Bernard AUBERTIN.

sismachine

Nuovo Utente
Registrato
31/12/08
Messaggi
223
Punti reazioni
16
Che ne dite?
Lasciando perdere l'attuale lancio televisivo, che ne pensate di questo artista?
 
Ma sai, in caso di necessità è quello che brucierebbe meglio. :clap:

Seriamente: a me pare interessante. :bow:
 
Io ne ho uno e sto pensando di prenderne un secondo. Non so spiegare ma mi affascina.
 
Sinceramente non comprendendolo a fondo non riesco di conseguenza ad apprezzarlo in pieno...mi pare comunque nella sua esposizione pittorica (e non solo) eccessivamente provocatorio....al di là dell'aspetto relativo all'investimento non mi diletta affato....in ogni modo sono ben disposto a cambiare idea, nessuna preclusione a priori
 
Caro Buffer, non hai tutti i torti se analizzi tutto razionalmente. Ma se provi a lasciarti "rapire" da quelle che tu chiami provocazioni vedrai che potresti cambiare idea.
 
CONSIGLIO su Bernard AUBERTIN.

Sto cercando di capire se potrebbe essere o no un buon investimento, credo sia un pò fuori dalle "righe" come artista, ma preferisco chiedere qualche sincero parere ai + esperti.
Nell'altro 3D ( investimenti artisti storicizzati) si è fatto riferimento, e parlo come artisti stranieri, solamente a Kusama che però ha già prezzi troppo alti per le mie tasche ed è anche già pienamente affermata, invece Aubertin potrebbe essere alla mia portata, ma ovviamente non è Kusama.
Chiedo qualche parere su questo artista, se potete consigliarmi mi farebbe mooolto piacere...Grazie :)


P.s. Il riferimento all'opera è optato agli anni 70 (e magari 60 se è arrivabile come prezzo)
 
a parer mio può essere un buon investimento nel breve periodo.
Mi spiego: oggi vale poco o nulla, so per certo che a breve verrà spinto moltissimo dalle televendite (orler e artetivù ci stanno già lavorando molto).
Quindi lo prendi oggi a poco, lasci lavorare la televisione per te e lo rivendi nel giro di un anno con un congruo margine.
A me personalmente piace molto quindi può essere che lo prenda non per lucrarci ma per appenderlo in casa. Sono a caccia di una sua opera con i fiammiferi su carta, di quelle circolari, degli anni '70.

Se vuoi un investimento straniero interessante ho due nomi accessibili:
Fratelli Tobias e Mack del gruppo zero.
 
a parer mio può essere un buon investimento nel breve periodo.
Mi spiego: oggi vale poco o nulla, so per certo che a breve verrà spinto moltissimo dalle televendite (orler e artetivù ci stanno già lavorando molto).
Quindi lo prendi oggi a poco, lasci lavorare la televisione per te e lo rivendi nel giro di un anno con un congruo margine.
A me personalmente piace molto quindi può essere che lo prenda non per lucrarci ma per appenderlo in casa. Sono a caccia di una sua opera con i fiammiferi su carta, di quelle circolari, degli anni '70.

Se vuoi un investimento straniero interessante ho due nomi accessibili:
Fratelli Tobias e Mack del gruppo zero.

Grazie sismachine, in effetti la penso anch'io cosi anche perchè sinceramente, come giusto che sia, ho fatto parecchie ricerche su Aubertin e un pò mi dà soddisfazione sentirlo valutato in positivo, sperando di riuscirne a prenderne almeno 1. :D
A proposito ora vado a far ricerche sui nomi che mi hai consigliato, ho già letto Heinz Mack‎ da qualche parte anche perchè fà parte dello stesso gruppo di Aubertin.
Purtroppo ne potrò prendere solo 1 se tutto va per il meglio ... tasche vuote :wall:
Ad ogni modo se qualcun altro vuol dare un parere, è sempre ben accetto.. OK!
 
