BEST STOCKS VOL. 11: BOLLEttino di Guerra

Buongiorno Forum...
Quindi, Johnny, il nuovo thread :confused::yes::D:D ??
 
Vero ma non so quanta gente potrà comprarsi un’auto tra un po’.
Diciamo che vedo un futuro in cui la gente se vorrà andare in giro prenderà le auto in sharing da Amazon, Apple, Google…a guida autonoma così non rimarrà neanche un briciolo di indipendenza
Spero di sbagliarmi


Auto in sharing e guida autonoma, saranno opportunità per il futuro, non obbligo.
Il manifestarsi di questi servizi o opportunità, sarà sintomo di maggior benessere, perchè saranno relativamente costosi (perchè nasceranno nuovi business per gestirli)
Chi non potrà permetterselo, ricorrerrà a vetture usate (dismesse dal parco in sharing)
 
Auto in sharing e guida autonoma, saranno opportunità per il futuro, non obbligo.
Il manifestarsi di questi servizi o opportunità, sarà sintomo di maggior benessere, perchè saranno relativamente costosi (perchè nasceranno nuovi business per gestirli)
Chi non potrà permetterselo, ricorrerrà a vetture usate (dismesse dal parco in sharing)

io credo che sarà più economico e pratico lo sharing..le smart city che stanno progettando non prevedono traffico ed ingorghi..inoltre i gestori non pagando gli autisti,manterranno tariffe basse tipo trasporto pubblico.Come fai a comprarti una Ferrari se non hai il piacere della guida (guida autonoma)????
 
scusate ragazzi, qualcuno ha un qualche ETF (tipo IShare) sulla Cina quotato in Italia?
Volevo farci un pensierino per un cippino.
 
Ucraina, in arrivo nuove sanzioni Ue. Mosca potrebbe accettare bitcoin per acquisto gas - Il Sole 24 ORE


Mosca potrebbe accettare bitcoin per acquisto gas
La Russia potrebbe accettare i bitcoin da alcuni Paesi come pagamento per le forniture di petrolio e gas: lo scrive la Bbc, che cita il capo della commissione per l’energia della Duma, Pavel Zavalny. Zavalny ha inoltre affermato che Paesi “amici” possono anche essere autorizzati a pagare nelle loro valute locali ed ha menzionato la Cina e la Turchia tra i Paesi «non coinvolti nella pressione delle sanzioni». Come è noto, Mosca vuole che i Paesi “ostili” comprino il gas e il petrolio in rubli, una decisione volta a rafforzare la valuta russa, che dall’inizio dell’anno ha già perso oltre il 20% di suo valore.

per me è una bufala ... ma se fosse vera il BTC vola ...
 
Ucraina, in arrivo nuove sanzioni Ue. Mosca potrebbe accettare bitcoin per acquisto gas - Il Sole 24 ORE


Mosca potrebbe accettare bitcoin per acquisto gas
La Russia potrebbe accettare i bitcoin da alcuni Paesi come pagamento per le forniture di petrolio e gas: lo scrive la Bbc, che cita il capo della commissione per l’energia della Duma, Pavel Zavalny. Zavalny ha inoltre affermato che Paesi “amici” possono anche essere autorizzati a pagare nelle loro valute locali ed ha menzionato la Cina e la Turchia tra i Paesi «non coinvolti nella pressione delle sanzioni». Come è noto, Mosca vuole che i Paesi “ostili” comprino il gas e il petrolio in rubli, una decisione volta a rafforzare la valuta russa, che dall’inizio dell’anno ha già perso oltre il 20% di suo valore.

per me è una bufala ... ma se fosse vera il BTC vola ...

E' segnalato anche sulla BBC
Con quello che ho in miners e cripto se fosse vera raddoppio in capitale OK!OK!
 
