BEST STOCKS VOL. 15: Orso Nucleare VS Toro Atomico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Finalmente hanno aggiornato gli EPS futuri ora posso postare il grafico aggiornato.

PEG graph.jpg

Intanto partiamo con il dire che alcune aziende hanno abbassato parecchio le aspettative nel corso di questi ultimi mesi.
Inoltre questo è un zoom sulla zona interessante del grafico, ad esempio TSLA è in zona PE 50 / crescita a 2 anni 40%.
Poi ci sono le stocks che sono su crescita negativa come: PFE, ABT, INTC, META.
Detto questo mi sembra che di buone opportunità ce ne siano.
Mi piacerebbe anche fare questo lavoro su altre aziende meno conosciute o di media dimensione tipo tra le 10B - 50B market cap perchè secondo me di stocks interessanti ch hanno grandi margini di crescita nei prossimi anni ce ne sono.
 
Warren Buffett invested $1.3 Billion for 400 Million Coca-Cola $KO shares between 1988-1994

The Oracle of Omaha receives $704 Million in annual dividends from it

He has collected close to $10 Billion in dividends from it since 1994

The stock is worth close to $25 Billion today
 
Warren Buffett invested $1.3 Billion for 400 Million Coca-Cola $KO shares between 1988-1994

The Oracle of Omaha receives $704 Million in annual dividends from it

He has collected close to $10 Billion in dividends from it since 1994

The stock is worth close to $25 Billion today

come ho scritto per lui ora è un incastro fiscale .. se potesse secondo me se lo venderebbe allegramente ...

già solo dicendo più avanti c'è Pepsi...
TICK _YTD_ _1YR_ _3YR_ _5YR_ _10YR_ annualizzati
PEP 15.21% 29.50% 13.98% 13.27% 12.94%
KO_15.66% 30.09% 7.27% 9.37% 7.50%

per me su KO prima o poi arriva una batosta del 30% oppure stagna per vari anni
 
penso che da qui a qualche mese inizierò a liquidare la posizione su terna .. (non dovrei svenarmi di tasse) da dividere tra TISG , LOW e BTP ita forse altre LVMH ... con btp a questi tassi mmm non ho tutta questa voglia di tenere titoli euro a crescita bassa ...

terna è un ottimo investimento con prezzi azionari alti e soprattutto quando i btp stanno a rendimenti bassi

continua invece l'oscenità politica italiana ... tasse del 50% su extraprofitti energy oil e gas... uno stato che si inventa cosa così (poi recidivo perchè già dichiarata incostituzionale) non merita investimenti azionari...

fortuna TERNA ne è esclusa ... però ... chi lo sa ...

anche qui da anni vi dico meglio prendere CVX e XOM rispetto ad eni... amen per la ritenuta alla fonte ... tanto in italia i soldi te li prendono comuqnue sempre prima in altro modo ... e ben oltre il 15% del dividendo...
 
Mai messo in dubbio il carisma di Musk, deve SOLO rendere profittevole twitter, facendo un'analisi superficiale del social non si pone in diretta concorrenza :

nè con Facebook ( Millenials / fake news / gruppi di interesse / teorici del complotto nella peggiore delle ipotesi ) ;
nè con Instagram ( Millenialz / Parte della Generazione Z / Influencers / Aziende / fotografi ) ;
nè con TikTok ( Generazione Z / Neo Trote / nel peggiore di casi Pedop. ) ;
Nè con OnlyFans ( 100% Trote );
nè con whatsapp ( intergenerazionale, al momento non profittevole ) ;
Nè con Linkedin ( over 20 direi, molto focalizzato sul lavoro )
nè con l'universo Youtube.

Potrebbe promuoverlo come fonte di info più "autorevole" e diretta ( quasi tutto il mondo cripto comunica lì, idem per quello politico soprattutto americano, idem per alcuni Big Names della finanza / societaria mondiale - un esempio è proprio Musk ), nel senso che è quello che forse ha la base utenti meno "populistica" e più economicamente ricca...
Certo non sarà facile imporre una sorta di abbonamento come stà provando a fare , a meno che riesca a fargli fare quel salto di qualità che lo identifichi come più d'elite ma soprattutto con info di spessore. Imho i video shorts come vorrebbe fare non sono una buona idea, a meno che abbiano quel taglio.