Ultima modifica:
sisi, anch'io attendo altri pareri :)
 
a parer mio può essere un buon investimento nel breve periodo.
Mi spiego: oggi vale poco o nulla, so per certo che a breve verrà spinto moltissimo dalle televendite (orler e artetivù ci stanno già lavorando molto).
Quindi lo prendi oggi a poco, lasci lavorare la televisione per te e lo rivendi nel giro di un anno con un congruo margine.
A me personalmente piace molto quindi può essere che lo prenda non per lucrarci ma per appenderlo in casa. Sono a caccia di una sua opera con i fiammiferi su carta, di quelle circolari, degli anni '70.

Se vuoi un investimento straniero interessante ho due nomi accessibili:
Fratelli Tobias e Mack del gruppo zero.

A proposito sismachine, se cortesemente mi puoi dare qualche riferimento sui prezzi anche su quello che stai cercando tu, parlo ovviamente dei fiammiferi circolari su carta , a quanto si possono trovare a 1 buon prezzo, almeno avrò + parametri... grazie.

P.s. peccato che nessun altro scriva la sua opinione :(
 
Aubertin a me piace. Vorrei a breve prenderne un altro(anni 70). Sono in trattativa. Non parlo di investimento (sicuramente si rivaluterà). Il fatto è che mi attira.
 
Aubertin a me piace. Vorrei a breve prenderne un altro(anni 70). Sono in trattativa. Non parlo di investimento (sicuramente si rivaluterà). Il fatto è che mi attira.
-

Ciao cittadino70, mi fa piacere che tu abbia scritto il tuo parere e pur essendo "solo" il secondo, anche il tuo è positivo :D
Ti vorrei chiedere se hai qualche riferimento su prezzi e dimensioni dell'opera, ad esempio quella che stai trattando tu, cosi giusto per avere anch io qualche riferimento in più, se vuoi poi scrivere anche in privato.
Ciao OK!
 
Ciao bosch1450. Ti allego un link dove puoi vedere diverse proposte economiche: http://www.artantide.com/opere_ElencoOpere?idArtista=185&inVendita=1.
Io sto trattando un Dessin de feu 1974, Fiammiferi bruciati su cartone, 49,5x64 e sto sotto trattando per una cifra che spero di portare vicino ai 3000. Lo trovo molto bello. Speriamo bene. Ne ho uno sempre degli anni 70 su alluminio ma l'ho preso molti anni fa e diciamo che sono contento per quello che vale oggi. Probabilmente io sono l'unico che non si arricchirà con l'arte quindi prendi le mie opinioni con le pinze. Qui ci sono persone con il fiuto molto più sviluppato del mio.
 
Ciao bosch1450. Ti allego un link dove puoi vedere diverse proposte economiche: http://www.artantide.com/opere_ElencoOpere?idArtista=185&inVendita=1.
Io sto trattando un Dessin de feu 1974, Fiammiferi bruciati su cartone, 49,5x64 e sto sotto trattando per una cifra che spero di portare vicino ai 3000. Lo trovo molto bello. Speriamo bene. Ne ho uno sempre degli anni 70 su alluminio ma l'ho preso molti anni fa e diciamo che sono contento per quello che vale oggi. Probabilmente io sono l'unico che non si arricchirà con l'arte quindi prendi le mie opinioni con le pinze. Qui ci sono persone con il fiuto molto più sviluppato del mio.

Mi sa che siamo in due a non arricchirsi, primo perchè manca il portafoglio secondo perchè dovevo partire almeno 20 anni fa, ormai ho perso il treno e non ho punti di riferimento, a parte internet.
La sto prendendo diciamo alla pari tra passione e investimento.
La prima c'è, la seconda è ancora da verificare.
Per quanto riguarda il fiuto qui sono molto smaliziati, figurati che ogni volta che scrivono un nome mi "tocca" fare delle ricerche per vedere chi è l'artista.
Però credo che si debba partire cosi, non faccio fatica... mi piace!
A proposito grazie per l'informazione cittadino70 a presto OK!
 
