BEST STOCKS VOL. 15: Orso Nucleare VS Toro Atomico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma invece di fare ste cagate contorte, inutili, burocratiche perché non snelliscono e rendono magari più invitanti gli investimenti così da attrarre capitali?
Cioè uno dovrebbe pagare oggi una plusvalenza in corso? Boh...

Ma abbassare al 20% le plusvalenze?
Oppure abbassare a 0,1% il bollo titoli?

Bah mi sembrano manovre solo per incassare un po' oggi e poi domani ci penserà qualcun'altro a sistemare i conti... ridicolo ero partito quasi contento per la Meloni e invece ne sta facendo una dietro l'altra.
 
Ecco un post che riguarda la discussione di qualche gg fa.

In realtà questa classifica considera solo il reparto dolciumi perché Mars fattura il doppio e Nestlè 10 volte quella cifra, però sono multiramo.


Screenshot_2022-12-09-19-14-28-27_1c337646f29875672b5a61192b9010f9.jpg
 
Ciao The Hershey Company ottima azienda e grafico pazzesco, peccato averla conosciuta quando era già in "bolla"
Pe 28.91 peg 3.70 cara ma rispetto alle altre non carissima...

Pepsi lievemente più economica.

Coca cola e pg più care.

Nestlé è più economica

Pe 25.46 peg 2.52
 
Buongiorno Forum,
settimana importante quella in arrivo, a parte oggi ( unica news degna di nota la trimestrale di Oracle, se non erro qualcuno la segue quì dentro );
CPI Usa - Decisioni sui tassi d'interesse Usa ( previsione aumento del +0,5 ) - Decisioni sui tassi d'interesse UE ( previsione aumento del +0,5 ) - Inflazione UE.
Curiosità : Da Sabato 10 non vedo più in ptf Fintech Acquisition Corp. V, la spac non è stata completata, la società dovrebbe rimborsare tutti gli azionisti nei prossimi gg. Sono in gain grazie al cambio, vediamo se in questi casi c'è la compensazione minus / plus.
Con questa uscita la % del mio ptf azionario diminuisce di circa il 3%...
Circa la recessione... Personalmente ancora non vedo segnali, in questi gg ho girato un po' tra Svizzera e Veneto e di gente che risparmia ne ho vista ben poca, confermo però che il calo degli ordinativi è palpabile, anche nella mia realtà. Il 1' q 2023 per ora si prospetta piuttosto magro.
A proposito di Svizzera, Credit Suisse è stata salvata ( più che altro svenduta ) dagli arabi, la sua crisi è passata in sordina, ma un eventuale fallimento avrebbe dato ben più problemi della vicenda FTX.
Ho letto alcune bad news su Tesla, non le commento quì, vedo che il thread apposito è molto ben aggiornato in proposito.
 
Buongiorno Forum,
settimana importante quella in arrivo, a parte oggi ( unica news degna di nota la trimestrale di Oracle, se non erro qualcuno la segue quì dentro );
CPI Usa - Decisioni sui tassi d'interesse Usa ( previsione aumento del +0,5 ) - Decisioni sui tassi d'interesse UE ( previsione aumento del +0,5 ) - Inflazione UE.
Curiosità : Da Sabato 10 non vedo più in ptf Fintech Acquisition Corp. V, la spac non è stata completata, la società dovrebbe rimborsare tutti gli azionisti nei prossimi gg. Sono in gain grazie al cambio, vediamo se in questi casi c'è la compensazione minus / plus.
Con questa uscita la % del mio ptf azionario diminuisce di circa il 3%...
Circa la recessione... Personalmente ancora non vedo segnali, in questi gg ho girato un po' tra Svizzera e Veneto e di gente che risparmia ne ho vista ben poca, confermo però che il calo degli ordinativi è palpabile, anche nella mia realtà. Il 1' q 2023 per ora si prospetta piuttosto magro.
A proposito di Svizzera, Credit Suisse è stata salvata ( più che altro svenduta ) dagli arabi, la sua crisi è passata in sordina, ma un eventuale fallimento avrebbe dato ben più problemi della vicenda FTX.
Ho letto alcune bad news su Tesla, non le commento quì, vedo che il thread apposito è molto ben aggiornato in proposito.
ovviamente c'è ... il plus minus dipende solo dallo strumento che usi ... ovvero azioni etc derivati si etf no ... bond dipende da caso a caso tipo presi sotto al pari si , zero cupon hanno una contabilità tutta loro , gli inflaction linked con il CI dipende quanto manca al rimborso ...
 
attenzione all'impatto potenziale di questa notizia sulle azioni legate in qualsiasi modo all'energia (petroliferi ovviamente, ma anche produttori di energia pulita)

Fusione nucleare, gli Stati Uniti verso la svolta: domani l'annuncio
Mah ... la vedo comunque anche molto remota ... temporalmente ... è un esperimento con successo ... ovvero con bilancio energetico positivo ... ma andrebbe calcolato "quanto costa" presumo che per ora un eventuale costo per kWh di energia a fusione potrebbe avere costi spropositati rispetto a quelli tradizionali.

Da avere un delta energetico positivo ad avere un prezzo competitivo ... la strada è ancora lunga ... ovvio la materia è molto economica usata ... ma l'impianto potrebbe avere dei costi iniziali stratosferici... e comunque da un esperimento positivo alla messa in opera di una centrale a fusione ... potrebbero passare decenni ...

oil and gas probabile verranno soppiantati prima dalle rinnovabili ...

o da parte loro le rinnovabili potrebbero evolversi tanto da rendere inutile la fusione nucleare , specie in paesi a basse latitudini dove il sole abbonda ...
 
Buongiorno Forum,
settimana importante quella in arrivo, a parte oggi ( unica news degna di nota la trimestrale di Oracle, se non erro qualcuno la segue quì dentro );
CPI Usa - Decisioni sui tassi d'interesse Usa ( previsione aumento del +0,5 ) - Decisioni sui tassi d'interesse UE ( previsione aumento del +0,5 ) - Inflazione UE.
Curiosità : Da Sabato 10 non vedo più in ptf Fintech Acquisition Corp. V, la spac non è stata completata, la società dovrebbe rimborsare tutti gli azionisti nei prossimi gg. Sono in gain grazie al cambio, vediamo se in questi casi c'è la compensazione minus / plus.
Con questa uscita la % del mio ptf azionario diminuisce di circa il 3%...
Circa la recessione... Personalmente ancora non vedo segnali, in questi gg ho girato un po' tra Svizzera e Veneto e di gente che risparmia ne ho vista ben poca, confermo però che il calo degli ordinativi è palpabile, anche nella mia realtà. Il 1' q 2023 per ora si prospetta piuttosto magro.
A proposito di Svizzera, Credit Suisse è stata salvata ( più che altro svenduta ) dagli arabi, la sua crisi è passata in sordina, ma un eventuale fallimento avrebbe dato ben più problemi della vicenda FTX.
Ho letto alcune bad news su Tesla, non le commento quì, vedo che il thread apposito è molto ben aggiornato in proposito.

Tesla capisco i cali e la forte volatilità nonostante i multipli estremamente invitanti

Tra elon che cinguetta , bad news smentite tardive ecc ecc ... davvero è come lanciare la moneta .. non ci si capisce davvero nulla
 
Tesla capisco i cali e la forte volatilità nonostante i multipli estremamente invitanti

Tra elon che cinguetta , bad news smentite tardive ecc ecc ... davvero è come lanciare la moneta .. non ci si capisce davvero nulla

Esatto...
Imho la società è ancora innovativa, ma il calo degli ordini ( se confermato ) non è per nulla una buona notizia per Elon, ho preferito uscire in loss la scorsa settimana e resto in attesa dell'evoluzione della situazione.
Tra l'altro leggo che anche a Berlino le cose non vanno poi molto meglio... Diciamo che come datore di lavoro forse Musk non è propriamente quello che ogni dipendente vorrebbe ( vedasi anche le ultime su Twitter ).
 
