BEST STOCKS VOL 12.... Make Gain Not War

Crescita alta pe alto... peg 2.25

Non è malvagia ... guardando gli utili ... vanno poi esaminate tutte la altre caratteristiche
Il settore medical devices a me è sempre piaciuto.
È un investimento molto tendente al growth...

Stavo esaminando, sicuramente un growth, i parametri non sono male, la situazione debitoria confrontata con il flusso di cassa migliora.
Mi sarei aspetto spese di ricerca e sviluppo nel bilancio, ma non li trovo, l'avviamento cresce (forse qualche acquisizione)
margini un pò bassi per il settore.

Io in portafoglio ho due big J&J e Danaher
 
il buon johnn ti dira' che sei un sordo, e che continui a non sentire le sue ammonizioni sul non comprare azioni italiane salvo qualche titolo sporadico :D

io ampl non la conosco, e' pero'un periodo in cui e' effettivamente difficile capire cosa comprare. Qualche azzardo lo ho fatto su titoli che penso comunque di poter cassettare per lungo periodo in caso non salissero come spero.
Al momento mi terrei solo sull'acquistare best stocks conclamate, cosa che si fa anche di solito visto il topic, ma ora a maggior ragione. Mi rendo conto possa voler dire non comprare niente, visto che a prezzo di entrata non ce ne sono molte credo

Hai ragione le big sono una sicurezza, però pensavo che visto che in questo periodo l'europa è sfavorita nelle quotazioni (a ragione) , cercavo qualche buona azienda
 
c'è GOOGL e AMZN che divideranno .. post splt a prezzo attorno 150 - 160 facile che arrivino molti acquisti ... storicamente , seppur senza motivi reali, post split salgono le azioni ... e questo effetto immagino sarà ancora più grande per roba che quotava 3000$

amz ho avuto la fortuna di prenderla paio di mesi fa e adesso tengo posizione e vedo dove mi porta. Mi interesserebbe googl, avrei liquidita' anche per entrare al costo attuale ma con quel grafico e andamento non riesco mai a venirne a patti, ha fatto crescita verticale dal 2020. Magari se ripassa sui 2500 prendo il treno che ho perso qualche giorno fa
 
che pensate di SBUX..si può mantenere in portafoglio....è l'unica stock(usa) ancora rossa di un 4%.. nel settore chi l'ha potrebbe sostituire?
 
amz ho avuto la fortuna di prenderla paio di mesi fa e adesso tengo posizione e vedo dove mi porta. Mi interesserebbe googl, avrei liquidita' anche per entrare al costo attuale ma con quel grafico e andamento non riesco mai a venirne a patti, ha fatto crescita verticale dal 2020. Magari se ripassa sui 2500 prendo il treno che ho perso qualche giorno fa

e vorrei dire ha avuto negli ultimi 3 anni un up degli utili del 33% yoy ... unica tech che è scresciut anegli utili più di lei tra le big è TESLA che partica però da valori infimi ...

anzi googl è cresciuta pure meno di quello che avrebbe dovuto visto che il PE si è pure abbassato ... (ovvio non ci aspettiamo per il futuro una simile crescita, ma non è che smette di crescere)

fra qualche anno per me i 3000USD o 150$ a prezzo split saranno visti come . "ah quanto costava poco"
 
che pensate di SBUX..si può mantenere in portafoglio....è l'unica stock(usa) ancora rossa di un 4%.. nel settore chi l'ha potrebbe sostituire?

la ho ancora ...sto ancora sopra di un 10% ma ero entrato nell'estate 2020 e qualche cippino successivo ... non mi aspettavo quella discesa ... per me di margini ne ha molti di crescita ... ovvio è stata abbastanza mazzolata dal covid ecc ecc ... uscirne sinceramente mi dispiacerebbe ...

l'alternativa è MCD che su per giù prezza uguale ma temo possa avere più problemi con l'inflazione... inoltre il caso russia la penalizza ancora di più ... MCD leggevo che con i suoi 1000 e passa locali è uno degli operatori immobiliari più grandi dell'intera russia ... se veramente dovesse lasciare il paese o fosse costretta a (s)vendere il patrimonio immobiliare temo sarebbero dolori ...

se no si rimane nel discreptional con nike/puma o il lusso
 
su amplifon non possiamo certo dire che sia economica ... forse un pelino più economica della media valutando il PEG ... se piace azienda e settore ok ... non penso si avranno grosse delusioni ... ma non so se sovraperformerà aziende come ABT , TMO ecc ecc

però non è una buy opportunity come posso vedere in sanlorenzo , deere o amd
 
su amplifon non possiamo certo dire che sia economica ... forse un pelino più economica della media valutando il PEG ... se piace azienda e settore ok ... non penso si avranno grosse delusioni ... ma non so se sovraperformerà aziende come ABT , TMO ecc ecc

però non è una buy opportunity come posso vedere in sanlorenzo , deere o amd

Non sono convinto in effetti, rimanendo in Italia meglio Sanlorenzo in effetti
Poi sicuramente non è economica
 
Notiamo nella tabella ferroviaria che le canadesi cni e cp sembrano più care delle americane unp csx nfc ... però da dire che sono 2 valute differenti curva tassi differente ed anche mercato azionario comunque differente.

Pertanto il paragone potrebbe non essere perfettamente diciamo a parimerito...

Specie su questo tipo di aziende che hanno mercato esclusivamente locale e nella valuta locale ... quindi a priori non dire le usa meglio delle canadesi ...

Diverso per le multinazionali...
 
Notiamo nella tabella ferroviaria che le canadesi cni e cp sembrano più care delle americane unp csx nfc ... però da dire che sono 2 valute differenti curva tassi differente ed anche mercato azionario comunque differente.

Pertanto il paragone potrebbe non essere perfettamente diciamo a parimerito...

Specie su questo tipo di aziende che hanno mercato esclusivamente locale e nella valuta locale ... quindi a priori non dire le usa meglio delle canadesi ...

Diverso per le multinazionali...

potresti prendere in considerazione questo iShares Global Infrastructure UCITS ETF | INFR guarda i titoli in ptf
 
Ultima modifica:
potresti prendere in considerazione questo iShares Global Infrastructure UCITS ETF | INFR guarda i titoli in ptf

iShares Global Infrastructure UCITS ETF USD (Dist) (INFR) Stock Price & News - Google Finance

mah in 5 anni +35% contro il 158% di unp ...

preferisco investire direttamente nel settore ferroviario n.a .... le infrastrutture sono molto generiche io mi focalizzo meglio su alcune ...

trasporto energia elettrica (terna)
ferrovie n.a.
c'erano le autostrade italiane (Astm - atlantia) sto aspettando di vedere se aspi verrà quotata ...

è un settore dove preferisco nettamente il picking .. quell'etf non mi ispira molto

la versione msci mi ispira ancora meno ...

https://www.msci.com/documents/10199/91cfa8b6-4734-4c68-b14f-a820098d2d58

su questo settore continuo a preferire nettamente il picking ... lascio solo la casella vuota per eventualmente ASPI (2% del portafoglio gli cerco spazio eventualmente ritirando qualcosina da terna o pepsi)

è sulle 5 ferroviarie NA che è obiettivamente difficile scegliere alla fine anche lo spezzatino essendo un settore che non movimento praticamente mai se non acquisti dilazionati nel tempo ... non dovrebbe incidere troppo sui costi spezzettare ...

diverso uno spezzatino su cose che movimenti molto o comunque più "dinamiche" ...

in questi settori diciamo più "stabili" ho visto che con il picking riesco a fare ben meglio del relativo indice settoriale...

lo ho visto sulle CS stapes 3 su 4 hanno battuto bene l'indice PEP NESTLè e PG , ko leggermente peggio
sulle health care uguale con ABT , JNJ e Recordati ... JNJ lievissimamente sotto

sulle infrastrutture se metto ASTM , CNI e Terna hanno nettamente sovraperformato ... Atlantia solo sarebbe sotto ma per la sfiga contingente al ponte morandi e perchè lo stato è andato verso la revoca (se non faceva la revoca ora starebbe sopra) come se quotano ASPI sono molto convinto che andrà meglio ...

a 5 anni anche SNAM ha sovraperformato questo etf
 
Ultima modifica:
Directa: utile 2021 oltre i 5,2 milioni, balzo delle commissioni nette grazie ad aumento operativita su mercati Usa - FinanzaOnline

non mi sorprende ... inoltre si nota come con il solito pachidermico ritardo gli italiani stanno scoprendo che esiste anche la borsa USA ...

comunque contando tutto rimane il miglior broker per il mercato USA

anche Degiro se andiamo sul non amministrato ti spara comunque uno 0.25% di conversione eur / usd che con directa è gratis

e toro ti piazza comunque 50 pippe per la conversione ecc ecc ...
 
In arrivo nuovo split di tesla
Tesla Stock Split: What to Know as EV Maker Prepares to Split Its Stock in 2022 | Barron's
........Le azioni Tesla erano di circa $ 500 per azione quando la sua divisione del 2020 è diventata effettiva. Le azioni hanno chiuso a $ 1.010,64 venerdì. Un'altra divisione 5 per 1 porterebbe le azioni a circa $ 200. A quel prezzo, le azioni Tesla rientrerebbero persino nel Dow Jones Industrial Average.

Ci sta... penso che oramai il target per lo split sia 500 - 1000usd...

Figuriamoci fino a qualche anno fa splittavano fra 80 e 120 usd...
 
e vorrei dire ha avuto negli ultimi 3 anni un up degli utili del 33% yoy ... unica tech che è scresciut anegli utili più di lei tra le big è TESLA che partica però da valori infimi ...

anzi googl è cresciuta pure meno di quello che avrebbe dovuto visto che il PE si è pure abbassato ... (ovvio non ci aspettiamo per il futuro una simile crescita, ma non è che smette di crescere)

fra qualche anno per me i 3000USD o 150$ a prezzo split saranno visti come . "ah quanto costava poco"

Secondo te andare oltre le % del nasdaq per azioni come Google amazon e microsoft lo consideri oltremodo rischioso e tale discorso è solo x chi non ha ancora tali partecipazioni in portafoglio?
 
Secondo te andare oltre le % del nasdaq per azioni come Google amazon e microsoft lo consideri oltremodo rischioso e tale discorso è solo x chi non ha ancora tali partecipazioni in portafoglio?

Più che rischioso ... cosa che è... direi anche molto oneroso ... perche significa dover vendere parecchia roba per portare aapl al 12% solo per pareggiare il nasdaq.

Come target ipotetico ho scelto la media fra nasdaq e sp500

Nei mei calcoli includo però sempre anche le partecipazioni indirette dentro gli etf.

Attualmente delle big solo googl è pari al nasdaq le altre sono appunto una via di mezzo fra nasdaq 100 e sp500

Eccezione nvda che con la sua rivalutazione mi è arrivata al 5.2% contro il 4.2% del nasdaq.

Alla fine della fiera sefai all in sul nasdaq oppure ti tieni il 12% del portafoglio di azioni apple + altra roba

Il rischio rimane il medesimo...

Solo che sull'azione vera non hai balzelli di gestione ecc ecc...

Però per le big arrivare a quelle concentrazioni più che rischioso come scrivo è complicato...

Ps aapl non la ho mai amata alla follia quindi non mi ci espongo a livelli nasdaq... come sapete la mia preferita è googl.

Aapl e msft hanno comunque finito di poter crescere grazie all'espansione dei multipli... ora conteranno solo la crescita degli utili

Googl invece è sempre cresciuta con multipli su per giu costanti anzi ... andesso sono pure sotto la media storica.
 
Come scrivevo ho fatto uno spostamento da FB che scende all'1.42% del portafoglio (nasdaq 3.33% sp500 1.31%)
ad AMD che passa all'1.27% ( nasdaq 1.38% sp500 0.49%)

ovvero porto Facebook al peso neutrale circa dell'SP500 mentre porto AMD quasi al peso che è nel nasdaq.

tutte le analisi che faccio le devo pur seguire .. se no che le faccio a fare?

la vera magagna di questa mossa è che AMD ha una elevata correlazione a NVDA quindi ad occhio il rischio "sale" nel portafoglio o meglio scende la differenziazione

d'altra parte FB è un bel rischio se gli va male il metaverso si avvia al viale del tramonto ... vediamo ...

non escludo in futur anche una uscita totale da FB che in realtà era già cominciata a novembre l'uscita ...
 
Sono in genere le staples pep pg Nestlé... e direi anche jnj ... li ho fra il 2 e 4% come peso.

Jnj ok .. ma le staples non so se sia proprio così saggio entrare ora hanno valutazioni più alte delle big tech

Le ho prese per il lungo periodo sono una sicurezza e bla bla bla ... ma sinceramente pe 26-27 e peg 3 ... boh...

Googl pe 24.7 e peg 2.7 anche se poi ti fa sempre quel 10 - 20% di surpriese sugli utili ...

A questo punto tanto vale guardare altri tipi di asset resilienti come agribusiness come deree o qualcosa sulle ferroviarie.


Sulle staples ad andare a spulciare monster pe 30 e peg 2.2 ... niente ti stratosferico ma un pelino più attraente delle altre.


era piu o meno quello che intendevo dire qualche settimana fa, cioè se dovendo cominciare oggi a comporre un portafogli a 5 sia giusto inserire jnj e pep, e forse ancge Canadian..
 
era piu o meno quello che intendevo dire qualche settimana fa, cioè se dovendo cominciare oggi a comporre un portafogli a 5 sia giusto inserire jnj e pep, e forse ancge Canadian..

Ti avevo risposto... perché no ?

Non mi pare che siano andate male ne che abbiano davanti prospettive fosche...

Sono azioni che puoi tenerti a vita tua e pure dei discendenti...

Se si parla di lungo periodo una base di titoli stabili è necessaria comunque...

Se corri dietro al mercato di solito finisci per inciampare.

Se è un portafoglio a 5 una staples una pharma devono starci...
 
Indietro