Best Rank Joel Greenblatt (area €)

bullshare

Nuovo Utente
Punti reazioni
68
io è da un pò che la sto seguendo e se sai scegliere tra le azioni della lista funziona, se le scegli a caso non funziona.

Il punto della formula e del deep value investing in generale è proprio quello di NON scegliere.

Secondo Greenblatt devi seguire ciecamente la formula senza metterci nulla di tuo.

ibraccio

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Il punto della formula e del deep value investing in generale è proprio quello di NON scegliere.

Secondo Greenblatt devi seguire ciecamente la formula senza metterci nulla di tuo.

Esatto, riportando ciò che è scritto nel libro dice di seguire ciecamente la formula e di detenere 30 azioni circa, è di seguire il metodo per un orizzonte temporale Lungo.

Te Bullshare stai seguendo il metodo di Greenblatt?

bullshare

Nuovo Utente
Punti reazioni
68
Esatto, riportando ciò che è scritto nel libro dice di seguire ciecamente la formula e di detenere 30 azioni circa, è di seguire il metodo per un orizzonte temporale Lungo.

Te Bullshare stai seguendo il metodo di Greenblatt?

No preferisco un value investing più qualitativo, nel senso che cerco di fare delle valutazioni qualitative sui business. Alla Berkshire diciamo.

Quello di Greenblatt invece si chiama "deep value investing" e ricalca più il metodo Graham e del primo Buffett.

Penso quest'ultimo sia cmq molto valido, ma è prerogativa essenziale NON metterci del proprio ma seguire meccanicamente una formula altrimenti è inutile.

ibraccio

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
io è da un pò che la sto seguendo e se sai scegliere tra le azioni della lista funziona, se le scegli a caso non funziona.

Ciao Reganam, da quanto segui il metodo di Greenblatt e che risultati stai avendo?
grazie

Trans77

Hic Sunt Leones
Punti reazioni
711
Buongiorno, provo a riportare in auge questo 3d, visto che mi è capitato sotto mano poco fa il libro di Greenblatt: qualcuno negli anni ha provato a seguire in maniera fedele le indicazioni ivi riportate, e con quali risultati?

benhur-1976

Nuovo Utente
Punti reazioni
179
c'è qualche fondo che segue in maniera pedestre la formula greenblat? così vediamo lo storico e se ha costi commissionali basi (e dovrebbe averli per chè basato su formula meccanica) ne prendiamo un po' di quote....

Trans77

Hic Sunt Leones
Punti reazioni
711
c'è qualche fondo che segue in maniera pedestre la formula greenblat? così vediamo lo storico e se ha costi commissionali basi (e dovrebbe averli per chè basato su formula meccanica) ne prendiamo un po' di quote....

Un fondo che segua in maniera pedissequa il metodo credo non esista. Guardando i fondi di Gotham dovremmo poterci fare un'idea di come vada un fondo che si avvicina all'idea espressa da Greenblatt.

Cincinnato TQ

Nuovo Utente
Punti reazioni
61
Peccato che i vecchi frequentatori della discussione non postino più: sarebbe molto interessante capire se hanno continuato seguendo le indicazioni di Greenblatt, e quali sono i risultati conseguiti.

Trans77

Hic Sunt Leones
Punti reazioni
711
Peccato che i vecchi frequentatori della discussione non postino più: sarebbe molto interessante capire se hanno continuato seguendo le indicazioni di Greenblatt, e quali sono i risultati conseguiti.

ho provato a scriver loro in mp, vediamo se mi rispondono: anche se ho qualche dubbio che non postino nemmeno più qui sul fol..

Trans77

Hic Sunt Leones
Punti reazioni
711
Niente, mi sa che i tre ai quali scrissi sono desaparecidi: tra l'altro uppando un pò il 3d non mi pare si sia creato troppo entusiasmo

gasmor

Nuovo Utente
Punti reazioni
18
Ciao a tutti,
sto preparando un tool che mostrerà in tempo reale i valori di Greenblatt per i titoli italiani.
Se siete interessati, appena pronto, lo posterò in questa discussione

gasmor

Nuovo Utente
Punti reazioni
18
Come promesso:

ecco lo screener basato sulla magic formula di Joel Greenblatt delle azioni italiane.

Lo screener è gratuito, però per visualizzare i primi 50 risultati è necessaria la registrazione gratuita (premetto che non vi manderò a casa nessuna enciclopedia!).

Resto in attesa di feedback.

:)

gasmor

Nuovo Utente
Punti reazioni
18
In questi giorni vi siete registrati in molti.
Grazie.

Nessuno che ha valutato i calcoli?

prt90

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Ciao, purtroppo non ho mai letto nulla di Greenblatt ma complimenti per gli sforzi! Iscritto e seguo volentieri

Seboz

Stay The Course
Punti reazioni
173
Buongiorno, provo a riportare in auge questo 3d, visto che mi è capitato sotto mano poco fa il libro di Greenblatt: qualcuno negli anni ha provato a seguire in maniera fedele le indicazioni ivi riportate, e con quali risultati?

io ho provato diversi anni fa tramite IB ma credo di aver durato circa 1 anno e mezzo, quindi troppo poco.
però sarei interessato a vedere qualche analisi.
confidiamo nella riesumazione !

raga

Unico 10
Punti reazioni
361
Come promesso:

ecco lo screener basato sulla magic formula di Joel Greenblatt delle azioni italiane.

Lo screener è gratuito, però per visualizzare i primi 50 risultati è necessaria la registrazione gratuita (premetto che non vi manderò a casa nessuna enciclopedia!).

Resto in attesa di feedback.

:)

mi sono appena registrato...intanto ti faccio i complimenti per il lavoro

gasmor

Nuovo Utente
Punti reazioni
18
Ciao Raga, grazie per esserti registrato.

Hai avuto modo di verificare l'esatezza delle analisi?