Mi sa che siamo in due a non arricchirsi, primo perchè manca il portafoglio secondo perchè dovevo partire almeno 20 anni fa, ormai ho perso il treno e non ho punti di riferimento, a parte internet.
La sto prendendo diciamo alla pari tra passione e investimento.
La prima c'è, la seconda è ancora da verificare.
Per quanto riguarda il fiuto qui sono molto smaliziati, figurati che ogni volta che scrivono un nome mi "tocca" fare delle ricerche per vedere chi è l'artista.
Però credo che si debba partire cosi, non faccio fatica... mi piace!
A proposito grazie per l'informazione cittadino70 a presto OK!

Si inizia sempre così. Capita spesso anche a me di non avere la più pallida idea di alcuni nomi che circolano ma sicuramente ora ne conosco molti di più di prima e anche grazie al forum e a tutti quelli che vi partecipano. S'impara da tutti. Quando vuoi, sempre a disposizione. :)
 
Si inizia sempre così. Capita spesso anche a me di non avere la più pallida idea di alcuni nomi che circolano ma sicuramente ora ne conosco molti di più di prima e anche grazie al forum e a tutti quelli che vi partecipano. S'impara da tutti. Quando vuoi, sempre a disposizione. :)

Credo di aver aperto questo 3d proprio sotto il periodo fiera bologna e forse i più non hanno letto, quindi scusate se richiedo le vostre opinioni su Bernard Aubertin
E' o non è secondo voi un buon acquisto per il medio o lungo termine?
Mi piacerebbe avere qualche risposta in più da parte dei più esperti, grazie :)
 
Buon giorno bosch1450,
sono un nuovo utente e sono lieto di poterti dare anche il mio parere.
Ebbene, Aubertin di sicuro è un artista valido, nella sua carriera ha partecipato a nuomerose esposizioni, alcune anche importanti.
Sicuramente quindi è un artista interessante, credo che possedere una sua opera non possa che giovare alla tua collezione.
Parlando di un ipotetico investimento, confermo quello che anche altri utenti hanno detto. Nel mercato qualcosa si è mosso verso questo artista, alcuni mercanti di mia conoscenza ed anche alcuni galleristi hanno cominciato a comperare, vendere e riacquistare le sue opere, per creare attenzione su di lui. Anche alle fiere il numero delle opere esposte è cresciuto.
Se ti interessa, per l'acquisto di un'opera anni '70 tieni come riferimento un coefficiente variabile da 1.7 ad un massimo di 2.2.
Non ti consiglio di acquistare opere più recenti.
Se ti dovessero interessare altri artisti sarei felice di farti qualche esempio.
Cordialmente
 
Buon giorno bosch1450,
sono un nuovo utente e sono lieto di poterti dare anche il mio parere.
Ebbene, Aubertin di sicuro è un artista valido, nella sua carriera ha partecipato a nuomerose esposizioni, alcune anche importanti.
Sicuramente quindi è un artista interessante, credo che possedere una sua opera non possa che giovare alla tua collezione.
Parlando di un ipotetico investimento, confermo quello che anche altri utenti hanno detto. Nel mercato qualcosa si è mosso verso questo artista, alcuni mercanti di mia conoscenza ed anche alcuni galleristi hanno cominciato a comperare, vendere e riacquistare le sue opere, per creare attenzione su di lui. Anche alle fiere il numero delle opere esposte è cresciuto.
Se ti interessa, per l'acquisto di un'opera anni '70 tieni come riferimento un coefficiente variabile da 1.7 ad un massimo di 2.2.
Non ti consiglio di acquistare opere più recenti.
Se ti dovessero interessare altri artisti sarei felice di farti qualche esempio.
Cordialmente

