che si dava le manganellate sulle pa.....llleeee...
 
Su questo mi sembra ci siano parecchie voci discordanti.
Da quel che ho letto ha iniziato Prodi e finito Berlusconi.

Non mi far fare il difensore del Pd....
Cmq in breve, Prodi per la prima casa e Berlusconi sul resto....

Ma hai letto il mio post di prima? Chi ha introdotto l'IMU ? :wall:
 
Non mi far fare il difensore del Pd....
Cmq in breve, Prodi per la prima casa e Berlusconi sul resto....

Ma hai letto il mio post di prima? Chi ha introdotto l'IMU ? :wall:

Le cose sono un po + complicate,ma non ho voglia di fare politica.
Personalmente non voterò nessuno dei 2 schieramenti,però tra uno che dice che io sono il male e un'altro che dice di volermi salvare secondo te chi preferisco?
 
Non mi far fare il difensore del Pd....
Cmq in breve, Prodi per la prima casa e Berlusconi sul resto....

Ma hai letto il mio post di prima? Chi ha introdotto l'IMU ? :wall:

a me L'IMU dà fastidio e se la dovesse togliere sarei contento ma sono più interessato ad una marcia indietro sulla Tobin, tutto il resto per me è insignificante, siamo in un forum di finanza, cribbio! Per citarlo :)
 
Le cose sono un po + complicate,ma non ho voglia di fare politica.
Personalmente non voterò nessuno dei 2 schieramenti,però tra uno che dice che io sono il male e un'altro che dice di volermi salvare secondo te chi preferisco?

Personalmente NESSUNO DEI DUE. :bye:
 
Le cose sono un po + complicate,ma non ho voglia di fare politica.
Personalmente non voterò nessuno dei 2 schieramenti,però tra uno che dice che io sono il male e un'altro che dice di volermi salvare secondo te chi preferisco?

quello che a prescindere dice le cose come stanno!
e da cui si possono trarre conseguenze e pianificare azioni in prospettiva

...troppo facile dire cose e poi - come la storia insegna - non mantenere MAI mezza promessa...

comunque non è questo il caso di arrabattarsi su chi/cosa/come/dove/quando votare, ognuno resterà con le sue opinioni
per lo meno facciamo tutti lo sforzo di ricordarci le cose
 
quello che a prescindere dice le cose come stanno!
e da cui si possono trarre conseguenze e pianificare azioni in prospettiva

...troppo facile dire cose e poi - come la storia insegna - non mantenere MAI mezza promessa...

comunque non è questo il caso di arrabattarsi su chi/cosa/come/dove/quando votare, ognuno resterà con le sue opinioni
per lo meno facciamo tutti lo sforzo di ricordarci le cose

Volevo solo dire che non potrò mai votare uno schieramento che mi considera come il diavolo e mi vorrebbè morto....

Pittosto voterò il diavolo...:eek:;)
 
  • Like
Reazioni: bmm
Indietro