Berlusconi: Punto al 40%

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ceck78

Omnis homo mendax
Registrato
18/5/05
Messaggi
26.846
Punti reazioni
1.176
Alla registrazione di Porta a Porta in onda stasera



20:17 – Oggi
Pdl punta a 40%

A che risultato punta Berlusconi? "dipende dalle ore televisive che potrò avere e io sono in credito. Io- dice durante la registrazione di 'porta a porta'- punto al 40% e avendo una montagna di argomenti che in italia, oggi, non c'è alternativa alla nostra".

20:14 – Oggi
"No mettere fretta alla formazione delle liste"

Il pdl sta chiedendo di allungare la Legislatura e andare al voto più tardi di metà febbraio? "Sì, perchè questa fretta di andare alle elezioni mette fretta alla formazione delle liste ed è una forzatura inutile".

20:13 – Oggi
"Elezioni? No a forzature inutili, spostare il voto"

"Elezioni? No a forzature inutili, spostare il voto"

20:07 – Oggi
"Imu via ma resta su ville e castelli"

"Io pago una Imu importante perchè abito in una casa molto vasta. Pago di più. E questo non cambierà". Lo ha detto Silvio Berlusconi a 'Porta a porta' confermando l'impegno di abolire l'Imu per la prima casa ma sostenendo che "saranno escluse le ville signorili e i castelli".

20:02 – Oggi
Casa e sacra, toglierò Imu tassando i "vizi"

"La casa è sacra, non si tocca, è il pilastro su cui ogni famiglia ha il diritto di costruire la sicurezza del suo futuro. Quindi, la prima casa non si tocca e toglierò l'Imu". Silvio Berlusconi torna a promettere che, se vincerà le elezioni, uno dei primi atti del suo governo sarà l'abolizione dell'Imu.

Ospite di Porta a Porta, il Cavaliere spiega anche dove reperire le risorse necessarie per coprire i 3,4 miliardi dell'Imu: "1,8 miliardi dai giochi (Lotto, lotterie pubbliche, ecc.), 1 miliardo dai tabacchi; 241,2 milioni dalla tassa sugli alcolici; 500 milioni dal riordino e efficientamento dei trasferimenti alle imprese; 258,8 milioni dalla tassa sui diritti di imbarco aeroportuali (+4 euro a passeggero)"
19:55 – Oggi
Tra i leader io unico a capire economia...
Silvio Berlusconi rivendica di essere stato l'unico leader europeo a capire di economia. Lo sostiene durante la trasmissione 'Porta a Porta'.

"Non ci sono molte intelligenze economiche al tavolo dei leader europei. Io ero l'unico che capiva di economia perchè - spiega - ero l'unico che veniva dal mondo dal mondo dell'imprenditoria, mentre gli altri sono tutti politici di professione o provenienti dal mondo del sindacato

19:49 – Oggi
"La sinistra? Vende frottole"

"Lei è rappresentante di una sinistra che è ignorante e che vende frottole". Così Silvio Berlusconi durante la registrazione di "Porta a Porta" che andrà in onda questa sera, polemizzando con il direttore de l'Unità, Claudio Sardo.

19:45 – Oggi
"O tassi più bassi o usciamo dall'euro"

"Se la Germania non si convince che la Bce deve fare la Banca centrale a tutti gli effetti, se non si abbassano i tassi e se non possiamo trovare il denaro saremmo costretti anche se è un danno per l'Eurozona, a uscire dall'euro e a tornare alla nostra moneta per essere competitivi'

19:43 – Oggi
Il Pdl? Può essere il primo partito...

"Io penso che il Pdl abbia la possibilità di essere il primo partito, perchè abbiamo fatto bene al governo e anche perchè gli avversari non danno certezza al Paese di uscire dalla crisi"

19:43 – Oggi
Italiani imparino a votare: o sinistra o Pdl, ma no voto ai piccoli partiti

"Per cambiare il paese gli italiani imparino a votare: votino a sinistra o il Pdl dimenticandosi dei piccoli partiti a cui dare il voto è dannoso per l'Italia e per se stessi"

19:35 – Oggi
Alfano il più bravo, ma io ho storia decennale...

