BEST STOCKS VOL. 15: Orso Nucleare VS Toro Atomico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pessimo non accetta post più lunghi di 10000 caratteri ... quindi come posso modificare il primo post? immagino che ora non ci saranno più neanche i limiti di messaggi per thread ...

qualche idea?
metto quello che ho scritto su un blog ? e poi link ?
Io inizierei a segnalare questi problemi allo staff, è loro interesse che i contenuti molto visitati, come le tue aperture ai thread, restino all'interno del FOL ;-)
 
Ma che schifezza è il nuovo fol?!
Guarda io per lavoro ho a che fare con talmente tante interfacce e programmi diversi che ormai non faccio più caso ai cambiamenti, mi adeguo in tempo zero se è funzionale e veloce ( se sono utente - non se sono il gestore del SW e l'utente mi chiede miglioramenti ).
Cosa positiva : ora non chiede più la ri-autenticazione spuxxnando i caratteri speciali come faceva prima.
 
pessimo non accetta post più lunghi di 10000 caratteri ... quindi come posso modificare il primo post? immagino che ora non ci saranno più neanche i limiti di messaggi per thread ...

qualche idea?
metto quello che ho scritto su un blog ? e poi link ?
O magari un documento Google condiviso in sola lettura con link.
Comunque al primo impatto è un po' peggiorata la leggibilità, sarebbe bello si potesse almeno riformattare il layout in senso orizzontale. Vedo se esiste un thread per segnalazioni o richieste.
 
A parte la grafica che è pura questione di abitudine, mi sembra che gli aggiornamenti l'hanno trasformato un pò in un FB.
Una cosa che dovrebbero reinserire è la data in gg/mm/aaaa dei post (mentre ora c'è solo il giorno della settimana).
Poi l'ora dei post antecedenti la settimana scompare.

P.S. qualcuno sa dove si vedono ora i tread seguiti?
P.P.S. trovato!
 
Ultima modifica:
La storia si ripete : NFP migliori delle aspettative, quindi peggiori per il sentiment. Economia ancora resilitente, borse in discesa
 
pessimo non accetta post più lunghi di 10000 caratteri ... quindi come posso modificare il primo post? immagino che ora non ci saranno più neanche i limiti di messaggi per thread ...

qualche idea?
metto quello che ho scritto su un blog ? e poi link ?

Lo hai provato o lo hai letto da qualche parte?
I limiti pagine al tread questo non lo so... però vedo vecchi tread che terminano a 101 pagine.
Per il post principale prima pagina si potrebbe anche sintetizzare ed il resto metterlo su un link esterno.
 
Lo hai provato o lo hai letto da qualche parte?
I limiti pagine al tread questo non lo so... però vedo vecchi tread che terminano a 101 pagine.
Per il post principale prima pagina si potrebbe anche sintetizzare ed il resto metterlo su un link esterno.
Provavo a modificare il primo post per aggiornare i link
 
Provavo a modificare il primo post per aggiornare i link
Cavolo.
Io sto scrivendo sul tread dello staff per apportare qualche modifica tipo miglior stacco tra un post e l'altro e magari la possibilità di scegliere i colori (chiaro/scuro).
Cmq non disperiamoci si può anche fare un pdf ed allegarlo al primo post e scrivere solo una sintesi con:
-obiettivo del tread
-migliori azioni/aziende
-ptf 5 e 10 stocks
-link ai precedenti tread
 
Su Campari sono investito da molti anni e spero che il management continui su questa strada: dividendi bassi e piccole acquisizioni mirate. C'e' da dire che i conti di questi ultimi anni sono stati tirati dall'esplosione dello spritz ( Aperol); Speriamo che anche i cinesi che sono abili copiatori si sentano fighi seduti al tavolo con una coppa arancione in mano.....
 
Ultima modifica:
oggi da inizio anno ho fatto il minimo rispetto ai benchmark 50 vwce 50 nasdaq
-0.13% in pratica mi stanno facendo perdere la corsa solo tasse e commisisoni pagate

ma va beh quest'anno era impossibile non pagarne di tasse e commissioni ho fatto una grossa ristrutturazione del portafoglio
 
oggi da inizio anno ho fatto il minimo rispetto ai benchmark 50 vwce 50 nasdaq
-0.13% in pratica mi stanno facendo perdere la corsa solo tasse e commisisoni pagate

ma va beh quest'anno era impossibile non pagarne di tasse e commissioni ho fatto una grossa ristrutturazione del portafoglio
In generale quest'anno fare un risultato positivo sarebbe stato difficile ( a meno di andare anche short ), perfino io che ho un ptf molto difensivo dovrei chiudere in rosso di qualche punto % il ptf totale Y/Y . Per me comunque sono stati anni molto istruttivi questi ultimi 3, una sintesi di quasi tutti gli eventi macro possibili concentrati in un periodo relativamente breve...Tutto bagaglio per i prossimi anni.
 
Novembre si chiude in positivo ... prima volta quest'anno che si hanno 2 mesi verdi di fila

GEN -5,04%​
FEB -3,83%​
MAR 4,01%​
APR -5,31%​
MAG -4,33%​
GIU -5,58%​
LUG 11,10%​
AGO -2,83%​
SET -6,21%​
OTT 3,64%​
NOV 1,16%​

YTD -14.3% sul portafoglio globale
i risultati sono sempre tutti calcolati in euro ... quindi la corsa di novembre è stata abbastanza smorzata dalla contabilizzazione del cambio che ha perso oltre il 4%
ma va bene così ... il cambio ha protetto nella discesa normale rallenti la salita ...
 
Novembre si chiude in positivo ... prima volta quest'anno che si hanno 2 mesi verdi di fila

GEN -5,04%​
FEB -3,83%​
MAR 4,01%​
APR -5,31%​
MAG -4,33%​
GIU -5,58%​
LUG 11,10%​
AGO -2,83%​
SET -6,21%​
OTT 3,64%​
NOV 1,16%​

YTD -14.3% sul portafoglio globale
i risultati sono sempre tutti calcolati in euro ... quindi la corsa di novembre è stata abbastanza smorzata dalla contabilizzazione del cambio che ha perso oltre il 4%
ma va bene così ... il cambio ha protetto nella discesa normale rallenti la salita ...
io sono a - 6,09
mi ha salvato il minimo di trading che faccio come giochino su piccole cifre senza grandi velleità.
Ma talvolta serve da paracadute
 
YTD gli ETF di riferimento vanno così:

VWCE -8.37%
NASDAQ -21.93%
SP500 -7.43%
 
pessimo non accetta post più lunghi di 10000 caratteri ... quindi come posso modificare il primo post? immagino che ora non ci saranno più neanche i limiti di messaggi per thread ...

qualche idea?
metto quello che ho scritto su un blog ? e poi link ?
(y)
 
Novembre si chiude in positivo ... prima volta quest'anno che si hanno 2 mesi verdi di fila

GEN -5,04%​
FEB -3,83%​
MAR 4,01%​
APR -5,31%​
MAG -4,33%​
GIU -5,58%​
LUG 11,10%​
AGO -2,83%​
SET -6,21%​
OTT 3,64%​
NOV 1,16%​

YTD -14.3% sul portafoglio globale
i risultati sono sempre tutti calcolati in euro ... quindi la corsa di novembre è stata abbastanza smorzata dalla contabilizzazione del cambio che ha perso oltre il 4%
ma va bene così ... il cambio ha protetto nella discesa normale rallenti la salita ...
Beato te......
IO -57% YTD con i miei giochini long-short in leva....:cry::cry::cry::cry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro