BEST STOCKS VOL. 16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ci sono interessanti JNKE e XHYG
corporate bond HY in euro ... settore che puoi oramai accedere solo con un etf visti i tagli da 50 , 100 o anche 200k ... da picking in pratica giusto la telecom 33 rimane

sono strumenti su cui ogni tanto investo ...

oggi avendo poco obbligazionario (10%) ho concentrato molto su BTP e Romania a cui aggiungo Turchia ed un pò di argentina oltre che un lotto di russia bloccate... DeutcheBoerse sta facendo utili record gestendo la liquidità delle nostre cedole bloccate ...
Grazie, differenze tra i due? Sono ad accumulo o distribuzione? Adesso sto sistemando la parte bond anche se mi incuriosisce parecchio questa TISG di cui state parlando, pur non essendo io uno da stock picking, ma più da indice..
 
azzz.... mi ricordo ancora quando il buon johnny parlava di deere.... azzz...
 
azzz.... mi ricordo ancora quando il buon johnny parlava di deere.... azzz...
beh ne parlo ancora questa settimana ho fatto uno specchietto di titoli potenzialmente a sconto prima del giro di trimestrali ... DE sempre presente ... anche se non più regalato come era a giugno
 
Grazie, differenze tra i due? Sono ad accumulo o distribuzione? Adesso sto sistemando la parte bond anche se mi incuriosisce parecchio questa TISG di cui state parlando, pur non essendo io uno da stock picking, ma più da indice..
Ter e penso anche l'indice seguito ma su per giu simili ti conviene guardare le pagine del gestore per dettagli specifici, entrambi a distribuzione
 
beh ne parlo ancora questa settimana ho fatto uno specchietto di titoli potenzialmente a sconto prima del giro di trimestrali ... DE sempre presente ... anche se non più regalato come era a giugno
l'avevo visto .... grazie per il tuo prezioso lavoro ... ho però una certa idea che dopo un rialzo nell'ultimo mese il mercato debba rifiatare... rimango liquido... sbaglierò...
 
l'avevo visto .... grazie per il tuo prezioso lavoro ... ho però una certa idea che dopo un rialzo nell'ultimo mese il mercato debba rifiatare... rimango liquido... sbaglierò...


Il tempismo nel breve è da sciamani ed osservatori di cipolle...

Se il titolo è buono ed è ha multipli interessanti nel tempo si apprezzerà...

Il timing non è ststo mai il mio forte e spesso è solo questione di fortuna...
 
Il tempismo nel breve è da sciamani ed osservatori di cipolle...

Se il titolo è buono ed è ha multipli interessanti nel tempo si apprezzerà...

Il timing non è ststo mai il mio forte e spesso è solo questione di fortuna...

concordo.... però dopo un rialzo del genere un ritracciamento è salutare... l'anno è all'inizio e tra rialzo dei tassi, inflazione, guerra diciamo che le occasioni non mancheranno.... mai beccato i minimi....non sono bravo
 
concordo.... però dopo un rialzo del genere un ritracciamento è salutare... l'anno è all'inizio e tra rialzo dei tassi, inflazione, guerra diciamo che le occasioni non mancheranno.... mai beccato i minimi....non sono bravo
Piu la guerra va alla lunga più de ci guadagna...

Puoi differenziare approvvigionamenti di gas petrolio ecc ecc.... sostituirli ...

Ma il grano ? Che fai non mangi ?

Unica è incrementare la produttività... ed ecco DE...
 
Cathie Wood, il riscatto: l'ETF fa boom - FinanzaOnline

Lo scrivevo ... la riscossa della wood ...del suo portafoglio terrei solo tesla e nvda ... ma è comunque un riferimento per il settore innovazione e speculazione...

Fosse armonizzato ci metterei anche qualche spicciolo roma da 0.5% come faccio per le crypto
 
Isrg lieve miss delle stime e mazzatona ... è fra le azioni più care che girano ....

Purtroppo l'inflazione su queste mena parecchio.

I budget degli ospedali vengono maggiormentw occupati dagli acquisti di base ed hanno meno spazio per acquisti innovativi e costosi come il davinci
 
Anche nsc e csx in calo ... oggi giornata di deragliamento delle quotazioni...

Oppure saldi invernali sui treni ?

Cp quella più resiliente
 
j ho riletto il primo post dopo un po' di tempo e ci ho trovato diverse integrazioni. Ti ringrazio per il lavoro, se iniziassi adesso a interessarmi alle cose quel post sarebbe un aiuto enorme, e anche rileggerlo fa bene per fissare qualche punto che si perde man mano nel tempo pur interessandosi alle cose.

Per quanto mi riguarda sto aspettando un minimo rintracciamento dei bot a un anno o btp corti per impiegare un po' di liquidita'.

Mi piacerebbe aumentare anche l'azionario ma non vedo particolari nuovi titoli in questo momento o di incrementare qualcuno di quelli che ho.
Altro pensiero e' ridurre il numero degli etf vari che ho e concentrare in un globale, vwce ad esempio. Terrei la posizione su stoxx600 ma eliminerei qualche settoriale
 
j ho riletto il primo post dopo un po' di tempo e ci ho trovato diverse integrazioni. Ti ringrazio per il lavoro, se iniziassi adesso a interessarmi alle cose quel post sarebbe un aiuto enorme, e anche rileggerlo fa bene per fissare qualche punto che si perde man mano nel tempo pur interessandosi alle cose.

Per quanto mi riguarda sto aspettando un minimo rintracciamento dei bot a un anno o btp corti per impiegare un po' di liquidita'.

Mi piacerebbe aumentare anche l'azionario ma non vedo particolari nuovi titoli in questo momento o di incrementare qualcuno di quelli che ho.
Altro pensiero e' ridurre il numero degli etf vari che ho e concentrare in un globale, vwce ad esempio. Terrei la posizione su stoxx600 ma eliminerei qualche settoriale
sinceramente per titoli brevi andrei ad occhi chiusi sui btp ita 11/23 o 4/24 sono rigori a porta vuota per la liquidità sotto 100 hanno rispettivamente 1.92% e 1.74% REALE di rendimento sono clamorosamente fuoriscala rispetto a qualsiasi bond deposito ecc ecc una vera e propria anomalia del mercato
lo stoxx 600 non mi piace ... le azioni europee non hanno lo smalto di quelle USA tranne pochi esempi che poi sono quelle che spesso citiamo sul thread ... preferisco tutto su WVCE e se vuoi pesare l'europa un pò di picking assennato che i titoli validi sono obiettivmente pochi
 
Anche nsc e csx in calo ... oggi giornata di deragliamento delle quotazioni...

Oppure saldi invernali sui treni ?

Cp quella più resiliente
Penso che a breve metterò un cippetto su UNP.
So che è quella che ti piace di meno ma è quella anche con PE più basso ed il settore non è molto invitante per il futuro.
Ma la voglio per la parte difensiva.
 
Penso che a breve metterò un cippetto su UNP.
So che è quella che ti piace di meno ma è quella anche con PE più basso ed il settore non è molto invitante per il futuro.
Ma la voglio per la parte difensiva.
Qui interviene anche un ragionamento valutario preferisco le canadasi poiche il cad è più basso dell'usd...

Diciamo la valuta può dare una spintarella a cp e cni

Inoltre si diversofica un minimo il portafoglio che per il resto è dominato dagli usa

dissento invece sulle prospettive .. in un'ottica di efficientamento , riduzione traffico e minor emissioni di CO2 il treno è la soluzione nettamente migliore . specie su distanze enormi come quelle americane qualsiasi politica ambientalista e diruzione consumi energetici non può prescindere dai treni per movimentazione di persone e soprattutto merci... sui treni concordo perfettamente con warren
 
sinceramente per titoli brevi andrei ad occhi chiusi sui btp ita 11/23 o 4/24 sono rigori a porta vuota per la liquidità sotto 100 hanno rispettivamente 1.92% e 1.74% REALE di rendimento sono clamorosamente fuoriscala rispetto a qualsiasi bond deposito ecc ecc una vera e propria anomalia del mercato
lo stoxx 600 non mi piace ... le azioni europee non hanno lo smalto di quelle USA tranne pochi esempi che poi sono quelle che spesso citiamo sul thread ... preferisco tutto su WVCE e se vuoi pesare l'europa un pò di picking assennato che i titoli validi sono obiettivmente pochi
io sto monitorando i bot zc gennaio 24 e dicembre 23, sinceramente se non sbaglio il calcolo mi sembrano rendere circa il 2,5% anche alle quotazioni attuali, che non sarebbe niente male. c'e' eventualmente il bollo .
Dici che sbaglio qualcosa? non ho molta pratica con i bot
IT0005529752
 
Ultima modifica:
3M a questi prezzi può valere un ingresso o rimane un terno al lotto viste le numerose cause per gli earplugs in essere (mi pare 230mila)?..Mi spiego meglio, pensate che possano affossarla del tutto o il prezzo sconta già il peggio?
 
io sto monitorando i bot zc gennaio 24 e dicembre 23, sinceramente se non sbaglio il calcolo mi sembrano rendere circa il 2,5% anche alle quotazioni attuali, che non sarebbe niente male. c'e' eventualmente il bollo .
Dici che sbaglio qualcosa? non ho molta pratica con i bot
IT0005529752
non so il btp ita rende inflazione + 1.9 o 1.7% ... l'inflazione dovrebbe esser attorno al 5%... fatti te i conti di cosa conviene...
 
non so il btp ita rende inflazione + 1.9 o 1.7% ... l'inflazione dovrebbe esser attorno al 5%... fatti te i conti di cosa conviene...
ok, quindi si va in fiducia sull'inflazione attesa. Mi piacerebbe capire quanto ha gia' corso rispetto a quanto ci si aspetta nell'anno ma capisco il senso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro