BEST STOCKS VOL. 15: Orso Nucleare VS Toro Atomico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno Forum,
oggi borse previste up, il market mover è l'allentamento delle restrizioni in China. Dovrebbe fare bene un po' a tutti i listini ma soprattutto al Lusso, Apple, al settore viaggi ed al petrolio...Nessun altra notizia di particolare rilievo.
 
Buongiorno Forum,
oggi borse previste up, il market mover è l'allentamento delle restrizioni in China. Dovrebbe fare bene un po' a tutti i listini ma soprattutto al Lusso, Apple, al settore viaggi ed al petrolio...Nessun altra notizia di particolare rilievo.
Anche Tesla e Sbux ringraziano ...

Oggi penso sposto i soldi su directa per domani vendere terna su fineco e portare al 2% lowes.

Poi oramai il prossimo anno vedrò come genstire quell'1% di PG rimasto ...

Per me troppo caro ma vendere mi costa un 15% di tasse...

Conio il termine : incastro fiscale ovvero un gai talmente grosso in % che il peso fiscale della vendita ti va passare la voglia di realizzare (se non hai minus ... ovviamente)
 
Anche Tesla e Sbux ringraziano ...

Oggi penso sposto i soldi su directa per domani vendere terna su fineco e portare al 2% lowes.

Poi oramai il prossimo anno vedrò come genstire quell'1% di PG rimasto ...

Per me troppo caro ma vendere mi costa un 15% di tasse...

Conio il termine : incastro fiscale ovvero un gai talmente grosso in % che il peso fiscale della vendita ti va passare la voglia di realizzare (se non hai minus ... ovviamente)
Meglio realizzare gain e pagarci un 15% di tasse che vederli sfumare perchè non hai voluto farlo imho, se hai già idea di dove piazzare i $ che ci ricavi e che il costo/opportunità ti sembra migliore io andrei senza paura.
Ps. visto che questo tuo "problema" è ricorsivo, non hai mai pensato di trovare un modo per farti la residenza fiscale a Dubai ;-) ??
 
Meglio realizzare gain e pagarci un 15% di tasse che vederli sfumare perchè non hai voluto farlo imho, se hai già idea di dove piazzare i $ che ci ricavi e che il costo/opportunità ti sembra migliore io andrei senza paura.
Ps. visto che questo tuo "problema" è ricorsivo, non hai mai pensato di trovare un modo per farti la residenza fiscale a Dubai ;-) ??

PG è un titolo a garanzia del lombard... quindi il ricavato posso metterlo solo in titoli stabili quindi sp500 o etf us hc

Ovvio che andarnno meglio ... chi lo sa...

Guadagni incerti perdita da tasse certa è sempre una scelta non molto entusiasmante

Per residenxe fiscali estere non è ancora il momento ... lavoro ... e mi piace anche dove vivo.

Attico fronte mare e lavoro a 3 minuti da casa...

Inoltre il costo tasse/annuo lo ho abbastanza ridotto negli anni passando a strumenti a capitalizzazione rispetto a distribuzione.

Che sganciano cedolo ho per la maggior parte titoli di stato ... quindi solo il 12.5% di tasse...

L'espatriamento ... è più un'opzione per la pensione...
 
Mercato del beverage:

CocaCola - Pepsico - Keurig DrPepper - Monster

Queste le dimensioni:

1670230211042.png


Settori possiamo considerare questo imbuto: Pepsico > CocaCola > Keurig DrPepper > Monster

Monster: energy drinks.
Keurig DrPepper: bevande analcoliche, coffee/tea drinks.
CocaCola: come sopra + waters.
Pepsico: come sopra + snack & food.

Questi margini di vendita negli anni:

margin beverage.jpg


Monster ovviamente è la più brava visto il settore.
Coca-Cola si difende bene.
Pepsico la più scarsa per via della diversificazione.

Nel mondo energy drinks fuori c'è RedBull che ha ricavi leggermente superiori a Monster (6,7 contro i 5,5) quindi a parità di multipli quoterebbe una 60 Mrd di $.

Questa la classifica 2020 delle top per consumo:
  1. Red Bull – Red Bull GmbH (Austria)
  2. Monster – Monster Beverage Corp (USA)
  3. Red Bull – TC Pharmaceutical Industry Co Ltd (Thailand)
  4. Rockstar – Acquired by PepsiCo (USA)
  5. Eastroc Super Drink – Shenzhen Eastroc Beverage Co Ltd (China)
  6. Hi-Tiger – Fujian Dali Food Co Ltd (China)
  7. Lucozade – Suntory Holdings Ltd (Japan)
  8. NOS – Monster Beverage Corp (USA)
  9. Oronamin – Otsuka Holdings Co Ltd (Japan)
  10. Burn – Coca Cola Company (USA)
 
Mercato del beverage:

CocaCola - Pepsico - Keurig DrPepper - Monster

Queste le dimensioni:

Vedi l'allegato 2862621

Settori possiamo considerare questo imbuto: Pepsico > CocaCola > Keurig DrPepper > Monster

Monster: energy drinks.
Keurig DrPepper: bevande analcoliche, coffee/tea drinks.
CocaCola: come sopra + waters.
Pepsico: come sopra + snack & food.

Questi margini di vendita negli anni:

Vedi l'allegato 2862638

Monster ovviamente è la più brava visto il settore.
Coca-Cola si difende bene.
Pepsico la più scarsa per via della diversificazione.

Nel mondo energy drinks fuori c'è RedBull che ha ricavi leggermente superiori a Monster (6,7 contro i 5,5) quindi a parità di multipli quoterebbe una 60 Mrd di $.

Questa la classifica 2020 delle top per consumo:
  1. Red Bull – Red Bull GmbH (Austria)
  2. Monster – Monster Beverage Corp (USA)
  3. Red Bull – TC Pharmaceutical Industry Co Ltd (Thailand)
  4. Rockstar – Acquired by PepsiCo (USA)
  5. Eastroc Super Drink – Shenzhen Eastroc Beverage Co Ltd (China)
  6. Hi-Tiger – Fujian Dali Food Co Ltd (China)
  7. Lucozade – Suntory Holdings Ltd (Japan)
  8. NOS – Monster Beverage Corp (USA)
  9. Oronamin – Otsuka Holdings Co Ltd (Japan)
  10. Burn – Coca Cola Company (USA)
nella classifica doveva esserci anche Bang! negli USA che io sappi è il terzo più venduto ... va avanti molto con sponsorizzate da trote su insta ... e dovrebbe avere un accordo esclusivo con PEpsi per la distribuzione

Top Selling Energy Drink Brands
da questa classifica Bang! è il terzo appunto tra i più venduti negli usa ... e cifre neanche piccole oltre il 30% delle vendite che fanno Monster o Redbull ... in proporzione come se crei una bevanda gassata che vende 1/3 di coca cola ... sarebbe un miracolo
personalmente continuo a preferire pepsi perchè ha un profilo dui crescita utile migliore a KO ed è ampiamente diversificata ... n°1 del beverage ma n°1 degli snack...

ci avete mai pensato ? Patatine costano 10 - 20€/kg quelle fritte in sacchetto ... la carne costa spesso meno ... le patate sfuse stanno a 1 - 1.5 €/kg ...
ok sul beverage il ricavo è massimi ... vendono a 1.5 - 2€/l acqua e zucchero ... con le zerocal acqua e un pò di roba chimica ...


nel link riportato interessante anche che pubblicano il contenuto di caffeina

redbull/monter pari ... ovvio monster ne da il doppio perchè la latta è da 0.5l contro gli 0.25l di redbull

pauroso bang! 300mg di caffeina per latta

un caffè espresso ha 30 - 50mg di caffeina ...
praticamente:

coca cola (33cl) 1 caffe
redbull (25cl) 2 caffe
monster (50cl) 4 ceffè
bang! (50cl) 8 caffè

della serie come far impazzire ghiandole surrenali ed abbondare di disturbi del sonno ...
 
Ultima modifica:
nella classifica doveva esserci anche Bang! negli USA che io sappi è il terzo più venduto ... va avanti molto con sponsorizzate da trote su insta ... e dovrebbe avere un accordo esclusivo con PEpsi per la distribuzione

Top Selling Energy Drink Brands
da questa classifica Bang! è il terzo appunto tra i più venduti negli usa ... e cifre neanche piccole oltre il 30% delle vendite che fanno Monster o Redbull ... in proporzione come se crei una bevanda gassata che vende 1/3 di coca cola ... sarebbe un miracolo
personalmente continuo a preferire pepsi perchè ha un profilo dui crescita utile migliore a KO ed è ampiamente diversificata ... n°1 del beverage ma n°1 degli snack...

ci avete mai pensato ? Patatine costano 10 - 20€/kg quelle fritte in sacchetto ... la carne costa spesso meno ... le patate sfuse stanno a 1 - 1.5 €/kg ...
ok sul beverage il ricavo è massimi ... vendono a 1.5 - 2€/l acqua e zucchero ... con le zerocal acqua e un pò di roba chimica ...


nel link riportato interessante anche che pubblicano il contenuto di caffeina

redbull/monter pari ... ovvio monster ne da il doppio perchè la latta è da 0.5l contro gli 0.25l di redbull

pauroso bang! 300mg di caffeina per latta

un caffè espresso ha 30 - 50mg di caffeina ...
praticamente:

coca cola (33cl) 1 caffe
redbull (25cl) 2 caffe
monster (50cl) 4 ceffè
bang! (50cl) 8 caffè

della serie come far impazzire ghiandole surrenali ed abbondare di disturbi del sonno ...

Si su classifiche USA c'è anche Bang! (Venduta da Vital Pharmaceuticals) mentre su quelle globali ancora no.
Ha del potenziale questo è un settore dove si gioca tutto di sponsor ed eventi. Vediamo se si quoterà un giorno.

Nel settore snacks e dolciumi l'altra big che non si è mai voluta quotare è Mars Company.
Parliamo di un fatturato quasi sui 40 mrd di $ praticamente al pari di KO. Considerate che Ferrero ha 1/4 delle sue vendite.
 
C'è da dire che le ipotesi della mattinata hanno lasciato il tempo che hanno trovato :unsure:. Lusso down e Tesla che taglia la produzione a Shanghai a causa della domanda in indebolimento, al momento nel pre sono fortemente positive solo le China Stocks.
 
Silvia Salis sul taxi a Genova: "Ho chiesto di pagare con il bancomat, il conducente mi ha risposto 'è finita la pacchia'"

La nuova italia proiettata al futuro ...

Perchè sconsiglio sempre di investire in italia ? (tranne poche eccezioni totalmente votate all'export)
E' dal 92 che giro senza contanti in asca.
Dopo essere stato per quasi un anno in australia.
Da anni ho selezionato commercianti che accettavano bancomat, carte di credito. Gli altri depennati da acquisti;)

quando prendo un taxi , chiedo sempre se accetta le carte. Se dice di no, passo al successivo. Un paio di volte ho fatto felice il quinto o sesto in coda che ha fatto la corsa per primo e ha "fregato" i suoi colleghi....
 
Anche Tesla e Sbux ringraziano ...

Oggi penso sposto i soldi su directa per domani vendere terna su fineco e portare al 2% lowes.

Poi oramai il prossimo anno vedrò come genstire quell'1% di PG rimasto ...

Per me troppo caro ma vendere mi costa un 15% di tasse...

Conio il termine : incastro fiscale ovvero un gai talmente grosso in % che il peso fiscale della vendita ti va passare la voglia di realizzare (se non hai minus ... ovviam

Oggi penso sposto i soldi su directa per domani vendere terna su fineco e portare al 2% lowes.
Perchè non attendere qualche mese visto il mercato immobiliare Usa già in forte calo e previsto continuare per i prossimi trimestri?
Anche io ho pianificato un incremento in Lowe's giò da un paio di mesi ma ho il dubbio di quando sia meglio farla
 
Per me gli acquisti sono finiti quest'anno, salvo cambi drastici di direzione se ne parla nel 2023.
Una nuova toccata sui minimi è solo posticipata quindi mi tengo il cash per quando sarà.
Oltretutto ad anno nuovo partiranno anche i PAC in ETF (SP500 e EM).
Anzi non mi dispiacerebbe vendere qualcosa con la speranza che si possa ricomprare anche più basso.
Però l'ottica del PTF non è questa quindi sto fermo e non converto neanche in $, visto che a quanto pare la direzione è 1,10.
 
E' dal 92 che giro senza contanti in asca.
Dopo essere stato per quasi un anno in australia.
Da anni ho selezionato commercianti che accettavano bancomat, carte di credito. Gli altri depennati da acquisti;)

quando prendo un taxi , chiedo sempre se accetta le carte. Se dice di no, passo al successivo. Un paio di volte ho fatto felice il quinto o sesto in coda che ha fatto la corsa per primo e ha "fregato" i suoi colleghi....
Sono anni che non pago con carta se non online..tutte dipende dal lavoro che fai etc... Lo dissi tempo fa, chi crede che in Italia prenderà piede solo l uso della moneta elettronica consiglio vivamente di cambiare spacciatore...
Ps sono uno dei tanti in flat tax... Nulla di più... Non ho aziende etc...
 
Perchè non attendere qualche mese visto il mercato immobiliare Usa già in forte calo e previsto continuare per i prossimi trimestri?
Anche io ho pianificato un incremento in Lowe's giò da un paio di mesi ma ho il dubbio di quando sia meglio farla
I numeri mi sembrano buoni ...

Un conto il mercato immobiliare un conto sono i brico... non so quando siano correlati tra loro...
 
Sono anni che non pago con carta se non online..tutte dipende dal lavoro che fai etc... Lo dissi tempo fa, chi crede che in Italia prenderà piede solo l uso della moneta elettronica consiglio vivamente di cambiare spacciatore...
Ps sono uno dei tanti in flat tax... Nulla di più... Non ho aziende etc...
io con la flat tax ci avrei smenato parecchi euro
Sono restato nel regime ordinario.
Avrei perso un botto di deduzioni e detrazioni.
La flat tax è una farsa per moltissimi autonomi
 
I numeri mi sembrano buoni ...

Un conto il mercato immobiliare un conto sono i brico... non so quando siano correlati tra loro...
Concordo sui numeri, nessun dubbio.
I dubbi sono nell'evoluzione del settore, loro sono nell'indotto dell'immobiliare per cui meno case meno attrezzi venduti, meno materiale elettrico, meno tubi, meno scaldabagni meno elettrodomestici, meno tutto.
L'unico fattore positivo potrebbe essere che in tempi di crisi la gente ha più tempo e meno soldi per cui aumenterebbe il "do it yourself" (su cui Lowe è molto più esposta rispetto Home Depot) compensando almeno in parte il calo di costruzioni/ristrutturazioni
Non so io provo ad attendere ancora un po'
 
io con la flat tax ci avrei smenato parecchi euro
Sono restato nel regime ordinario.
Avrei perso un botto di deduzioni e detrazioni.
La flat tax è una farsa per moltissimi autonomi
Si hai ragione non riesco a scaricare nulla serramenti attrezzature etc.. Ma non posso nemmeno permettermi di rimanere con 15 20 euro all'ora con l ordinario...
 
Si hai ragione non riesco a scaricare nulla serramenti attrezzature etc.. Ma non posso nemmeno permettermi di rimanere con 15 20 euro all'ora con l ordinario...
Guarda, sul reddito 2021 con la flat taxi avrei regalato oltre 3000 EUR.

La flat taxi permette solo la deduzione Inps obbligatorio. Neppure il fondo pensione puoi dedurre.
È una porcata che non capisce come mai venga solo pensata.
Ma i gonzi abboccano alla grande
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro