BEST STOCKS VOL 14.... NON CI SONO TORI SENZA ORSI

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Boh...allora è Directa che da i numeri!
 
In tempi di incertezza i titoli "monotoni" possono essere i piu attraenti

Farebbero prima a chiedere a me ... almeno io intitoli li dico prima e non dopo da analisi post crollo ...

È arrivata alla conclusione che canadian pacific e dollar tree hanno tenuto bene.

Ma vah...

Facile con il senno del poi 🙄

Comunque per ora continuo a preferire lowes a dltr come numeri ma non sarebbe sbagliato averli entrambi...

Dollar tree la avevo segnalata prima del tracollo degli store e dicevo che probabilmente vi sarebbe stato un travaso di utenza dovuta all'inflazione.

Infondo basta vedere da noi.

Gli.eurospin e simili vanno alla grande ... perché non dovrebbero andare bene anche negli usa ?

Erospin > Dollar General
Risparmio Casa > Dollar Tree

Per rendere l'idea... circa.

Vediamo se arriverà e quando liquidità dalla sentenza sns... dovrebbe uscire domani o dopodomani la sentenza


Se no fine settembre in teoria con la chiusura opa atlantia.

Altrimenti ho da vendere ancora uno 0.5% di terna ... se torna ad 8 la vendo.

A parte ovvio i soliti risparmi da lavoro e codole/dividendi

Incassare jnj non so perché vorrei anzi aumentare il settore hc... per ora tengo su jnj.

Gli acquisti da fare rimangono relativamente pochi

Qualche tesla per pareggiare sp500

Un pò di unh/abbv per aumentare l'esposizione hc

Forse dollar tree

Sto comunque notando che sinsta leggermente espandendo la prop picking / etf in favore del picking senza che faccio acquisti

Quindi il mio picking sta andando leggermente meglio del mix etf

Vwce nasdaq sp500
 
mi è scattato allert AMD.
Ho venduto qualche Qcom per comprarla.
Alla fine ho preferito puntare su lei piuttosto che Nvidia.
Tanto al momento è il settore in generale che è colpito.
Più avanti vedo se venderne ancora un pò per arrivare ad un 50/50 tra QCOM-AMD (anche se preferisco puntare di più su Qcom).

In teoria sarebbe anche ora di mediare Meta e Paypal per abbassare il pmc ma meglio far finire del tutto la bufera sul tech).

Se Lowe's scende sotto 170 medio anche lei per l'altra metà della posizione.

Personalmente fra qcom e amd ai prezzi odierni ... vendevo tutta qcom e andavo tutto su amd

Mediare su pypl e meta dipende dal peso ...

Non mi ci sovrappeserei.

Pypl vediamo la trimestrale ... alla fine previsioni e conti ad oggi non sono male ovvio non esageriamo con l'esposizione

Meta che devondire più vedo il metaverso... più mi sembra un revival di.second life solo più bello ...

Boh tutti ad usare i vistori... mah

Lascio esposto come sp500... in realtà su fb ci ho lasciato solo parte del gain ... in pratica avevo ritirato da fb più di quanto ci ho versato
 
Personalmente fra qcom e amd ai prezzi odierni ... vendevo tutta qcom e andavo tutto su amd

Mediare su pypl e meta dipende dal peso ...

Non mi ci sovrappeserei.

Pypl vediamo la trimestrale ... alla fine previsioni e conti ad oggi non sono male ovvio non esageriamo con l'esposizione

Meta che devondire più vedo il metaverso... più mi sembra un revival di.second life solo più bello ...

Boh tutti ad usare i vistori... mah

Lascio esposto come sp500... in realtà su fb ci ho lasciato solo parte del gain ... in pratica avevo ritirato da fb più di quanto ci ho versato

Io lavoro per un brend importante di automobili e ci hanno già comunicato che da adesso in avanti il 75% dei corsi saranno online, una mia amica che vive a Parigi e lavora per la moda mi ha detto che molte case importanti stanno preparando collezioni esclusivamente per il metaverso/nft. La penso come te che ad oggi non ha apeal ma gradualmente ci si arriverà... la tecnologia deve però fare degli enormi passi avanti.
C'è anche da dire che ad oggi è una giungla... ogni blockchain ha 2 o 3 ecosistemi di metaverso in costruzione o già esistenti... per lo più videogiochi.
 
Io lavoro per un brend importante di automobili e ci hanno già comunicato che da adesso in avanti il 75% dei corsi saranno online, una mia amica che vive a Parigi e lavora per la moda mi ha detto che molte case importanti stanno preparando collezioni esclusivamente per il metaverso/nft. La penso come te che ad oggi non ha apeal ma gradualmente ci si arriverà... la tecnologia deve però fare degli enormi passi avanti.
C'è anche da dire che ad oggi è una giungla... ogni blockchain ha 2 o 3 ecosistemi di metaverso in costruzione o già esistenti... per lo più videogiochi.

Mah se ciene visto come.un videogioco ... meglio che vendo subito fb... non avrebbe speranze...

È il concetto di fare nel virtuale quello che puoi fare nella vita vera non ha senso.

Nel.virtuale ha senso ammazzare la gente , gestire prostituzione , combattere contro invasioni aliene , corse automobilistiche pirata... fare l'agente infiltrato e salvare il mondo...

Che di faccio nel virtuale se non vado in giro con una spada laser ? Oppure non sparo fulmini dalle mani o non volo ?

Boh fare il virtuafigo con la virtuaborsa di gucci .. boh ...

C'è un motivo perché sono passato da sovrappesare fb a pesarla neutra sp500 ...

In realtà è tutto un modo per accaparrarti il tuo tempo e denaro

Il tempo che si passerà nel metaverso lo si toglierà a social videogiochi o tempo su internet o alla vita vera

Puntano a toglierlo evidentemente alla vita vera ...

La storia dei visori 3D l'ho vista prendere poco piede nel mondo dei videogiochi... comunque vanno di shermi ultrawide o multischermo

Perché dovrebbe cosi tanto spopolare nel metaverso ?

Non lo so ... ma non sono molto convinto ... da fb non esco del tutto per lasciarmi il beneficio del dubbio...
 
Mah se ciene visto come.un videogioco ... meglio che vendo subito fb... non avrebbe speranze...

È il concetto di fare nel virtuale quello che puoi fare nella vita vera non ha senso.

Nel.virtuale ha senso ammazzare la gente , gestire prostituzione , combattere contro invasioni aliene , corse automobilistiche pirata... fare l'agente infiltrato e salvare il mondo...

Che di faccio nel virtuale se non vado in giro con una spada laser ? Oppure non sparo fulmini dalle mani o non volo ?

Boh fare il virtuafigo con la virtuaborsa di gucci .. boh ...

C'è un motivo perché sono passato da sovrappesare fb a pesarla neutra sp500 ...

In realtà è tutto un modo per accaparrarti il tuo tempo e denaro

Il tempo che si passerà nel metaverso lo si toglierà a social videogiochi o tempo su internet o alla vita vera

Puntano a toglierlo evidentemente alla vita vera ...

La storia dei visori 3D l'ho vista prendere poco piede nel mondo dei videogiochi... comunque vanno di shermi ultrawide o multischermo

Perché dovrebbe cosi tanto spopolare nel metaverso ?

Non lo so ... ma non sono molto convinto ... da fb non esco del tutto per lasciarmi il beneficio del dubbio...

Johnny ho avuto la tua stessa perplessità su FB, e l’ho comprata poi ho allentato la posizione… :) invece google? Quale potrebbe essere un buon prezzo, secondo me è già molto a sconto, la sovrappeseresti rispetto a SP500?
 
Johnny ho avuto la tua stessa perplessità su FB, e l’ho comprata poi ho allentato la posizione… :) invece google? Quale potrebbe essere un buon prezzo, secondo me è già molto a sconto, la sovrappeseresti rispetto a SP500?

per me anche a 3000 GOOGL era a sconto ... attualmente è l'azione che rispetto a sp500 sovrappeso di più... 7.5% pesa nel mio portafoglio
 
@Eniforever...
Preferisco guardare i numeri piuttosto che gli annunci di Zelensky o altri leader, ad esempio una delle azioni che ho nelle Wl speculativa ( Carnival Cruise ) ha subito un downgrade da parte di MS, per una volta concordo...


BUZZ-Cruise operator Carnival slides as MS slashes earnings forecast
29/06/2022 15:05 RSF
** Carnival Corp's U.S.-listed shares slump 8.9% to $9.4 premarket after Morgan Stanley cuts earnings estimate and chops PT to $7 from $13
** Morgan Stanley cuts the cruise operator's FY 2022 EBITDA forecast from $900 mln to a loss of $900 mln, citing weaker than expected occupancies, weakening pricing and higher fuel costs
** "Our FY23 EBITDA forecast drops 10% to $5.0 bn as we factor in some occupancy pressure from continuing health protocols over the winter, as well as weaker pricing," MS analysts said
** The analysts also warned that CCL's leverage looks unsustainably high, with net debt remaining above $30 bln for the foreseeable future, nearly triple its pre-COVID level
** MS sets bear case PT of $0
** Median PT of stock is $14.5 and avg rating is "hold" - Refinitiv data
** Shares of Norwegian Cruise Line (NCLH.N) and Royal Caribbean Cruises (RCL.N) down 4.2% and 4.6% in premarket trading

beh insomma se zelensky parla di negoziati in agosto, qualcosa di vero ci sarà
ovvio che vuole ottenere qualcosa sul campo per avere più forza, ma si vede che
non conosce i russi
l'errore di base è solo pensare che la russia possa perdere la guerra
quanto a carnival è ovvio che le navi da crociera sono l'ambiente ideale per la
diffusione di un virus
io facevo 2/3 crociere l'anno proprio con la costa, che appartiene a carnival,
ma da gennaio 2019 ho smesso
 
beh insomma se zelensky parla di negoziati in agosto, qualcosa di vero ci sarà
ovvio che vuole ottenere qualcosa sul campo per avere più forza, ma si vede che
non conosce i russi
l'errore di base è solo pensare che la russia possa perdere la guerra
quanto a carnival è ovvio che le navi da crociera sono l'ambiente ideale per la
diffusione di un virus
io facevo 2/3 crociere l'anno proprio con la costa, che appartiene a carnival,
ma da gennaio 2019 ho smesso

sono anche l'ambiente ideale per essere ammazzate dal caro carburanti ... e costi in generale
 
Come già espresso qualche settimana fa, ho idea che per tutto il 2022 ci sarà da soffrire.
Senza ricordare leggendo stamani che ci sono forti pressioni sulla tenuta del governo, il 24 settembre matureranno la pensione.. I nostri carissimi politicanti.. Da quella data in poi, tutto sarà possibile.
Questo per quello che concerne il nostro mercato interno..
In USA prevedo pochi orizzonti per una rapida risalita, il sentiment è estremamente negativo.
Spero di sbagliarmi.:rolleyes:
 
Come già espresso qualche settimana fa, ho idea che per tutto il 2022 ci sarà da soffrire.
Senza ricordare leggendo stamani che ci sono forti pressioni sulla tenuta del governo, il 24 settembre matureranno la pensione.. I nostri carissimi politicanti.. Da quella data in poi, tutto sarà possibile.
Questo per quello che concerne il nostro mercato interno..
In USA prevedo pochi orizzonti per una rapida risalita, il sentiment è estremamente negativo.
Spero di sbagliarmi.:rolleyes:

Contiamo che su vwce l'italia pesa 0.6% ...

Chi è molto esposto nell'azionatio italiano dovrebbe anche capire il suo livello di masochismo visto che è anche più costoso di quello estero. In alcuni casi

Fra azione italia ed azione usa che non paga dividendi o li paga piccolissimi quella usa è più economica che non devi pagare la trombin tax...

Da me pesa l'italia l'8% ... anche se sono titoli poco legati all'andamento del governo italiano

Ferrari e san lorenzo clientela soprattutto estera e settore lusso

Terna ... ha sempra avuto un andamento tutto suo... molto simile a pepsi a dir la verità ... tipo da consumer defensive più che da settore utility/industriale
 
Come già espresso qualche settimana fa, ho idea che per tutto il 2022 ci sarà da soffrire.
Senza ricordare leggendo stamani che ci sono forti pressioni sulla tenuta del governo, il 24 settembre matureranno la pensione.. I nostri carissimi politicanti.. Da quella data in poi, tutto sarà possibile.
Questo per quello che concerne il nostro mercato interno..
In USA prevedo pochi orizzonti per una rapida risalita, il sentiment è estremamente negativo.
Spero di sbagliarmi.:rolleyes:

Sia nasdaq che Sp500 sono in un bel trend ribassista di medio e la situazione macro è sotto gli occhi di tutti, a me sinceramente stupiscono di più i rimbalzi come quello della scorsa settimana più che la discesa... Sul nostro paese io sono circa al 6% come azioni ( 1% l'una intesa e unicredit , 1,5% Terna 1,7% Enel, 1% S.Lorenzo ) + un 10% sul btpItalia.
Il resto è diviso tra USA ( la maggior parte ) e Cina ( circa il 3,5% al momento )

L'unica area che da qualche segnale incoraggiante è la Cina , queste 2 ultime news :

Le borse della Cina salgono nel giorno della pubblicazione di una serie di indicatori sull’attività economica. L’indice PMI delle società dei servizi è schizzato all’insù questo mese a 54,7 punti da 47,8 di maggio: il consensus era 50,5.
Il PMI del comparto manifatturiero entra nell’area espansione, cioè, oltre quota 50, arrivando a 50,2 da 49,6 del mese scorso: il dato è leggermente più basso delle aspettative.

Le trimestrali USA daranno la direzione, fino a quelle in assenza di eventi macro positivi di una certa rilevanza si continuerà questo trend .
 
Certo che tra Powell e Lagarde la capacità di tranquillizzare i mercati non è esattamente una peculiarità... Tra l'altro tra "Inflazione passeggera" , "Soft Landing" & co ormai hanno un po' perso di credibilità.
Si inizia ad accennare ad un rialzo dei tassi ancora dello 0,75 anche per la prossima stretta...
Chissà che FINALMENTE si assista alla capitolazione finale...
 
Paypal ci avviciniamo ai valori del 2016....imbarazzante.
 
preso qualcosa.

Oggi sconti di fine mese?

Hai fatto bene. Temo che non siano sconti di fine mese ma siamo ai saldi, non è finita qui ancora. Non si parla di problemi aziendali, questi sono crolli macroeconomici, sarei curioso di vedere quali titoli chiudono positvi dopo il primo semestre. Ho deciso su cosa puntare una volta usciti da questa situazione ma in questo momento devo resistere ed evitare di investire in singole azioni
 
Hai fatto bene. Temo che non siano sconti di fine mese ma siamo ai saldi, non è finita qui ancora. Non si parla di problemi aziendali, questi sono crolli macroeconomici, sarei curioso di vedere quali titoli chiudono positvi dopo il primo semestre. Ho deciso su cosa puntare una volta usciti da questa situazione ma in questo momento devo resistere ed evitare di investire in singole azioni

ipervenduto sul mensile, vediam
 
Indietro