BEST STOCKS VOL 10... ballando tra le bolle

È tanto che non si discute più di Monster, sono sempre stato scettico sulle bevande zuccherato.. Ma vedendo il valore di Monster non è così fuori mercato.. Considerando anche quello che più volte Johnny ha considerato e cioè il fatto del bassissimo costo di produzione.. Secondo me non è così un sacrilegio inserirla nel listone..magari non tra le principali.

Monster è nelle interessanti ... è già presente nella lista
 
Preferisci la South Sea Bubble?
Il punto è che è corretto dire che i mercati sono in bolla, lo sono proprio perché non ci sono alternative. Ma quando ci saranno alternative cosa faranno i mercati?

https://pbs.twimg.com/media/FI6Ok0qWUAIA--7?format=png&name=900x900
Quasi metà della crescita dal 2012 al 2020 è dovuta all'espansione dei multipli. Quando si cotrarranno cosa sosterrà i mercati?

Il crollo di Visa, Mastercard, Paypal a cosa è stato dovuto? Perché se è stato causato da un re-rating dei multipli, hai voglia a pompare le aspettative future con cripto, metaverso e altre paroline magiche. (giusto per parlare di un settore sul quale sono investito).

se parli di metaverso .. FB è una delle poche che non è cresciuta grazie ai multipli anzi ... ora è quasi "value" assieme a googl.
 
Scusatemi la domanda tecnica da nubbio.
Voi dove prendete i dati di bilancio delle aziende (P/E prospettico in primis)?
 
Scusatemi la domanda tecnica da nubbio.
Voi dove prendete i dati di bilancio delle aziende (P/E prospettico in primis)?

Se devo analizzare un po' seriamente: dai bilanci col supporto di una calcolatrice.
Se devo farmi un'idea di massima al volo: Morningstar.
 
Scusatemi la domanda tecnica da nubbio.
Voi dove prendete i dati di bilancio delle aziende (P/E prospettico in primis)?

Occhiata generale - Fineco;
Occhiata generale con qualche confronto StockScreener di Finviz ;
Occhiata approfondita quando decido che potrebbe valere la pena metterci qualche soldo : sito dell'azienda sezione investors e lì ti spulci un po' i bilanci e di report trimestrali.
 
se parli di metaverso .. FB è una delle poche che non è cresciuta grazie ai multipli anzi ... ora è quasi "value" assieme a googl.

Cripto, NFT, e Metaverso sono delle paroline magiche che usano tutti. Anche Nike e Walmart guardano al metaverso stando a Bloomberg e Reuters.
 

la avevo riportata nel precedente thread ... ma per me per loro è solo un vantaggio fiscale ... ovvero se ic lienti nei loro depositi non hanno $ ma PP$ per me cambia quello che Pypl deve tenere a riserva ecc ecc ... e si troverebbe liquidita molto meno vincolata ...

pensateci Voi gestite depositi di varie persone che vi danno $ ed i conti sono $ ... quindi regole bancarie dicono che con i soldi della gente non potete farci il cavolo che vi pare ...

ma se vi danno i $ e voi gli vendete dei token che valgono $ e li tenete a deposito ... dei dollari incassati per me ci sono regole abbastanza più "lasche" di gestione

questo potrebbe essere sfruttato per far fruttare meglio la liquidità ... anche uno 0.1% su miliardate di $ fa una bella somma...

basto solo pensare come avevo postato che Starbucks con i suoi "token" ovvero prepagate e carte regalo ha 2.5B$ di depositi ... una cripto di pypl potrebbe attirare svariati miliardi

contiamo il Tether , la stablecoin più grande capitalizza oltre 70B$
 
Starbucks PE Ratio 2006-2021 | SBUX | MacroTrends

un'altra azienda che negli anni non ha avuto premi per l'alzarsi del rapporto P/E ... (tipo META e GOOGL)

ovvero tutto è diventato più caro ma loro hanno mantenuto il medesimo PE

ha la zavorra del covid ... ma per me in ottica fine pandemia può ancora salire parecchio oltre che può ancora espandersi molto con i propri locali ... YTD un orrido -14% , potrebbe essere un buon momento per entrare / incrementare ...

dopo MCD , SBUX è la catena cn la più grossa market cap

McDonald's PE Ratio 2006-2021 | MCD | MacroTrends

MCD invece ha avuto un costante rialzo del PE negli anni da 10 ai 24/25 odierni

attualmente le 2 azioni sotto la mia lente sono SBUX e TMO ... la prima da incrementare dal 2.7% del portafoglio potrei portarla al 3

la seconda aprire una posizione da 1-1.2%

d vendere aflac che ha ben sovraperformato questi ultimi periodi (ingiustificatamente) , WIsh (spiccioli ma mi servono le minus) e per TMO direi che potrei vendere una piccola parte di recordati pwe riequilibrare il rapporto pharma/disgnostici

JNJ+RECORDATI = 5.51% mentre ABT = 2.9% così andrei a JNJ+rec = 5.2% e ABT + TMO = 4%

vi è poi il 3% di chirurgia Stryker + ISRG

oltre ciò SBUX mi sembra ben appetibile a questi prezzi
 
Starbucks PE Ratio 2006-2021 | SBUX | MacroTrends

un'altra azienda che negli anni non ha avuto premi per l'alzarsi del rapporto P/E ... (tipo META e GOOGL)

ovvero tutto è diventato più caro ma loro hanno mantenuto il medesimo PE

ha la zavorra del covid ... ma per me in ottica fine pandemia può ancora salire parecchio oltre che può ancora espandersi molto con i propri locali ... YTD un orrido -14% , potrebbe essere un buon momento per entrare / incrementare ...

dopo MCD , SBUX è la catena cn la più grossa market cap

McDonald's PE Ratio 2006-2021 | MCD | MacroTrends

MCD invece ha avuto un costante rialzo del PE negli anni da 10 ai 24/25 odierni

attualmente le 2 azioni sotto la mia lente sono SBUX e TMO ... la prima da incrementare dal 2.7% del portafoglio potrei portarla al 3

la seconda aprire una posizione da 1-1.2%

d vendere aflac che ha ben sovraperformato questi ultimi periodi (ingiustificatamente) , WIsh (spiccioli ma mi servono le minus) e per TMO direi che potrei vendere una piccola parte di recordati pwe riequilibrare il rapporto pharma/disgnostici

JNJ+RECORDATI = 5.51% mentre ABT = 2.9% così andrei a JNJ+rec = 5.2% e ABT + TMO = 4%

vi è poi il 3% di chirurgia Stryker + ISRG

oltre ciò SBUX mi sembra ben appetibile a questi prezzi

beh ma anche SBUX sta sui 28, mi dirai ha più potenziale di crescita ed espansione di MCD che ormai lo si trova ad esempio qui anche nelle cittadine italiane < 30k abitanti.
 
beh ma anche SBUX sta sui 28, mi dirai ha più potenziale di crescita ed espansione di MCD che ormai lo si trova ad esempio qui anche nelle cittadine italiane < 30k abitanti.

Pensa che nel 1980 in Italia non esisteva ancora per non parlare di sbux
 
Pensa che nel 1980 in Italia non esisteva ancora per non parlare di sbux

Sto facendo un confronto punti vendita MCD/SBUX visto che hanno business model simili. Difficile trovare il n° esatto di punti per nazione ma al momento vedo che Nord America/Asia siamo quasi con gli stessi punti, mentre Europa/Sud America è molto indietro.

Come mercato mi immagino un rapporto quasi 1:1.
 
Sto facendo un confronto punti vendita MCD/SBUX visto che hanno business model simili. Difficile trovare il n° esatto di punti per nazione ma al momento vedo che Nord America/Asia siamo quasi con gli stessi punti, mentre Europa/Sud America è molto indietro.

Come mercato mi immagino un rapporto quasi 1:1.

Considera che qui mcd è in calo mentre sbux è in espansione
 
Non è l'IRS che "deve" saperlo, ma l'intermediario finanziario. Quindi devi compilare un modulo per ogni intermediario...

aggiorno sul W-8ben: Fineco mi ha confermato che l'avevo già compilato quando avevo aperto il conto a fine 2020, quindi per il momento "non è necessario" rifarlo. Un ulteriore dubbio: il W-8ben in Italia è permanente o dura tre anni? perché nell'altro conto che ho all'estero mi hanno informato che il modulo vale tre anni solamente, poi si deve ricompilare.
 
dopo MCD , SBUX è la catena cn la più grossa market cap...

oltre ciò SBUX mi sembra ben appetibile a questi prezzi

senza dubbio Starbucks è un eccellente impresa, in espansione e a sconto dopo il pessimo disimpegno borsistico del 2021. Ho comprato e rivenduto poco fa perché non ero sicuro se avesse toccato il fondo, potrebbe scendere sotto i 100 dollari, ma anche cominciare a risalire dato il forte rintraccio. Il PE non è bassissimo peraltro, direi che per il prezzo attuale è "fair valued"
 
Sto facendo un confronto punti vendita MCD/SBUX visto che hanno business model simili. Difficile trovare il n° esatto di punti per nazione ma al momento vedo che Nord America/Asia siamo quasi con gli stessi punti, mentre Europa/Sud America è molto indietro.

Come mercato mi immagino un rapporto quasi 1:1.

Sbux ha molto più margine di crescita... specie in europa. In italia ne potrebbero aprire almeno altri 100 o 200 senza problemi...

Oltre ciò sta anche entrando nei supermercati...

Mcd il potenziale di crescita è diminuito ma il pe si è alzato ... per me non torna la cosa ...
 
Petrolio/Energetici

Shell (RDS.B)
+Exxon Mobile (xom)
+Chevron (cvx)
Eni (BIT:ENI)
Johnny, potrei suggerire anche TotalEnergy (TTE), la petroliera francese, ha un ottimo dividendo come Exxon e più di Chevron. Ce l'ho, peccato solo aver comprato poche azioni nel 2021, mi è andata su più del 30%
 
Sbux ha molto più margine di crescita... specie in europa. In italia ne potrebbero aprire almeno altri 100 o 200 senza problemi...

Oltre ciò sta anche entrando nei supermercati...

Mcd il potenziale di crescita è diminuito ma il pe si è alzato ... per me non torna la cosa ...

Mcd era data in fin di vita qualche anno fa.
 
Indietro