BEST STOCKS VOL 10... ballando tra le bolle

La mia azienda ha 1B$ di cash per il resto non fa nulla ... cash flow 0 ... vale 0?

Con le magiche formulette sono diventati tutti ricchi immagino 🤔

Ps ripetete queste frasi dal 2013 come un mantra ... pensate ai guadagni che avete perso stando fuori dal mercato...

Ok, aggiungi pure il patrimonio netto al risultato della formula, ma il discorso non cambia. Qua stiamo parlando di aziende valutate da 6 a 80 volte il loro valore reale.
 
ho un dubbio su questo modulo: non sai se con Fineco bisogna richiederlo o è già incluso al momento di aprire il conto? non ricordo di aver compilato tale modulo... Ho anche un conto di investimento in un paese latinoamericano e lì sì ho fatto il W-8ben. Non so a questo punto se devo "ripetere" il modulo per il mio conto italiano dato che ho la residenza fiscale nel paese dove ho già compilato il W-8ben (in teoria il fisco USA dovrebbe già "sapere" che pago le tasse in quel paese).

Non è l'IRS che "deve" saperlo, ma l'intermediario finanziario. Quindi devi compilare un modulo per ogni intermediario...
 
Io non rimango fuori. Tuttavia quando Tesla crollerà come il mercato dei tulipani nel 1600, perché è certo che succederà, non si potrà piangere perché lo sapevamo tutti

Non capisco il senso di continuare a sottolineare che i mercati siano in bolla senza valutare il quadro completo, vale a dire gli asset d'investimento alternativi...
Ps. Nessuno in questo thread stà puntando su Tesla , le aziende menzionate sono altre, se uno non crede nell'azionario tanto vale che stia fuori, no??
PPss. Ma l'esempio di sti tulipani...vabbè che è di moda tirarlo in ballo, ma solo a me ha rotto ??
 
Non capisco il senso di continuare a sottolineare che i mercati siano in bolla senza valutare il quadro completo, vale a dire gli asset d'investimento alternativi...
Ps. Nessuno in questo thread stà puntando su Tesla , le aziende menzionate sono altre, se uno non crede nell'azionario tanto vale che stia fuori, no??
PPss. Ma l'esempio di sti tulipani...vabbè che è di moda tirarlo in ballo, ma solo a me ha rotto ??

Io ho solo risposto ad un commento che diceva che le aziende quotate non sono sopravvalutate. Se non sei d'accordo argomenta...
 
Io non rimango fuori. Tuttavia quando Tesla crollerà come il mercato dei tulipani nel 1600, perché è certo che succederà, non si potrà piangere perché lo sapevamo tutti

senza fare il picking di società specifiche

43:40
Come investire nel 2022 | I mercati crolleranno? - YouTube

[Podcast #87] Nel 2022 ci sara il piu grande CROLLO della STORIA? - YouTube

stando alla serie di indicatori analizzati, sicuramente potremmo definire mercati un po' sopravvalutati, ma da qui a dire i tulipani.. (magari per tesla si, ma può tesla tirare giù tutto?)
 
Non capisco il senso di continuare a sottolineare che i mercati siano in bolla senza valutare il quadro completo, vale a dire gli asset d'investimento alternativi...
Ps. Nessuno in questo thread stà puntando su Tesla , le aziende menzionate sono altre, se uno non crede nell'azionario tanto vale che stia fuori, no??
PPss. Ma l'esempio di sti tulipani...vabbè che è di moda tirarlo in ballo, ma solo a me ha rotto ??

Nessuno non credo, perché tesla è presente in molti etf, ma anche se crollasse credo che il mondo andrebbe avanti
 
È tanto che non si discute più di Monster, sono sempre stato scettico sulle bevande zuccherato.. Ma vedendo il valore di Monster non è così fuori mercato.. Considerando anche quello che più volte Johnny ha considerato e cioè il fatto del bassissimo costo di produzione.. Secondo me non è così un sacrilegio inserirla nel listone..magari non tra le principali.
 
È tanto che non si discute più di Monster, sono sempre stato scettico sulle bevande zuccherato.. Ma vedendo il valore di Monster non è così fuori mercato.. Considerando anche quello che più volte Johnny ha considerato e cioè il fatto del bassissimo costo di produzione.. Secondo me non è così un sacrilegio inserirla nel listone..magari non tra le principali.

infatti è tra le aspiranti BS
 
Io ho solo risposto ad un commento che diceva che le aziende quotate non sono sopravvalutate. Se non sei d'accordo argomenta...