... Che dire i consigli sono sempre ben accetti se puoi dirmi altri nomi, cosi posso "studiarci" un pò sopra.
Magari sia stranieri che italiani, a proposito di Aubertin se puoi darmi qualche dritta su dove prenderli a 1,7. anche in pv se vuoi ( il coef. si calcola; base+altezzax1,7 e aggiungo uno zero cioè un 70x100 = 2890 euro ? sono agli inizi :D )
 
Ciao bosch1450,
dunque il coefficiente si calcola moltiplicando b x h x c1 (coefficiente di valuta dell'artista).
Quindi ad esempio a 1.7 un'opera 70 x 100 sarà:
70 x 100 x 1,7 = 11900
Le variabili poi sono tante, il coefficiente è solo il punto di partenza. Devi considerare la bellezza, la complessità, ecc. Quindi ovviamente una "Pocheties d'allumettes brulés" costerà di più rispetto a una carta bruciata delle stesse dimensioni e dello stesso anno, ma questo di sicuro già lo sai.
Dove trovare le opere? Io consiglio sempre di prefigurarsi bene il genere di quadro che si vuole acquistare:
- artista
- tipo di produzione
- tecnica
- dimensioni
Una volta che si hanno le idee chiare, se non hai contatti con mercanti di fiducia, cerca nelle aste. Se riesci, evita le gallerie.
Se vuoi contattami in privato per qualche ulteriore dritta non ci sono problemi.

Artisti alternativi?
Julian Opie
Joe Tilson
Robert Combas
Serge Mendjisky (ho aperto una discussione su di lui, sono di parte, eh eh)
Julio Le Parc
Yasuo Sumi
Shozo Shimamoto
Hermann Nitsch
Vanessa Beecroft

Sono solo alcuni dei primi nomi che mi sono venuti in mente. Sono artisti molto differenti fra loro, alcuni con prezzi già elevati ma che comunque, a mio parere, hanno buone prospettive di crescita.

Ricorda che l'arte è una scommessa: Aubertin non è poi così azzardata.
 
Ultima modifica:
Ciao bosch1450,
dunque il coefficiente si calcola moltiplicando b x h x c1 (coefficiente di valuta dell'artista).
Quindi ad esempio a 1.7 un'opera 70 x 100 sarà:
70 x 100 x 1,7 = 11900
Le variabili poi sono tante, il coefficiente è solo il punto di partenza. Devi considerare la bellezza, la complessità, ecc. Quindi ovviamente una "Pocheties d'allumettes brulés" costerà di più rispetto a una carta bruciata delle stesse dimensioni e dello stesso anno, ma questo di sicuro già lo sai.
Dove trovare le opere? Io consiglio sempre di prefigurarsi bene il genere di quadro che si vuole acquistare:
- artista
- tipo di produzione
- tecnica
- dimensioni
Una volta che si hanno le idee chiare, se non hai contatti con mercanti di fiducia, cerca nelle aste. Se riesci, evita le gallerie.
Se vuoi contattami in privato per qualche ulteriore dritta non ci sono problemi.

Artisti alternativi?
Julian Opie
Joe Tilson
Robert Combas
Serge Mendjisky (ho aperto una discussione su di lui, sono di parte, eh eh)
Julio Le Parc
Yasuo Sumi
Shozo Shimamoto
Hermann Nitsch
Vanessa Beecroft

Sono solo alcuni dei primi nomi che mi sono venuti in mente. Sono artisti molto differenti fra loro, alcuni con prezzi già elevati ma che comunque, a mio parere, hanno buone prospettive di crescita.

Ricorda che l'arte è una scommessa: Aubertin non è poi così azzardata.

Grazie vittorio per la dritta, in effetti tra i miei miseri studi c'è anche Hermann Nitsch, la Beecroft x me inizia ad avere prezzi un pò alti, per il mio punto di vista ovviamente ( purtroppo mi sto ancora basando su sensazioni ) .
Gli altri li devo ancora valutare... anzi ora vado a dare un occhiata.
Grazie ancora a presto OK!
 
Indietro