"Io padre nobile? All'inizio avevamo deciso questo. Alfano era il nostro segretario, a conferma del mio giudizio sulla sua capacità e la sua bravura: tra tutti i politici è il più bravo", ma "io in più ho la storia e la considerazione degli italiani, che mi hanno seguito lungo l'arco di molti decenni come imprenditore, editore, anche nel calcio"

19:35 – Oggi
"La legge elettorale non si è fatta perchè Monti si è dimesso, ma noi non l'abbiamo sfiduciato".

"La legge elettorale non si è fatta perchè Monti si è dimesso, ma noi non l'abbiamo sfiduciato".

19:30 – Oggi
Silvio: "Crisi? Io assolutamente non sono responsabile"
"Crisi? Io sono assolutamente convinto di non essere responsabile della situazione di crisi".

"Certo - riconosce l'ex premier - sono stato frenato da due cose: la mancata riforma costituzionale e il non aver mai avuto una maggioranza completa. Ho dovuto sempre trattare con i partiti minori"

19:25 – Oggi
Casini non accetta che io sia leader

"Casini non accetta che io sia il leader del centrodestra. Lui mi disse che se io facevo un passo indietro tornava ad allearsi con i moderati, io l'ho fatto ma Casini non ha fatto una piega"

19:24 – Oggi
"Monti deve essere federatore di tutto il centrodestra"

Se Monti "scioglie i dubbi e dice di essere disponibile a essere il candidato di tutti i moderati io sarei felicissimo e avrebbe sotto di sè il Pdl". Ma, avverte Berlusconi, "se Monti annette i centristi e non noi, vuol dire che non federa il centrodestra. Deve essere il federatore della totalità del centrodestra".

19:20 – Oggi
"Con mie apparizioni saliti del 4%.Punto ad essere partito che prende più voti..."

"Io punto ad essere il partito che prenderà più voti. I nostri avversari non danno certezza al paese di far ritirare la crisi. Dopo le mie dimissioni io sono stato lontano dalla politica e dalla comunicazione e il partito ha avuto un degrado nei consensi. Quando sono tornato, grazie alle mie apparizioni il partito è salito di 4 punti percentuali"

19:18 – Oggi
Monti? "Si sa che è di centrodestra..."

"Si sa che Monti è una personalità che viene dal centrodestra, è un liberale". Così Silvio Berlusconi a 'Porta a Porta' in merito ai motivi per cui lui e tutto il Ppe hanno chiesto al premier di candidarsi alla guida del centrodestra italiano. Berlusconi ricorda ancora che lui fece un passo indietro per venire incontro alle richieste di Casini, ma "Casini non ha fatto una piega ed è rimasto lì"

19:17 – Oggi
Noi? Mai sfiduciato Monti...

"Non abbiamo sfiduciato Monti. Non abbiamo mai votato contro il suo governo"

19:14 – Oggi
Monti, l'ho fatto invitare io dal Ppe

'Sono stato io a suggerire di invitare Monti "ai colleghi del Ppe che temono che l'Italia possa andare a sinistra come è successo per la Francia, dove molti scappano perchè le tasse sono aumentate".

19:13 – Oggi
In campo perché Italia non degradi

"Ho avuto inviti pressanti dal mio partito e da altre persone a non lasciare che la situazione, nel Paese che amo, degradi". Così Silvio Berlusconi, a 'Porta a Porta' spiega il motivo per cui si ricandida per la sesta volta. "Siamo in una situazione in Italia e in Europa molto negativa, c'è una spirale recessiva senza fine". Poi aggiunge: "Gli italiani si sono stancati della politica e si rifugiano nel non voto: in Sicilia il 50% non ha votato. Dentro c'era il 18% di Grillo che è un voto all'antipolitica".

19:12 – Oggi
"Sicuro che la Lega sarà con noi"

"Io penso che la Lega sarà con noi nella coalizione dei moderati, ne sono sicuro. Il contrario sarebbe illogico e un disastro per l'Italia e non credo che per la Lega possa esserci un'altra soluzione se non un'alleanza con noi".

19:11 – Oggi
Italia? Se continua così rischia di fare fine Grecia...

Se continua così "aumenteranno qui 3 milioni di disoccupati, il governo dovrà aumentare le tasse e potremmo andare a finire, come è accaduto in Grecia, che è quasi una guerra civile".

19:10 – Oggi
Stanchi di me? Vedremo con voto

"Lo dimostreranno con il voto, adesso...". Così Silvio Berlusconi, ospite di Porta a Porta, risponde a chi gli chiede se gli italiani si siano stancati di lui.

19:09 – Oggi
Berlusconi: "Italia ha bisogno di me"

Silvio berlusconi torna in campo, senza alcun dubbio: "avete bisogno di me- dice durante la registrazione di porta a porta- e quindi non mi astengo quando sento il dovere di portare soccorso a chi ne ha bisogno".


Silvio Berlusconi a Porta a Porta: "Io in campo, l'Italia ha bisogno di me" (DIRETTA)
 
Se lui capisce di economia perchè le sue aziende erano vicine al fallimento prima di fare il politico e l'Italia ha registrato nel decennio passato la peggior prestazione economica al mondo dopo Haiti?
 
Se lui capisce di economia perchè le sue aziende erano vicine al fallimento prima di fare il politico e l'Italia ha registrato nel decennio passato la peggior prestazione economica al mondo dopo Haiti?
non cita l'asta delle frequenze tra le voci d'entrata per compensare l'imu


....

1mld di euro era la stima di Passera ad inizio mandato....poi per quieto vivere e voti di fiducia concordati non c'ha mai messo mano..


cambiato nulla e cambierà meno per il contribuente rispetto alle precedenti esperienze governative


tasse.jpg
 
Non si è fatta la legge elettorale perché Monti si è dimesso....dopo un anno che PD e PDL ci stavano dietro...
 
e dice pure che è la sesta volta che si candida, ed è la sesta volta che promette le stesse cose
 
Non si è fatta la legge elettorale perché Monti si è dimesso....dopo un anno che PD e PDL ci stavano dietro...
:D

dopo 1 anno che pd e pdl contrattavano i voti di fiducia di monti con l'immunità burocratica e fiscale...
SI son proprio messi di traverso al governo nel pretendere la legge elettorale...come quando hanno impedito liberalizzazioni e taglio degli stipendi parlamentari...Persino i tassisti hanno contato piu' della legge elettorale..
 
40% di ricrescita?
 
sono aumentate le vendite di plasil...
 

Allegati

  • 487120_10151405460820337_1598935571_n.jpg
    487120_10151405460820337_1598935571_n.jpg
    55 KB · Visite: 112
Alla registrazione di Porta a Porta in onda stasera



20:17 – Oggi
Pdl punta a 40%

A che risultato punta Berlusconi? "dipende dalle ore televisive che potrò avere e io sono in credito. Io- dice durante la registrazione di 'porta a porta'- punto al 40% e avendo una montagna di argomenti che in italia, oggi, non c'è alternativa alla nostra".

20:14 – Oggi
"No mettere fretta alla formazione delle liste"

Il pdl sta chiedendo di allungare la Legislatura e andare al voto più tardi di metà febbraio? "Sì, perchè questa fretta di andare alle elezioni mette fretta alla formazione delle liste ed è una forzatura inutile".

20:13 – Oggi
"Elezioni? No a forzature inutili, spostare il voto"

"Elezioni? No a forzature inutili, spostare il voto"

20:07 – Oggi
"Imu via ma resta su ville e castelli"

"Io pago una Imu importante perchè abito in una casa molto vasta. Pago di più. E questo non cambierà". Lo ha detto Silvio Berlusconi a 'Porta a porta' confermando l'impegno di abolire l'Imu per la prima casa ma sostenendo che "saranno escluse le ville signorili e i castelli".

20:02 – Oggi
Casa e sacra, toglierò Imu tassando i "vizi"

"La casa è sacra, non si tocca, è il pilastro su cui ogni famiglia ha il diritto di costruire la sicurezza del suo futuro. Quindi, la prima casa non si tocca e toglierò l'Imu". Silvio Berlusconi torna a promettere che, se vincerà le elezioni, uno dei primi atti del suo governo sarà l'abolizione dell'Imu.

