Berlusconi:la coalizione di centrodestra potrebbe chiamarsi Partito per la Repubblica

ceck78

Omnis homo mendax
Registrato
18/5/05
Messaggi
26.848
Punti reazioni
1.176
La definizione del 'rassemblement' del centrodestra? Potrebbe chiamarsi "partito per la Repubblica, partito repubblicano", dice Silvio Berlusconi a 'Radio anch'io".
Un fiume in piena, l'ex premier che continua a inondare televisioni e radio. Ogni giorno una uscita, con concetti ripetuti, annnunci, aggiustamenti su quanto detto in precedenza . "Confermo che il candidato sono io" dice in radio.

Se vinco, dimezzo parlamentari e consiglieri

"Se gli italiani mi daranno la maggioranza, mi impegno a ridurre del 50% il numero dei parlamentari e dei consiglieri regionali, provinciali e comunali".

In liste Pdl 80-90% di candidati nuovi


Nelle liste del Pdl ci sarà "un 80-90% di candidati nuovi, che vengano dal mondo del lavoro, dell'economia e della cultura".

La Chiesa si ricordi di quanto ho fatto

"Credo che la Chiesa sia ancora influente e auspico che si ricordi tutto ciò che abbiamo fatto; spero che abbia chiara la visione di ciò che farebbe la sinistra se andasse al governo".

La 7: da mattina sera contro di noi

Alla Rai c'è un canale a favore della sinistra e la7, dalla mattina alla sera, fa trasmissioni contro di noi".

Berlusconi indirettamente risponde a Enrico Mentana che in una intervista a Repubblica dice che "L'ossessiva presenza" di Berlusconi in tv ci deve interessare "per capire cosa frulla in testa al Cavaliere e questi ultimi giorni ci dimostrano che vuole parlare a quel pubblico televisivo che rappresenta il suo elettorato".
"L'aggressività di questa campagna - aggiunge il giornalista, che è stato anche direttore del Tg5 - è dovuta al fatto che deve rimontare, come avvenne nel 2006. La differenza è che allora, e non solo per la mia presenza, nelle reti Mediaset c'erano ammortizzatori. Oggi invece stupisce la disponibilità assoluta verso i desideri di Berlusconi. Che valore giornalistico ha continuare a intervistare la stessa persona per giorni? E' evidente - prosegue Mentana - che la scelta non è stata dell'intervistatore ma dell'intervistato che così cerca di raggiungere, rassicurare e motivare quella parte del suo elettorato che si è raffreddata o che si è rifugiata nell'astensione. Siamo di fronte a una campagna di dissodamento prima che inizi quella vera".

Ha ragione D'Alema, sorpreso se Monti in gara

"Rimarrei sorpreso se ci fosse una partecipazione diretta di Monti alla campagna elettorale. Sono d'accordo con quanto detto da D'Alema, e forse è l'unica volta". Lo afferma Silvio Berlusconi a 'Radio' anch'iò.
"Credo non sia nell'interesse di Monti diventare da 'deus ex machina' un piccolo protagonista della politica, insieme ad altri piccoli protagonisti", conclude.

Forse un errore non aver fatto cadere Monti

"Abbiamo votato i provvedimenti del governo Monti, cercando di migliorarli. Abbiamo ritenuto, forse sbagliando, che per la situazione dell'Italia era troppo grave provocare una caduta del governo dei tecnici, ma ripeto, forse abbiamo sbagliato".

Tobin tax, assurdità assoluta

"La Tobin Tax è un'assurdità assoluta. Se le transazioni finanziarie vengono tassate qui si spostano altrove".

Grillo non propone niente di costruttivo

Ciò che attrae del movimento di Grillo "è la critica alla politica", "non propone niente di costruttivo, fa solo critiche dure e forti nei confronti della casta"

Ho sentito uomo vicino a Renzi, ma non lui

"Faccio tanti auguri a Renzi perchè possa continuare a rappresentare una novita all'interno della sinistra attuale. Ma non l'ho più sentito, ho fatto una telefonata a un uomo vicino a lui anche perchè mi era stato fatto sapere di stare lontano perchè consideravano il mio interessamento un abbraccio mortale".

Conflitto di interessi: sono 20 anni che ne parlano
"Le uscite di Bersani dimostrano che è un disco rotto, perchè sono 20 anni che parlano di conflitti di interessi. Ho ricordato che non c'è una sola trasmissione delle mie reti in 25 anni che sia andata contro la sinistra mentre nella tv pubblica" è il contrario.

Io in tv? Sinistra strilla perchè ha paura

"Io sono stato a lungo assente in tv e di questo ne ha approfittato la sinistra. Dopo questa incredibile scorpacciata di televisione con la scusa delle primarie la sinistra ha occupato i media: una vera e propria alluvione".
"I giornali e gli uomini della sinistra hanno cominciato ad inveire perchè anche io osavo apparire e comunicare in tv. Questo mi conferma che questa sinistra non cambia mai e che ha paura".


Elezioni il 24, bene ma decide il Colle

"Non mi pare che uno spostamento così possa essere rilevante, va nella direzione di una migliore organizzazione delle elezioni. Su questo è inutile discutere perchè è il capo dello stato che deve decidere la data delle elezioni". Oggi il segretario del pd Pier Luigi Bersani sulla stampa ha indicato di essere pronto anche prima: "il 17 è la prima data utile - ha detto - e resta quella lì. Comunque decide Napolitano".

Non devo conquistare elettori nuovi

"Io non devo conquistare elettori nuovi ma riparlare con gli elettori che ci diedero quasi il 40 pc nel 2008, e che si sono allontanati per disincanto dalla politica. Se mi sentiranno, penso non abbiano difficoltà a darmi la fiducia"

Gli ex An rimangono nello schieramento dei moderati

"Una parte degli ex An ha scelto un percorso autonomo, ma sempre nello schieramento dei moderati contro la sinistra".

Prima riforma: eliminare Imu

Occorre "cominciare subito la legislatura cambiando la Costituzione" ma "la prima riforma che farei è eliminare l'Ici sulla prima casa".

Pdl recupera nei sondaggi

"Gli uomini della sinistra hanno cominciato ad inveire perchè anche io vado in tv. Questa sinistra non cambia mai, usa sempre l'arma della disinformazione". "I sondaggi fanno registrare un aumento di quattro punti, mi basta poter riparlare con gli elettori che ci diedero il 40% nel 2008"
Berlusconi: la coalizione di centrodestra potrebbe chiamarsi Partito per la Repubblica
 
sarebbe meglio che lo chiamasse "partito di sorrisi e canzoni tv", altrimenti i suoi elettori potrebbero capire male.
 
"
Forse un errore non aver fatto cadere Monti

"Abbiamo votato i provvedimenti del governo Monti, cercando di migliorarli. Abbiamo ritenuto, forse sbagliando, che per la situazione dell'Italia era troppo grave provocare una caduta del governo dei tecnici, ma ripeto, forse abbiamo sbagliato".

"



i destini dell'italia in mano ad un FORSE :clap:
 
Indietro