L'avrò scritto non sò quante volte...
Secondo i modelli standard alla "Warren Buffet" dove ( semplificando ) il p/e deve stare sotto una certa soglia per ritenere una società sopravvalutata : SI ( molte ) sono sopravvalutate;
Il P/E medio delle aziende americane è oltre la media quindi : SI sono sopravvalutate ( ma di molte stanno crescendo anche fatturato e utili )
MA : questi sono concetti applicabili ad un mondo dove il rendimento fisso garantito dava il 5-6-7 e più in % e NON sono tutte Tesla con pe che anche io ritengo assurdi.
QUINDI : Imho l'azionario in questo momento è ancora un'asset dove vale la pena investire, se non altro per provare a proteggersi dall'inflazione.
Ovvio, con un certo grado di rischio, probabilmente più alto di prima, che uno deve accettare ( io lo faccio ).
SE sei in grado di segnalarmi un asset sicuro e senza rischi che performerà qualche punto in più dell'inflazione reale del 2022 ( che imho arriverà almeno al 6-7 % per poi forse riscendere ) allora fallo...
Non voglio avere ragione, ma solo ragionare su dove posizionarsi.
Tu preferisci restare tutto liquido facendoti sicuramente mangiare potere d'acquisto dall'inflazione?? Va bene.
Io preferisco restare meno liquido e restare nei mercati, rischiando lo scoppio della "bolla" perdendo ben più dell'inflazione, ma anche rischiando di guadagnare?? Va bene .
Solo è inutile reiterare in un forum di investimenti che "tutto è sopravvalutato, meglio stare fermi"...Meglio invece proporre qualcosa dove investire in modo attivo.
 
L'avrò scritto non sò quante volte...
Secondo i modelli standard alla "Warren Buffet" dove ( semplificando ) il p/e deve stare sotto una certa soglia per ritenere una società sopravvalutata : SI ( molte ) sono sopravvalutate;
Il P/E medio delle aziende americane è oltre la media quindi : SI sono sopravvalutate ( ma di molte stanno crescendo anche fatturato e utili )
MA : questi sono concetti applicabili ad un mondo dove il rendimento fisso garantito dava il 5-6-7 e più in % e NON sono tutte Tesla con pe che anche io ritengo assurdi.
QUINDI : Imho l'azionario in questo momento è ancora un'asset dove vale la pena investire, se non altro per provare a proteggersi dall'inflazione.
Ovvio, con un certo grado di rischio, probabilmente più alto di prima, che uno deve accettare ( io lo faccio ).
SE sei in grado di segnalarmi un asset sicuro e senza rischi che performerà qualche punto in più dell'inflazione reale del 2022 ( che imho arriverà almeno al 6-7 % per poi forse riscendere ) allora fallo...
Non voglio avere ragione, ma solo ragionare su dove posizionarsi.
Tu preferisci restare tutto liquido facendoti sicuramente mangiare potere d'acquisto dall'inflazione?? Va bene.
Io preferisco restare meno liquido e restare nei mercati, rischiando lo scoppio della "bolla" perdendo ben più dell'inflazione, ma anche rischiando di guadagnare?? Va bene .
Solo è inutile reiterare in un forum di investimenti che "tutto è sopravvalutato, meglio stare fermi"...Meglio invece proporre qualcosa dove investire in modo attivo.

Il valore intrinseco calcolato attualizzando i cash flow futuri tiene già conto della crescita degli utili.
Ma ribaltando il discorso, partendo dalle quotazioni attuali si può ricavare facilmente quanto dovrebbero essere i cash flow futuri, e lì vedi che non stanno in piedi.
Cavalcare la bolla sperando che non scoppi può essere una strategia: io non ho mai scritto di stare fermi.
 
Il valore intrinseco calcolato attualizzando i cash flow futuri tiene già conto della crescita degli utili.
Ma ribaltando il discorso, partendo dalle quotazioni attuali si può ricavare facilmente quanto dovrebbero essere i cash flow futuri, e lì vedi che non stanno in piedi.
Cavalcare la bolla sperando che non scoppi può essere una strategia: io non ho mai scritto di stare fermi.

Non direttamente, ma tra la righe sì... In queste ultime settimane comunque anche io ho fatto un solo ingresso, ma solo perché voglio vedere i risultati delle trimestrali prima di tornare a muovermi.
Ad ogni modo non si stà rispondendo alla domanda più importante, vale a dire dove mettere il capitale in questo periodo storico ( e da quello che scrivi sembra che la tua scelta sia il CASH.)
 
Pareri sul calo di UNILEVER (-6,5%) legato alla vicenda GlaxoSmithKline (GSK) ? Ha senso da parte d Unilever alzare di nuovo l'offerta?
 