Ospite di Porta a Porta, il Cavaliere spiega anche dove reperire le risorse necessarie per coprire i 3,4 miliardi dell'Imu: "1,8 miliardi dai giochi (Lotto, lotterie pubbliche, ecc.), 1 miliardo dai tabacchi; 241,2 milioni dalla tassa sugli alcolici; 500 milioni dal riordino e efficientamento dei trasferimenti alle imprese; 258,8 milioni dalla tassa sui diritti di imbarco aeroportuali (+4 euro a passeggero)"
19:55 – Oggi
Tra i leader io unico a capire economia...
Silvio Berlusconi rivendica di essere stato l'unico leader europeo a capire di economia. Lo sostiene durante la trasmissione 'Porta a Porta'.

"Non ci sono molte intelligenze economiche al tavolo dei leader europei. Io ero l'unico che capiva di economia perchè - spiega - ero l'unico che veniva dal mondo dal mondo dell'imprenditoria, mentre gli altri sono tutti politici di professione o provenienti dal mondo del sindacato

19:49 – Oggi
"La sinistra? Vende frottole"

"Lei è rappresentante di una sinistra che è ignorante e che vende frottole". Così Silvio Berlusconi durante la registrazione di "Porta a Porta" che andrà in onda questa sera, polemizzando con il direttore de l'Unità, Claudio Sardo.

19:45 – Oggi
"O tassi più bassi o usciamo dall'euro"

"Se la Germania non si convince che la Bce deve fare la Banca centrale a tutti gli effetti, se non si abbassano i tassi e se non possiamo trovare il denaro saremmo costretti anche se è un danno per l'Eurozona, a uscire dall'euro e a tornare alla nostra moneta per essere competitivi'

19:43 – Oggi
Il Pdl? Può essere il primo partito...

"Io penso che il Pdl abbia la possibilità di essere il primo partito, perchè abbiamo fatto bene al governo e anche perchè gli avversari non danno certezza al Paese di uscire dalla crisi"

19:43 – Oggi
Italiani imparino a votare: o sinistra o Pdl, ma no voto ai piccoli partiti

"Per cambiare il paese gli italiani imparino a votare: votino a sinistra o il Pdl dimenticandosi dei piccoli partiti a cui dare il voto è dannoso per l'Italia e per se stessi"

19:35 – Oggi
Alfano il più bravo, ma io ho storia decennale...

"Io padre nobile? All'inizio avevamo deciso questo. Alfano era il nostro segretario, a conferma del mio giudizio sulla sua capacità e la sua bravura: tra tutti i politici è il più bravo", ma "io in più ho la storia e la considerazione degli italiani, che mi hanno seguito lungo l'arco di molti decenni come imprenditore, editore, anche nel calcio"

19:35 – Oggi
"La legge elettorale non si è fatta perchè Monti si è dimesso, ma noi non l'abbiamo sfiduciato".

"La legge elettorale non si è fatta perchè Monti si è dimesso, ma noi non l'abbiamo sfiduciato".

19:30 – Oggi
Silvio: "Crisi? Io assolutamente non sono responsabile"
"Crisi? Io sono assolutamente convinto di non essere responsabile della situazione di crisi".

"Certo - riconosce l'ex premier - sono stato frenato da due cose: la mancata riforma costituzionale e il non aver mai avuto una maggioranza completa. Ho dovuto sempre trattare con i partiti minori"

19:25 – Oggi
Casini non accetta che io sia leader

"Casini non accetta che io sia il leader del centrodestra. Lui mi disse che se io facevo un passo indietro tornava ad allearsi con i moderati, io l'ho fatto ma Casini non ha fatto una piega"

19:24 – Oggi
"Monti deve essere federatore di tutto il centrodestra"

Se Monti "scioglie i dubbi e dice di essere disponibile a essere il candidato di tutti i moderati io sarei felicissimo e avrebbe sotto di sè il Pdl". Ma, avverte Berlusconi, "se Monti annette i centristi e non noi, vuol dire che non federa il centrodestra. Deve essere il federatore della totalità del centrodestra".

