BEST STOCKS VOL. 16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se l'inflazione core è inferiore al tasso fed non vedo molto senso nell'alzarlo sopra il tasso di inflazione core ... se questo è in trend di discesa ...

Poi tutto è possibile...

Se JP seguisse la logica dovrebbe essere così, ma non ne avrei la certezza...
Personalmente se fosse più accomodante : ottimo per la % già investita che dovrebbe accelerare ancor di più / peccato per quella ancora liquida , viceversa se fosse ancora falco ( io propendo più per questa 2' ipotesi , ma senza grandi distanze, direi un 60% falco - 40% colomba ). Nel frattempo stà sfumando la possibilità di entrare in Amazon sotto i 100 e di incrementare Alphabet sempre sotto i 100, ma coerentemente con quello che ipotizzo preferisco aspettare.
 
Tra l'altro Visa è sempre piu proiettata sulla blockchain..

Visa Crypto Thought Leadership – Auto Payments
le crypto in se non sono adatte a pagamenti perchè mancano varie caratteristiche ... per essere usate bene a fini commerciali necessitano di una garanzia e di un automatismo nella notifica per semplificare la contabilità

mettimao così ho un grosso negozio o sito ecommerce ... posso farti pagare con le crypto ? no ... perchè ?
perchè la gestione del pagamento darebbe quasi manuale a spulciarsi la transazione controllare che non ci siano errore .. che costo umano ha questa operazione ? se il dipendente ci perde anche 5 minuti è enorme ... anche i bonifici stessa cosa .. fondamentalmente li accettano solo i siti piccoli

oggi con pypl e carte è tutto automatizzato... chi offre pagamenti in BTC o simili sono tutti strutturati tramite società che implementano automatismi contabili ecc ecc ed ovviamente vogliono la loro FEE...

perchè non può essere MA o V ?
ovvio questo fattibile solo con ETH (o altree cose tipo polygon ... solana meglio di no .. che ogni tanto si incastra)

per un vero uso commerciale occorre un'interfaccia semplice e facile da integrare in ecommerce e pos ...
d'altro canto applicazioni simili darebbero un buono spunto di utilizzo per ETH.
BTC rimane escluso poichè non permette queste cose ...

oramia il BTC come mezzo di pagamento è fondamentalmente fallito ... è più un oro digitale , soprattutto ad oggi è una delle poche cose che ha senzo usare come collaterale in uno smart contract o prestito crypto

ci sono solo 4 cose fondamentlmente "affidabili" BTC , ETH , USDT , USDC ... sulle ultime 2 specie USDT ho qualche remora
 
Se JP seguisse la logica dovrebbe essere così, ma non ne avrei la certezza...
Personalmente se fosse più accomodante : ottimo per la % già investita che dovrebbe accelerare ancor di più / peccato per quella ancora liquida , viceversa se fosse ancora falco ( io propendo più per questa 2' ipotesi , ma senza grandi distanze, direi un 60% falco - 40% colomba ). Nel frattempo stà sfumando la possibilità di entrare in Amazon sotto i 100 e di incrementare Alphabet sempre sotto i 100, ma coerentemente con quello che ipotizzo preferisco aspettare.
sto sempre dipiù meditando dopo quasi 10 anni di uscire da nestlè .. vediamo settimana prossima ...
però se siamo veramente al punto di svolta le staple potrebbero avere alcuni problemi .. e sinceramente come ho scritto con i rendimenti obligazionari lo switch da staples a bond ... non è affatto stupido
voglio fare una classificazione del portafoglio per Rischio assett in ordine:

Crypto
Tech growth (NVDA TESLA)
Big tech
ETF NAsdaq
lusso - discreptional (lowes)
Industriali
bond emergenti
staples "growth"
ETF sp500 / WVCE
pharma
staples classiche
BTP
Fondi pensione e polizze
depositi

obiettivamente è complicato capire a che livello di rischio sia un bond emergente rispetto alle altre asset class
 
Ultima modifica:
Circa le crypto per i pagamenti non guarderei le big, ma le piccole tipo Stellar nate appositamente per quello ( conflitto di interessi, del 5% in cripto lo 0,5 è suo ), sopra le cripto come rischio metterei i miners ed al pari delle cripto tutte le penny stock menzionate nel thread apposito. Pharma / staples / bond emergenti ed etf io li evito per ora.
Quatta quatta tisg anche oggi sale, è diventata la mia 3' best performer del momento, di gran lunga in prima posizione unicredit con quasi il + 60% ( ha ripagato alla grande l'inql@ta degli anni scorsi con l'adc ).
 
Nel portafoglio NVDA è risorta ... scalza il duo MA/V e si piazza quinta

AAPL 8.6%
MSFT 7.73%
GOOGL 6.2%
RACE 4.44%
NVDA 4.02%
mi sta sorprendendo NVDA i multipli sono tirati .. mi sa ci si aspetta che la guidance migliori parecchio ...
NVDA sono tirati ma sta viaggiando a multipli molto più bassi rispetto al suo standard degli ultimi 5 anni.
 
oggi se riesco faccio un piccolo switch vendo un pezzettino di san lorenzo per tisg
Che percentuale hai di Tisg nel portafoglio?
Ricorda che è una small cap, potrebbe essere soggetta a grandi variazioni (in entrambe le direzioni)
 
Nessuno ha fatto notare la trimestrale di LVMH? È vero che non fa più notizia……
 
Che percentuale hai di Tisg nel portafoglio?
Ricorda che è una small cap, potrebbe essere soggetta a grandi variazioni (in entrambe le direzioni)
piccola 0.9% vorrei portarla sopra 1 ... i titoli escluse le big cerco di tenerli tutti fra 1 e 3% ...
 
Eli Lilly in un mese -7%, solita discesa prima della sua solita sparata verso nuovi massimi? Mai entrato e sempre smentito. Sono tentato, con Novo detiene tutto il mercato dell’insulina.
 
Oh il grandissimo utente che prende tutti i bottom, sei il migliore qui dentro.

Però non ti ricordo anni fa quando suggerivo Abbv a 70 o Amex a 80 e tutti qui invece mi davano contro…all’epoca non beccavi tutti i bottom? Dovresti essere milionario oggi.

Ci sentiamo tra qualche mese.
Insomma questa Lincoln National si può sapere cosa avrebbe di speciale? Settimana prossima se posso me la guardo
 
perche non vi iscrivete al wacky? wacky race fol 2023
il vostro apporto sarebbe interessantissimo e molto produttivo ai fini didattici e pratici per tutti i membri del fol.
penso che per voi cassettisti nons ia un grande impegno essendo una operativita saltuaria.

pensateci. sarebbe molto istruttivo per tutti. grazie 🙌

l appello e' rivolto soprattutto a @johnny1982 e atutti gli altri fondamentalisti del thread.
 
Eli Lilly in un mese -7%, solita discesa prima della sua solita sparata verso nuovi massimi? Mai entrato e sempre smentito. Sono tentato, con Novo detiene tutto il mercato dell’insulina.
Più che altro ripartendo il tech si stanno spostando i soldi dai settori sicuri al tech

Anche unh rosso ytd anche jnj e molte
 
perche non vi iscrivete al wacky? wacky race fol 2023
il vostro apporto sarebbe interessantissimo e molto produttivo ai fini didattici e pratici per tutti i membri del fol.
penso che per voi cassettisti nons ia un grande impegno essendo una operativita saltuaria.

pensateci. sarebbe molto istruttivo per tutti. grazie 🙌

l appello e' rivolto soprattutto a @johnny1982 e atutti gli altri fondamentalisti del thread.
Fine settimana mi iscrivo se ho tempo metto un portafoglio circa simile al mio ....
 
Non hai citato nessun dato di bilancio e dubito tu sia in grado di capirlo perché sono oggettivamente complessi .
Solite generiche obiezioni viste e riviste quando recentemente avevo consigliato Crocs o Unum, giusto per citare le ultime che sono raddoppiate.

Guardare l’andamento storico di una azione è irrilevante, sono i bilanci attuali ed il tasso di crescita futuro le due cose da tenere in conto.

Comunque tra 1/2 anni vediamo se avrò avuto ragione.
Ma tu non eri quello che consigliava anche global payments?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro