Bersani: "ma dove li trova 20mld per togliere l'IMU?"

Appunto, abbiamo visto con l'ici che è successo, che senso ha levare nuovamente l'imu se poi rimetti direttamente o indirettamente una tassa che sostituisce quel gettito?
Voglio dire, non stiamo parlando di un viandante che passa per strada, stiamo parlando i berlusconi... sappiamo quanto vale la sua parola.



Allora dato che sei inaffidabile, se vuoi davvero levare l'imu devi dire dove prendi i soldi. Voglio nome grado e numero di matricola di chi mandi a casa.. cosicchè posso valutare la coerenza del tuo piano.. e sopratutto se c'è davvero un piano :D

Ma tanto non lo farà perchè è una semplice sparata che resterà lettera morta, lo sa anche lui che non vincerà mai.. serve solo per raggranellare il voto di qualche beota che è stato in letargo in questi 20 anni.

guarda che non ci vuole molto...

1 ridurre le pensioni d'oro a 6k al mese, cifra più che dignitosa, tanto sono 100.000 persone che prendono pensioni che non hanno mai versato, è solo una truffa allo stato...
solo facendo questo risparmi tra i 6 e gli 8 mld all'anno...
via l'imu prima casa e riduzione di quella sulla seconda...

2 portare nella mediaUE le spese per i palazzi d'oro della politica, quirinale, montecitorio, palazzo madama, palazzo chigi, e hai altri 1,5 mld, e già sei quasi a 10..

3 abolisci il finanziamento pubblico ai partiti, per cui un partito che fa lo 0,7 prende 400 k all'anno di finanziamento per 5 anni, anche se non eletto...

4 abolisci le province, accorpi i piccoli comuni, riduci il numero dei parlamentari, abolisci i vitalizi, razionalizzi le baby pensioni, tutte misure di cui si parla da più di un anno qua, ma nessuno le fa......

a 20 mld ci arrivi tranquillamente.......:yes:

ma quando lo farà, Bersani..:D
 
:wall::wall::wall:
ancora co ste capzate vai in giro?:rolleyes: come se avesse promesso di togliere l'imu anche su seconde e terze case negozi e varie.
Vuoi controbbatterlo? parla di cifre serie non di stronz@te ecchecazzzzzzzzz:rolleyes:

infatti detta dal Belgio è pietosa.. basterebbe eliminare regioni , province e accorpare i comuni sotto i 5mila a bitanti che trovi oltre 20 miliardi.- da subito rliminare i segretari comunali altri miliardi liportia casa .
 
legalizzando e tassando le droghe leggere e la prostituzione?
 
guarda che non ci vuole molto...

1 ridurre le pensioni d'oro a 6k al mese, cifra più che dignitosa, tanto sono 100.000 persone che prendono pensioni che non hanno mai versato, è solo una truffa allo stato...
solo facendo questo risparmi tra i 6 e gli 8 mld all'anno...
via l'imu prima casa e riduzione di quella sulla seconda...

2 portare nella mediaUE le spese per i palazzi d'oro della politica, quirinale, montecitorio, palazzo madama, palazzo chigi, e hai altri 1,5 mld, e già sei quasi a 10..

3 abolisci il finanziamento pubblico ai partiti, per cui un partito che fa lo 0,7 prende 400 k all'anno di finanziamento per 5 anni, anche se non eletto...

4 abolisci le province, accorpi i piccoli comuni, riduci il numero dei parlamentari, abolisci i vitalizi, razionalizzi le baby pensioni, tutte misure di cui si parla da più di un anno qua, ma nessuno le fa......

a 20 mld ci arrivi tranquillamente.......:yes:

ma quando lo farà, Bersani..:D

Eh ma lo deve dire lui non tu :D
E nel caso, la prima domanda da fare sarebbe: perchè non l'hai fatto prima, dato che negli ultimi 10 anni sei stato al governo in maniera quasi continuativa?

Ripeto non è un problema di proposta ma di credibilità.
 
Appunto, abbiamo visto con l'ici che è successo, che senso ha levare nuovamente l'imu se poi rimetti direttamente o indirettamente una tassa che sostituisce quel gettito?
Voglio dire, non stiamo parlando di un viandante che passa per strada, stiamo parlando i berlusconi... sappiamo quanto vale la sua parola.

Allora dato che sei inaffidabile, se vuoi davvero levare l'imu devi dire dove prendi i soldi. Voglio nome grado e numero di matricola di chi mandi a casa.. cosicchè posso valutare la coerenza del tuo piano.. e sopratutto se c'è davvero un piano :D

Ma tanto non lo farà perchè è una semplice sparata che resterà lettera morta, lo sa anche lui che non vincerà mai.. serve solo per raggranellare il voto di qualche beota che è stato in letargo in questi 20 anni.
la spesa statale è di 800 miliardi , secondo te non ci sono 3 miliardi da tagliare ?
bastava non regalare agli azionisti Montepaschi 4,5 miliardi e già avevi due anni con tutti gli italiani con qualche soldo in più nelle tasche e pochi incapaci e inetti legati al PD a casa a mani vuote
 
la spesa statale è di 800 miliardi , secondo te non ci sono 3 miliardi da tagliare ?
bastava non regalare agli azionisti Montepaschi 4,5 miliardi e già avevi due anni con tutti gli italiani con qualche soldo in più nelle tasche e pochi incapaci e inetti legati al PD a casa a mani vuote

Oh ma non ho detto che è impossibile, ma che deve dire dove taglia prendendosi le sue responsabilità.

Che poi, se è cosi facile tagliare, perchè non l'ha già fatto? Glie l'hanno impedito i comunisti o le baldracche? :mmmm:
 
mentre la metà , almeno la metà, dell'elettorato del PDL s'è ribellato alle politiche del governo Monti anche se appoggiato dal PDL , la cosa penosa è la difesa ad oltranza di queste politiche fatta dagli elettori del centrosinistra . Che sono politiche barbaramente antioperaie , contro il ceto medio , a favore della grande finanza e delle banche , a difesa dei parassiti .
E' sconcertante e penoso vedere questi sedicenti sinistri agitare le bandierine della troika , di Monti, dei banchieri e dei parassiti.
 
mentre la metà , almeno la metà, dell'elettorato del PDL s'è ribellato alle politiche del governo Monti anche se appoggiato dal PDL , la cosa penosa è la difesa ad oltranza di queste politiche fatta dagli elettori del centrosinistra . Che sono politiche barbaramente antioperaie , contro il ceto medio , a favore della grande finanza e delle banche , a difesa dei parassiti .
E' sconcertante e penoso vedere questi sedicenti sinistri agitare le bandierine della troika , di Monti, dei banchieri .

Ma chi l'ha firmato il fiscal compact, io? Il salvataggio di alitalia? La creazione di nuove provincie quando aveva promesso di toglierle? Liberalizzazioni? Aste frequenze? Ma di che parliamo..

Berlusconi come salvatore della patria è affidabile come un piromane che fa il pompiere.
 
Togliere l'Imu prima casa a tutti non ha senso.
Infatti le case classificate come ville e castelli sono solo poche migliaia (10.000 credo). Ville del valore di 4 o 5 milioni potrebbero essere esentate.
Ha senso invece raddoppiare la detrazione Imu prima casa da 200 a 400 euro.
Sarebbero solo 2 miliardi circa e si potrebbero facilmente ricavare da una patrimoniale sulle grandi ricchezze immobiliari.
Questo in attesa dell'aggiornamento del catasto per rendere ancora più equa l'IMU a parità di gettito.
Penso che questa sarà, più o meno, la proposta del centrosinistra.

Non dimentichiamo che i 3,5 miliardi annui tolti dal 2008 per Ici prima casa hanno concorso a creare il buco nei conti che ha portato tassi al 10% e manovre lacrime e sangue per i prossimi 10 anni.
Dal punto di vista elettorale la tua proposta è più conveniente.
Ma Bersani non è un populista.

per una volta sono quasi daccordo con quel che scrivi...

devi dire a quel somaro di fassina pero' che con questi numeri che hai letto e ripoartato fa sempre molta confusione.....

certamente berlusca ha fatto molti disastri
certamente toglierla l'ici e' stato una delle sue solite propagandate elettorali poi ripagate con interessi...

ma sostenere che con 3.5 miliardi annui dal 2008 fino a considerare anche anche tutto il 2011..per un totale di 14 miliardi si sia creato il fantomatico buco nei conti:D il 10% di tassi :eek: e le manovra lacrime e sangue per i prossimi 150 anni ....e' leggerissimamente esagerato :D

non che 14 miliardi siano bazzecole....
ma considerando quei 2000 che ci siamo accumulati negli anni e solo nel 2012 quel centinaio che abbiamo fatto pure con nonno monti

capisci che devi dire a fassina di scrivertele meglio le propagandate da postare :D
 
Eh ma lo deve dire lui non tu :D
E nel caso, la prima domanda da fare sarebbe: perchè non l'hai fatto prima, dato che negli ultimi 10 anni sei stato al governo in maniera quasi continuativa?

Ripeto non è un problema di proposta ma di credibilità.
lui non lo dice perchè fa parte della casta..il problema è che tu mettevi in dubbio la possibilità di trovare 20 mld, io te l'ho trovati in 5 minuti, e senza tassare nessuno, se non i ladroni di stato, che percepiscono una pensione che non hanno mai versato....

io non sono stato al governo, e negli ultimi 10 anni l'IMU così pesante non c'era....

se fossi stato un politico avrei fatto quelle riforme che ho elencato, PRIMA di mettere l'IMU..

l'inutilità dell 'IMU è data dal fatto che il debito pubblico, nonostante l'IMU, è aumentato del 5% nell'ultimo anno, così come aumentò nel 1992 quando amato mise l'ICI...

le tasse non funzionano più, per ridurre il debito occorre tagliare le spese..e quando questa semplice verità entrerà in certe teste d'uovo che pretendono di fare politica, sarà sempre troppo tardi.....
 
p
ma sostenere che con 3.5 miliardi annui dal 2008 fino a considerare anche anche tutto il 2011..per un totale di 14 miliardi si sia creato il fantomatico buco nei conti:D il 10% di tassi :eek: e le manovra lacrime e sangue per i prossimi 150 anni ....e' leggerissimamente esagerato :D

non che 14 miliardi siano bazzecole....
ma considerando quei 2000 che ci siamo accumulati negli anni e solo nel 2012 quel centinaio che abbiamo fatto pure con nonno monti

capisci che devi dire a fassina di scrivertele meglio le propagandate da postare :D

:clap::clap::clap::clap:

Si lascia prendere la mano dalle minlkiate........il solo nome di silvio li ha galvanizzati tutti quanti:D
 
per una volta sono quasi daccordo con quel che scrivi...

devi dire a quel somaro di fassina pero' che con questi numeri che hai letto e ripoartato fa sempre molta confusione.....

certamente berlusca ha fatto molti disastri
certamente toglierla l'ici e' stato una delle sue solite propagandate elettorali poi ripagate con interessi...

ma sostenere che con 3.5 miliardi annui dal 2008 fino a considerare anche anche tutto il 2011..per un totale di 14 miliardi si sia creato il fantomatico buco nei conti:D il 10% di tassi :eek: e le manovra lacrime e sangue per i prossimi 150 anni ....e' leggerissimamente esagerato :D

non che 14 miliardi siano bazzecole....
ma considerando quei 2000 che ci siamo accumulati negli anni e solo nel 2012 quel centinaio che abbiamo fatto pure con nonno monti

capisci che devi dire a fassina di scrivertele meglio le propagandate da postare :D

erano 2,3 miliardi , quello che scrivono e dicono sull'Imu è demagogia , quando dice -dove trovo 20 miliardi - è demagogia visto che per l'IMU prima casa sono 3,5 miliardi


e poi , quando fu abolita l'Ici nel 2008 , la CGIL e il PD non è che si opposero , anzi , chiesero che fosse abolita anche per i residenti all'estero !!!
Il GOVERNO ACCOGLIE ORDINE DEL GIORNO PD
Il Governo dopo aver posto la fiducia Sulla conversione del Decreto 93, facendo decadere tutti gli emendamenti, ha espresso parere favorevole all’ordine del giorno sull’ICI presentato dai deputati PD eletti all’estero.
Da questo impegno occorrono ora passi concreti verso l’estensione dell’esonero dall’ICI anche per i residenti all’estero.

http://www.spi.cgil.it/LinkClick.aspx?fileticket=OqxaPnkUWrs=&tabid=644

demagoghi e mentitori
 
Ma chi l'ha firmato il fiscal compact, io? Il salvataggio di alitalia? La creazione di nuove provincie quando aveva promesso di toglierle? Liberalizzazioni? Aste frequenze? Ma di che parliamo..

Berlusconi come salvatore della patria è affidabile come un piromane che fa il pompiere.

lascia stare il discorso berlusconi...è un discorso di fondo....ci rompono i ******s con teorie assurde e tasse su tasse sti***** di tecnici......mentre trovare i soldi alternativi si dimostra da questi thread è vermanete una cacata....parlano di esodati da 1 anno facendo conti su conti e gli mancano i soldi.....bastavano un 50% dei parlamentari + cons. regionali e taglio del 50 % dello stipendio et voilà......


se poi vogliono fare come capzo gli apre...allora la possono anche aumentare l'imu e raddoppiare i parlamentari...così si stancano meno:o
 
per una volta sono quasi daccordo con quel che scrivi...

devi dire a quel somaro di fassina pero' che con questi numeri che hai letto e ripoartato fa sempre molta confusione.....

certamente berlusca ha fatto molti disastri
certamente toglierla l'ici e' stato una delle sue solite propagandate elettorali poi ripagate con interessi...

ma sostenere che con 3.5 miliardi annui dal 2008 fino a considerare anche anche tutto il 2011..per un totale di 14 miliardi si sia creato il fantomatico buco nei conti:D il 10% di tassi :eek: e le manovra lacrime e sangue per i prossimi 150 anni ....e' leggerissimamente esagerato :D

non che 14 miliardi siano bazzecole....
ma considerando quei 2000 che ci siamo accumulati negli anni e solo nel 2012 quel centinaio che abbiamo fatto pure con nonno monti

capisci che devi dire a fassina di scrivertele meglio le propagandate da postare :D

:clap:

Folle in libera uscita.
 
c'è un tizio in zona mia che se la sentiva calla, camminava per stada con la testa alta e l'espressione facciale di estrema soddisfazione (anni 2009-2010), aveva 5 box affittati, anche io ne avevo uno per uso personale ma glielo ho venduto (nel 2010) :D adesso ne ha 4 sfitti ed uno affittato con un canone + basso del 30%

ci ha pagato un botto di imu e probabilmente ci è andato in perdita, adesso lo si vede di meno in giro e cammina a testa bassa,

ed io godo :D :D :D :D :D muahuahuahuah
 
c'è un tizio in zona mia che se la sentiva calla, camminava per stada con la testa alta e l'espressione facciale di estrema soddisfazione (anni 2009-2010), aveva 5 box affittati, anche io ne avevo uno per uso personale ma glielo ho venduto (nel 2010) :D adesso ne ha 4 sfitti ed uno affittato con un canone + basso del 30%

ci ha pagato un botto di imu e probabilmente ci è andato in perdita, adesso lo si vede di meno in giro e cammina a testa bassa,

ed io godo :D :D :D :D :D muahuahuahuah

I box erano su New Caprica? :D

Comunque smettila di distrarti con la 6 e prepara quel frack di rilevatore di cyloni :o
 
Indietro