19:20 – Oggi
"Con mie apparizioni saliti del 4%.Punto ad essere partito che prende più voti..."

"Io punto ad essere il partito che prenderà più voti. I nostri avversari non danno certezza al paese di far ritirare la crisi. Dopo le mie dimissioni io sono stato lontano dalla politica e dalla comunicazione e il partito ha avuto un degrado nei consensi. Quando sono tornato, grazie alle mie apparizioni il partito è salito di 4 punti percentuali"

19:18 – Oggi
Monti? "Si sa che è di centrodestra..."

"Si sa che Monti è una personalità che viene dal centrodestra, è un liberale". Così Silvio Berlusconi a 'Porta a Porta' in merito ai motivi per cui lui e tutto il Ppe hanno chiesto al premier di candidarsi alla guida del centrodestra italiano. Berlusconi ricorda ancora che lui fece un passo indietro per venire incontro alle richieste di Casini, ma "Casini non ha fatto una piega ed è rimasto lì"

19:17 – Oggi
Noi? Mai sfiduciato Monti...

"Non abbiamo sfiduciato Monti. Non abbiamo mai votato contro il suo governo"

19:14 – Oggi
Monti, l'ho fatto invitare io dal Ppe

'Sono stato io a suggerire di invitare Monti "ai colleghi del Ppe che temono che l'Italia possa andare a sinistra come è successo per la Francia, dove molti scappano perchè le tasse sono aumentate".

19:13 – Oggi
In campo perché Italia non degradi

"Ho avuto inviti pressanti dal mio partito e da altre persone a non lasciare che la situazione, nel Paese che amo, degradi". Così Silvio Berlusconi, a 'Porta a Porta' spiega il motivo per cui si ricandida per la sesta volta. "Siamo in una situazione in Italia e in Europa molto negativa, c'è una spirale recessiva senza fine". Poi aggiunge: "Gli italiani si sono stancati della politica e si rifugiano nel non voto: in Sicilia il 50% non ha votato. Dentro c'era il 18% di Grillo che è un voto all'antipolitica".

19:12 – Oggi
"Sicuro che la Lega sarà con noi"

"Io penso che la Lega sarà con noi nella coalizione dei moderati, ne sono sicuro. Il contrario sarebbe illogico e un disastro per l'Italia e non credo che per la Lega possa esserci un'altra soluzione se non un'alleanza con noi".

19:11 – Oggi
Italia? Se continua così rischia di fare fine Grecia...

Se continua così "aumenteranno qui 3 milioni di disoccupati, il governo dovrà aumentare le tasse e potremmo andare a finire, come è accaduto in Grecia, che è quasi una guerra civile".

19:10 – Oggi
Stanchi di me? Vedremo con voto

"Lo dimostreranno con il voto, adesso...". Così Silvio Berlusconi, ospite di Porta a Porta, risponde a chi gli chiede se gli italiani si siano stancati di lui.

19:09 – Oggi
Berlusconi: "Italia ha bisogno di me"

Silvio berlusconi torna in campo, senza alcun dubbio: "avete bisogno di me- dice durante la registrazione di porta a porta- e quindi non mi astengo quando sento il dovere di portare soccorso a chi ne ha bisogno".


Silvio Berlusconi a Porta a Porta: "Io in campo, l'Italia ha bisogno di me" (DIRETTA)

lui prendera' il voto solo dalle faccie a gulo come la sua..se sono il 40% questo non lo so.....parola di bemberege
 
Diciamo che è un filo ottimista:D
 
Ma le profezie Maya non dicono nulla riguardo lo stroppolo di Arcore ?

mi sembra quasi impossibile :rolleyes:
 
alla registrazione di porta a porta in onda stasera



20:17 – oggi
pdl punta a 40%

a che risultato punta berlusconi? "dipende dalle ore televisive che potrò avere e io sono in credito. Io- dice durante la registrazione di 'porta a porta'- punto al 40% e avendo una montagna di argomenti che in italia, oggi, non c'è alternativa alla nostra".