(Ot.)
Non commento Biden, ineleggibile...
Un burattino rixxxxxto, almeno Trump era pazzo ma aveva buoni rapporti con molti leader e non ha mai fatto una guerra...Perfino il grande Obama si era impelagato con l'Afghanistan...
Purtroppo è palese che a parte gli sporadici aiuti dalle nazioni vicine a nessuno frega niente dell'Ucraina, è una vittima sacrificabile.
(Fine OT)

Interessa solo agli USA perche cosi possono ottenere molte piu quote di mercato in Europa su tutto quello che invece ad oggi si importa dalla Russia. Non riesco a capire come non freghi a nessuno il fatto che si parli da giorni di gas liquefatto che dovremmo importare dagli USA piuttosto che usare gasodotti semplici , veloci ed economoci dalla Russia...e tutti a dire wowwwww si che bello facciamolo.
Facciamolo??? e tutta la retorica green? cioè invece di avere un gasodotto diretto dalla est veloce ed economico si dovrebbe:
- estrarre gas in USA
- liquefarlo
- mandarlo con enormi navi cisterna da USA a Europa
- costruire degli enormi centri di rigassificazione dove mettere il gas
- rigassificare il gas liquefatto e rimetterlo in circolo

cioè ma vi rendete conto di quanto costerà di piu e di quanto sia piu inquinante tutto sto procedimento??? dove è finita la retorica del green?
Questo è solo perche interessa agli USA tutto cio...quindi bene la guerra in Ucraina, alla quale vengono dati fondi, armi e addestramento gia da anni.
Ieri abbiamo assistito all ennesima ridicola performce dello scorregione americano che ancora insiste nel mandare armi e dire al comico ucraino " non ti arrendere, a noi non conviene...continua a far morire i tuoi che noi vi mandiamo le armi "...perche è cosi che sta andando li ragazzi non ci facciamo prendere per il naso dalla narrazione dei media pilotati pro occidentali.

Ora premesso cio quello che credo io e che la Russia giocoforza è stata ormai definitivamente spinta verso la sfera Cinese e nei prossimi anni la cina esploderà a livello di pil e , credo, vorrò diventare oltre che la prima potenza economica del globo anche una potenza geopolitica...e sara li che saranno dolori forti per l'economia USA e EU; perche avere ache fare con la sola Russia è una cosa...avere a che fare con un unico blocco congiunto Russia-Cina sarà tutta un altra storia...
 
questa mattina mi è capitato di vedere questo grafico ...mi ha sorpreso ...rendimento cumulativo del msci china in trenta anni quani prossimo allo zero...oltretutto la china è buona parte dell'indice msci paesi emergenti

ps. ho in ptf etf hste e emergenti
 

Allegati

  • msci china performance.jpg
    msci china performance.jpg
    65,8 KB · Visite: 16
scusate ragazzi, qualcuno ha un qualche ETF (tipo IShare) sulla Cina quotato in Italia?
Volevo farci un pensierino per un cippino.

come ti hanno suggerito punterei su hste che ha maggior potenziale.

https://www.msci.com/documents/10199/aa99c3a4-d48b-44ac-8caa-49522caa9021

paradossalmente BABA e Tencent pesano di più sull'MSCI China che HSTE ... se dovessi prendere personalmente andrei senza dubbio su hste per me sulla cina se si guadagna qualcosa è li ...
 
Interessa solo agli USA perche cosi possono ottenere molte piu quote di mercato in Europa su tutto quello che invece ad oggi si importa dalla Russia. Non riesco a capire come non freghi a nessuno il fatto che si parli da giorni di gas liquefatto che dovremmo importare dagli USA piuttosto che usare gasodotti semplici , veloci ed economoci dalla Russia...e tutti a dire wowwwww si che bello facciamolo.
Facciamolo??? e tutta la retorica green? cioè invece di avere un gasodotto diretto dalla est veloce ed economico si dovrebbe:
- estrarre gas in USA
- liquefarlo
- mandarlo con enormi navi cisterna da USA a Europa
- costruire degli enormi centri di rigassificazione dove mettere il gas
- rigassificare il gas liquefatto e rimetterlo in circolo

cioè ma vi rendete conto di quanto costerà di piu e di quanto sia piu inquinante tutto sto procedimento??? dove è finita la retorica del green?
Questo è solo perche interessa agli USA tutto cio...quindi bene la guerra in Ucraina, alla quale vengono dati fondi, armi e addestramento gia da anni.
Ieri abbiamo assistito all ennesima ridicola performce dello scorregione americano che ancora insiste nel mandare armi e dire al comico ucraino " non ti arrendere, a noi non conviene...continua a far morire i tuoi che noi vi mandiamo le armi "...perche è cosi che sta andando li ragazzi non ci facciamo prendere per il naso dalla narrazione dei media pilotati pro occidentali.

Ora premesso cio quello che credo io e che la Russia giocoforza è stata ormai definitivamente spinta verso la sfera Cinese e nei prossimi anni la cina esploderà a livello di pil e , credo, vorrò diventare oltre che la prima potenza economica del globo anche una potenza geopolitica...e sara li che saranno dolori forti per l'economia USA e EU; perche avere ache fare con la sola Russia è una cosa...avere a che fare con un unico blocco congiunto Russia-Cina sarà tutta un altra storia...

Secondo te in un forum di finanza queste cose non sono chiare?? E' palese che tutto giri intorno ai soldi, soprattutto nelle guerre ...
 
Interessa solo agli USA perche cosi possono ottenere molte piu quote di mercato in Europa su tutto quello che invece ad oggi si importa dalla Russia. Non riesco a capire come non freghi a nessuno il fatto che si parli da giorni di gas liquefatto che dovremmo importare dagli USA piuttosto che usare gasodotti semplici , veloci ed economoci dalla Russia...e tutti a dire wowwwww si che bello facciamolo.
Facciamolo??? e tutta la retorica green? cioè invece di avere un gasodotto diretto dalla est veloce ed economico si dovrebbe:
- estrarre gas in USA
- liquefarlo
- mandarlo con enormi navi cisterna da USA a Europa
- costruire degli enormi centri di rigassificazione dove mettere il gas
- rigassificare il gas liquefatto e rimetterlo in circolo

cioè ma vi rendete conto di quanto costerà di piu e di quanto sia piu inquinante tutto sto procedimento??? dove è finita la retorica del green?
Questo è solo perche interessa agli USA tutto cio...quindi bene la guerra in Ucraina, alla quale vengono dati fondi, armi e addestramento gia da anni.
Ieri abbiamo assistito all ennesima ridicola performce dello scorregione americano che ancora insiste nel mandare armi e dire al comico ucraino " non ti arrendere, a noi non conviene...continua a far morire i tuoi che noi vi mandiamo le armi "...perche è cosi che sta andando li ragazzi non ci facciamo prendere per il naso dalla narrazione dei media pilotati pro occidentali.

Ora premesso cio quello che credo io e che la Russia giocoforza è stata ormai definitivamente spinta verso la sfera Cinese e nei prossimi anni la cina esploderà a livello di pil e , credo, vorrò diventare oltre che la prima potenza economica del globo anche una potenza geopolitica...e sara li che saranno dolori forti per l'economia USA e EU; perche avere ache fare con la sola Russia è una cosa...avere a che fare con un unico blocco congiunto Russia-Cina sarà tutta un altra storia...

Io non sono convinto dell'alleanza russo-cinese. O meglio, si avvicineranno, ma per quanto e in che modo?
La Russia si troverà a poter vendere solo a Pechino, che ne approfitterà a piene mani, ma d'altra parte la Cina dovrà tenersi i buoni rapporti occidentali coi quali scambia praticamente tutto il commercio e che ovviamente non sono rimpiazzabili per dimensioni dalla Russia.

La partita del gas è molto tattica. Putin alimenta le tensioni per tenere alti i prezzi, prezzi che lo finanziano. Ma attenzione, il gas non può essere fermato o stoccato più di tanto, per cui i russi se non vendono in UE, lo devono bruciare in sostanza.
Certo, venderanno a Pechino, ma basta vedere i numeri per capire che ci vorranno molti anni per compensare, oltre al fatto che i giacimenti non sono mobili: le pipeline verso l'UE sono ben lontane da quelle verso la Cina. (Cina che consuma relativamente poco gas e che può quindi acquistare da posizione dominante).

