Berlusconi rottama Forza Italia

  • ANNUNCIO: 45° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Prevale ancora un certo ottimismo sulle principali borse mondiali spinte dalle aspettative sui tassi di interesse, con gli operatori che scontano sempre di più una pausa nel rialzo dei tassi per quest’anno, dopo la pubblicazione dei verbali degli ultimi meeting di Fed e Bce. Come da attese, dalle minute Fed è emersa cautela su eventuali rialzi futuri dei tassi, anche se non c’è stata alcuna indicazione di eventuali tagli nel breve termine. Anche dai verbali Bce è emerso che i tassi siano già sufficientemente restrittivi da riportare l’inflazione verso l’obiettivo. Lato materie prime, forte volatilità sul petrolio in seguito al rinvio della riunione dell’Opec+ dal 26 al 30 novembre. Per continuare a leggere visita il link

  • ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

    Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

picciotto

-
Sospeso dallo Staff
Registrato
9/6/00
Messaggi
65.390
Punti reazioni
3.630
:D

L'Altra Italia, Toti l'anti-Salvini
Dentro Fini, Fitto, Lupi, Schifani...
Così Berlusconi rottama Forza Italia


Centrodestra, Berlusconi rottama Forza Italia. Ecco il piano anti-Salvini - Affaritaliani.it

Forza Italia addio? Pare proprio che Silvio Berlusconi, alle prese con la riabilitazione dopo l'operazione al cuore al San Raffaele di Milano, abbia deciso di rottamare la sua creatura, troppo onerosa e senza più appeal tra gli elettori, e di lanciare un rassemblement moderato che quasi certamente si chiamerà 'L'Altra Italia'. L'idea dell'ex Cavaliere è quella di un cantiere per ricostruire il Centrodestra in vista delle prossime elezioni politiche che potrebbero esserci già nella primavera del prossimo anno. Attualmente le redini degli azzurri le hanno saldamente in mano Gianni Letta e i due capigruppo, Paolo Romani e Renato Brunetta, anche se la figura chiave è quella dell'ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio. Tenere insieme tutte le anime di Forza Italia non è facile ma anche il cosiddetto 'fronte nordista' (Toti-Gelmini-Romani) non ha alcuna intenzione di consegnare a Matteo Salvini la leadership del Centrodestra. L'obiettivo di 'L'Altra Italia' sarà quello di costruire un polo che si rifà al Ppe, seppur su posizioni critiche nei confronti della Merkel e dell'Unione europea, per poi trattare da 'fratello maggiore' con la Lega e Fratelli d'Italia. Nel polo moderato, oltre a Forza Italia, dovrebbero entrare gli ex An che non sono confluiti in Fdi, prima fra tutti Fini (sono settimane che si lavora ad ritorno dell'ex presidente della Camera con Berlusconi), ma anche Rivoluzione Cristiana di Rotondi, i Conservatori e Riformisti di Fitto, forse perfino Fare! del sindaco di Verona Tosi, gli ex Ncd di Quagliariello e Giovanardi e quella di fetta di parlamentari di Area Popolare (da Lupi a Schifani passando per Sacconi) che vive con un malessere sempre maggiore l'alleanza di governo con il Pd di Renzi voluta da Alfano. Ma come tenere unite le anime di Forza Italia? Se a dettare la linea sono i centristi post-Democrazia Cristiana alla Gianni Letta per la candidatura a premier si rafforza l'ipotesi di Giovanni Toti. Il Governatore della Liguria, molto apprezzato nei sondaggi, sarebbe quindi la figura giovane e nuova per la politica italiana da contrapporre al fronte lepenista Lega-Fdi alle future e ormai scontate primarie per la leadership e per la premiership. Una sfida Toti-Salvini per guidare la coalizione, quindi, che premiando il presidente della Liguria chiuderà il cerchio tenendo unite tutte le anime azzurre.


fini_berlusconi_.jpg


gianfry ti rivoglio

che fai mi riprendi?
 
Finiiiiii?! hihihi

HPIM9804.jpg
 
Farà presto a rottamarla, ormai ha più politici che votanti. :D
 
, prima fra tutti Fini (sono settimane che si lavora ad ritorno dell'ex presidente della Camera con Berlusconi), ma anche Rivoluzione Cristiana di Rotondi, i Conservatori e Riformisti di Fitto, forse perfino Fare! del sindaco di Verona Tosi, gli ex Ncd di Quagliariello e Giovanardi e quella di fetta di parlamentari di Area Popolare (da Lupi a Schifani passando per Sacconi)



Aria fresca in casa :D
Una vera rottamazione
 
ah ah giankaghetta...
ma vai a ca...gare nano ritirati
 
il nuovo che avanza:D
 
se manca monochiappa (alias half-ano) è una ridicola comparsata
 
chissà quanti voti porterà via a 5stelle? :D

vai di rottamazioni silvio :clap::clap::clap:
 
il milan quando lo rottama??
 
in italia quando un partito non tira più basta cambiare nome e simbolo,

qualche voto lo raccatta ancora...
 
fata morgana forse è parente di morgan stanlio :D

 
Ma ndo stanno sti cinesi, io non li ho visti... e me se che neanche le banche l'hanno visti... :boh:

da accordi scritti
e non li vedrai per almeno altri tre anni , gli anni che si è dato sb per riuscire a sistemare il suo partito
i soldi sono arrivati ma i cinesi sono rimasti nascosti
 
da accordi scritti
e non li vedrai per almeno altri tre anni , gli anni che si è dato sb per riuscire a sistemare il suo partito
i soldi sono arrivati ma i cinesi sono rimasti nascosti

Mhhhh, non è che non mi fidi di te, ma dubito parecchio, mi pare molto strana la cosa...
Cioè questi hanno dato i soldi, senza neanche entrare in società?!
 
Mhhhh, non è che non mi fidi di te, ma dubito parecchio, mi pare molto strana la cosa...
Cioè questi hanno dato i soldi, senza neanche entrare in società?!

no il milan se lo sono comprato, tutto
solo che per tre anni sb sarà il presidente onorario cioè quello che li rappresenterà al pubblico, il portavoce , chiamalo come vuoi
per questo si è lasciato una piccola parte delle azioni che venderà ai cinesi tra tre anni ( è tutto scritto)
investimenti e guadagni li faranno i cinesi
ma al pubblico apparirà come se li avesse fatti sb
 
oh se volete parlare di squadre orrende andate nel bar dello sport

in questo treddo si parla di politici...

orrendi :D
 
Indietro