20:14 – oggi
"no mettere fretta alla formazione delle liste"

il pdl sta chiedendo di allungare la legislatura e andare al voto più tardi di metà febbraio? "sì, perchè questa fretta di andare alle elezioni mette fretta alla formazione delle liste ed è una forzatura inutile".

20:13 – oggi
"elezioni? No a forzature inutili, spostare il voto"

"elezioni? No a forzature inutili, spostare il voto"

20:07 – oggi
"imu via ma resta su ville e castelli"

"io pago una imu importante perchè abito in una casa molto vasta. Pago di più. E questo non cambierà". Lo ha detto silvio berlusconi a 'porta a porta' confermando l'impegno di abolire l'imu per la prima casa ma sostenendo che "saranno escluse le ville signorili e i castelli".

20:02 – oggi
casa e sacra, toglierò imu tassando i "vizi"

"la casa è sacra, non si tocca, è il pilastro su cui ogni famiglia ha il diritto di costruire la sicurezza del suo futuro. Quindi, la prima casa non si tocca e toglierò l'imu". Silvio berlusconi torna a promettere che, se vincerà le elezioni, uno dei primi atti del suo governo sarà l'abolizione dell'imu.

Ospite di porta a porta, il cavaliere spiega anche dove reperire le risorse necessarie per coprire i 3,4 miliardi dell'imu: "1,8 miliardi dai giochi (lotto, lotterie pubbliche, ecc.), 1 miliardo dai tabacchi; 241,2 milioni dalla tassa sugli alcolici; 500 milioni dal riordino e efficientamento dei trasferimenti alle imprese; 258,8 milioni dalla tassa sui diritti di imbarco aeroportuali (+4 euro a passeggero)"
19:55 – oggi
tra i leader io unico a capire economia...
Silvio berlusconi rivendica di essere stato l'unico leader europeo a capire di economia. Lo sostiene durante la trasmissione 'porta a porta'.

"non ci sono molte intelligenze economiche al tavolo dei leader europei. Io ero l'unico che capiva di economia perchè - spiega - ero l'unico che veniva dal mondo dal mondo dell'imprenditoria, mentre gli altri sono tutti politici di professione o provenienti dal mondo del sindacato

19:49 – oggi
"la sinistra? Vende frottole"

"lei è rappresentante di una sinistra che è ignorante e che vende frottole". Così silvio berlusconi durante la registrazione di "porta a porta" che andrà in onda questa sera, polemizzando con il direttore de l'unità, claudio sardo.

19:45 – oggi
"o tassi più bassi o usciamo dall'euro"

"se la germania non si convince che la bce deve fare la banca centrale a tutti gli effetti, se non si abbassano i tassi e se non possiamo trovare il denaro saremmo costretti anche se è un danno per l'eurozona, a uscire dall'euro e a tornare alla nostra moneta per essere competitivi'

19:43 – oggi
il pdl? Può essere il primo partito...

"io penso che il pdl abbia la possibilità di essere il primo partito, perchè abbiamo fatto bene al governo e anche perchè gli avversari non danno certezza al paese di uscire dalla crisi"

19:43 – oggi
italiani imparino a votare: O sinistra o pdl, ma no voto ai piccoli partiti

"per cambiare il paese gli italiani imparino a votare: Votino a sinistra o il pdl dimenticandosi dei piccoli partiti a cui dare il voto è dannoso per l'italia e per se stessi"

19:35 – oggi
alfano il più bravo, ma io ho storia decennale...

"io padre nobile? All'inizio avevamo deciso questo. Alfano era il nostro segretario, a conferma del mio giudizio sulla sua capacità e la sua bravura: Tra tutti i politici è il più bravo", ma "io in più ho la storia e la considerazione degli italiani, che mi hanno seguito lungo l'arco di molti decenni come imprenditore, editore, anche nel calcio"

19:35 – oggi
"la legge elettorale non si è fatta perchè monti si è dimesso, ma noi non l'abbiamo sfiduciato".

"la legge elettorale non si è fatta perchè monti si è dimesso, ma noi non l'abbiamo sfiduciato".

