BEST STOCKS VOL. 16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa,quando le hai consigliate Crocs e Unum,visto che ti sei registrato oggi?:D
l'utente cambia spesso nome ... sulla segnalazione di Crocs senza dubbio bisogna dargliene atto ... ricadeva fra le aziende con multipli totalmente anomali senza che ve ne fosse alcuna ragione spiegabile dai bilanci o attese (su per giù come oggi accade per TISG)
UNUM ha fatto un bel salto sull'onda del value ma se allunghiamo a prima del covid il divario dalle altre assicurazioni sanitarie rimane notevole la quotazione di UNUM dal pre covid è fondamentalmente sovrapponibile a quella di AFLAC

nel settore continuo a preferire UNH.
personalmente nel post covid avevo abbastanza incrementato aflac che era obiettivamente sottoquotata ed ero uscito circa a fine 2021 come detto l'andamento è stato abbastanza simile ad UNUM
 
Non hai citato nessun dato di bilancio e dubito tu sia in grado di capirlo perché sono oggettivamente complessi .
Solite generiche obiezioni viste e riviste quando recentemente avevo consigliato Crocs o Unum, giusto per citare le ultime che sono raddoppiate.

Guardare l’andamento storico di una azione è irrilevante, sono i bilanci attuali ed il tasso di crescita futuro le due cose da tenere in conto.

Comunque tra 1/2 anni vediamo se avrò avuto ragione.

Bene. Allora citali tu.

L’andamento storico di una azione rispecchia il valore che il mercato da in base al percorso, l'evoluzione e le speranze future di una azienda.
Se dopo 30 anni quota come allora di speranze ne vedo poche.
 
Sempre su Intel,
un piccolo spaccato di mail che mi sono giunte nottetempo.

1674824697343.png


Al comparire di tutti questi profeti di sventura, è più forte di me, mi viene sempre una gran voglia di comprare.
Ora non posso farlo, sbilancerei eccessivamente il portafoglio.
D'altronde adesso non ho tempo di analizzare titoli, quindi in un certo senso meglio così.
Potrebbe trattarsi di una classica value trap, non vi è dubbio.
Per saperlo bisogna conoscere l'esito del piano strategico di gelsinger e forse anche di quello del ceo subentrante, se fallisce il buon pat.
Si parla di anni (e lo si sapeva, lo si era detto). Quattro trimestrali ogni anno.
A questo gioco, secondo me, ci vuole pazienza. Aspetto (e spero).
 
Intel -8% ha mancato le aspettative sui conti del quarto trimestre. Il risultato finale del quarto trimestre è in perdita di 664 milioni da un utile di 4,62 miliardi dello stesso periodo del 2021. Nell'intero 2022 l'utile netto è stato intorno agli 8 miliardi di dollari, -60% rispetto ai 19,9 miliardi del 2021. Il fatturato è stato pari a 14 miliardi, in calo del -32% sullo scorso anno. L'intero anno termina con ricavi per 63,1 miliardi, -20% sul 2021.


Chevron -2% I risultati del quarto trimestre della società petrolifera hanno deluso le attese. L’utile per azione rettificato è stato pari a 4,09 dollari, sotto le stime di 4,27 dollari.


American Express +5% I risultati sono stati più deboli delle attese, ma la guidance ha superato le attese. L’utile per azione è stato pari a 2,07 dollari, i ricavi ammontano a 14,18 miliardi di dollari.


Hasbro -5% Il produttore di giocattoli ha annunciato il taglio di 1.000 dipendenti.
 
Con intel io non mi fido a specularci , è già bassissima per shortarla e con risultati macro troppo orrendi per andare long , preferisco stare a guardarla... Bentornato anche MR Multinick , questa settimana nessuno ci aveva ancora ricordato che tu avevi consigliato Crocs quand'era ai minimi, è bene sottolinearlo ricorsivamente :rolleyes::rolleyes:
 
Intel -8% ha mancato le aspettative sui conti del quarto trimestre. Il risultato finale del quarto trimestre è in perdita di 664 milioni da un utile di 4,62 miliardi dello stesso periodo del 2021. Nell'intero 2022 l'utile netto è stato intorno agli 8 miliardi di dollari, -60% rispetto ai 19,9 miliardi del 2021. Il fatturato è stato pari a 14 miliardi, in calo del -32% sullo scorso anno. L'intero anno termina con ricavi per 63,1 miliardi, -20% sul 2021.


Chevron -2% I risultati del quarto trimestre della società petrolifera hanno deluso le attese. L’utile per azione rettificato è stato pari a 4,09 dollari, sotto le stime di 4,27 dollari.


American Express +5% I risultati sono stati più deboli delle attese, ma la guidance ha superato le attese. L’utile per azione è stato pari a 2,07 dollari, i ricavi ammontano a 14,18 miliardi di dollari.


Hasbro -5% Il produttore di giocattoli ha annunciato il taglio di 1.000 dipendenti.
speriamo che anche PYPL andrà bene alla trimestrale ...
 
