BEST STOCKS VOL 14.... NON CI SONO TORI SENZA ORSI

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Bene quindi il BTP italia appena collocato...ma dato che l'inflazione oltre al 1,6%fisso viene corrisposto con la cedola semestrale e non a scadenza...come si investono le varie cedole ricevute....dovremmo "spendere" solo 1,6%lordo per poter veramente fra 8 anni avere il capitale investito + inflazione....che facciamo ricompriamo lo stesso titolo?

scusate la domanda banale e forse O.T., ma il BTP Italia è ancora acquistabile?
 
scusate la domanda banale e forse O.T., ma il BTP Italia è ancora acquistabile?

Sul secondoario a prezzo di mercato non hai il bonus di tenerlo a scadenza che era un 1%
 
Che opinione avete?

troppo lunga.
se scende a 95/96 entro fine anno , magari compro qualcosa per diversificare.

preferisco il btp classisico. sto monitorando ilmarzo28 con 0,25 cedola annua. ma solo per giocare se scende ancora , con il corso secco. Della cedola , non me ne importa un fico secco.ma solo se scende sotto 80.
 
Che opinione avete?

Imho la si può prendere più in basso ( anche di molto ) tra qualche mese, dopo le elezioni, se uno vuole farci trading.
Personalmente l'ho presa al collocamento a commissioni zero per stabilizzare il ptf e l'intenzione è portarla fino a scadenza beccandomi le cedole che presumibilmente dovrebbero essere superiori ai tassi di qualsiasi C/D per almeno i prossimi 3/4 anni ( un calcolo spannometrico, ma soprattutto IPOTETICO quì ) .
 
È un paio do giorni che sono ko ... da covid :rolleyes:

Il vaccino non serve probabilmente più a un cax...

Con 3 dosi che ti becchi 38.5 di febbre una persona in salute ...significa che il vaccino è totalmente bucato.

Icasi gravi ce ne sono pochi perché è meno grave la malattia in se mi sa..

Dovreintrovare i dati su ricoveri vax vs no vax nell'ultimo mese.

Avoglia a spacciare la quarta dose... mi fa ridere per l'influenza il vaccino lo aggiornano ogni anno... per il covid ancora abbiamo il vaccino della variante di marzo 2020...

Su nike anzi mi aspettavo risultati ben peggiori per me è un buon risultato

mi spiace, se poi pensiamo che siamo in piena estate
anch'io sarei contrario alla quarta dose, ma temo che mi obbligheranno, avendo più di 50 anni
in israele non ha portato vantaggi
 
È un paio do giorni che sono ko ... da covid :rolleyes:

Il vaccino non serve probabilmente più a un cax...

Con 3 dosi che ti becchi 38.5 di febbre una persona in salute ...significa che il vaccino è totalmente bucato.

Icasi gravi ce ne sono pochi perché è meno grave la malattia in se mi sa..

Dovreintrovare i dati su ricoveri vax vs no vax nell'ultimo mese.

Avoglia a spacciare la quarta dose... mi fa ridere per l'influenza il vaccino lo aggiornano ogni anno... per il covid ancora abbiamo il vaccino della variante di marzo 2020...

Su nike anzi mi aspettavo risultati ben peggiori per me è un buon risultato

Buona guarigione Jhonny.
Uno spunto di riflessione sui vaccino(apro e chiudo off topic).
Ho sempre fatto vaccini fin da piccolo...ma di questo preparato sperimentale nemmeno sotto tortura mi faccio bucare.
Covid mai preso, ho sempre sostenuto che fosse un vaccino davvero pessimo e le milioni di reazioni avverso lo testimoniano.
Mai conosciuto nessun vaccino dove ti infetti ed infetti,vergognoso.
 
Buona guarigione Jhonny.
Uno spunto di riflessione sui vaccino(apro e chiudo off topic).
Ho sempre fatto vaccini fin da piccolo...ma di questo preparato sperimentale nemmeno sotto tortura mi faccio bucare.
Covid mai preso, ho sempre sostenuto che fosse un vaccino davvero pessimo e le milioni di reazioni avverso lo testimoniano.
Mai conosciuto nessun vaccino dove ti infetti ed infetti,vergognoso.

ot: il vaccino antinluenzale non ti copre al 100%. i dati ufficiali danno un 50%. E anche per il covid i numeri penso siano simili.
La copertura vaccinale antinfluenzale in Italia:
andamento nella popolazione generale e ultrasessantaquattrenne,
dal 1999-2000 al 2019-2020

Chiuso ot
 
ot: il vaccino antinluenzale non ti copre al 100%. i dati ufficiali danno un 50%. E anche per il covid i numeri penso siano simili.
La copertura vaccinale antinfluenzale in Italia:
andamento nella popolazione generale e ultrasessantaquattrenne,
dal 1999-2000 al 2019-2020

Chiuso ot

Mai fatto antifluenzale.
Ho fatto bene a non farmi bucare, ci hanno preso in giro dall'inizio della campagna vaccinale alla fine.
Se stai bene il covid raramente ti fa qualcosa, ora è endemica.
Potranno fare anche la settimana dose, piuttosto mi faccio sparare un colpo in testa. Oltre a non fidarmi è principio, se non avessero ricattato il popolo italiano a quest'ora saremmo stati come la Romania con il 42% di vaccinati.
Vaccino=libera scelta non ricatto.
 
torniamo a scrivere su wall street

FUTURE USA IN RIALZO, BUFFETT PUNTA SUL PETROLIO
Oggi 15:01 - WS

+0,1%, S&P500 (SP500) +0,3%.
Le scorte all'ingrosso, mese su mese, di maggio, sono aumentate del +2%, le attese ipotizzavano +2,1%. L’incremento precedente era stato del +2,3%

Gli appuntamenti importanti della giornata, per quel che concerne i dati macroeconomici, sono dopo le 16.00. Escono prima i dati sui prezzi delle case in aprile, a mercato aperto viene pubblicato l'indice di fiducia dei consumatori di Conference Board.

TITOLI


Occidental Petroleum (OXY.N) +4% Il veicolo di investimento di Warren Buffett ha raggiunto il 16,4% del capitale. L’ultima operazione, avvenuta lo scorso 23 giugno, ha comportato da parte di Buffett l’acquisto di 794.000 azioni per un totale di 44 milioni di dollari. Dopo una serie di acquisti avvenuti anche negli ultimi tempi, Buffett è il principale azionista della società petrolifera, il cui titolo da inizio anno ha guadagnato circa il +90%. Il magnate sembra credere molto nel petrolio. Infatti, oltre alla Occidental Petroleum ha in portafoglio anche Chevron (CVX.N).
 
torniamo a scrivere su wall street

FUTURE USA IN RIALZO, BUFFETT PUNTA SUL PETROLIO
Oggi 15:01 - WS

+0,1%, S&P500 (SP500) +0,3%.
Le scorte all'ingrosso, mese su mese, di maggio, sono aumentate del +2%, le attese ipotizzavano +2,1%. L’incremento precedente era stato del +2,3%

Gli appuntamenti importanti della giornata, per quel che concerne i dati macroeconomici, sono dopo le 16.00. Escono prima i dati sui prezzi delle case in aprile, a mercato aperto viene pubblicato l'indice di fiducia dei consumatori di Conference Board.

TITOLI


Occidental Petroleum (OXY.N) +4% Il veicolo di investimento di Warren Buffett ha raggiunto il 16,4% del capitale. L’ultima operazione, avvenuta lo scorso 23 giugno, ha comportato da parte di Buffett l’acquisto di 794.000 azioni per un totale di 44 milioni di dollari. Dopo una serie di acquisti avvenuti anche negli ultimi tempi, Buffett è il principale azionista della società petrolifera, il cui titolo da inizio anno ha guadagnato circa il +90%. Il magnate sembra credere molto nel petrolio. Infatti, oltre alla Occidental Petroleum ha in portafoglio anche Chevron (CVX.N).

Per quanto riguarda i prezzi delle case presumo continuerà il trend decrescente ( a parte le grandi aree internazionali tipo NYC ) , come già accennato in articoli vecchi. Circa il petrolio complimenti al vecchio Warren, as usual...
Ricordo che recentemente è entrato anche in hp , io non riesco a vedere il valore nascosto di quell'azione, ma sono curioso di capire cosa ci ha visto lui...
 
ot: il vaccino antinluenzale non ti copre al 100%. i dati ufficiali danno un 50%. E anche per il covid i numeri penso siano simili.
La copertura vaccinale antinfluenzale in Italia:
andamento nella popolazione generale e ultrasessantaquattrenne,
dal 1999-2000 al 2019-2020

Chiuso ot

L'anti influenzale me lo sono fatto 2017 2018 e 2019... massimo ho avuto 37.2 di febbre e naso che colava... 2016 che non lo avevo mi ero beccato 40.5 di febbre e gli anni prima i 38 non me lintoglieva nessuno.
Effetti collaterlai una girnata mal di spalla ... con quello covid sono rimostro strambo una settimana la terza dose

È come dico ritrovarsi quasi 39 con 3 dosi di vaccino e non solo io ma anche la mia compagna che vive con me ecc ecc ... significa che il vaccino fondamentalmente è bucato...

Ma anche logico è una variante estinta da 2 anni ... c'e stata in mezzo inglese brasiliana sud africana indiana omicron... di omicron siamo arrivati a 5...

Indipendentemente da tutto per me se non lo aggiornano ora è totalmente inutile.

Fino alla delta teneva ... sono varie volte stato a stretto contatto con positivi ... successo mai nulla...

È ot ... ma questa cosa comunque influenzerà pfizer biontech e moderna... specie le utlime 2 o fanno il vaccino nuovo oppure boh non ha senso che qualcuno compri ancora dosi.
 
Mai fatto antifluenzale.
Ho fatto bene a non farmi bucare, ci hanno preso in giro dall'inizio della campagna vaccinale alla fine.
Se stai bene il covid raramente ti fa qualcosa, ora è endemica.
Potranno fare anche la settimana dose, piuttosto mi faccio sparare un colpo in testa. Oltre a non fidarmi è principio, se non avessero ricattato il popolo italiano a quest'ora saremmo stati come la Romania con il 42% di vaccinati.
Vaccino=libera scelta non ricatto.

Il fatto che senza obbligo saremmo stati come la Romania e non, chessò, come nazioni più civili non è che sia proprio un complimento al popolo italiano.
 
Il fatto che senza obbligo saremmo stati come la Romania e non, chessò, come nazioni più civili non è che sia proprio un complimento al popolo italiano.

Odio i ricatti, è da vile,infame.
Solo il governo dei migliori ed il banchiere potevano ricattare il popolo italiano.
O ti vaccino o muori by MiniMario..
La pagina più buia dal post seconda guerra mondiale la stiamo vivendo ora.
 
Per quanto riguarda i prezzi delle case presumo continuerà il trend decrescente ( a parte le grandi aree internazionali tipo NYC ) , come già accennato in articoli vecchi. Circa il petrolio complimenti al vecchio Warren, as usual...
Ricordo che recentemente è entrato anche in hp , io non riesco a vedere il valore nascosto di quell'azione, ma sono curioso di capire cosa ci ha visto lui...

Lo avevo scritto su hp...

Ha un pe basso ed un peg <1 direi un investimento decisamente value.

Ci sta ... però per come investo io preferisco si il peg basso ma associato ad un pe anche più alto. Equivale dunque che io cerco aziende dalla crescita maggiore (sicuramente è anche un rischio maggiore)

Tra hp ed amd io preferisco amd

Anzi amd ha un peg ancora più basso...

Fra 5 anni vediamo chi ha avuto ragione warren con hp o io con amd

Hp vedo sempre la concorrenza cinesw nel mass market la fascia premium dominatandalla mela la fascia server la vedo una specie in via di estinzione divorata dai tirannosauri del cloud

Oggi vedo davvero pochiasime aziende che hanno davvero bisogno di comprarsi un server ...

Il cloud piglia tutto...
 
Odio i ricatti, è da vile,infame.
Solo il governo dei migliori ed il banchiere potevano ricattare il popolo italiano.
O ti vaccino o muori by MiniMario..
La pagina più buia dal post seconda guerra mondiale la stiamo vivendo ora.

ora basta inquinare con sti ragionamenti.
non in siamo in arena politica
 
Il fatto che senza obbligo saremmo stati come la Romania e non, chessò, come nazioni più civili non è che sia proprio un complimento al popolo italiano.

No dai non è vero quando fu introdotto il green pass in europa eravamo la nazione , dopo il portogallo , e pari alla spagna dove c'erano più vaccinati

C'era stato un pi co modesto di prenotazioni ma la maggior parte era gente che avrebbe se no aspettato settembre ovvero dopo le vacanze che rischiarsi la reazione allergica ad agosto insomma
.. non era il massimo
 
Indietro