In questo il mercato LNG è sostanzialmente l'unica soluzione rapida per l'Europa. E' più costoso e forse più inquinante (i tubi sono efficienti, ma tra Russia e UE ci sono enormi perdite, oltre al fatto che i sistemi di compressione sono sostanzialmente alimentati da EE prodotta da carbone), ma è anche l'unica leva disponibile per allentare l'arbitraggio russo sui prezzi.

Dopo decenni di pseudo politiche green, arriverà l'unico vero incentivo che spingerà la transizione energetica: i prezzi.

L'Italia, per dire, ha storicamente buone performance nel riciclo dei materiali (che è cosa diversa dal trattamento dei rifiuti) e anche nell'efficienza energetica. Motivo? Non abbiamo molte risorse, materiali ed energetiche, per cui i prezzi elevati ci hanno spinto prima di altri.
 
Interessa solo agli USA perche cosi possono ottenere molte piu quote di mercato in Europa su tutto quello che invece ad oggi si importa dalla Russia. Non riesco a capire come non freghi a nessuno il fatto che si parli da giorni di gas liquefatto che dovremmo importare dagli USA piuttosto che usare gasodotti semplici , veloci ed economoci dalla Russia...e tutti a dire wowwwww si che bello facciamolo.
Facciamolo??? e tutta la retorica green? cioè invece di avere un gasodotto diretto dalla est veloce ed economico si dovrebbe:
- estrarre gas in USA
- liquefarlo
- mandarlo con enormi navi cisterna da USA a Europa
- costruire degli enormi centri di rigassificazione dove mettere il gas
- rigassificare il gas liquefatto e rimetterlo in circolo

cioè ma vi rendete conto di quanto costerà di piu e di quanto sia piu inquinante tutto sto procedimento??? dove è finita la retorica del green?
Questo è solo perche interessa agli USA tutto cio...quindi bene la guerra in Ucraina, alla quale vengono dati fondi, armi e addestramento gia da anni.
Ieri abbiamo assistito all ennesima ridicola performce dello scorregione americano che ancora insiste nel mandare armi e dire al comico ucraino " non ti arrendere, a noi non conviene...continua a far morire i tuoi che noi vi mandiamo le armi "...perche è cosi che sta andando li ragazzi non ci facciamo prendere per il naso dalla narrazione dei media pilotati pro occidentali.

Ora premesso cio quello che credo io e che la Russia giocoforza è stata ormai definitivamente spinta verso la sfera Cinese e nei prossimi anni la cina esploderà a livello di pil e , credo, vorrò diventare oltre che la prima potenza economica del globo anche una potenza geopolitica...e sara li che saranno dolori forti per l'economia USA e EU; perche avere ache fare con la sola Russia è una cosa...avere a che fare con un unico blocco congiunto Russia-Cina sarà tutta un altra storia...

il GNL è una gran cag.ata ... ho anche personalmente contribuito a bloccare un impianto che volevano fare nel paese dove abito , figuriamoci siamo una località turistica balneare , a mettere uno di quegli schifi in mare ...

comunque il GNL costa il 30% di energia per liquefarlo ... se ne perde un 5% per strada su tratte lunghe (per l'effetto serra il metano libero in aria come si dice è la morte sua...)

poi non è mai accaduto finora un incidente grave ma una lunga serie di studi e simulazioni danno come esito dell'affondamento di una metaniera esiti più gravi di fukushima & cernobyl .. ok niente rdiazioni ma un "botto" a livello di Hiroshima quasi ...

basta che vi leggete cosa ha combinato a Viareggio il treno deragliato dove una cisterna di GPL si è forata ... se invece di una vagone ci mettete una nave intera ...

il tutto poi come dett fa perdere a livello totale quasi un 40% dell'energia che dovrebbe produrre il metano ... un'idea geniale ...
 
obbligo di pannelli fotovoltaici su tutti i tetti resindeziali e industriali... dovunque...forse facciamo prima
 
Indietro