Buon giorno, è da un po' che non vi leggo! Qual'è il sentiment qui nel tread riguardo le paytech? tornerà l'appeal nel settorE?
 
Sempre su Intel,
un piccolo spaccato di mail che mi sono giunte nottetempo.

Vedi l'allegato 2874702

Al comparire di tutti questi profeti di sventura, è più forte di me, mi viene sempre una gran voglia di comprare.
Ora non posso farlo, sbilancerei eccessivamente il portafoglio.
D'altronde adesso non ho tempo di analizzare titoli, quindi in un certo senso meglio così.
Potrebbe trattarsi di una classica value trap, non vi è dubbio.
Per saperlo bisogna conoscere l'esito del piano strategico di gelsinger e forse anche di quello del ceo subentrante, se fallisce il buon pat.
Si parla di anni (e lo si sapeva, lo si era detto). Quattro trimestrali ogni anno.
A questo gioco, secondo me, ci vuole pazienza. Aspetto (e spero).
i profeti appaiono in base a come va il mercato ... ricordo nbuone trimestrali con tracollo del titolo in pre ed apparivano i profeti di sventura .. poi in contrattazione il titolo recupera e va in verde magicamente diventano tutti bullish ...

classifico tutto come spam ...

unica cosa come ho sempre scritto ... tanto vale che il piano strategico sia attuato ed entrare quando si vedono i primi frutti ... chi se ne frega se non becchi il minimo
anche come quel gufo dice finisse a 15 ... risale compri a 20 o 25 o 30 ma oramai i bilanci sono migliorati ecc ecc che ti frega.. tanto 15 che era il minimo non lo avresti mai beccato
 
Buon giorno, è da un po' che non vi leggo! Qual'è il sentiment qui nel tread riguardo le paytech? tornerà l'appeal nel settorE?
beh MA e V sono state fra le azioni più resilienti nella discesa ... Amex lascia ben sperare ... manca pypl all'appello
 
Con intel io non mi fido a specularci , è già bassissima per shortarla e con risultati macro troppo orrendi per andare long , preferisco stare a guardarla... Bentornato anche MR Multinick , questa settimana nessuno ci aveva ancora ricordato che tu avevi consigliato Crocs quand'era ai minimi, è bene sottolinearlo ricorsivamente :rolleyes::rolleyes:

Oh il grandissimo utente che prende tutti i bottom, sei il migliore qui dentro.

Però non ti ricordo anni fa quando suggerivo Abbv a 70 o Amex a 80 e tutti qui invece mi davano contro…all’epoca non beccavi tutti i bottom? Dovresti essere milionario oggi.

Ci sentiamo tra qualche mese.
 
Oltre alle importantissime trimestrali del momento anche questa è una notizia da monitorare attentamente...
Il forte recupero dell'ultimo mese non credo sia ben visto dal buon Jeronimo, wally stà dando ( troppo ) per scontato un ammorbidimento della sua politica restrittiva ( mentre il mercato del lavoro non è mai stato così florido ). La settimana prossima sarà super interessante, tra trimestrali delle big & decisioni della fed sui tassi ci saranno bei movimenti. Se fossi io Powell darei ancora una bella strigliata al mercato ( tassi + 0,5 ) ma inizierei a fare capire che siamo quasi alla fine.
Bel movimento di Amex, peccato avere in ptf solo Visa nel settore.
 
Oh il grandissimo utente che prende tutti i bottom, sei il migliore qui dentro.

Però non ti ricordo anni fa quando suggerivo Abbv a 70 o Amex a 80 e tutti qui invece mi davano contro…all’epoca non beccavi tutti i bottom? Dovresti essere milionario oggi.

Ci sentiamo tra qualche mese.
Finirà come al solito...Account bannato tra 3..2..1...
Buon weekend in ogni caso :bye::bye::bye:
 
AMERICAN EXPRES guidance migliore delle attese
 
Oltre alle importantissime trimestrali del momento anche questa è una notizia da monitorare attentamente...
Il forte recupero dell'ultimo mese non credo sia ben visto dal buon Jeronimo, wally stà dando ( troppo ) per scontato un ammorbidimento della sua politica restrittiva ( mentre il mercato del lavoro non è mai stato così florido ). La settimana prossima sarà super interessante, tra trimestrali delle big & decisioni della fed sui tassi ci saranno bei movimenti. Se fossi io Powell darei ancora una bella strigliata al mercato ( tassi + 0,5 ) ma inizierei a fare capire che siamo quasi alla fine.
Bel movimento di Amex, peccato avere in ptf solo Visa nel settore.
Se l'inflazione core è inferiore al tasso fed non vedo molto senso nell'alzarlo sopra il tasso di inflazione core ... se questo è in trend di discesa ...

Poi tutto è possibile...
 
Nel portafoglio NVDA è risorta ... scalza il duo MA/V e si piazza quinta

AAPL 8.6%
MSFT 7.73%
GOOGL 6.2%
RACE 4.44%
NVDA 4.02%
mi sta sorprendendo NVDA i multipli sono tirati .. mi sa ci si aspetta che la guidance migliori parecchio ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro