BEST STOCKS VOL. 15: Orso Nucleare VS Toro Atomico

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bisogna vedere come la interpreteranno ed anche se sarà approvata soprattutto in maniera definitiva ... è scritta a cax.x.o come tutte le normative italiane ...

lo stato ci prenderà noccioline visto che specie sui fondi i guadagni sono miseri e pochissimi tangono titoli a lungo da aver maturato l'imposta ...

sarà poi vedere operativamente come sarà attuata ... devo farlo su tutto il dossier titolo o solo su alcuni titoli ?

se tutto penso non lo farò oppure tocca aprire un uovo dossier , trasferire affrancare ritrasferire ...
se dovessi pagare anche il 14% su tutte le plus ... pe me sarebbe comunque una grossa mazzata ... lo fare fondamentalmente su titoli che vorrei magare liquidare fra qui a pochi anni ... tipo PG ...

poi va beh dipende come hanno scritto se il 14% è sul gain oppure sul valore totale dell'investimento (come sulle crypto) li ciaone ...

in generale una delle cose che mi fanno schifo veramente dell'italia sono questi interventi spot ... per investire seriamente è necessario una normativa fiscale chiara e costante nel tempo ... non che se ne inventano ogni volta una nuova ...

poi una norma del genere ... a mercato tracollato dove quasi tutti saranno in loss ...

esclusi ovviamente tutti quelli che fanno solo TDS visto che li si paga il 12.5%

portafogli in complessivamente verse li ha solo chi ha cominciato tra marzo 2020 e primi mesi del 2021 ... oppure fino a fine 2019 ... ed ha investito con un minimo di logica ... ovvero pochi tanto la maggior parte va tutto su borsa italiana bastavedere fineco ... telezozz &co la hanno il 15% degli utenti aapl si e no il 5% ... ed immagino chi ha un conto fineco sia anche un minimo più "evoluto" di quelli con conti su banche tradizionali
 
Campari [CPRI.MI: Pernod Ricard, che stamattina ha annunciato un investimento da 238 milioni di euro nella costruzione di una nuova distilleria nel Kentucky, dice che lo whiskey è una delle categorie dei super alcolici con le migliori prospettive di crescita
in questo caso molto probabilmente Burbon essendo nel Kentucky ... Wild Turkey fa quasi esclusivamente Burbun , anche se ha una linea Rye (whiskey fatto prevalentemente di segale)
solo non capisco la notizia riportata .. è Campari o Pernod Richard che costruisce la nuova distilleria ?
PS personalmente trovo il tacchino selvatico decisamente migliore del jack... specie se avete lo stomaco mi consiglio il Rare breed

se lo provate a stomaco vuoto ... meglio che beviate prima un bicchiere d'acqua ...
 
https://investors.wm.com/news-relea...plan-increase-its-dividend-rate-and-new-share

Waste Management al 19esimo aumento annuale consecutivo di dividendo.

TIKR PRICE_ _PETR PEGfw2yd
TRN_ 007.29 17.36 4.95
DE__ 442.93 18.99 1.65
CAT_ 230.92 18.18 1.31
AIRL 134.86 24.21 2.10
LN__ 334.63 28.12 3.81
INTP 036.17 14.70 2.26
AWK_ 155.41 33.21 7.74
WM__ 166.01 29.91 3.22


alcune industriali "solide" in ordine sparso ... le uniche occasioni mi sembrano solo su DE e CAT
WM è più un titolo da prendere quando le cose van bene ...
 
in questo caso molto probabilmente Burbon essendo nel Kentucky ... Wild Turkey fa quasi esclusivamente Burbun , anche se ha una linea Rye (whiskey fatto prevalentemente di segale)
solo non capisco la notizia riportata .. è Campari o Pernod Richard che costruisce la nuova distilleria ?
PS personalmente trovo il tacchino selvatico decisamente migliore del jack... specie se avete lo stomaco mi consiglio il Rare breed

se lo provate a stomaco vuoto ... meglio che beviate prima un bicchiere d'acqua ...
Da quello che ho capito io è Richard.
Campari la considero una best stock anche se i multipli sono elavati, non ho calcolato il Peg ma il PE se non sbaglio era sui 37...
 
che poi la tassa sui tds è il 12,5
adesso parlano del 14
norme scritte ad cazz...
In generale chi investe in bond non ha mai tantissimi gain in pancia ... specie ora addirittura che si è avuto il peggior anno di sempre sui bond...

Chi investe correttamente sui bond nonnfa buy and hold ... ma continuamente segue arbitraggi e comunque data la natura a cedola dello strumento il giadagno è gia incassato sulla cedola. Inoltre deve puntare all'anticipare i rialzi dei tassi vendendo tutto prima...

Cosa non impossibile se stavi con un btp a 70 anni che non ti dava neanche il 2%... fattela qualche domanda.... era palese che un investimento a 70 anni al 2% è una m€rd@

Non parliamo di quelli di austria a 100 anni a neamche l'1%

Hanno fatto la fine delle bubble stock... solo che era più prevedibile ...

Chi investe in titoli basta vedere qui sul fol penso che pochissimi abbiano azioni da almeno 2 anni.

Forse chi fa solo etf con lunghi pac ... ma anche linpoca gente

Fondi non parliamone ... a parte che i gain sono esigui grazie alle commissioni... ma li la banca periodicamente ti propone magici switch ecc ecc...
 
Da quello che ho capito io è Richard.
Campari la considero una best stock anche se i multipli sono elavati, non ho calcolato il Peg ma il PE se non sbaglio era sui 37...
Campari mi viene pe 32 e peg 2.14 ...

Peg molto basso per essere una consumer staple affermata ... fa meglio solo monster con 1.85 ma 44 di peg

Nestlé unica big con peg accettabile 2.52

Ko pg ... hanno 5 o più di peg...

Vorrei trovare un pò di posto per monster
 
Campari mi viene pe 32 e peg 2.14 ...

Peg molto basso per essere una consumer staple affermata ... fa meglio solo monster con 1.85 ma 44 di peg

Nestlé unica big con peg accettabile 2.52

Ko pg ... hanno 5 o più di peg...

Vorrei trovare un pò di posto per monster
L'anno scorso fui ad un passo dall'acquisto ma non la comprai...(Monster) Che errore madornale, ho sempre paura che qualche legislatore si accorga delle porcherie che si bevono e ne vieti l'uso ai minorenni donne incinta, chi ha problemi di obesità etc... Sono miei paturnie... Altrimenti dovrebbero farlo per tutte le bevande e cibi...
 
L'anno scorso fui ad un passo dall'acquisto ma non la comprai...(Monster) Che errore madornale, ho sempre paura che qualche legislatore si accorga delle porcherie che si bevono e ne vieti l'uso ai minorenni donne incinta, chi ha problemi di obesità etc... Sono miei paturnie... Altrimenti dovrebbero farlo per tutte le bevande e cibi...
Al massimo che possono fare è la sugar tax...

Sinceramente io sta roba ad una donna in cinta la vieterei quanto gli alcolici...

Io mi rammarico di averla venduta monster...

Ma rientrare non è un problema... però devo vedere quale casella togliere
 
Il BTP autarchico blinda Italia: la Lega rilancia - FinanzaOnline
come dicevo la schizzofrenica legge italiana ... adesso si inventano i maxi sconti per btp autarchici ...
che in parte vanno a rendere meno conveniente la flat TAX perchè uno il reddito se lo potrebbe abbattere comprando BTP ...

dipende poi che struttura avranno .. inflaction linked ok ma coem si legge li .. pil linked rischi di trovarti uno zero cupon ...

ovviamente una mossa così ucciderebbe per me tutto il mercato dei fondi pensione (cosa giusta per carità) meglio BTp inflaction linked che fondi pensione ...

comunque stanno creando un vero caos con norme che si sovrappongono l'una all'altra ...
inoltre lo stato sta piazzando un pò troppo roba inflaction linked ... per noi risparmiatori come dico sono gli strumenti migliori ... ma è chiaro una cosa se è migliore per noi che incassiamo ... è peggiore per chi paga (stato quindi sempre noi in realtà) poichè leva il vecchio gioco riduzione debito da inflazione ... se stai con debito pil al 150% tendente a salire e non hai la carta dell'inflazione ... prima o poi sbatti contro un muro ...

aggiungo questo è un modo ancor più stupido di fare debito occulto del 110% (almeno li metteva effettivamente in moto l'economia ... andrebebr rivisto sotto molto aspetti) mentre qui debito occulto per fare altro debito ...
debito occulto : la detrazione fiscale perchè vai a danneggiare le entrate fiscali e cittadini ed imprese diventano creditori dello stato (crediti fiscali appunto) che sfuggono però al calcolo del totale del debito pubblico ...

qui rischiamo la fantafinanza di stato ... ed il problema è che ... le c@xxat3 poi le paghiamo noi
 
LOW_YahooFinanceChart.png


Se ne parlava qualche giorno fa HD e LOW e crisi immobiliare ... ovvio prendiamo a riferimento la madre di tutte le crisi immobiliari ... il 2008 e 2009
possiamo notare che in una prima fase sono scese più di SP500 (LOW attualmente - 15% ytd contro -10% di SP500 , dati in euro ) ma è finita che il ribasso delle 3 è stato identico nella crisi però poi la crescita di LOW e HD è stata maggiore di SP500 (nel lungo periodo HD e LOW lo hanno sovraperformato quasi sempre, ovvero osservando un arco temporale di 5 anni)
immagino che la risalita tassi inflazione ecc ecc si produrrà danni al settore immobiliare ... ma non penso paragonabili al 2008-2009

gli scorsi giorni LOW ha confermato la guidance
a questi multipli rimane per me uno dei titoli migliori a WS
 
Il BTP autarchico blinda Italia: la Lega rilancia - FinanzaOnline
come dicevo la schizzofrenica legge italiana ... adesso si inventano i maxi sconti per btp autarchici ...
che in parte vanno a rendere meno conveniente la flat TAX perchè uno il reddito se lo potrebbe abbattere comprando BTP ...

dipende poi che struttura avranno .. inflaction linked ok ma coem si legge li .. pil linked rischi di trovarti uno zero cupon ...

ovviamente una mossa così ucciderebbe per me tutto il mercato dei fondi pensione (cosa giusta per carità) meglio BTp inflaction linked che fondi pensione ...

comunque stanno creando un vero caos con norme che si sovrappongono l'una all'altra ...
inoltre lo stato sta piazzando un pò troppo roba inflaction linked ... per noi risparmiatori come dico sono gli strumenti migliori ... ma è chiaro una cosa se è migliore per noi che incassiamo ... è peggiore per chi paga (stato quindi sempre noi in realtà) poichè leva il vecchio gioco riduzione debito da inflazione ... se stai con debito pil al 150% tendente a salire e non hai la carta dell'inflazione ... prima o poi sbatti contro un muro ...

aggiungo questo è un modo ancor più stupido di fare debito occulto del 110% (almeno li metteva effettivamente in moto l'economia ... andrebebr rivisto sotto molto aspetti) mentre qui debito occulto per fare altro debito ...
debito occulto : la detrazione fiscale perchè vai a danneggiare le entrate fiscali e cittadini ed imprese diventano creditori dello stato (crediti fiscali appunto) che sfuggono però al calcolo del totale del debito pubblico ...

qui rischiamo la fantafinanza di stato ... ed il problema è che ... le c@xxat3 poi le paghiamo noi
sono 40 anni che l italia affonda. e lo fa in maniera parabolica. sara sempre peggio. conseguenze dell assenza di meritocrazia.
 
sono 40 anni che l italia affonda. e lo fa in maniera parabolica. sara sempre peggio. conseguenze dell assenza di meritocrazia.
qua mi sa che la meritocrazia c'entri poco.
Si tratta di idiozia pura. E ignoranza dei concetti base economici strutturali di una nazione
 
qua mi sa che la meritocrazia c'entri poco.
Si tratta di idiozia pura. E ignoranza dei concetti base economici strutturali di una nazione
se nei posti chiave c'e' il "figlio di 'tizio'" invece di chi sarebbe dovuto stare per merito i risultati sono questi
 
ripeto sono 40 anni che si affonda. non e' una legge che cambiera' in male o in peggio. e' la struttura che e' marcia ed insanabile.
 
Indice dei prezzi di produzione più alti delle stime, manca solo l'IPC annuale da driver per questo fine 2022.
Naturalmente il trend è ancora bear con massimi decrescenti e nuovi minimi. Ma ormai se ne riparla ad anno nuovo e mi aspetto una toccata verso i massimi precovid ovvero area 3200.
Da lì comprerò qualcosa, ma il PAC in ETF partirà già ad inizio gennaio.

P.S. Alla fine come si pensava qua l'acquisto di Activision è stato bloccato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro