BEST STOCKS VOL. 16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Attenzione anche a AGCO (comprende i marchi Fendt, Valtra, M. Ferguson, ecc). La divisione Finance la gestisce in una jv con Rabobank (mi pare al 49%),con i suoi pro e contro. Continua espansione dei margini, stanno facendo un bel lavoro su Fendt in particolare. Ovviamente la redditività complessiva continua ad essere inferiore a DE, ma non escludo che in futuro vengano riconosciuti anche ad AGCO multipli superiori se riesce a confermare margini sempre migliori.
Si è una bella azienda però a me non fa impazzire che i ricavi siano molto concentrati in Europa, mentre gli Stati Uniti pesano per meno di un terzo
 
Ultim'ora:
Anche Sap & IBM licenzieranno.
Se non fossero così tirate farei un pensierino anche a qualche petrolifera ( chevron ) , visto che la ripartenza cinese dovrebbe trainare i consumi.

Stralcio della news di apertura pomeridiana di Fineco :

La banca centrale del Canada, arrivata al suo ottavo incremento consecutivo del costo del denaro, ha detto nel comunicato diffuso ieri sera, che intende prendere una pausa, in modo da comprendere gli effetti della stretta sul quadro economico.

Se fosse anticipatoria sulle politiche della FED sarebbe piuttosto bullish, spererei di NO, mi aspetto che JP ancora non molli la presa ( l'ideale sarebbe un +0,5 per dare una calmata ai mercati usa troppo esuberanti, anche se è ben più probabile un + 0,25 )
Mi sa che coi dati di PIL e occupazione che sono appena usciti JP ne dovrà fare ancora tanti dei rialzi di tassi :wall:
 
Se non fossero così tirate farei un pensierino anche a qualche petrolifera ( chevron ) , visto che la ripartenza cinese dovrebbe trainare i consumi.
Chevron è la migliore oil&gas in assoluto per me, ma oggi pare inavvicinabile a questi prezzi. Anche se hanno appena annunciato un buyback da 75 miliardi (sì miliardi…a occhio e croce un 20% della capitalizzazione), quindi oserei dire che il management è “pretty confident” sulle prospettive…

Le europee sono valutate meglio, di queste secondo me la migliore è total.
 
Ancora nulla poiche l'inflazione del titolo è quella di 2 mesi prima ... ora sta cumulando novembre...

E sicuramente gennaio avrà una bella impennata inflattiva con i +18cent sui carburanti

Probabile che solo gennaio darà un 1% di inflazione
entrato stamattina in btp italia nv2023 e btp nv23 tf. Una parte liquidita' parcheggiata e poi vediamo. Grazie J
 
Attenzione anche a AGCO (comprende i marchi Fendt, Valtra, M. Ferguson, ecc). La divisione Finance la gestisce in una jv con Rabobank (mi pare al 49%),con i suoi pro e contro. Continua espansione dei margini, stanno facendo un bel lavoro su Fendt in particolare. Ovviamente la redditività complessiva continua ad essere inferiore a DE, ma non escludo che in futuro vengano riconosciuti anche ad AGCO multipli superiori se riesce a confermare margini sempre migliori.

TIKR PRICE_ _PETR PEGfw2y
DE__ 413.64 17.73 1.35
CAT_ 258.44 20.35 1.56
AGCO 138.41 12.55 0.97

Non la conoscevo ... devo dire una segnalazione molto interessante ... ha addirittura un peg <1

DE rimane comunque un eccellente investimento con peg di 1.35, in generale il comparto trattori e macchine agricole ha dei multipli invitanti un pò come il settore assicurazioni HC

attualmente non ho posto per incrementare il settore se no obiettivamente AGCO da questi numeri può essere decisamente interessante, ma se ne devo tenere una preferisco DE che è la più grossa
 
entrato stamattina in btp italia nv2023 e btp nv23 tf. Una parte liquidita' parcheggiata e poi vediamo. Grazie J
per me andava preso solo il btp ita .. semplicemente perchè è praticamente certo che renderà di più ... e potenzialmente parecchio di più (il doppio)
direi un 60 - 70% do probabilità che l'ita renda il doppio o più del btp tf ed un 99% che renda almeno pari al btp tf
 
Mi sa che coi dati di PIL e occupazione che sono appena usciti JP ne dovrà fare ancora tanti dei rialzi di tassi :wall:

Tanto più che WallStreet oggi sembra fregarsene totalmente e sembra partire in deciso rialzo...
 
Tanto più che WallStreet oggi sembra fregarsene totalmente e sembra partire in deciso rialzo...
ad un certo punto anche WS deve capire che se i fatturati ed utili crescono comunque non si può prezzare un'azione con i criteri che si usano per un bond...

a parte che il criterio di usare i tassi per calcolare il valore stranamente WS lo applica solo alle tech e non alle staples ... che KO rende meno del TBOND 10Y in pratica
 
Dimenticavo MA batte lievemente le attese ... tutto normale per la nostra mastercard ... se sommo MA+V verrebbe la seconda posizione in portafoglio leggermente più grande di MSFT...
 
Dimenticavo MA batte lievemente le attese ... tutto normale per la nostra mastercard ... se sommo MA+V verrebbe la seconda posizione in portafoglio leggermente più grande di MSFT...
anche per me la somma sarebbe in testa al portafoglio insieme a asml e lvmh, sostanzialmente "a pari merito".
business fantastico e duopolio: la situazione migliore possibile (anche se fra le due ho un debole maggiore per visa)
 
La chippara Intel delude ancora le aspettative...un pozzo senza fondo...
C'è l'ho in wl da mesi ( in attesa di un eventuale bottom su cui speculare ) ma non escono notizie positive neanche a pagarle...
X Visa Invece ottima resilienza +7% dei volumi transati e sia revenues che eps in crescita...Altro titolo che si dimostra una fortezza.
Amex vedo che è in leggerissimo calo ma non l'ho in ptf.
 
che palle Intel, avevo fatto prima entrata a dicembre dove già ero in perdita..... adesso ci sarà da piangere.
 
Intel è un nome passato più volte sul thread negli ultimi mesi, ma è sempre stato sconsigliato...
Io ce l'ho in WL giusto perché è sottoprezzata rispetto agli altri chippari ( in ptf ho solo AMD ), ma direi per giusta causa, non stà riportando trimestrali convincenti da molto ormai, questa una sintesi degli ultimi (pessimi) risultati :

Intel Corp reports results for the quarter ended in December - Earnings Summary
Oggi 02:01 - RSF
* Intel Corp reported quarterly adjusted earnings of 10 cents per share for the quarter ended in December. The mean expectation of thirty one analysts for the quarter was for earnings of 20 cents per share.

* Revenue fell 28.1% to $14.04 billion from a year ago; analysts expected $14.45 billion.

* Intel Corp's reported EPS for the quarter was a loss of 16 cents.

* The mean earnings estimate of analysts had fallen by about 17.1% in the last three months.
* In the last 30 days four analysts negatively revised earnings estimates
* Intel Corp shares had risen by 12.4% this quarter.

* The company reported a quarterly loss of $664 million.

* Wall Street's median 12-month price target for Intel Corp is $29.00
* The current average analyst rating on the shares is "hold" and the breakdown of recommendations is 4 "strong buy" or "buy," 25 "hold" and 12 "sell" or "strong sell."


Il pessimo momento del mercato PC come evidenziato da MSFT nell'ultima trimestrale non stà facendo bene al settore - Intel continua a restare in WL e a non entrare in ptf per quanto mi riguarda.
 
Oggi ci sono solo 2 bei nomi in programma : AMEX & CHEVRON .
 
che palle Intel, avevo fatto prima entrata a dicembre dove già ero in perdita..... adesso ci sarà da piangere.
Lo ho sempre vivamente sconsigliato intel... a parte la riduzione del mercato pc... anche nei settori high e server farm end inizia avere la concorrenza di amd e nvda ...

Ha fatto importanti investimenti intel vero ma i frutti se ci saranno ci vorrà ancora tempo per vederli ... lasciate perdere le azioni in declino specie poi se sono tech... le tech vengono prezzate in primis per la crescita.

Quando e se ricomincerà a crescere la valuteremo ... poco importa se ovviamente sarà sopra i minimi ... tanto i minimi li beccano solo i bugiardi.

Comprare in discesa è sempre una pessima idea ... su titoli comunque con forte crescita attesa ci può stare... ma titoli in declino ci si fa solo male.

Mi sembra intel ancora non ha superato i massimi della bolla .com !

Attualmente intel mi sembra l'esempio l'ampante di azione value ... TRAP
 
Intel è un nome passato più volte sul thread negli ultimi mesi, ma è sempre stato sconsigliato...
Io ce l'ho in WL giusto perché è sottoprezzata rispetto agli altri chippari ( in ptf ho solo AMD ), ma direi per giusta causa, non stà riportando trimestrali convincenti da molto ormai, questa una sintesi degli ultimi (pessimi) risultati :

Intel Corp reports results for the quarter ended in December - Earnings Summary
Oggi 02:01 - RSF
* Intel Corp reported quarterly adjusted earnings of 10 cents per share for the quarter ended in December. The mean expectation of thirty one analysts for the quarter was for earnings of 20 cents per share.

* Revenue fell 28.1% to $14.04 billion from a year ago; analysts expected $14.45 billion.

* Intel Corp's reported EPS for the quarter was a loss of 16 cents.

* The mean earnings estimate of analysts had fallen by about 17.1% in the last three months.
* In the last 30 days four analysts negatively revised earnings estimates
* Intel Corp shares had risen by 12.4% this quarter.

* The company reported a quarterly loss of $664 million.

* Wall Street's median 12-month price target for Intel Corp is $29.00
* The current average analyst rating on the shares is "hold" and the breakdown of recommendations is 4 "strong buy" or "buy," 25 "hold" and 12 "sell" or "strong sell."


Il pessimo momento del mercato PC come evidenziato da MSFT nell'ultima trimestrale non stà facendo bene al settore - Intel continua a restare in WL e a non entrare in ptf per quanto mi riguarda.
Sottoprezzata... secondo me no ... il pe è un indicatore molto fallace nel tech ... la crescita è il punto cruciale ... e qui ... c'è addirittura il declino ...
 
Intel è un nome passato più volte sul thread negli ultimi mesi, ma è sempre stato sconsigliato...
Io ce l'ho in WL giusto perché è sottoprezzata rispetto agli altri chippari ( in ptf ho solo AMD ), ma direi per giusta causa, non stà riportando trimestrali convincenti da molto ormai, questa una sintesi degli ultimi (pessimi) risultati :

Intel Corp reports results for the quarter ended in December - Earnings Summary
Oggi 02:01 - RSF
* Intel Corp reported quarterly adjusted earnings of 10 cents per share for the quarter ended in December. The mean expectation of thirty one analysts for the quarter was for earnings of 20 cents per share.

* Revenue fell 28.1% to $14.04 billion from a year ago; analysts expected $14.45 billion.

* Intel Corp's reported EPS for the quarter was a loss of 16 cents.

* The mean earnings estimate of analysts had fallen by about 17.1% in the last three months.
* In the last 30 days four analysts negatively revised earnings estimates
* Intel Corp shares had risen by 12.4% this quarter.

* The company reported a quarterly loss of $664 million.

* Wall Street's median 12-month price target for Intel Corp is $29.00
* The current average analyst rating on the shares is "hold" and the breakdown of recommendations is 4 "strong buy" or "buy," 25 "hold" and 12 "sell" or "strong sell."


Il pessimo momento del mercato PC come evidenziato da MSFT nell'ultima trimestrale non stà facendo bene al settore - Intel continua a restare in WL e a non entrare in ptf per quanto mi riguarda.
Non è sottoprezzata, anzi
Il FCF è in netto declino per esempio ... se si confronta con NVDA non c'è storia
A questo prezzo NVDA è un affare (anche in virtù dei previsionali, PEG e prospettive) .. Intel è un gioco rischioso .. molto rischioso
 
Si, mi sono espresso male, per "sottoprezzata" intendo "che ha un p/e più basso dei competitor" ... Quando noto queste anomalie solitamente metto un titolo in WL per approfondirlo, nel caso particolare di Intel l'ho studiata e seguita a tempo perso nell'ultimo anno e mezzo e stà facendo sempre peggio, il che giustifica un p/e così basso ( guardando i conti sono veramente pessimi ).La seguo perchè da informatico c'è da sempre nella mia vita lavorativa ( anche se ora AMD la incontro sempre più spesso ).
Su Intel sicuramente non entrerei in questo momento, già sono in AMD, l'altra papabile è appunto Nvidia, voglio vedere come andranno gli earnings ( non l'ho ancora studiata abbastanza per i miei standard per entrarci ).

Altro titolo che ho in WL "con un p/e basso" e che stò approfondendo è Stellantis , ma anche quì sono lontano dal poter dare un giudizio, non ne so ancora abbastanza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro