BEST STOCKS VOL. 11: BOLLEttino di Guerra

Su ragazzi che la app di nike ostacola l'uso di pypl e se ne dichiara la morte mi sembra un tantino esagerato...

È vero che i siti più grossi tendono ad evitare pypl perché ha fee elevate ... queste fee però includono assicurazioni e garanzie che altrimenti non avresti

cut

La prima frase potrebbe non essere per nulla esagerata. Il comportamento mopolistico di certe imprese che previlegiano i propri servizi è noto e per Apple una causa più o una in meno poco cambia.

Sulla seconda mi sembra che Paypal sia presente nell'80% delle prime 100 imprese. Sicuramente ai LAKA vengono fatte offerte su misura rispetto ai negozi normali.
Bisogna poi distinguere l'acquirer, il payment processor, e l'issuer. Quando pagate con una carta Mastercard emessa da Unicredit su un POS Axepta, state pagando SIA come issuer, Mastercard come payment processor e Axepta (BNL) come acquirer. (Almeno, così ho capito funzioni il mondo)
 
Le crypto indicano un lunedì difficile

Le crypto avranno pure dei vantaggi (che magari valgono per chi vive in Bolivia o in Venezuela) ma sicuramente tutto rappresentano tranne che "riserva di valore".
Con le loro oscillazioni nel giro di una settimana puoi ritrovarti il doppio o la metà del tuo patrimonio, che neanche nella Repubblica di Weimar.
Probabilmente investire nelle corse dei cavalli ha un contenuto di maggior razionalità.
 
salve,HSTE la trovate a Milano e Londra,un etf pazzesco!!

Mi avete fatto venire la curiosità e l'ho cercato .......... :wall:

all'inizio pensavo il grafico fosse rovesciato!








HSTE.png
 
Ad oggi in italia non ho trovato una banca che abbia quel mercato ....

anche se fosse possibile, comprerei titoli come samsung, toyota o softbank e non certo baba invisa dal partito comunista cinese
ma non vi bastano le migliaia di titoli del nyse o dei mercati europei?
 
anche se fosse possibile, comprerei titoli come samsung, toyota o softbank e non certo baba invisa dal partito comunista cinese
ma non vi bastano le migliaia di titoli del nyse o dei mercati europei?

Per il picking per me europa e usa bastano...

Fuori da li geograficamente ha senso per me solo taiwan semi conductur

Che è presente come adr a ny...

Per la cina lo dico ... il picking è troppo rischiso
 
La prima frase potrebbe non essere per nulla esagerata. Il comportamento mopolistico di certe imprese che previlegiano i propri servizi è noto e per Apple una causa più o una in meno poco cambia.

Sulla seconda mi sembra che Paypal sia presente nell'80% delle prime 100 imprese. Sicuramente ai LAKA vengono fatte offerte su misura rispetto ai negozi normali.
Bisogna poi distinguere l'acquirer, il payment processor, e l'issuer. Quando pagate con una carta Mastercard emessa da Unicredit su un POS Axepta, state pagando SIA come issuer, Mastercard come payment processor e Axepta (BNL) come acquirer. (Almeno, così ho capito funzioni il mondo)

Ah beh sul pagamento ci mangiano tanti nella trafila...

A stringere il.grosso passa sempre a ma e v ... anche pypl spesso è usato come maschera delle carte di credito...

Il mondo cripto è nato un pò anche per superare tutto questo...

Pypl commissioni standard per chi fa girare più si 100k annui fa 1.8%
Leggo i pos tradizionali dei negozi fanno un 2 - 3%

Iniziava pypl anche a fare grossi sconti di commissioni a chi come negozio fisico usa il qr...

Non capisco perché pypl non inizi a provare ad entrare nel mondo dei negozi fisici con più convinzione

Forse un patto di non belligeranza con ma e v o la cupola bancaria ? Boh

Per me nel mondo dei pagamenti la ciccia è abbastanza

Con la commissione fatta così capisco perché pochissimi siti online , piccoli, accetti dirette la carte di credito ... vedo tutti processarle tramite paypal al massimo offrono uno sconto del 2-4% se paghi bonifico... in genere faccio prima con paypl e via se no tocca mandare contabili ecc ecc...

Numeri di conto ecc ecc preferisco che non girino ...

Per ora targhet di un eventuale incremento è 115-120 su pypl se continua a scendere lo abbasso

Fb invece non incremento ... anzi a nov dic avevo iniziato un alleggerimento della posizione...
 
Ah beh sul pagamento ci mangiano tanti nella trafila...

A stringere il.grosso passa sempre a ma e v ... anche pypl spesso è usato come maschera delle carte di credito...

Il mondo cripto è nato un pò anche per superare tutto questo...

Pypl commissioni standard per chi fa girare più si 100k annui fa 1.8%
Leggo i pos tradizionali dei negozi fanno un 2 - 3%

Iniziava pypl anche a fare grossi sconti di commissioni a chi come negozio fisico usa il qr...

Non capisco perché pypl non inizi a provare ad entrare nel mondo dei negozi fisici con più convinzione

Forse un patto di non belligeranza con ma e v o la cupola bancaria ? Boh

Per me nel mondo dei pagamenti la ciccia è abbastanza

Con la commissione fatta così capisco perché pochissimi siti online , piccoli, accetti dirette la carte di credito ... vedo tutti processarle tramite paypal al massimo offrono uno sconto del 2-4% se paghi bonifico... in genere faccio prima con paypl e via se no tocca mandare contabili ecc ecc...

Numeri di conto ecc ecc preferisco che non girino ...

Per ora targhet di un eventuale incremento è 115-120 su pypl se continua a scendere lo abbasso

Fb invece non incremento ... anzi a nov dic avevo iniziato un alleggerimento della posizione...

Penso che Paypal non abbia provato ad entrare nel modo fisico per disinteresse, nell'e-commerce guadagnava di più. Il problema è che ora qualunque azienda ti vende un POS prevede di gestirti anche i pagamenti e-commerce.

Sarebbe carino se spingessero di più la presenza nel fisico, magari tramite i qr-code, devono solo copiare i cinesi :/
 
Penso che Paypal non abbia provato ad entrare nel modo fisico per disinteresse, nell'e-commerce guadagnava di più. Il problema è che ora qualunque azienda ti vende un POS prevede di gestirti anche i pagamenti e-commerce.

Sarebbe carino se spingessero di più la presenza nel fisico, magari tramite i qr-code, devono solo copiare i cinesi :/

L'integrazione di pypl nell'ecommerce è anni luce avanti a qualsiasi banca ...
 
Buongiorno Forum...
@johnny, ma questo ti sembra un titolo di buon auspicio:mmmm::mmmm:KO!KO!:D:D
Ho letto con interesse i vostri commenti circa la % di R&D delle varie aziende ( molto utile, complimenti OK!OK!) , ho letto che qualcuno stà uscendo almeno parzialmente, ho fatto una ri-valutazione del mio ptf ed è emerso che sono messo così ( valori in % ):

LIQUIDITA' LIBERA / SU CD ALLO 0,5% 37,31
LIQUIDITA' VINCOLATA al 3-3.15% 37,06
CAP RISCHIO ( AZIONI / LANDING /CRIPTO) 25,62 ( 22,47 / 0,2 / 2,95 )

Ovviamente la % in azionario è scesa soprattutto nelle ultime settimane, mentre stà crescendo quella in liquidità ( tra entrate ricorrenti ed interessi dei cd ) possibile che aumenti un po' quella in landing ( al momento uso re-lender , dopo quasi un anno di test con piccoli capitali che rendono dall'8 al 10% ,finora non ho avuto alcun problema ).
Strategicamente non smobilizzerò l'azionario, sicuramente entrerò con molta più cautela, macroscopicamente la situazione ucraina continua a sembrarmi un braccio di ferro tra potenze che però non porterà ad un grave conflitto. Ad ogni modo nel mio caso la valutazione è prematura, essendo dentro per il lungo con almeno il 90% dell'azionario rimando al 2025 il giudizio.
BTC in lieve risalita, sempre sotto quota 40k.
Oggi nessun earning di rilievo ( ma i prossimi giorni si preannunciano densi sotto questo aspetto ) .

Edit:
Paypal, io sono dentro ed uso attivamente il conto per pagare praticamente tutto quello che pago online ( perfino le bollette )...
Non commento le mosse della Sig.ra Wood...Mi sembra la pratica del buythedeep praticata dal popolo di reddit, ma all'ennesima potenza. Potrebbe anche indovinarci, ma secondo me si farà molto male....
 
Aggiornamenti delle regole di PayPal

Pypl inizia la caccia agli utenti inattivi ... metterà una fee se non si movimenta il conto

Immagino i conti inattivi per loro siano una spesa...

In realtà credo che la caccia ai clienti inattivi sia partita già da tempo.
Circa un paio di anni fa ho ricevuto una telefonata da un call center per conto di Paypal. Tanto che sulle prime pensavo ad un tentativo di frode.
Per pigrizia non lo usavo più (avevo dimenticato la password e non mi sono preoccupato di recuperarla).
L'operatrice mi ha aiutato a recuperare la password e mi ha offerto un bonus spesa da 10€.
Ora sono tornato ad usare Paypal, non con sistematicità, ma lo uso.
 
Buongiorno Forum...
@johnny, ma questo ti sembra un titolo di buon auspicio:mmmm::mmmm:KO!KO!:D:D
Ho letto con interesse i vostri commenti circa la % di R&D delle varie aziende ( molto utile, complimenti OK!OK!) , ho letto che qualcuno stà uscendo almeno parzialmente, ho fatto una ri-valutazione del mio ptf ed è emerso che sono messo così ( valori in % ):

LIQUIDITA' LIBERA / SU CD ALLO 0,5% 37,31
LIQUIDITA' VINCOLATA al 3-3.15% 37,06
CAP RISCHIO ( AZIONI / LANDING /CRIPTO) 25,62 ( 22,47 / 0,2 / 2,95 )

Ovviamente la % in azionario è scesa soprattutto nelle ultime settimane, mentre stà crescendo quella in liquidità ( tra entrate ricorrenti ed interessi dei cd ) possibile che aumenti un po' quella in landing ( al momento uso re-lender , dopo quasi un anno di test con piccoli capitali che rendono dall'8 al 10% ,finora non ho avuto alcun problema ).
Strategicamente non smobilizzerò l'azionario, sicuramente entrerò con molta più cautela, macroscopicamente la situazione ucraina continua a sembrarmi un braccio di ferro tra potenze che però non porterà ad un grave conflitto. Ad ogni modo nel mio caso la valutazione è prematura, essendo dentro per il lungo con almeno il 90% dell'azionario rimando al 2025 il giudizio.
BTC in lieve risalita, sempre sotto quota 40k.
Oggi nessun earning di rilievo ( ma i prossimi giorni si preannunciano densi sotto questo aspetto ) .

Edit:
Paypal, io sono dentro ed uso attivamente il conto per pagare praticamente tutto quello che pago online ( perfino le bollette )...
Non commento le mosse della Sig.ra Wood...Mi sembra la pratica del buythedeep praticata dal popolo di reddit, ma all'ennesima potenza. Potrebbe anche indovinarci, ma secondo me si farà molto male....

Quanti anni hai? Un portafoglio per cardiopatici, 2/3 in strumenti dove sostanzialmente tra inflazione e bolli e tasse ci ricavi poco o nulla.
 
io sono uscito perché quando le quotazioni sono gonfie basta un qualsiasi pretesto per farle "sgonfiare", effettivamente a novembre la questione Ucraina non era ancora sul tavolo ma le bolle erano belle presenti come stanno dimostrando i fatti.

Ovviamente mi auguro che non scoppi la 3a Guerra Mondiale (e se oggi dovessi scommettere, scommetterei che la guerra non ci sarà) ma a ben analizzare la Storia, le guerre in generale non sono poi una gran catastrofe (NB: dal punto di vista degli andamenti azionari) pertanto confermo che secondo me la borsa scende non per colpa dell'Ucraina ma per altre ragioni (aumento inflazione in primis).

Dopodiché la mia "provocazione" era per sottolineare il fatto che NON è vero che se le aziende sono ottime salgono per forza e all'infinito ....
per aver espresso questa tesi (che poi non è mia ma di gente ben più preparata) sono stato anche bollinato come se fosse negativo esprimere un concetto che penso sia elementare!

Fammi capire eri investito in ETF passivi sul Nasdaq? O avervi azioni individuali?
 
In realtà credo che la caccia ai clienti inattivi sia partita già da tempo.
Circa un paio di anni fa ho ricevuto una telefonata da un call center per conto di Paypal. Tanto che sulle prime pensavo ad un tentativo di frode.
Per pigrizia non lo usavo più (avevo dimenticato la password e non mi sono preoccupato di recuperarla).
L'operatrice mi ha aiutato a recuperare la password e mi ha offerto un bonus spesa da 10€.
Ora sono tornato ad usare Paypal, non con sistematicità, ma lo uso.

È la stessa politica di ebay... se non lo usi da tanto di davano buoni da 10 euro...

Sicuramente spingere all'uso è una buona politica ... ed il marketing diretto ti regalo i soldi penso sia la politica più efficace...
 
Buongiorno Forum...
@johnny, ma questo ti sembra un titolo di buon auspicio:mmmm::mmmm:KO!KO!:D:D
Ho letto con interesse i vostri commenti circa la % di R&D delle varie aziende ( molto utile, complimenti OK!OK!) , ho letto che qualcuno stà uscendo almeno parzialmente, ho fatto una ri-valutazione del mio ptf ed è emerso che sono messo così ( valori in % ):

LIQUIDITA' LIBERA / SU CD ALLO 0,5% 37,31
LIQUIDITA' VINCOLATA al 3-3.15% 37,06
CAP RISCHIO ( AZIONI / LANDING /CRIPTO) 25,62 ( 22,47 / 0,2 / 2,95 )

Ovviamente la % in azionario è scesa soprattutto nelle ultime settimane, mentre stà crescendo quella in liquidità ( tra entrate ricorrenti ed interessi dei cd ) possibile che aumenti un po' quella in landing ( al momento uso re-lender , dopo quasi un anno di test con piccoli capitali che rendono dall'8 al 10% ,finora non ho avuto alcun problema ).
Strategicamente non smobilizzerò l'azionario, sicuramente entrerò con molta più cautela, macroscopicamente la situazione ucraina continua a sembrarmi un braccio di ferro tra potenze che però non porterà ad un grave conflitto. Ad ogni modo nel mio caso la valutazione è prematura, essendo dentro per il lungo con almeno il 90% dell'azionario rimando al 2025 il giudizio.
BTC in lieve risalita, sempre sotto quota 40k.
Oggi nessun earning di rilievo ( ma i prossimi giorni si preannunciano densi sotto questo aspetto ) .

Edit:
Paypal, io sono dentro ed uso attivamente il conto per pagare praticamente tutto quello che pago online ( perfino le bollette )...
Non commento le mosse della Sig.ra Wood...Mi sembra la pratica del buythedeep praticata dal popolo di reddit, ma all'ennesima potenza. Potrebbe anche indovinarci, ma secondo me si farà molto male....

Nei titoli cerco sempre di mettere un pizzico di ironia e giochi di parole...

La woods ovvio non la condivido come operatività... io in genere faccio poco buy the deep e molto poco buy the shit ...

Però è un riferimento per azioni diciamo di 'frontiera'

Vista la % non è oramai neanche tanto sensato come investimento indiretto in tesla ... preferisco se mai glux

Sul buy the deep ...

In genere i gestori attivi non battono sp500 ... questo statisticamente è abbastanza vero.

C'è una cosa che non fa l'indice... ovvero il buy the deep... anzi più perdi meno pesi nell'indice.

Quindi è cosi valida il buy the deep?

In realtà secondo me ha senso veramente su pochi titoli...
 
Indietro