News di oggi : incontri in Cina per politica zero covid & nuovi aiuti all'immobiliare ( by Fineco ).

https://www.finanzaonline.com/notizie/twitter-fake-news-covid-vaccini-elon-musk-lockdown-fascista

mi sa che Elon vuole aggredire molto l'utenza fake news e complottisti ... soprattutto complottisti...
 
Comunque che un vecchio di 90 anni riceva 704 milioni di dollari in dividendi mentre che gente super preparata non trovi lavori da piu' di 1000 euro al mese e' una vergogna epocale e fa capire quanto male siano distribuiti i soldi.
 
Comunque che un vecchio di 90 anni riceva 704 milioni di dollari in dividendi mentre che gente super preparata non trovi lavori da piu' di 1000 euro al mese e' una vergogna epocale e fa capire quanto male siano distribuiti i soldi.

riflessione filosofica ...

scommetto che il vecchio di 90 anni farebbe molto volentieri a cambio di ogni suo avere per avere l'età del giovane...

ho sempre ritenuto il tempo più importante del denaro...
 
venduti pezzettini di terna per TISG , BTP ITA 2030 (il 28 è più conveniente ma non mi va di tenerne 2 in contabilità tanto è una posizione minima questo ingresso) e qualche soldo per fare il bonifico a TRT per il pac BTC

che rottura la nuova norma...
fortuna che nonho mai venduto quindi il PMC lo posso calcolare molto facilmente... per piccole cifre come la mia i 2000€ annui di plus esenti possono anche andar bene ...

unico aggravio sarà fare un F24 per pagare il bollo ... pochi euro per carità .. ma più la rottura che altro ...

ma alla fine ho deciso che sia meglio avere i token veri ... che ETN e simili ... sulla chiavetta che non si sa mai ... una piccola riserva scollegata dalla finanza globale inaggredibile da chiunque meglio averla ...
 
Comunque che un vecchio di 90 anni riceva 704 milioni di dollari in dividendi mentre che gente super preparata non trovi lavori da piu' di 1000 euro al mese e' una vergogna epocale e fa capire quanto male siano distribuiti i soldi.

Ad ogni modo il vecchio mica li stà rubando...Ha costruito la sua fortuna nei decenni e sono soldi che non stà rubando a nessuno...Molto peggio un politico che "guadagna" tot-mila euro al mese + benefit e magari non ha neppure un diploma...
 
Ad ogni modo il vecchio mica li stà rubando...Ha costruito la sua fortuna nei decenni e sono soldi che non stà rubando a nessuno...Molto peggio un politico che "guadagna" tot-mila euro al mese + benefit e magari non ha neppure un diploma...

Beh rimanendo nella finanza meglio a warren che hai nuovi cryptoladri tipo sbf &co
 
Bella mossa intesa come "aumento" della base, pessima per la qualità dei contenuti che andranno probabilmente a scadere come hanno fatto quelli su FB negli anni.Per me è no:no::no::no:

Purtroppo la libertà di parola viene fraintesa con la.liberta di dire cax.x.ate

Visto che i c@x.x.ari sono un numero abbondante e direi in grosso esubero rispetto alle persone serie... questo pone obiettivamente un serio problema di 'libertà di parola'.

Vorrei vedere se riabilita a proposito l'account di Assange. Vediamo linse Elon ha le p@@ll3
 
Purtroppo la libertà di parola viene fraintesa con la.liberta di dire cax.x.ate

Visto che i c@x.x.ari sono un numero abbondante e direi in grosso esubero rispetto alle persone serie... questo pone obiettivamente un serio problema di 'libertà di parola'.

Vorrei vedere se riabilita a proposito l'account di Assange. Vediamo linse Elon ha le p@@ll3

Mi sono allontanato da FB e hai visto come considero i troll anche sul forum proprio perchè molti si prendono questa libertà senza averne diritto ma soprattutto competenza ( brutta roba l'effetto Dunning-Kruger ).
Se non erro ha già dichiarato di aver sbloccato Trump, in effetti Assange sarebbe una mossa coraggiosa.

Bella pfmnce del lusso oggi...Mi è sfuggita LVMH ma me ne stò accorgendo su Kering - TISG e SL.
Sui BTPIta io mi ritengo esposto correttamente ( eventualmente potrei metterci un altro 5% nei primi mesi del 2023 ), in questi gg sono in fase di accumulo di cash, avendo pochissime minus valuterò se fare delle vendite tattiche delle azioni in cui sono in loss per compensare qualche gain ( anche se non credo ).
Vediamo se stasera Jeronimo darà un'altra bella batosta oppure terrà toni più tranquilli ( in teoria lo scopo è colpire anche il wealth effect causato dall'aumento dell'azionario in ptf, quindi presumibilmente dovrebbe continuare a calcare i toni, un aumento indiscriminato dell'azionario và contro la politica di soppressione dell'inflazione della FED ).
 
Mi sono allontanato da FB e hai visto come considero i troll anche sul forum proprio perchè molti si prendono questa libertà senza averne diritto ma soprattutto competenza ( brutta roba l'effetto Dunning-Kruger ).
Se non erro ha già dichiarato di aver sbloccato Trump, in effetti Assange sarebbe una mossa coraggiosa.

Bella pfmnce del lusso oggi...Mi è sfuggita LVMH ma me ne stò accorgendo su Kering - TISG e SL.
Sui BTPIta io mi ritengo esposto correttamente ( eventualmente potrei metterci un altro 5% nei primi mesi del 2023 ), in questi gg sono in fase di accumulo di cash, avendo pochissime minus valuterò se fare delle vendite tattiche delle azioni in cui sono in loss per compensare qualche gain ( anche se non credo ).
Vediamo se stasera Jeronimo darà un'altra bella batosta oppure terrà toni più tranquilli ( in teoria lo scopo è colpire anche il wealth effect causato dall'aumento dell'azionario in ptf, quindi presumibilmente dovrebbe continuare a calcare i toni, un aumento indiscriminato dell'azionario và contro la politica di soppressione dell'inflazione della FED ).

mah non so quanto l'effetto ricchezza sia dovuto all'azionario ... in italia certamente 0 o quasi ... tanto chi investe seriamente in azioni siamo penso neanche l'1% della popolazione ...

negli USA certamente la % è maggiore ma anche li non so quanto sia veramente diffusa la cosa ... ovvero gente che con gli investimenti ha significativamente aumentato il tenore di vita...

immagino che il risparmio gestito ad esempio siano fregature più o meno come in italia ... zeppi di costi che erodono i rendimenti ...
 
mah non so quanto l'effetto ricchezza sia dovuto all'azionario ... in italia certamente 0 o quasi ... tanto chi investe seriamente in azioni siamo penso neanche l'1% della popolazione ...

negli USA certamente la % è maggiore ma anche li non so quanto sia veramente diffusa la cosa ... ovvero gente che con gli investimenti ha significativamente aumentato il tenore di vita...

immagino che il risparmio gestito ad esempio siano fregature più o meno come in italia ... zeppi di costi che erodono i rendimenti ...

Si negli USA sicuramente la loro cultura li porta ad essere un pò più avvezzi alla personal finance e alla matematica rispetto a noi italiani ed generale i paesi del mediterraneo.
Già solo il fatto che ti devi aprire un fondo pensione e sai che il rendimento dipende anche dalla borsa valori non è poco.
In Italia molti pensano che quello che metti da parte come INPS sarà il tesoretto che ti viene ridato quando vai in pensione.
 
Si negli USA sicuramente la loro cultura li porta ad essere un pò più avvezzi alla personal finance e alla matematica rispetto a noi italiani ed generale i paesi del mediterraneo.
Già solo il fatto che ti devi aprire un fondo pensione e sai che il rendimento dipende anche dalla borsa valori non è poco.
In Italia molti pensano che quello che metti da parte come INPS sarà il tesoretto che ti viene ridato quando vai in pensione.

Mah ... specie nelle generaioni anni 80 e successive mi sembrano molto consapevoli che la pensione sarà scarsa ... si appellano più a qualche forma di sussidio statale per la vecchiaia ...

tanto se già di tuo guadagni poco .. che ti metti da parte per la pensione ? L'italia ha puntato molto nell'avere salari bassi nella popolazione ...

contando anche che il salario netto è basso causa le pesantissime ritenute previdenziali ... 33% inps ... che spazio lasci per la personal finance ? Anzi mediamente le famiglie italiane sono fra le meno indebitate ...

in USA se fai il collage probabile che entrio nel mondo del lavoro già con 100k di debiti sul groppone ... avoglia a pensare alla pensione
 
Mah ... specie nelle generaioni anni 80 e successive mi sembrano molto consapevoli che la pensione sarà scarsa ... si appellano più a qualche forma di sussidio statale per la vecchiaia ...

tanto se già di tuo guadagni poco .. che ti metti da parte per la pensione ? L'italia ha puntato molto nell'avere salari bassi nella popolazione ...

contando anche che il salario netto è basso causa le pesantissime ritenute previdenziali ... 33% inps ... che spazio lasci per la personal finance ? Anzi mediamente le famiglie italiane sono fra le meno indebitate ...

in USA se fai il collage probabile che entrio nel mondo del lavoro già con 100k di debiti sul groppone ... avoglia a pensare alla pensione

Anche sì, ma tanto ceto medio con patrimoni comunque buoni li tiene fermi o al massimo appunto hanno qualche fondo della banca o qualche GS/ BTP.
 
non credere che a causa di questo per forza avrai performance inferiori a chi fa picking


ho notato solo una picola cosa .. rispetto a SWDA si potrebbe avere una maggiore efficienza con un ETF SP500 + World ex USA ... gli etf sp500 sono mediamente i più efficienti in assoluto

gli USA pesano il 69% .. non è sbagliada come idea 69% SP500 31% MSCI WORLD EX USA, non mi sono però ancora messo a cercare un msci ex usa ...

cercavo un msci awci ex usa ma ho trovato poco

Come mai ritieni che gli etf sp500 siano mediamente i più efficienti?
Perché costano di meno?
 
Come mai ritieni che gli etf sp500 siano mediamente i più efficienti?
Perché costano di meno?

sp500 sono quelli con i costi più bassi in assoluto ... sia diretti che indiretti ... SP500 è facilissimo da ribilanciare ... se poi a replica sintetica potrebbe essere anche banale
 
Segnalo fra le staples Monster dopo aver aggiornato i dati


TIKR PRICE_ _PETR PEGfw2yd
KO__ 062.70 25.28 6.39
PEP_ 183.89 27.65 3.25
PG__ 146.60 25.41 5.46
NESN 113.00 26.34 2.61
MNST 101.88 45.08 1.82
KDP_ 038.20 23.44 2.58
HSY_ 232.63 28.40 3.63
CAMP 010.13 32.68 2.18 * dati marketscreener


interessante che YTD pepsi ko e monster siano andate uguali praticamente ... gli investitori ci si sono buttati senza guardare PE , PEG ecc ecc ... così alla rinfusa

con 1.82 di PEG Monster si candida fra le migliori growth in generale ... e tra le staples quella che potrebbe dare maggiori ritorni, segue campari ... meno tirata ma con anche meno crescita attesa in proporzione

Aggiornamento titoli hot:

TECH
MSFT il riferimento
TESLA le maggiori opportunità , forse il titolo più a sconto

MA/V scelta sicura come MSFT
PYPL buon potenziale di risalita

Industriali
DEREE
CP

STAPLES
Nestlè per la sicurezza
Monster/Campari per il rendimento

Lusso
LVMH la sicurezza
TISG il maggior potenziale

Ciao Jonny ! Perché dici che le ferroviarie canadesi sono ancora "hot" .. non mi sembrano a sconto rispetto ad altri periodi.. tra CP e CNI quale preferisci e perché ?
Thanks
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro