BEST STOCKS VOL. 15: Orso Nucleare VS Toro Atomico

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il trend di intesa è desolante ... però la redditività dipende anche dai tassi ... negli ultimi 10 anni sono stati in discesa esattamente dal famoso 2008 - 2009 visto il rialzo immagino gli analisti abbiano ritoccato al rialzo la redditività attesa ...
infatti i forward sono scesi un pò ovunque ... ma nel settore bancario sono aumentati.
desolante ma mai come Unicredit, MPS & company.
Per questo Poste Italiane essendo multiramo non mi dispiace.
Le americane sicuramente sono più invitanti ma in ottica dividendo meglio una sola tassazione.
 
il trend di intesa è desolante ... però la redditività dipende anche dai tassi ... negli ultimi 10 anni sono stati in discesa esattamente dal famoso 2008 - 2009 visto il rialzo immagino gli analisti abbiano ritoccato al rialzo la redditività attesa ...
infatti i forward sono scesi un pò ovunque ... ma nel settore bancario sono aumentati.
Sono molto fiducioso in Intesa essendo entraro ad ottobre 2020 nel secondo crollo covid.. A gennaio toccai +65% per poi mangiarmi tutto nel corso dell'anno.
Intesa per ora la tengo come specie di fondo...
Ma siete così sicuri della recessione? Io dico no...
 
In the meantime stò cominciando ad approfondire la piccola Brunello Cucinelli , è un WL insieme a Moncler .
Non male i risultati Y/Y ( un po' come quasi tutto il lusso del resto ).
Prima cosa che non mi piace un P/E intorno agli 80, vs LVMH sotto i 30, Kering di poco sopra i 20 , Moncler 32.
Continuo a tenerla in WL, ma senza entrarci, tanto più che ora è un po' in Hype visto il recente rialzo delle guidance.
Intesa ormai è un po' il mio bond perpetuo in effetti, la tengo per i dividendi (la venderei giusto se esagerasse ed arrivasse oltre i 5 euro),in Unicredit ero entrato in ottica speculativa, ma le recenti news, revisioni al rialzo dei tp e la guida Orcel me la stanno facendo apprezzare ( anch'essa cmq oltre i 15 euro inizierei a smobilizzarla ).
Circa la recessione ... Sinceramente BOH. Probabilità che arrivi molte, certezza Nessuna. Operativamente non disinvesto, ho messo una buona quota di Bond e tengo liquidità libera per eventuali ingressi sui crolli, se mai arriveranno.
 
desolante ma mai come Unicredit, MPS & company.
Per questo Poste Italiane essendo multiramo non mi dispiace.
Le americane sicuramente sono più invitanti ma in ottica dividendo meglio una sola tassazione.

sapete in italia banche considero solo ISP e al massimo mediobanca , il resto è da me definito caccobanche...
in realtà è poste che somiglia più a un bond avendo un prezzo relativamente più stabile PE inferiore e crescita attesa più bassa
le americane ... non mi fanno impazzire ... in questo momento ...
 
Sono molto fiducioso in Intesa essendo entraro ad ottobre 2020 nel secondo crollo covid.. A gennaio toccai +65% per poi mangiarmi tutto nel corso dell'anno.
Intesa per ora la tengo come specie di fondo...
Ma siete così sicuri della recessione? Io dico no...
RECESSIONE USA mah ... ho qualche dubbio ...
ma se parliamo di intesa ... li parliamo di economia italiana ... e qualche dubbio mi viene ...
 
TIKR PRICE_ _PETR PEGfw2yd
PST_ 009.47 07.83 1.20
ISP_ 002.08 09.45 0.39
UCG_ 012.70 08.04 0.60
MB__ 009.17 08.73 4.67


in realtà UCG mi sembra meno invitante di intesa anche guardando i numeri

senza analizzare troppo la situazione patrimoniale do per scontato che Intesa abbia una situazione migliore di UCG

Mediobanca invece scarse prospettive di crescita ...

non so massimo che posso fare sarebbe vendere le telecom 2033 per le ISP

isp ero uscito a 2.3€ prima del picco a 2.8 e della rovinosa caduta successiva ...

il punto è quello con le banche italiane non puoi ragionare in ottica di lungo periodo perchè ciclicamente ci sono questi crolli rovinosi...
era meglio quando c'erano le azioni di risparmio intesa ...

prezzavano meno delle normali e davano un dividendo maggiorato... quelle si erano meglio di un bond perpetuo
 
RECESSIONE USA mah ... ho qualche dubbio ...
ma se parliamo di intesa ... li parliamo di economia italiana ... e qualche dubbio mi viene ...

Circa la recessione usa non è facile valutare, per ora di indicatori macro fortemente negativi non se ne vedono o non sono persistenti in un'unica direzione ( basti guardare il Pil di Novembre che questo mese è aumentato o i non farm payrolls di pochi gg fà idem ).
Di contro ho trovato anche questo interessante grafico ( non conosco l'attendibilità del sito ) che però dimostra come i licenziamenti stiano aumentando e quest'analisi che indica come la spesa attraverso le carte di credito stia esponenzialmente aumentando , e quindi il debito dell'americano medio. Salvo eventi esogeni imprevedibili ( es. inflazione che si abbassa e stabilizza di colpo, fine della guerra in Ucraina ) imho anche nei primi mesi del 2023 bisognerà essere cauti.
Nel breve vedremo la prossima settimana cosa diranno al FOMC del 13/14 .
 
Circa la recessione usa non è facile valutare, per ora di indicatori macro fortemente negativi non se ne vedono o non sono persistenti in un'unica direzione ( basti guardare il Pil di Novembre che questo mese è aumentato o i non farm payrolls di pochi gg fà idem ).
Di contro ho trovato anche questo interessante grafico ( non conosco l'attendibilità del sito ) che però dimostra come i licenziamenti stiano aumentando e quest'analisi che indica come la spesa attraverso le carte di credito stia esponenzialmente aumentando , e quindi il debito dell'americano medio. Salvo eventi esogeni imprevedibili ( es. inflazione che si abbassa e stabilizza di colpo, fine della guerra in Ucraina ) imho anche nei primi mesi del 2023 bisognerà essere cauti.
Nel breve vedremo la prossima settimana cosa diranno al FOMC del 13/14 .


Questa è la future sul prezzo del petrolio ... in pratica costa quanto un anno fa oggi ed il trend mi sembra decisamente in discesa...
uno dei driver inflattivi è l'energia... ma allo stato attuale il petrolio costa come un anno fa ...
per noi europei il gas è 50% in più di un anno fa ...

ma l'inflazione è appunto la crescita dei prezzi da un anno all'altro ...
il prossimo anno petrolio e gas costeranno più del 2022 ?
ad occhio si potrebbe dire che sia possibile che il prezzo potrebbe essere inferiore mediamente al 2022 ... questo farebbe venir meno uno dei più grossi driver dell'inflazione (in europa forse questo è il driver dell'inflazione)
se non salgono materie prime ed energia in europa come giustificano un aumento dei prezzi al consumo ?
ovvio i prezzi hanno un'onda lunga di rialzo ... ma se il vento inflattivo non soffia più quest'onda .. dovrà pur diminuire

chi i licenziamenti aumentano questo è chiaro ... vediamo pure Pepsi si è messa a tagliare posti di lavoro ... anche se è tutto totalmente artificiale dovuto alla stretta sui tassi... se togliesseto il tappo le assunzioni ricomincerebbero a correre ...



QM=F_YahooFinanceChart (1).png
 
desolante ma mai come Unicredit, MPS & company.
Per questo Poste Italiane essendo multiramo non mi dispiace.
Le americane sicuramente sono più invitanti ma in ottica dividendo meglio una sola tassazione.

Certamente vero ma temo che a lungo andare si riveli una magra consolazione.
 
Ragazzi.... del titolo Barrick gold cosa ne pensate??
Io l' ho posseduto in passato, ma solo per skerzare con gli amici dicendo che possedevo una quota di una miniera d'oro nel klondike, in canada. Poi ho venduto e ho preso l'etf gold della wisdom tree.
 
Qualcuno citava ASO qualche giorno addietro, società di cui sono azionista da tempo
Usciti dati oggi
EPS batte anche se di poco, revenue miss anche se di soli 60 mln su un fatturato di circa 1,5 billion.
La cosa che più mi piace, previste 80-100 nuove aperture (oggi hanno circa 250-300 stores) e guidance rivista al rialzo che di questi tempi non è poco
 
Qualcuno citava ASO qualche giorno addietro, società di cui sono azionista da tempo
Usciti dati oggi
EPS batte anche se di poco, revenue miss anche se di soli 60 mln su un fatturato di circa 1,5 billion.
La cosa che più mi piace, previste 80-100 nuove aperture (oggi hanno circa 250-300 stores) e guidance rivista al rialzo che di questi tempi non è poco
Ero io che la citavo, la sto seguendo da un po', ma non ho ancora avuto tempo di approfondirla come vorrei quindi non ci sono entrato.
Ho visto la performance di oggi ma non mi pare molto giustificata dai risultati ( nel senso bene, ma non benissimo - lo spike di oggi mi pare un po' troppo esagerato. I multipli sono paragonabili a quelli di Crocs - crescita di crocs un po' migliore a dire la verità ).
Molto interessante invece il fatto che l'apertura dei negozi procede spedita.
Ricordo che l'avevo paragonata ad una specie di Decathlon + Castorama ( vendono dallo sport al barbecue ) ma anche le armi, articolo che in America và piuttosto forte.
Al momento stà sfondando gli ATH, non è il caso entrare in questo momento ( complimenti a te per averci visto giusto cmq ).
 
PAYPAL ESPANDE IL SERVIZIO DI ACQUISTO, VENDITA E HOLD DI CRIPTOVALUTE IN LUSSEMBURGO - DICHIARAZIONE
 
PAYPAL ESPANDE IL SERVIZIO DI ACQUISTO, VENDITA E HOLD DI CRIPTOVALUTE IN LUSSEMBURGO - DICHIARAZIONE
il lussemburgo è per me un chiaro trampolino per lanciarlo poi nel resto di europa ...

lo avevo visto il servizio paypal ... fa davvero schifo per le crypto ... neanche puoi metterle su un wallet privato ... e commissioni stellari ...

direi buono per beccare qualche pollastro che non guarda le commissioni...va beh già PYPL lo fa quando paghi in valuto un 4 - 5% di cambio prova ad appioppartelo ...

ovviamente lo sapete si ... quando fate le operazioni in valuta vanno fatte sempre su carta di credito lasciando che il cambio lo stabilisca MA e V ... che ti calcolano il cambio giusto
 
Johnny al prossimo tread sul riepilogo magari aggiorna anche le best stock, le potenziali ma soprattutto i ptf da 5 e da 10 titoli (su quest'ultimo c'è ancora Meta).
 
Johnny al prossimo tread sul riepilogo magari aggiorna anche le best stock, le potenziali ma soprattutto i ptf da 5 e da 10 titoli (su quest'ultimo c'è ancora Meta).
Non penso che ci saranno 'prossimi'

Questa nuova versione del fol penso non abbia limite alle.lunghezze del thread...

Devo ristrutturare il primo post
 
Non penso che ci saranno 'prossimi'

Questa nuova versione del fol penso non abbia limite alle.lunghezze del thread...

Devo ristrutturare il primo post
no Johnny tranquillo metteranno il limite di pagine come era prima, è una cosa di qualche giorno...
che per noi è importante perchè bisognerebbe modificare ogni volta il primo post perdendo così lo storico.
Quindi non modificare nulla, poi per il limite di caratteri ci pensiamo come risolvere.

Come già detto basta un link con un file pdf per le info statiche (tassazioni, valute, broker ed in genere tutte le parti descrittive finali), invece per le best stock e i ptf non credo ci siano problemi di caratteri dovrebbero entrarci.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro