Bernabè insisti per 500 milioni

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
vebbè, mi sono deciso.
ora però sono rimasto eseguito a metà.
bho, mi sarò preso l'ennesima sòla?
 
c'è da dire che per ora sono il primo in danaro, il giochino di andarmi sopra di un millesimo si è fermato. vedremo.
tanto oggi è quasi la fine del mondo...
 
N. Vol. Denaro Denaro Lettera Vol. Lettera N.
3 55.156 0,1566 0,1571 2.500 1
1 45.000 0,1565 0,1572 3.187 1
3 45.896 0,156 0,1574 3.457 1
1 2.500 0,1553 0,1577 2.500 1
1 10.000 0,1552 0,1578 2.500 1
Ult. prz. 0,1566
Ora 13:54:02
Var. 0%
Min 0,1545
Max 0,1579
V. tot 585.781

-------------------
mi sembra emerga una leggera pressione in acquisto, chi sa se reale o artificiale.
 
Domani c'è il nuovo cda ???
A quanto venderanno sta tmedia ?
A me non dispiacerebbe la sola vendita di la 7 ...e noi rimaniamo con le tmedia ed i mux che fanno utili :)
 
Domani cda ... spero in buone novelle ...
 
Tra omissioni e furbate,si cominciano a delineare i contorni della vicenda.
L' unico concorrente motivato è Clessidra (forse motivato da Berlusconi).Cairo cerca di inserirsi nella vicenda sfruttando la rendita di posizione legata al suo contratto per la pubblicità.
Clessidra all' inizio offriva 450 milioni,scesi a 300 dopo lo shock dei conti.
Non bastano.
Bernabè vuole 500.000.000,altrimenti non vende.
Gli uomini di Mediobanca in Telecom Italia (strano,Mediobanca di TI Media è contemporaneamente proprietaria e sensale) spingono invece per una vendita a tutti i costi,forse per compiacere il banana,a sua volta gran azionista di Mediobanca,che vorrebbe togliersi dalle balle sotto elezioni Santoro,Formigli,Lerner,Gruber e forse anche Mentana.
Bersani sta alla finestra,osserva e attende.Probabilmente preme su Bernabè per non vendere subito,magari per dare TI Media dopo elezioni,vinte,a Murdoch per stroncare definitivamente Mediaset ed il banana.


Mie ipotesi
1)Telecom Italia non accetta offerte basse (scusa,il motivo sarebbe esclusivamente politico) e non vende 60%
2)Compra Clessidra a 450 milioni 25%
3)Comprano insieme Clessidra e Cairo a 450 milioni 10%
4)Compra un Cavaliere Bianco 5%

Aspettiamo e vedremo.
Ormai si decide.


La mia sensazione è che fino a dopo le elezioni non verrà venduta perchè nessuno è disposto a investire in un'azienda che deve fare concorrenza a un Berlusconi che forse si forse no potrebbe dire la sua sulle leggi del sistema tv.

Qualora Berlusconi non fosse decisivo allora si potrà assistere a un'asta su Timedia, il cui risultato dipenderà dall'aspetto politico del parlamento. Quindi il compratore potrà essere sponsorizzato dall'area pd-sel oppure dall'area cosiddetta montiana o montezemoliana.

A me pare che questo possa essere lo scenario. Concordo con te che l'area berlusconiana sia in Mediobanca che in Telecom spinga per la vendita oggi ai derivati berluschini. Ma sono troppo deboli ormai per incidere sulle scelte industriali, sono fuori tempo massimo.
 
La mia sensazione è che fino a dopo le elezioni non verrà venduta perchè nessuno è disposto a investire in un'azienda che deve fare concorrenza a un Berlusconi che forse si forse no potrebbe dire la sua sulle leggi del sistema tv.

Qualora Berlusconi non fosse decisivo allora si potrà assistere a un'asta su Timedia, il cui risultato dipenderà dall'aspetto politico del parlamento. Quindi il compratore potrà essere sponsorizzato dall'area pd-sel oppure dall'area cosiddetta montiana o montezemoliana.