19:30 – oggi
silvio: "crisi? Io assolutamente non sono responsabile"
"crisi? Io sono assolutamente convinto di non essere responsabile della situazione di crisi".

"certo - riconosce l'ex premier - sono stato frenato da due cose: La mancata riforma costituzionale e il non aver mai avuto una maggioranza completa. Ho dovuto sempre trattare con i partiti minori"

19:25 – oggi
casini non accetta che io sia leader

"casini non accetta che io sia il leader del centrodestra. Lui mi disse che se io facevo un passo indietro tornava ad allearsi con i moderati, io l'ho fatto ma casini non ha fatto una piega"

19:24 – oggi
"monti deve essere federatore di tutto il centrodestra"

se monti "scioglie i dubbi e dice di essere disponibile a essere il candidato di tutti i moderati io sarei felicissimo e avrebbe sotto di sè il pdl". Ma, avverte berlusconi, "se monti annette i centristi e non noi, vuol dire che non federa il centrodestra. Deve essere il federatore della totalità del centrodestra".

19:20 – oggi
"con mie apparizioni saliti del 4%.punto ad essere partito che prende più voti..."

"io punto ad essere il partito che prenderà più voti. I nostri avversari non danno certezza al paese di far ritirare la crisi. Dopo le mie dimissioni io sono stato lontano dalla politica e dalla comunicazione e il partito ha avuto un degrado nei consensi. Quando sono tornato, grazie alle mie apparizioni il partito è salito di 4 punti percentuali"

19:18 – oggi
monti? "si sa che è di centrodestra..."

"si sa che monti è una personalità che viene dal centrodestra, è un liberale". Così silvio berlusconi a 'porta a porta' in merito ai motivi per cui lui e tutto il ppe hanno chiesto al premier di candidarsi alla guida del centrodestra italiano. Berlusconi ricorda ancora che lui fece un passo indietro per venire incontro alle richieste di casini, ma "casini non ha fatto una piega ed è rimasto lì"

19:17 – oggi
noi? Mai sfiduciato monti...

"non abbiamo sfiduciato monti. Non abbiamo mai votato contro il suo governo"

19:14 – oggi
monti, l'ho fatto invitare io dal ppe

'sono stato io a suggerire di invitare monti "ai colleghi del ppe che temono che l'italia possa andare a sinistra come è successo per la francia, dove molti scappano perchè le tasse sono aumentate".

19:13 – oggi
in campo perché italia non degradi

"ho avuto inviti pressanti dal mio partito e da altre persone a non lasciare che la situazione, nel paese che amo, degradi". Così silvio berlusconi, a 'porta a porta' spiega il motivo per cui si ricandida per la sesta volta. "siamo in una situazione in italia e in europa molto negativa, c'è una spirale recessiva senza fine". Poi aggiunge: "gli italiani si sono stancati della politica e si rifugiano nel non voto: In sicilia il 50% non ha votato. Dentro c'era il 18% di grillo che è un voto all'antipolitica".

19:12 – oggi
"sicuro che la lega sarà con noi"

"io penso che la lega sarà con noi nella coalizione dei moderati, ne sono sicuro. Il contrario sarebbe illogico e un disastro per l'italia e non credo che per la lega possa esserci un'altra soluzione se non un'alleanza con noi".

19:11 – oggi
italia? Se continua così rischia di fare fine grecia...

Se continua così "aumenteranno qui 3 milioni di disoccupati, il governo dovrà aumentare le tasse e potremmo andare a finire, come è accaduto in grecia, che è quasi una guerra civile".

19:10 – oggi
stanchi di me? Vedremo con voto

"lo dimostreranno con il voto, adesso...". Così silvio berlusconi, ospite di porta a porta, risponde a chi gli chiede se gli italiani si siano stancati di lui.

19:09 – oggi
berlusconi: "italia ha bisogno di me"

silvio berlusconi torna in campo, senza alcun dubbio: "avete bisogno di me- dice durante la registrazione di porta a porta- e quindi non mi astengo quando sento il dovere di portare soccorso a chi ne ha bisogno".


silvio berlusconi a porta a porta: "io in campo, l'italia ha bisogno di me" (diretta)
tso
 
Indietro