Non capisco il senso di continuare a sottolineare che i mercati siano in bolla senza valutare il quadro completo, vale a dire gli asset d'investimento alternativi...
Ps. Nessuno in questo thread stà puntando su Tesla , le aziende menzionate sono altre, se uno non crede nell'azionario tanto vale che stia fuori, no??
PPss. Ma l'esempio di sti tulipani...vabbè che è di moda tirarlo in ballo, ma solo a me ha rotto ??

Preferisci la South Sea Bubble?
Il punto è che è corretto dire che i mercati sono in bolla, lo sono proprio perché non ci sono alternative. Ma quando ci saranno alternative cosa faranno i mercati?

https://pbs.twimg.com/media/FI6Ok0qWUAIA--7?format=png&name=900x900
Quasi metà della crescita dal 2012 al 2020 è dovuta all'espansione dei multipli. Quando si cotrarranno cosa sosterrà i mercati?

Il crollo di Visa, Mastercard, Paypal a cosa è stato dovuto? Perché se è stato causato da un re-rating dei multipli, hai voglia a pompare le aspettative future con cripto, metaverso e altre paroline magiche. (giusto per parlare di un settore sul quale sono investito).
 
calo di unilever? fammi un poco vedere se incrementare va..

io della crisi del covid sinceramente al momento mi pento di non aver fatto entrate piu' decise, a quest'ora sarei molto piu' felice.
Nessun dubbio che le crisi ci saranno ancora, mi spaventa che possano durare anni ma viste le velocita' dei tempi attuali mi sembrerebbe abbastanza improbabile
 
Preferisci la South Sea Bubble?
Il punto è che è corretto dire che i mercati sono in bolla, lo sono proprio perché non ci sono alternative. Ma quando ci saranno alternative cosa faranno i mercati?

https://pbs.twimg.com/media/FI6Ok0qWUAIA--7?format=png&name=900x900
Quasi metà della crescita dal 2012 al 2020 è dovuta all'espansione dei multipli. Quando si cotrarranno cosa sosterrà i mercati?

Il crollo di Visa, Mastercard, Paypal a cosa è stato dovuto? Perché se è stato causato da un re-rating dei multipli, hai voglia a pompare le aspettative future con cripto, metaverso e altre paroline magiche. (giusto per parlare di un settore sul quale sono investito).

Si ma...quando ci saranno alternative?? Io credo che per almeno tutto il 2022 non ne vedremo, soprattutto nel reddito fisso ( tuttavia ho una buona % di cash sul totale , non sono per nulla allin perché non ho certezze assolute )...
 
Io non rimango fuori. Tuttavia quando Tesla crollerà come il mercato dei tulipani nel 1600, perché è certo che succederà, non si potrà piangere perché lo sapevamo tutti

ma sul serio hai scritto 68 messaggi di una banalità unica ... registrato febb 2021 sicuramente per precedenti account bloccati ... almeno prova a scrivere qualcosa di un pò più interessante ...

non capisco poi che c'entra esla ? è mai stata nel listone ? no , qui si parla mai di entrare o detenere drettamente tesla ? no ... anche uno la avesse all'1% del capitale ... tesla si azzera hai perso l'1% ... non diventi povero ... così come per le criptio qui chi le ha spero le abbia entro 1 o 2 % del capitale ovvero una cifra che non ti manda sul lastrico

per favore se devi continuare a scrivere cose banali e frasi fatte .. cambia thread... qui non sono adatte , questo è il mio ultimo messaggio di risposta verso i tuoi commenti vuoti .. invito anche gli altri a non darti più corda
 
Preferisci la South Sea Bubble?
Il punto è che è corretto dire che i mercati sono in bolla, lo sono proprio perché non ci sono alternative. Ma quando ci saranno alternative cosa faranno i mercati?

https://pbs.twimg.com/media/FI6Ok0qWUAIA--7?format=png&name=900x900
Quasi metà della crescita dal 2012 al 2020 è dovuta all'espansione dei multipli. Quando si cotrarranno cosa sosterrà i mercati?

Il crollo di Visa, Mastercard, Paypal a cosa è stato dovuto? Perché se è stato causato da un re-rating dei multipli, hai voglia a pompare le aspettative future con cripto, metaverso e altre paroline magiche. (giusto per parlare di un settore sul quale sono investito).

Mica hanno tutte i multipli che avevano visa, mastercard e paypal
Io ho notato da ormai quasi un anno, mica da ieri, che è in atto un travaso da aziende pompate ad altre e questo continuerà tutto l'anno in corso.
Questo processo lo vedo molto positivamente
A livello globale sono abbastanza tranquillo, mentre che il nasdaq cresca quest'anno, non ci metterei la mano sul fuoco
 
Indietro