A me pare che questo possa essere lo scenario. Concordo con te che l'area berlusconiana sia in Mediobanca che in Telecom spinga per la vendita oggi ai derivati berluschini. Ma sono troppo deboli ormai per incidere sulle scelte industriali, sono fuori tempo massimo.

L'ingerenza politica di questo paese su tutti gli "affari" economici e non, è da voltastomaco !!!
 
Il presidente di Telecom, Franco Bernabè, in un’intervista a La Stampa ha dichiarato di voler lasciare aperta qualsiasi opzione, sia di vendere La7 e Mtv assieme sia quella di cercare due acquirenti diversi, con un esborso stimato per il pacchetto che si aggira intorno ai 530 milioni di euro.

fonte: tvblog.it
 
Il presidente di Telecom, Franco Bernabè, in un’intervista a La Stampa ha dichiarato di voler lasciare aperta qualsiasi opzione, sia di vendere La7 e Mtv assieme sia quella di cercare due acquirenti diversi, con un esborso stimato per il pacchetto che si aggira intorno ai 530 milioni di euro.

fonte: tvblog.it

530 milioni per la quota di telecom, il 77,71%

530/1.130 milioni di azioni=0.469 euri per azioni

questo è quello che bernabè vuole
 
Il presidente di Telecom, Franco Bernabè, in un’intervista a La Stampa ha dichiarato di voler lasciare aperta qualsiasi opzione, sia di vendere La7 e Mtv assieme sia quella di cercare due acquirenti diversi, con un esborso stimato per il pacchetto che si aggira intorno ai 530 milioni di euro.

fonte: tvblog.it

Sarebbe interessante avere riscontri più precisi sulla data e sulla fonte,in particolare avere l' articolo vero e proprio
 
Purtroppo per noi penso che l'articolo faccia riferimento ad una vecchia intervista di Bernabè,come purtroppo è preistorico lo schizzare in alto del titolo TI Media del 13%

non credo
un anno fa voleva 1 miliardo meno il debito

quindi ora fa uno sconto del 30% e rotti
 
bisognerebbe dirlo a quelli che lavorano sul book.

"SVEGLIA!!!"

state lì a incatenare sto acc di titolo a 0,16 quando ne vale il triplo??!!!

ma ragazzi!!
ma siamo pazzi??!!
ma siamo mica qua a fare le sciarpe per giraffe!
:cool:
 
Purtroppo per noi penso che l'articolo faccia riferimento ad una vecchia intervista di Bernabè,come purtroppo è preistorico lo schizzare in alto del titolo TI Media del 13%

al di là del riferim. temporale alla quotaz. di borsa fatto nell'articolo, la cosa rilevante è appunto la cifra riportata, che, come scrive bat-box, credo sia rimasta tale e quale
 
al di là del riferim. temporale alla quotaz. di borsa fatto nell'articolo, la cosa rilevante è appunto la cifra riportata, che, come scrive bat-box, credo sia rimasta tale e quale

Dobbiamo essere realistici.
Un anno fa Bernabè parlava di un miliardo.
Successivamente ha parlato di 500.000.000
Penso anche io che questa sia la base della richiesta di Bernabè
Nello stesso tempo voglio solo dire che se lo dicesse anche adesso la sua affermazione avrebbe una rilevanza borsistica notevole.
Purtroppo TI Media è al palo,quindi presumo che sia un riferimento ad una vecchia notizia
 
Per quanto riguarda il valore azionario suppongo che i 530 milioni non vadano spalmati sic et simpliciter sulle azioni stesse,ma indichino il valore globale di TI Media,debiti compresi
Del resto Mediobanca ha dato un target all' azione pari a 0,25,corrispondente ad una capitalizzazione di circa 300 milioni.Se si aggiunge il debito arriviamo a 530 milioni
Quindi la mia speranza è di arrivare ad un' azione valutata 0,25,pulita dei debiti,e di giocarmi altri margini in un delisting,ovvero nella valorizzazione della società
Ovviamente sarei contentissimo di sbagliarmi se,in particolare,ci fosse una richiesta di 500 milioni per la sola quota telecom
 
Indietro