Esatto...
Imho la società è ancora innovativa, ma il calo degli ordini ( se confermato ) non è per nulla una buona notizia per Elon, ho preferito uscire in loss la scorsa settimana e resto in attesa dell'evoluzione della situazione.
Tra l'altro leggo che anche a Berlino le cose non vanno poi molto meglio... Diciamo che come datore di lavoro forse Musk non è propriamente quello che ogni dipendente vorrebbe ( vedasi anche le ultime su Twitter ).
Notizia del calo degli ordini non l'avevo letta ... c'era quella del taglio della produzione poi smentita ...
sempre da capire se quelle voci dal dipendente anonimo siano vere diciamo prendere bersaglio elon e tesla è di moda ...
figuriamoci poi in germania ... immagino siano visti come il diavolo ... fondamentalmente è la prima insidia vera a livello di brand a MERCEDES/BMW/AUDI ovvero il 'premium' tedesco
mi sembra che nell'immaginario collettivo si ponga tesla in quella fascia ...
per era evito di incrementare la posizione lascio a quella via di mezzo fra sp500 e nasdaq
comuqnue meno di sp500 non la terrei tesla
 
Notizia del calo degli ordini non l'avevo letta ... c'era quella del taglio della produzione poi smentita ...
Non è una certezza, ma ci sono varie supposizioni .

Riporto un estratto da Fineco del 10/12:
Secondo fonti di stampa, Tesla (+2,5%) starebbe pianificando di fermare la produzione della Model Y nell' impianto di Shanghai tra il 25 dicembre e il 1° gennaio, cio' come parte del piano di taglio della produzione attuato per far fronte al calo della domanda dei suoi veicoli.

Di contro stà provando ad entrare nel mercato Thailandese.
Cmq ho venduto soprattutto per avere un po' di minus da compensare con le plus del rimborso della spac ( non è l'unica azione che ho in rosso, ma è quella che, guardando le notizie di breve, penso potrebbe scendere di più , la monitoro in area 150$ ).
Finchè non usciranno le trimestrali comunque questi restano sempre e solo rumors...
 
Non è una certezza, ma ci sono varie supposizioni .

Riporto un estratto da Fineco del 10/12:
Secondo fonti di stampa, Tesla (+2,5%) starebbe pianificando di fermare la produzione della Model Y nell' impianto di Shanghai tra il 25 dicembre e il 1° gennaio, cio' come parte del piano di taglio della produzione attuato per far fronte al calo della domanda dei suoi veicoli.

Di contro stà provando ad entrare nel mercato Thailandese.
Cmq ho venduto soprattutto per avere un po' di minus da compensare con le plus del rimborso della spac ( non è l'unica azione che ho in rosso, ma è quella che, guardando le notizie di breve, penso potrebbe scendere di più , la monitoro in area 150$ ).
Finchè non usciranno le trimestrali comunque questi restano sempre e solo rumors...
a si quella l'avevo letta ... sembrava più "vacanze di natale" ma davvero non ci si capisce molto di come vada domanda e produzione ...

siamo abbondantemente nell'incerto da dire che i prezzi scontano uno scenaio abbastanza fosco ...
in genere vendere è solo se ci credi o no ... vendere per ricomprare più basso se su un titolo ci credi come sai per me non è una mossa saggia
 
TIKR PRICE_ _PETR PEGfw2yd
AFL_ 069.96 12.52 6.42
UNUM 039.99 07.05 0.88
UNH_ 539.20 25.28 1.92
CI__ 332.12 14.41 1.67
ELV_ 524.92 18.13 1.67
CNC_ 086.25 14.59 1.30
HUM_ 533.42 21.48 1.69


aggiornati i dalli sulle assicurative USA sanitarie ... che sicuramente si giovno dei tassi alti per poter avere guadagni sulle riserve che devono tenere

ritornata la situazione nella norma

UNH più cara delle altre (ma è anche la più grande e con crescita attesa maggiore la prima della classe dunque)
e le altre lievemente più economiche ... sinceramente non so se vale la pena prendere le alre per 0.25 di PEG in meno
un pò il discorso che faccio con pypl contro V e MA ... se hanno pari PEG meglio V e MA se come ora obbbiamo 0.7 di peg in meno PYPL diventa interessante

UNUM sembra molto a sconto ma ha tutto tranne che uno storico di crescita costante come le altre ... la lascio agli amanti del VALUE , perchè è obiettivamente un titolo value
AFLAC a quel prezzo boh ... anche se si è mostrato storicamente un titolo molto resiliente ... ma sottoperformante abbondantemente a UNH
settore che nel forum nessuno si caga ... ma pesa il 2.6% nell'SP500 (quindi più di Amazon) e mostra una crescita costante ed una resilienza eccellente

attualmente ho UNH all'1.75% + le partecipazioni indirette penso che forse arrivo ad un 2%

è un settore che devo aumentare ... in generale l'HC sono al 12.3% ad un 14 - 15% di peso non mi dispiacerebbe arrivarci
 
a si quella l'avevo letta ... sembrava più "vacanze di natale" ma davvero non ci si capisce molto di come vada domanda e produzione ...

siamo abbondantemente nell'incerto da dire che i prezzi scontano uno scenaio abbastanza fosco ...
in genere vendere è solo se ci credi o no ... vendere per ricomprare più basso se su un titolo ci credi come sai per me non è una mossa saggia
Solitamente non lo faccio, ma mi serviva qualche minus e la piega che stà prendendo la situazione non mi piace:
- Ordinativi ( forse ) in calo;
- Possibile recessione;
- Acquisizione Twitter e le banche che, volendo più garanzie, guardano alle azioni Tesla ;
- Problemi in generale coi dipendenti;
- Elon che twitta ad-minchi@m e che comunque stà mettendo il piede in troppe scarpe
Restare a guardare per qualche settimana ( comunque ero entrato solo con la tranche 1/3 quindi esposizione bassa )non mi costa nulla ( se non erro gli earnings saranno vs fine Gennaio ).
 
TIKR PRICE_ _PETR PEGfw2yd
AFL_ 069.96 12.52 6.42
UNUM 039.99 07.05 0.88
UNH_ 539.20 25.28 1.92
CI__ 332.12 14.41 1.67
ELV_ 524.92 18.13 1.67
CNC_ 086.25 14.59 1.30
HUM_ 533.42 21.48 1.69
Potresti aggiungere anche queste che sono sempre assicurazioni:
METLIFE - CHUBB - PROGRESSIVE - ALLSTATE - THE TRAVELERS
 
Potresti aggiungere anche queste che sono sempre assicurazioni:
METLIFE - CHUBB - PROGRESSIVE - ALLSTATE - THE TRAVELERS
Sono più interessato alle Health care plan come segmento queste sono assicurazioni più generiche ... mi sembra ... tipo alla Generali insomma

infatti non mi sembrnao inclusi negli indici health care ma sono negli indici "financial"
preferisco assicurazioni totalmente focalizzate sulle polizze sanitarie

negli usa la polizza sanitara è un bene importante quanto le medicina .. anzi ... senza la polizza capita che neanche se le possono permettere le medicine
lo trovo un sistema di m3rd@ infatti guarda come salgono le azioni e gli utili ... qualcuno quella crescita la paga ... e non è una crescita da "espansione multipli" come ha fatto KO &co ... è proprio una crescita trainata da utili ...
 
Johnny, per cortesia, parlavi di un ETF ma solo USA per entrare nell'HC. potresti dirmi quale ? avevo cercato ma mi pare che l'unico solo USA di Xtrackers ( XUHC ) sia a distribuzione... è SXLV di SPDR ?
 
Johnny, per cortesia, parlavi di un ETF ma solo USA per entrare nell'HC. potresti dirmi quale ? avevo cercato ma mi pare che l'unico solo USA di Xtrackers ( XUHC ) sia a distribuzione... è SXLV di SPDR ?
Si è sxlv ..


Raccoglie le sanitarie dell'sp500
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro