BEST STOCKS VOL 14.... NON CI SONO TORI SENZA ORSI

comunque ecco i dati aggiornati di nike dal mio tabellone

PRICE 86.50 PE 24.50 PEG 3.88

eccolo li il problema ... un drastico calo delle previsioni di crecita utili

in realtà guardando PEG 3.88 sinceramente non entro ... SBUX e Ferrari sono a 2.8 LVMH* 2.14 e Kering* 1.4

calcoli non da estimize

unica dscreptional con un PEG alto come nike è MCD (che però ha un andamento più da consumer staples)

il super $ obiettivamente a affossato nike di brutto
 
Al momento l'unica occasione d'acquisto mi sembrano i titoli del lusso europei.
Infatti penso che a breve prendo un altro pò di GLUX che di stocks americane ne ha solo il 35% quindi il dollaro impatta fino ad un certo punto.
Tra l'altro l'ETF da poco ha cambiato l'esposizione abbassando TESLA e aumentando RICHEMONT.
Anche la tanto nominata SanLorenzo si sta comportando egregiamente, con un YTD del -17% contro il -25% del MIB e -33% dello STAR.
Cosa che però ci sta, essendo il MIB composto praticamente da bancari, assicurativi ed energetici ha retto meglio delle aziende quotato sul segmento STAR.
 
Al momento l'unica occasione d'acquisto mi sembrano i titoli del lusso europei.
Infatti penso che a breve prendo un altro pò di GLUX che di stocks americane ne ha solo il 35% quindi il dollaro impatta fino ad un certo punto.
Tra l'altro l'ETF da poco ha cambiato l'esposizione abbassando TESLA e aumentando RICHEMONT.
Anche la tanto nominata SanLorenzo si sta comportando egregiamente, con un YTD del -17% contro il -25% del MIB e -33% dello STAR.
Cosa che però ci sta, essendo il MIB composto praticamente da bancari, assicurativi ed energetici ha retto meglio delle aziende quotato sul segmento STAR.

Ci sta che abbassino il peso di tesla , ha iniziato ad abbassare i prezzi e dunque non è più lusso puro la hanno messa a lusso 75% = peso ponderato massimo 6%

immagino prossimamente entrerà anche porsche ...

comunque io prenderei meglio azioni singole di LVMH o Kering rispetto a glux ...
 
a proposito di lusso quache giorno fa c'era questo interessante articolo

https://it.investing.com/analysis/she-economy-un-certificato-a-prova-di-recessione-che-rende-il-10-annuo-200457011

ed anche il certificato di cui parla mi sembra interessante. che ne pensate?

Non amo i certificati... meglio pe azioni singole

Tra quelle citate andrei sicuro su lmvh..


C'è nel settore cosmesi anche l'oreal nel 2021 per la.prima volta il settore lusso ha superato il 50% del peso negli utili del gruppo... ha il vantaggio di essere in euro...
 
Un pò di AT:

SP500 MEDIE.jpg

le ultime 2 volte che si è toccato la MA200 nel weekly (2016, 2018) si è poi avuta la bull run.
Non per la crisi Covid ma parliamo di un fattore esogeno.
Storicamente l'ultima parte dell'anno è caratterizzata da bull run... che sia osì anche stavolta?
 
Ci sta che abbassino il peso di tesla , ha iniziato ad abbassare i prezzi e dunque non è più lusso puro la hanno messa a lusso 75% = peso ponderato massimo 6%

immagino prossimamente entrerà anche porsche ...

comunque io prenderei meglio azioni singole di LVMH o Kering rispetto a glux ...

Kering l'ho nel portafoglio da un anno, l'altro ieri l'ho incrementata nuovamente. La mia strategia kamizake con sole azioni continua imperterrita... Praticamente o la va o la spacca.. Ormai...
100% pft azionario.
 
https://www.finanzaonline.com/notiz...rari-numeri-e-prospettive-dopo-lipo-da-record

https://www.best-selling-cars.com/b...porsche-worldwide-sales-by-model-and-markets/

in america nel 2021 ha venduto il 22% in più e pareggiato quasi le vendite in europa

vende li il 23% delle auto

unica cosa che tutto l'incrementp in pratica è dato dalla Thycan le altre sono tutte in discesa ... non so se sia un buon segno effettivamente

fa capire da un lato che le sportive elettriche sono molto ben accette ... da dire che la tycan è nettamente la porsche più economica se contiamo anche le spese di gestione e manutenzione ... daltro canto si può dare per scontato che una eventuale cayenne/machan elettrica faccia il botto di vendite
 
Kering l'ho nel portafoglio da un anno, l'altro ieri l'ho incrementata nuovamente. La mia strategia kamizake con sole azioni continua imperterrita... Praticamente o la va o la spacca.. Ormai...
100% pft azionario.

era il 2011 ... crisi del debito sovrano banche ecc ecc ... li rimasi con 1000€ sul conto il resto tutto investito su BTPi (l'italia sull'orl del baratro), bond a rendimento alto tanti perpetuals ed una piccola quota di azionario prevalentemente italia (tutta robaccia di base tranne ASTM) ...

andò bene... (tranne SNS speriamo di rivedere i soldi finalmente nel 2023 in teoria se la cassazione conferma l'indennizzo di esco in gain)

unica cosa occhio al peso delle singole stock che beccare il bidone su una che pesa il 10% sono quazzi ...

inoltre quando si sale bisogna anche aver coraggio di far correre i guadagni ... anche a costo di azzerarne qualcuno ... come scrivevo basta prendere una o 2 cavalcate che rimediano a 10 errori
 
Qualche news su abbvie ? Non trovo nulla che giustifichi il -5% odierno
 
Qualche news su abbvie ? Non trovo nulla che giustifichi il -5% odierno

Su Fineco nessuna news a riguardo.
Per quanto riguarda il portafoglio forse ho sovrappesato Meta, mi sono fatto ingolosire dal super ingresso del novembre 2020...penso che si giochi molto per non dire tutto con il Metaverso.
 
Su Fineco nessuna news a riguardo.
Per quanto riguarda il portafoglio forse ho sovrappesato Meta, mi sono fatto ingolosire dal super ingresso del novembre 2020...penso che si giochi molto per non dire tutto con il Metaverso.

Per carità da nov 2021 ho alleggerito quasi tutta la posizione

Non ero troppo convinto su meta... ma un -50% non me lo aspettavo proprio anche perché aveva pe poco sopra 20 ...
 
mia idea ovviamente ma dai dati economici americani elementi solo negativi per i mercati, la disoccupazione non scende quanto dovrebbe , i consumi non sono crollati e via dicendo ,,,tutto incoraggia la fed ad essere più aggressiva anche se da molti si sotiene che rialzare i tassi serva a poco....ora si può solo shortare però occhio a qalche rimbalzo tipico di questi mercati..il fear index è a 16 , molto molto basso , si può rimbalzare alla prima occasione , personalmente sui rimbalzi shorto di più come oggi sul dax , ogni picco di giornata ho shortato
 
mia idea ovviamente ma dai dati economici americani elementi solo negativi per i mercati, la disoccupazione non scende quanto dovrebbe , i consumi non sono crollati e via dicendo ,,,tutto incoraggia la fed ad essere più aggressiva anche se da molti si sotiene che rialzare i tassi serva a poco....ora si può solo shortare però occhio a qalche rimbalzo tipico di questi mercati..il fear index è a 16 , molto molto basso , si può rimbalzare alla prima occasione , personalmente sui rimbalzi shorto di più come oggi sul dax , ogni picco di giornata ho shortato

molto basso è 14
 
Indietro