Bersani: "ma dove li trova 20mld per togliere l'IMU?"

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

su 800 miliardi di spesa 20 si trovano , se li si vuol trovare

I mirabolanti tagli alla spesa improduttiva, tu l'hai visti in questi anni di governo pdl+lega? :mmmm:

Comunque ricordo che l'imu sulla prima casa va ai comuni, quindi come al solito sta facendo il paracu.lo col cu.lo degli altri. :D
 
Togliere l'Imu prima casa a tutti non ha senso.
Infatti le case classificate come ville e castelli sono solo poche migliaia (10.000 credo). Ville del valore di 4 o 5 milioni potrebbero essere esentate.
Ha senso invece raddoppiare la detrazione Imu prima casa da 200 a 400 euro.
Sarebbero solo 2 miliardi circa e si potrebbero facilmente ricavare da una patrimoniale sulle grandi ricchezze immobiliari.
Questo in attesa dell'aggiornamento del catasto per rendere ancora più equa l'IMU a parità di gettito.
Penso che questa sarà, più o meno, la proposta del centrosinistra.
Non dimentichiamo che i 3,5 miliardi annui tolti dal 2008 per Ici prima casa hanno concorso a creare il buco nei conti che ha portato tassi al 10% e manovre lacrime e sangue per i prossimi 10 anni.
Dal punto di vista elettorale la tua proposta è più conveniente.
Ma Bersani non è un populista.

che spettacolo:D:D:D:D
alla fine, Berlusconi dice capzate, invece loro cercano di copiarlo con la stessa proposta mischiando i numeri:clap::clap::clap:
 
ho pagato di imu prima casa 45 euro,uno dovrebbe votare il nano per un tale ridicolo risparmio?

Credimi che quella promessa fa balenare all'italiano medio la prospettiva che l'imu sia TOTALMENTE ABOLITA.

E beato attè!!!!
prima rata € 302 seconda rata € 608 e ti giuro che non vivo in una villa ma in una casa in periferia!!!!! sulla quale stò pagando € 620,00.= al mese di mutuo e ne avrò per altri 18 anni!!!!
Tassa giusta?????????
 
ho pagato di imu prima casa 45 euro,uno dovrebbe votare il nano per un tale ridicolo risparmio?

Credimi che quella promessa fa balenare all'italiano medio la prospettiva che l'imu sia TOTALMENTE ABOLITA.

il tuo voto non ci interessa:D, tiettelo, qualche @@ dovrà pure rimanere nooooo?:clap::clap:
 
I mirabolanti tagli alla spesa improduttiva, tu l'hai visti in questi anni di governo pdl+lega? :mmmm:

Comunque ricordo che l'imu sulla prima casa va ai comuni, quindi come al solito sta facendo il paracu.lo col cu.lo degli altri. :D

cosa c'entra a chi va l'Imu , sono sempre tasse e soldi che i cittadini pagano . E se non vanno ai comuni i comuni trovano altre tasse da aumentare , sempre alla fine sono soldi dei cittadini che vanno in tasse . E se i comuni non hanno risorse alla fine ripiana lo stato con qualche altra gabella .
Tu hai mai visto tagliare qualche spesa di comuni o province o regioni o stato ? e parlo di spese inutili , non di servizi ai cittadini , che quelli li tagliano sempre

inoltre Bersani dicendo - dove li trovo 20 miliardi ....- vuol dire che pensa a anche all'imu seconda casa , che va anche allo stato
 
cosa c'entra a chi va l'Imu , sono sempre tasse e soldi che i cittadini pagano . E se non vanno ai comuni i comuni trovano altre tasse da aumentare , sempre alla fine sono soldi dei cittadini che vanno in tasse . E se i comuni non hanno risorse alla fine ripiana lo stato con qualche altra gabella .
Tu hai mai visto tagliare qualche spesa di comuni o province o regioni o stato ? e parlo di spese inutili , non di servizi ai cittadini , che quelli li tagliano sempre

volevo rispondergli io, ma ho evitato di perdere tempo:D:D:DOK!
 
ho pagato di imu prima casa 45 euro,uno dovrebbe votare il nano per un tale ridicolo risparmio?

Credimi che quella promessa fa balenare all'italiano medio la prospettiva che l'imu sia TOTALMENTE ABOLITA.

infatti io ne ho pagato 600..andrebbe rimodulata, se ti piace tanto pagare fammi un bonifico da 250 euro...:D
 
20 miliardi li trova dai suoi brevetti sulle nano..tecnologie :o
 
io ne ho pagati quasi 2000.... mortatci vostri che vi lamentate di 600
 
ho un box auto che paga 337 euro , lui avrà un giaciglio nella zona caldaia
 
cosa c'entra a chi va l'Imu , sono sempre tasse e soldi che i cittadini pagano . E se non vanno ai comuni i comuni trovano altre tasse da aumentare , sempre alla fine sono soldi dei cittadini che vanno in tasse . E se i comuni non hanno risorse alla fine ripiana lo stato con qualche altra gabella .
Tu hai mai visto tagliare qualche spesa di comuni o province o regioni o stato ? e parlo di spese inutili , non di servizi ai cittadini , che quelli li tagliano sempre

inoltre Bersani dicendo - dove li trovo 20 miliardi ....- vuol dire che pensa a anche all'imu seconda casa , che va anche allo stato

Appunto, abbiamo visto con l'ici che è successo, che senso ha levare nuovamente l'imu se poi rimetti direttamente o indirettamente una tassa che sostituisce quel gettito?
Voglio dire, non stiamo parlando di un viandante che passa per strada, stiamo parlando i berlusconi... sappiamo quanto vale la sua parola.

berlusconi-tasse.jpg


Allora dato che sei inaffidabile, se vuoi davvero levare l'imu devi dire dove prendi i soldi. Voglio nome grado e numero di matricola di chi mandi a casa.. cosicchè posso valutare la coerenza del tuo piano.. e sopratutto se c'è davvero un piano :D

Ma tanto non lo farà perchè è una semplice sparata che resterà lettera morta, lo sa anche lui che non vincerà mai.. serve solo per raggranellare il voto di qualche beota che è stato in letargo in questi 20 anni.
 
Indietro